Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ASSEDIO SULLE SILVER HILL - il ritorno di Blondie
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preciso ( me l'hanno chiesto in mp ) che ( come avevo gi? annunciato nella mia pagina personale ) , i soggetti da me postati sono stati bocciati dalla Bonelli perch? ....nulla di che e/o perch? coinvolgono personaggi su cui esiste un veto . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, la situazione per gli aspiranti autori ? davvero disperata. Se ti presenti con un soggetto un p? fuori dagli schemi, per fare colpo, ti dicono "troppo innovativo" se ti presenti con uno normale ti dicono "cose cosi' possiamo benissimo scrivercele da soli Rolling Eyes " risultato: campa cavallo... Not talking Not talking Not talking Think Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Per? Zamberletti ? riuscito a sfondare. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Per? Zamberletti ? riuscito a sfondare. Shocked
chi ? Zamberletti un nuovo sceneggiatore ? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena aperto un topic su di lui. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea!! Io, tra l'altro, sono tra i fautori di un ritorso di Blondie, una bella comparsa che merita un approfondimento deciso...ehm... Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Soprattutto al passo coi tempi Wink
E poi la Blondie potrebbe ''svegliare'' un p? ZAGOR dal suo torpore........ twisted
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la storia: ? avvincente, ma andrebbe bene per qualunque donna, pistolera o no, dal passato torbido, tipo Gambit o Marie Leveau, non per Blondie.

Blondie ? semplicemente un'assassina e basta, che uccide e seduce se necessario. Insomma, non c'? un minimo di morale in lei, ? una perfetta Fujiko Mine. Cercare di "umanizzarla" con un passato tragico, qualunque esso sia, snaturerebbe il personaggio, che ? di per s? esagerato ed ironico.

Riguardo a Zagor, se incontrasse di nuovo Blondie si troverebbe senza dubbio in difficolt?, ma non ? il tipo da cedere alle "avances" di lei: se cos? fosse, non sarebbe pi? Zagor. Per definizione, Zagor ? un "puro": se lo si modificasse, sarebbe una specie di avventuriero tipo Dago e perderebbe la sua caratteristica.

Se io facessi incontrare ancora Blondie e Zagor, non altererei queste loro caratteristiche: se lo facessi, tratterei dei pesonaggi diversi. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie !

Citazione:
Blondie ? semplicemente un'assassina e basta
cos? trovavo poco interessante il suo ritorno. Alla fine nel mio pseudo-soggetto non c'? una redenzione , che semmai rimane sepolta dall'ambiguit? , la donna ? solo frutto di un triste passato , ma nel presente rimane comunque una spietata fuorilegge ( ma con un retroterra umano ) In merito al bacio rubato dalla Bionda , se leggi meglio capirai che Zagor ( che cmq ormai non ? pi? un verginello ) non ci sta , ? solo un attimo , simile all'attimo "mentale" descritto da Zagor ( in merito alle capacit? seduttive e fisiche ) nella storia originale mentre sono a cavallo , nello scrivere trovavo divertente il fatto che Blondie si indispettisse del rifiuto ed era pi? bello se per un attimo avesse abboccato . Wink

<<Riaffiora quindi il cinismo mai sopito della bella ragazza che tenta ancora una volta di sedurre lo Spirito con la Scure , ci scappa un bacio rubato dalla bella avventuriera? ma ? solo un istante, giusto per capire sino a che punto il suo cinismo si possa spingere? Zagor si tira subito indietro>>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Grazie !

Citazione:
Blondie ? semplicemente un'assassina e basta
cos? trovavo poco interessante il suo ritorno. Alla fine nel mio pseudo-soggetto non c'? una redenzione , che semmai rimane sepolta dall'ambiguit?, la donna ? solo frutto di un triste passato,


Questo ? il punto, Adriano: il passato. Dare a Blondie un passato significa darle una storia e una tridimensionalit? che la Blondie che conosciamo non ha.

Per fare un esempio, se si desse un passato definito a Fujiko non sarebbe pi? lo stesso personaggio: per questo, gli autori stanno sul generico.

Dare uno spessore psicologico pi? definito a Blondie, secondo me, ? alterare il personaggio. Forse ? per questo che Bonelli non ha mai voluto riproporla: lei ? un personaggio da one-shot, una sola volta e via.
Adriano ha scritto:

ma nel presente rimane comunque una spietata fuorilegge (ma con un retroterra umano) In merito al bacio rubato dalla Bionda , se leggi meglio capirai che Zagor (che cmq ormai non ? pi? un verginello)


Non ? un verginello, ma con le delinquenti non ci sta. Per questo fanno il trucchetto dell'ipnosi e simili quando accade. Wink

Adriano ha scritto:

non ci sta , ? solo un attimo , simile all'attimo "mentale" descritto da Zagor (in merito alle capacit? seduttive e fisiche) nella storia originale mentre sono a cavallo, nello scrivere trovavo divertente il fatto che Blondie si indispettisse del rifiuto ed era pi? bello se per un attimo avesse abboccato . Wink


Pi? che indispettita in quella scena, mi ? sembrata seccata, come per dire: "maledizione, il fesso non ci ? cascato!" Whistle Angel

Insomma, la Blondie che abbiamo conosciuto, letteralmente, non ha sentimenti, altrimenti sarebbe "una donna perduta da riscattare o che ? destinata a morire non riscattandosi, ma volendolo fare" Wink

Posso sbagliarmi, ma questa ? l'opinione che mi sono fatto su di lei. Wink

Bella storia, comunque! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho compreso benissimo il tuo punto di vista . Penso di aver proposto , pi? che una evoluzione di un personaggio un ipotetico possibile completamento o meglio approfondimento , dato che nella prima storia Blondie ? un personaggio, potenzialmente molto interessante , ma ancora tutto da conoscere e da scoprire , almeno secondo me . Think

Ultima modifica di Adriano il Gio Set 27, 2012 4:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se pu? interessarti ho scritto anche un altro soggetto ( anche esso bocciato Laughing ) si chiama LA PROFEZIA e sempre in questa pagina Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Se pu? interessarti ho scritto anche un altro soggetto ( anche esso bocciato Laughing )

Quando tempo fa avevi inviato alla SBE questi due soggetti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Ho compreso benissimo il tuo punto di vista . Penso di aver proposto , pi? che una evoluzione di un personaggio un ipotetico possibile completamento o meglio approfondimento , dato che nella prima storia Blondie ? un personaggio, potenzialmente molto interessante , ma ancora tutto da conoscere e da scoprire , almeno secondo me . Think


Anch'io capisco il tuo punto di vista, e sei libero di approfondire il personaggio di Blondie finch? vuoi, ci mancherebbe. Solo che io, se dovessi farci una storia, non la approfondirei: la lascerei semplicemente cos? com'?. Non ha bisogno - sempre secondo me - di essere approfondita. Think

PS: ho gi? letto il tuo secondo lavoro, davvero bello, e ti ho gi? scritto il commento. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Adriano ha scritto:
Se pu? interessarti ho scritto anche un altro soggetto ( anche esso bocciato Laughing )

Quando tempo fa avevi inviato alla SBE questi due soggetti?
Due anni fa .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group