Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCRIGNO DI MANITO (551)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:

Perch? non indire un referendum come quello di tanti anni fa?
Certo per la casa editrice fu un lavoro massacrante; migliaia e migliaia di lettere da spulciare una a una in un' epoca in cui l'utilizzo dei computer era ancora lontano, non deve esser stato granch? divertente!!
Ma adesso no cavolo... Basterebbe solo un po' di buona volont? per allestire, sul sito ufficiale, un questionario simile al precedente, dando la possibilit? a tutti i lettori di esporre le proprie preferenze e il gioco sarebbe fatto!
Almeno cos? saprebbero con assoluta certezza cosa i lettori effettivamente vogliono... i nostri gusti... insomma, cosa ci piace e cosa no; cosa secondo noi va migliorato e cosa vorremmo rimanesse cos?...
Sarebbe un modo efficacissimo ed utilissimo a Burattini perch? gli consentirebbe di capire come impostare il futuro del nostro eroe preferito... Dare voce ai vecchi nostalgici come me, ai giovani nuovi lettori ed anche (perch? no?) a quelli occasionali, secondo me sarebbe di grande aiuto...
Basterebbe soltanto una piccola dose di umilt?.


Ciao Lungo Fucile e benvenuto, ti fa molto onore continuare a comprare gli albi nonostante la tua avversione agli stili degli attuali sceneggiatori.
Io appartengo come te alla categoria dei vecchi lettori solo che la vedo in maniera opposta alla tua, cio? per me ogni autore deve scrivere come meglio lo aggrada senza dover imitare stili altrui perch? c'? il rischio che venga fuori qualcosa di amorfo una brutta copia dell'originale.
Nolitta decise di abbandonare Zagor trent'anni fa purtroppo ? andata cosi pazienza, avanti altri con i loro modi di scrivere. Ovviamente ciascuno deve avere uno stile adatto a Zagor e questo deve essere in grado di deciderlo chi di dovere nella casa editrice valutando i lavori tra i numerosi sceneggiatori e disegnatori che si sono proposti che si propogono e che si proporranno in futuro. Per me gli attuali sceneggiatori per la qualit? delle storie che hanno scritto non hanno nulla da invidiare a Nolitta.
Burattini spesso ha ricevuto critiche di segno opposto della tua cio? ? stato accusato di dare troppo ascolto ai lettori e di focalizzarsi solo sulle critiche anche quando erano una netta minoranza ( Il signor Emilio e il signor Jacopo sono due esempi).
Inoltre Burattini ? presente sui forum, ha un suo blog, partecipa a tutte le manifestazioni e si impegna con la sua presenza in giro per l'italia a pubblicizzare la collana, legge le lettere che gli inviano in redazione, mi sembra che sia abbastanza semplice interloquire con lui e porgli domande. Infine mi sembra una persona molto molto umile che ascolta e risponde a tutti, non vedo cosa possa fare di pi?. Indire un referendum come quello di trent'anni fa compilando delle domande e spedendole in redazione credo si possa fare, per? ignoro la reale ultilit?, forse oggi ci sono mezzi pi? semplici per capire il gusto dei lettori, in fondo Burattini riceve molte informazioni su ciascuna storia dalle fonti che ho sopracitato, comunque prova a chiederglielo direttamente nel filo diretto con gli autori di questo forum.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
In effetti, Burattini ha una disponibilit? rara veso i lettori. Shocked
Forse Lungo Fucile ha bisogno di fare conoscenza con lui. Wink


L'ho conosciuto di persona a Cartoomics di quest'anno...
Sia lui, che Sergio, che Gallieno...
Wink

Per? vorrei sapere voi cosa ne pensate!
Sembra quasi abbiare paura...
Think
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

di che? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti leggi il topic della storia in edicola, con tutti i commenti, vedrai che l'idea che qui si abbia "paura" ? piuttosto infondata. La maggioranza degli inteventi sono di carattere critico (negativo), e ci sono anche un paio di interventi di Cain (Mauro Boselli) che "difende" alla sua maniera, la sua storia. Forse ti confondi con la "cautela" con cui bene o male tutti muovono le loro critiche: a differenza che al bar dove si pu? sparare a zero, qui se esci dal seminato interviene l'autore stesso a difendersi. (Com'? giusto che sia.) Ricordo di aver recentemente letto un post di un disegnatore (molto apprezzato) decisamente duro nei confronti di un utente che l'aveva preso in giro. Ma queste sono ripove che c'? un intescambio attivo tra il forum e lo staff della bonelli, per cui le critiche sincere e oneste sono sicuro vengano addirittura gradite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
di che? Shocked


Laughing
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando nel 2009 lo incalzai si fece fotografare mentre strozzava un utente Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:


Per? vorrei sapere voi cosa ne pensate!
Sembra quasi abbiare paura...
Think


Ma di cosa? stai facendo una serie di buchi nell'acqua, conoscendo poco ci? di cui parli mi sa.. Think
come sceneggiatore il nostro pensiero ? espresso quotidianamente nei vari topic e nei sondaggi.
sulla disponibilit? all'ascolto altri ti hanno gi? risposto Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
LUNGO FUCILE ha scritto:


Per? vorrei sapere voi cosa ne pensate!
Sembra quasi abbiare paura...
Think


Ma di cosa? stai facendo una serie di buchi nell'acqua, conoscendo poco ci? di cui parli mi sa.. Think
come sceneggiatore il nostro pensiero ? espresso quotidianamente nei vari topic e nei sondaggi.
sulla disponibilit? all'ascolto altri ti hanno gi? risposto Wink


Intanto volevo scrivere abbiate e non abbiare, ma questo credo lo avevate capito...
Brick wall

Quel che non avete capito ? il mio concetto... ma forse mi sono espresso male.
Intendevo la paura del responso di un eventuale referendum.
La paura di scoprire che la maggioranza dei lettori non sia in sintonia con il vostro modo di pensare!
Per? vi rassicuro sin da subito perch? credo che la maggior parte dei lettori la pensi come voi...
I nostalgici di Nolitta come me che continuano a leggere Zagor credo siano davvero pochi...
Io sono uno degli ultimi superstiti!
Sad
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

personalmente a me del responso di un referendum non frega nulla. seguo il mio gusto, esprimo il mio parere e stop Wink

riguardo le specie in via di estinzione, mi spiace antropologicamente Laughing ma se lo stesso nolitta ha avallato negli anni questo nuovo zagor che a voi tanto non piace, ? facile capire da che parte sto io Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:

La paura di scoprire che la maggioranza dei lettori non sia in sintonia con il vostro modo di pensare!

Qui non c'? un "nostro modo di pensare". Io frequento da poco, ma penso a modo mio; mi pare che anche gli altri pi? o meno facciano lo stesso. E' ovvio che, essendoci uno scambio di opinioni, si finisce per considerare anche le ragioni dell'altro e quindi ad apportare mofiche alle proprie idee. (Senn? cosa discuteremmo a fare? ) Ma da qui a dire che ci sia un pensiero comune..
LUNGO FUCILE ha scritto:

I nostalgici di Nolitta

Questo semmai potrebbe essere qualcosa che tutti noi abbiamo in comune. La nostalgia per le storie di Nolitta, chi di noi non la prova?.. Ma come tutte le cose, quel periodo ha avuto un inizio e una fine. Punto. Se fosse possibile, penso che gli autori (che sono nolittiani pure loro) scriverebbero alla nolitta. (Cos? come, se fosse possibile, a quale pittore non piacerebbe dipengere un'altra cappella sistina?) Pensa che le storie di nolitta sono apprezzate anche da chi fisicamente non pu? essere nostalgico perch? legge quei capolavori per la prima volta..(nel topic de il giorno della giustizia, ne trovi un recente esempio). Questo ? un forum nolittiano a stragrande maggioranza, quindi sei nel posto giusto..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:

Intendevo la paura del responso di un eventuale referendum.
La paura di scoprire che la maggioranza dei lettori non sia in sintonia con il vostro modo di pensare!.... Sad

No le cose non stanno cosi, frequenti da poco il forum e ancora non puoi sapere che non c'? nessun modo comune di pensare.
Su Nolitta ovviamente tutti noi avremmo voluto che avesse continuato a scrivere. Poi per? nel momento in cui ha deciso di lasciare ci sono alcuni che la pensano come te che vorrebbero ancora storie architettate come le sue, altri che la pensano come me che preferiscono nuovi stili e nuovi modi di raccontare, altri che hanno una posizione pi? sfumata.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:
Per? mi chiedo: se Bonelli ad un certo punto (fine anni 70) chiese in modo se vogliamo anche umile l'aiuto dei propri lettori, perch? oggi Burattini & Co. non fanno altrettanto?
Perch? non indire un referendum come quello di tanti anni fa?
Certo per la casa editrice fu un lavoro massacrante; migliaia e migliaia di lettere da spulciare una a una in un' epoca in cui l'utilizzo dei computer era ancora lontano, non deve esser stato granch? divertente!!
Ma adesso no cavolo... Basterebbe solo un po' di buona volont? per allestire, sul sito ufficiale, un questionario simile al precedente, dando la possibilit? a tutti i lettori di esporre le proprie preferenze e il gioco sarebbe fatto!

Sono d'accordissimo. La casa editrice dovrebbe sviluppare ulteriormente la propria "interattivit?" con i lettori, avvicinarli ancor pi? di quello che fa attualmente e farsi sentire meno fredda e distante. Tutte cose che oggi, nell'era di internet, sono facilmente ottenibili partendo proprio da una maggiore cura nel sito. Oppure dal creare una pagina ufficiale su Facebook.
Una strategia votata soprattutto alle nuove generazioni, che sarebbero attratte da una casa editrice dinamica e presente in rete.
Dopotutto cosa costerebbe a via Buonarroti di prendere una persona in pianta stabile che si occupi di curarne l'immagine su internet?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pigna1994
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/07/11 13:50
Messaggi: 672
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

LUNGO FUCILE ha scritto:

Io pago puntualmente ogni mese uno Zagor che non ? lo Zagor che vorrei, che per? ? lo Zagor che piace a molti di voi!
Voi al mio posto fareste altrettanto?
Think

non capisco che senso abbia comprare qualcosa che non ti piace. Ad esempio io ho letto le storie di Sclavi su DD. Poi ho comprato per qualche mese quelle attuali ricercando una lettura interessante. Sfortunatamente le mie speranze erano vane. Quindi ho smesso di comprare DD.

P.S. chiedo scusa a tutti per essere OT Red face
_________________
E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente.

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, adesso per? torniamo a commentare la storia... Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11566
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 3:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Ok, adesso per? torniamo a commentare la storia... Wink

Ho appena finito di leggere la storia e l'ho trovata molto deludente... Sad Sad Sad ...i commenti specifici a dopo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
Pagina 19 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group