Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCETTRO DI TIN-HINAN (552/556)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 62, 63, 64  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/componi_sbeweb1?ID_giornale=64&pers=ZAGOR
qui il resto del giornale con altre tavole dallo zenith di agosto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al?! Applause Eccomi tornato, pi? in forma di prima Not talking


_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bravo Rubini Applause
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi? godo Pray Very Happy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38320
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto.

S

P

O

I

L

E

R

Con emozione rivedo l'alleato di Zagor che pi? mi appassiona!!!Interessante sin dall'incipit, con il ritorno nel deserto e la riapparsa dei negromanti di Kush assieme all'uomo con la maschera d'oro (chiss? chi sar?? Io un'idea ce l'ho.. Wink ).
La storia poi si trasferisce dal deserto alla ns. amata foresta, con l'arrivo di Alidora ed i suoi servitori, inseguita dagli indiani (grande la gag di Cico! Applause Applause ), fino alla comparsa di Zagor (a pag. 44!).
L'albo ? introduttivo ma gi? semina a piene mani agganci a storie passate e promette sviluppi di notevole interesse.
Mauro ha cominciato davvero bene quest'opera! Applause Applause Applause Applause
I disegni di Rubini sono convincenti, in tutte le varie ambientazioni. Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

PRESO!
Non ho ancora avuto tempo di leggerlo tutto, mi sono fermato alla prima parte africana...
S
P
O
I
L
E
R
e la sensazione di essere tornati alle atmosfere del Ritorno di Cain ? davvero forte, sia per la sceneggiatura sia per i disegni. Si tratta di un incipit piuttosto lungo, caratterizzato anche dall'assenza di personaggi conosciuti (a meno che dietro la maschera del personaggio misterioso si nasconda qualche vecchia conoscenza tipo Richter); intanto ci viene presentato un nuovo negromante di Kush, probabile prossimo avversario dei Nostri. E' presto per? per dare un giudizio sulla sceneggiatura... posso invece fare un primo discorso sui disegni, che confermano il ruolo di Rubini di "erede" di Andreucci; lo stile ? in effetti molto simile, alcune tavole - ad esempio quelle durante la tempesta di sabbia - sono davvero di grande effetto; per? (avendo dato una sfogliata anche al resto dell'albo) ci sono ancora alcune piccole incertezze sui volti di Zagor e Cico, soprattutto di profilo... ma nulla di particolarmente preoccupante Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Albo preparativo, con dialoghi frizzanti e personaggi guasconi. Lo schema dell'avventura ripresenta alcune situazioni gi? presentate dall'autore in passato, ma le atmosfere sono intriganti.
Certo, Burattini riesce sempre a scrivere storie una diversa dall'altra e con soluzioni narrative spesso inaspettate, ma considerando la gran mole di lavoro svolto da Mauro Boselli (Tex, Dampyr, Zagor) non ci si pu? certo lamentare, anzi.

I disegni di Rubini sono efficaci anche se il Nostro ha ampi margini di miglioramento.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente. Dopo preti invasati, combattimenti truccati, matrici spiegazioniste, donne devastate, orde di blatte giganti e lacci di luce, oggi finalmente posso dire "Tanti auguri Zagor", finalmente si celebra, finalmente si gode. L'albo parte in maniera epica, l'atmosfera rimanda subito ai grandi capolavori boselliani del passato, storie corali con dialoghi impeccabili e situazioni di raro fascino.
S
P
O
I
L
E
R
L'introduzione ? gi? magnifica, i personaggi tutti resi uno diverso dall'altro in sole trenta pagine, tutti perfettamente delineati, anche se sono solo piccole comparse. Grandi anche gli avversari, finalmente tornano i negromanti di Kush, nemici da me amatissimi e poi con una bella maschera d'oro nuova fiammante torna "Scolapasta Richter", che in una storia come questa potrebbe non dispiacermi (a differenza di storie come "Tranelli e veleni" e le seguenti, esclusa la splendida avventura dell'Ultima thule). Poi ci spostiamo a Darkwood e Cico ? subito delineato benissimo, meravigliosa la gag dell'assalto degli indiani ed esilarante la proposta della bella ancella, che lascia interdetto il buon Cico Laughing Laughing . Perfetto l'ingresso in scena di Zagor, che poi mi ? piaciuto molto durante l'assalto alla casa della famiglia di coloni, l'ho trovato pi? cazzuto del solito Angel, soprattutto quando chiama "Imbecilli" i due servi Laughing Laughing. Il finale mi ha quasi fatto arrabbiare, ho pensato "Ora mi tocca aspettare un mese per continuare a leggere", cosa che per Zagor non pensavo pi? da tanto tempo e mi ha fatto un piacere immenso. Avanti cos?.
FINE SPOILER

Magistrali i disegni di Rubini, che, con l'ultimo Laurenti in calo, diventa il mio attuale disegnatore zagoriano preferito, uno dei pochi fuoriclasse della testata. Magistrali le scene ambientate in Africa e quelle del sogno di Cico, perfetto il volto di Zagor, che non ? ne la solita fotocopia scipita di Ferri ne quello di un adolescente sbarbato.

TESTI 8.5
DISEGNI 9

notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se per i voti aspetterei la fine, lo ritengo un ottimo inizio Applause
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi riservo un vero e proprio comnmento dopo aver letto l'intera storia (ci rivediamo a novembre, quindi Wink), per ora mi limito a dire che mi sta appassionando, complice il fatto che sono sempre stato un avido lettore di Robert E. Howard alle cui atmosfere questa storia si rif? apertamente.
Non ho molti dubbi che l'uomo con la maschera d'oro sia Richter.
Continuo, invece ad avere qualche dubbio sul fatto che l'apparentemente ingenua Alidora sia davvero chi dice di essere. Il suo comportamento non mi convince, ma potrebbe essere un depistaggio dell'aiutore, quindi aspetto a giudicare.
Cico si conferma un vero letterato. Se ne "Il castello nel cielo" leggeva un libro travato per caso, qui legge nientemeno che "le mille e una notte". Laughing

Piccola notazione finale. Sia pure indirettamente, Boselli ci fornisce una datazione per questa storia: a pag. 7 viene citato il Sultano Ottomano Abd-al-majid (il cui nome ? traslitterato anche come Abd?lmecid, Abdul Mejid o Abd-ul-Mejid), salito al trono di Costantinopoli il 2 luglio 1839 (capperi, esattamente 172 anni prima che io leggessi la storia in cui era citato Laughing). la storia non pu?, quindi che svolgersi qualche tempo dopo.
Ci troveremmo, quindi, circa due anni e mezzo dopo gli eventi del Maxi n? 14, "L'uomo nel mirino", uscito l'estate scorsa, che, vista la presenza di Andrew Jackson come presidente, si deve svolgere necessariamente prima del 4 marzo 1837, data in cui Jackson cess? dalla carica.

Una riprova che su Zagor le datazioni ? bene non prenderle troppo sul serio? Shame on you Whistle
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Finito di leggere. L'impressione da questo primo albo ? sicuramente positiva: sicuramente attendo con impazienza il prossimo numero! L'albo scorre via che ? un piacere, ben supportato dai disegni di Rubini il quale (a parte qualche incertezza nei profili di Zagor e Cico) dimostra di essere il degno erede di Andreucci. Unica "stranezza" - e segno inequivocabile del ritorno di Boselli - di tutto l'albo solo in 34 tavole compare Zagor Laughing
I voti comunque me li riservo per la fine Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

io per la fine mi riservo il 10 Laughing Laughing Pray Pray
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho apprezato anch'io, come Carlo, il fatto che Cico si confermi un appassionato lettore, a dimostrazione di come B&B abbiano ormai stabilito una telepatia narrativa invidiabile. Questo inizio boselliano, tra l'altro, ? ancor pi? valorizzato dallo spettacolare prologo de La progenie del male.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Continuo, invece ad avere qualche dubbio sul fatto che l'apparentemente ingenua Alidora sia davvero chi dice di essere.

In effetti, gli indiani che la inseguivano all'inizio hanno rinunciato troppo facilmente... ed ? anche strano, come rileva anche Zagor, che Cain non sia venuto a chiedere il suo aiuto di persona!Think


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Dom Lug 03, 2011 3:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 62, 63, 64  Successivo
Pagina 2 di 64

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group