Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCETTRO DI TIN-HINAN (552/556)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 62, 63, 64  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:

storia 9.9
disegni 9.9
la votazione e' un po bassa, ma credo che possa servire
agli autori a fare ancora meglio.
questo e' lo zagor che voglio, moderno ma con tanta avventura.
Grandi!!!!!

Shocked
Adesso capite perché in Bonelli sono tutti convinti di aver intrapreso la strada giusta??
Brick wall
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Una curiosità su questa storia narratami da Alessandro Piccinelli lo scorso novembre a Milano, durante un pranzo del Tex Willer Forum.
Come certo saprete ormai, Piccinelli era stato assegnato a Zagor perché si facesse le ossa in vista di un passaggio a Tex e proprio per questo Boselli aveva confezionato una storia ("Huron"), in cui ci fossero tutti o quasi i luoghi comuni del western. Quel che nessuno sa è che , finita "Huron" e visto che Sergio Bonelli tardava a decidere e il disegnatore andava comunque "alimentato", Boselli decise, nell'attesa, di affidare a Piccinelli una seconda storia di Zagor da lui scritta, ovvero proprio "Lo scettro di Tin Hinan". Era appena arrivato a pag. 10 quando arrivò finalmente la decisione di Sergio di trasferirlo a Tex e la storia fu assegnata a Rubini. Wink


E le 10 tavole realizzate che fine hanno fatto?
E' possibile vederle? Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:
ho iniziato solo ieri ha leggere l'inizio della
trasferta.


Shocked Shocked Shocked


volevo aspettare la fine joe , ma ero come un
tossico in astinenza...
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Una curiosità su questa storia narratami da Alessandro Piccinelli lo scorso novembre a Milano, durante un pranzo del Tex Willer Forum.
Come certo saprete ormai, Piccinelli era stato assegnato a Zagor perché si facesse le ossa in vista di un passaggio a Tex e proprio per questo Boselli aveva confezionato una storia ("Huron"), in cui ci fossero tutti o quasi i luoghi comuni del western. Quel che nessuno sa è che , finita "Huron" e visto che Sergio Bonelli tardava a decidere e il disegnatore andava comunque "alimentato", Boselli decise, nell'attesa, di affidare a Piccinelli una seconda storia di Zagor da lui scritta, ovvero proprio "Lo scettro di Tin Hinan". Era appena arrivato a pag. 10 quando arrivò finalmente la decisione di Sergio di trasferirlo a Tex e la storia fu assegnata a Rubini. Wink


E le 10 tavole realizzate che fine hanno fatto?
E' possibile vederle? Think


Credo siano solo a matita e che siano in possesso di Piccinelli come è giusto. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:

storia 9.9
disegni 9.9
la votazione e' un po bassa, ma credo che possa servire
agli autori a fare ancora meglio.
questo e' lo zagor che voglio, moderno ma con tanta avventura.
Grandi!!!!!

Shocked
Adesso capite perché in Bonelli sono tutti convinti di aver intrapreso la strada giusta??
Brick wall


per me in questa storia c'e' tutto.
c'e' la palude, la foresta, l'ambientazione
in citta',il viaggio in mare, c'e' tanta avventura
ci sono gli amici di zagor, ci sono i nemici
cattivi al punto giusto, ce' il disegnatore perfetto,
c'e` la storia interessante e raccontata e sceneggiata come
si deve. non capisco sinceramente i tanti detrattori.....ovviamente
ci sono anche i difetti ma i pregi sono molti di piu^.
io credo che voi facendo le pulci a tutte le storie e molto
spesso per partito preso credo che vi roviniate la lettura
anche di un bel fumetto...
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

ho approfittato del periodo natalizio per rileggere la storia tutta in una volta. bè, non è priva di difetti ma nel complesso l'ho trovata migliore di quanto ricordassi. Nonostante sapessi già come andava a finire la storia riesce a "prendermi", e questa è sicuramente una cosa positiva. Molte delle cose che alla prima lettura non mi avevano convinto, continuano sì a non convincermi ma le trovo di poco conto nel complesso... alla fine le uniche cose che si dovevano proprio evitare sono il ragazzino-eroe (wow e doppio wow Laughing ) che si entusiasma pure alla vista degli zombi Brick wall e, più in generale, la presenza contemporanea di una pletora di comprimari e comparse che finiscono per sottrarsi spazio a vicenda (e sottrarre spazio ai personaggi proncipali) senza mai arrivare a una caratterizzazione approfondita. Vista la trama i personaggi NON potevano non essere molti, ok... ma alcuni di essi si rivelano abbastanza inutili alla storia e avrebbero potuto benissimo essere eliminati (Tariq, Dembe, Lambert, l'arabo che accompagna Moridian e Alidora e di cui non ricordo il nome...). Insomma, l'impressione che si tratti di un gran minestrone non mi ha abbandonato, però è un minestrone "buono" Laughing la cui lettura mi ha comunque divertito... e questa è una caratteristica essenziale per un fumetto d'evasione Wink
Su Rubini si è già detto tutto... personalmente ho apprezzato di più l'ultima sua prova con i dinosauri (soprattutto ho avuto l'impressione che lì abbia "osato" di più con scene e inquadrature, ma anche qui i disegni erano ottimi. Mi mancherà Sad
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Takeda
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 14/11/12 22:07
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:

storia 9.9
disegni 9.9
la votazione e' un po bassa, ma credo che possa servire
agli autori a fare ancora meglio.
questo e' lo zagor che voglio, moderno ma con tanta avventura.
Grandi!!!!!

Shocked
Adesso capite perché in Bonelli sono tutti convinti di aver intrapreso la strada giusta??
Brick wall


per me in questa storia c'e' tutto.
c'e' la palude, la foresta, l'ambientazione
in citta',il viaggio in mare, c'e' tanta avventura
ci sono gli amici di zagor, ci sono i nemici
cattivi al punto giusto, ce' il disegnatore perfetto,
c'e` la storia interessante e raccontata e sceneggiata come
si deve. non capisco sinceramente i tanti detrattori.....ovviamente
ci sono anche i difetti ma i pregi sono molti di piu^.
io credo che voi facendo le pulci a tutte le storie e molto
spesso per partito preso credo che vi roviniate la lettura
anche di un bel fumetto...

Guarda Ladro credo che lo Scettro sia la storia di Zagor più sottovalutata di tutti i tempi. E lo dice uno che di fumetti ne ha letti e ne legge tanti (e li legge bene).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2014 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando



lo scettro di tin-hinan
numeri 552, 553, 554, 555 e 556, testi boselli, disegni rubini
la trasferta sudamericana inizia con il fulmine a ciel sereno della scomparsa di sergio bonelli e con una storia complessa
che richiede una valutazione complessa, è una storia particolarmente "eretica" e perciò accolta nello scherno generale
oggi non mi rivedo più in quelle posizioni "tranchant", anche se alcune critiche sono ancora giuste e attuali
ci sono aspetti positivi e altri meno, nel complesso i primi prevalgono sui secondi, avercene oggi di storie così ricche....
nell'ambito delle storie di boselli, è un boselli "minore" come "il segreto dei sumeri", ci sono diverse cose che si ripetono...
le pantomime di richter, le trappole, l'hotel, il museo, il negromante yetizad al posto dell'arabo fazahr, la differenza è rubini...
tante le perle, a partire da cico che sfoglia "le mille e una notte" (a quanto pare lo leggeva la mamma a zagorino, mah...)
e si immagina califfo con sherazade e il genio della lampada... poi viene da scambiato per zagor da alidora, che gli fa delle avances...
sempre molto belle le parti ambientate in africa, le carovane, le architetture, il ritorno nel tempio di "il terrore dal mare", la lebbra
belle le scene con gli zombi, la carovana zombi, il bivacco con gli zombi spaventati dal fuoco, l'attacco alla capanna, al battello
il "dio della polvere" è l'inverso della "creatura d'acqua", però ci sono cose interessanti, l'esca umana, la morte "scorretta" di alidora...
bella anche la casa "stregata", la battaglia navale zombi vs. marines, il duello con il giannizzero, zagor abbarbicato alla navicella...
quando parlo di storia "eretica" mi riferisco all'eccesso innegabile, a troppe situazioni assurde, è la deriva magico-fantasy
il dio, il teschio e la mano usati come fossero un telefono, i demoni, i posseduti, lo specchio nero, lo zagor astrale....
famigerato è il bimbominkia del "wow e doppio wow" che riesce a tenere testa a tutti, zombi ed energumeni compresi
ma boselli esagera soprattutto con i "bravo tizio", "bravo caio", "bravo sempronio", questa monotonia è spezzata dal mea culpa di zagor...
tutti aspetti che si riflettono nel comportamento dei personaggi principali, cain ad esempio tende al macchiettistico, al farneticante
meglio invece quando cita nietzsche, si mostra diffidente verso altrove e si dice pronto a uccidere la moglie posseduta
richter parte benino, sfregiato dalla richterite, mascherato come murdo, tanto che cita ironicamente i romanzi gotici
la sua gestione è contraddittoria, ricordo che fin dal 2004 veniva presentato come un "supernemico", in effetti ha tanti "poteri"
è "tecnologico" quasi come hellingen, ma è anche scemo più scemo, i kushiti superstiti combinano solo disastri, finisce in farsa
la nave "queen of kush" sgovernata dagli zombi fa ridere, però l'uscita di scena del prof. è troppo trash, sa tanto di "tirato via"
quello che ne esce "meglio" è dexter, anche rispetto alle apparizioni precedenti, appare più maturo, con un bel "twist" finale
però convince poco come motivo scatenante di una trasferta così lunga, sarà uno dei difetti di questa trasferta sudamericana....
mi ricorda il brainstorming degli sceneggiatori di boris... "facciamoli andare dietro a dexter green, così de botto, senza senso"
e c'è un problema, si cita il sultano abd al-majid, regnante dal 1839 al 1861, ma zagor è a lima nel 1833, a concepcion nel 1835...
passabili tre copertine su quattro, la terza è pessima, una delle peggiori

voto 8+


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Gen 26, 2021 9:25 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho pensato a una cosa: il giannizzero biondo poi trasformato in morto vivente si chiama Goran, che è un nome croato. Boselli ha per caso inteso omaggiare la Croazia, vista la popolarità di Zagor in quel paese? Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra molto arzigogolato. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per esser precisi Goran non è solo un nome croato ma è diffuso tra tutti gli Slavi del Sud. (Serbi, Croati, Sloveni, Bosniaci, Macedoni e Monteegrini).
Visto che almeno tre delle attuali repubbliche ex jugoslave facevano parte dell'Impero Ottomano all'epoca in cui è ambientata questa storia, secondo me è più corretto ipotizzare che Boselli volesse rimarcare la multietnicità dell'esercito ottomano. Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse hai ragione tu, Carlo. Allora il Goran di questa storia, probabilmente, potrebbe essere un bosgnacco, cioè un bosniaco musulmano. Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Valid and respectful explanations Monni.
By the way Goran is mostly not a moslem name in the Balkans.
You can give the example of the Bosniac Goran Bregovic but his father is Serb.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2014 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

O un omaggio a Goran Kuzminak??? Think

Vedi...

http://www.youtube.com/watch?v=rT0JP2gRDqg
e
http://www.youtube.com/watch?v=FU2UnDSg1BM
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 62, 63, 64  Successivo
Pagina 63 di 64

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group