Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCRIGNO DI MANITO (551)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 12:09 pm    Oggetto: LO SCRIGNO DI MANITO (551) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri

Lo Spirito con la Scure si allea con due prodi guerrieri, per combattere insieme antichi e comuni nemici. Qualcuno, infatti, ha tentato di uccidere Molti Occhi e Tonka, il capo dei Mohawk: dopo aver salvato i due amici, Zagor segue le tracce dei loro aggressori e scopre quale incredibile minaccia incomba su tutta Darkwood!
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Mar Set 20, 2011 1:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Sab Mag 21, 2011 9:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi a Besanwood ? uscito. cheers
Per cui si pu? aprire il topic! Cool

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29062
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Pure qui! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a Genova.
Vorrei per? chiedere agli amministratori/moderatori di questo forum di far si che l'abitudine di annunciare pubblicamente l'uscita dell'albo in una determinata citt? termini.
E di segare via i post di questo genere, compreso il mio.
Senza offesa per nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E perch?? ? il rendere pubblica una gioia interiore! Laughing
poi abbiamo pure il polso sulla distribuzione italica!.... Rolling Eyes
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
E perch?? ? il rendere pubblica una gioia interiore! Laughing
poi abbiamo pure il polso sulla distribuzione italica!.... Rolling Eyes


Mi piace fare l'antipatico. Confused

Scherzi a parte: si riempono i thread di "qua ? uscito" che sono poco interessanti e poco utili.
IMHO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto la storia! per certi versi ? interessante...




SPOILER

















un "sequel" del n.500... il problema ? che non l'ho capita... c'? molta azione e qualche tradimento. Alcune scene spettacolari... La torta con i 50 anni... Disegni di Ferri: forse la colorazione ha appiattito il suo tratto... chiss
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto, devo dire che sono molto soddisfatto. Potrebbero seguire
S
P
O
I
L
E
R

Innanzitutto, una cosa che mi ha lasciato molto soddisfatto ? la gag iniziale di Cico e Drunky Duck: strappa un sorriso e allo stesso tempo ? funzionale allo svolgimento della trama, insomma, molto bene. Le pagina a disposizione di Burattini sono poche, ma la trama imbastita ? ben congegnata, con Zagor che affronta un'importante minaccia accompagnato da Tonka e Winter Snake, entrambi in gran forma. Burattini ci mostra un grande Zagor: intraprendente, coraggioso, arguto. Il dosaggio di parte introduttiva e azione mi pare molto buono, con le scene d'azione bene sceneggiate e splendidamente disegnate da Ferri (vedasi l'ultima vignetta di pag 57).
Il mio rammarico ? che questa storia, comunque molto buona a mio avviso, sia stata scelta per il numero celebrativo: se estesa a due/3 albi, poteva scapparci il capolavoro.
Una nota di merito a Burattini per l'intelligenza con cui riesce a infilare nella storia, in maniera affatto gratuita, tanti comprimari importanti della serie, anche solo per poche vignette

FINE SPOILER

insomma, sono davvero soddisfatto Applause

Testi 8
Disegni 7,5
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente Spoiler




UNA ALLEGRA RIMPATRIATA !

Numero celebrativo , pieno di ritorni famosi .
Inizio simpaticissimo e classicissimo con DrunKy Duck protagonista . La gag fa da preludio al problema anche se i guai non arrivano sotto forma di missiva postale.
Tre grandi eroi si trovano a dover difendere Darkwood da una seccante minaccia .
Reattivit? e prontezza di spirito dei tre formidabili guerrieri sono enfatizzate nella presentazione dei personaggi .
Di seguito alcuni particolari sceneggiativi :

1 ) PAG 20 ? La prontezza di Tonka emerge nelle ultime due vignette , il fruscio mette in allarme il capo indiano intento nella caccia , nella immagine successiva lo vediamo gi? voltato in direzione opposta , pronto a scagliare la sua freccia mentre un suo guerriero viene trafitto alla schiena . Il tutto ? preceduto da una vignetta muta di sospensione in cui si vede un cervo , oggetto di caccia , bere tranquillo nello stagno , immagine che stacca ( quiete che precede la tempesta ) con l?azione e il dramma che segue .

2 ) PAG 26 - Il prodigioso intervento di Zagor ai margini della cascata , che il lettore scorge inatteso dopo aver voltato pagina, centra perfettamente l?obiettivo : quello della sorpresa !
Ma la sequenza senza una spiegazione rischia di passare per una grossolana esagerazione : << ma dai !! e da dove ? piovuto il nostro eroe ? >> . La pagina successiva chiarisce quindi il retroscena anche se la didascalia della terza vignetta sembra scritta unicamente per il lettore ( Tonka sa gi? cosa ? successo, perch? mai Zagor dovrebbe ripeterlo al suo amico ? ), forse l?immagine con Zagor che sbraccia ed un punto esclamativo sulla testa di Tonka avrebbero potuto evitare la frase : << due brevi cenni sono bastati per farti capire le mie intenzioni >> .

3 ) Pag 31 Zagor e Tonka sorprendono Winter Snake ( che piacere rivederlo !!!! ) intento ad ascoltare i tamburi della giungla , l?indomito guerriero scatta come una molla puntando fulmineamente il fucile .


La trama punta abbastanza sull?azione pura, adornata da una ambientazione suggestiva che ?fa molto avventura? .
L?elemento magico dei serpentoni di luce non ? particolarmente determinante e forse se ne poteva fare a meno . Probabilmente l?espediente ? utile a distrarre il lettore , tiene celato il tradimento di Osawi sino al colpo di scena finale , inoltre la sequenza sfrutta il contrasto cromatico ( opportunit? concessa dalla colorazione ) e insieme all?ambientazione generale conferisce alla sequenza una atmosfera che ricorda i fortunati film di Indiana Jones .
La comparsa di nuovi "Devil Mask" non mi entusiasma particolarmente. Ho apprezzato molto il n? 500 , ma di certo il personaggio originale ( quello sclaviano ) non ha mai suscitato ricordi enfatici allo scrivente .
La via di uscita dallo ?scrigno di Manit?? arriva nei pi? classico dei modi , con tanto di ?fuochi d?artificio?.
Dopo il colpo di scena del tradimento arriva un?altra " sequenza " di massa e poi il suicidio dei fanatici antagonisti . La brevit? della storia , nella quale fanno comparsa anche gli amici Trapper , impedisce di caratterizzare al meglio un mito della saga : Winter Snake !

Disegni che sono un piacere per gli occhi e per lo spirito .
Gallieno Ferri non solo tiene botta, ma ha ancora da insegnare moltissimo ai disegnatori pi? giovani. Qualche errore capita ( tipo quel brutto primo piano di Zagor a pagina 85 ) ma in definitiva ? sempre un grande . Un vero piacere vedere le sue "fisionomie" perfettamente in sintonia con il suo stile tenebroso ed impressionista .


Qui sotto alcuni link relativi ad immagini di cristalli giganteschi esistenti in natura (nel caso specifico in Messico) :

http://giantcrystals.strahlen.org/america/giantcrystal.jpg

http://www.palinopaleobot.unimore.it/acm/jsp/photo/imageRedirect.jsp?idPhoto=4169&idFormat=169&idInstance=147

http://vibrate.files.wordpress.com/2007/09/naica2.jpg

Very Happy Wink


Ultima modifica di Adriano il Gio Giu 02, 2011 2:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 1 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group