Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL CASTELLO NEL CIELO (Albo Gigante n. 1)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 12:08 pm    Oggetto: IL CASTELLO NEL CIELO (Albo Gigante n. 1) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Marco Torricelli

Uno scrittore ossessionato dalle visioni che ispirano i suoi racconti giunge a Darkwood, convinto che i fatti e i personaggi dei propri scritti, che un tempo credeva frutto della sua fantasia e dei suoi incubi, possano trovare, invece, una terribile corrispondenza nella realt?. Infatti, creature demoniache cominciano a spargere il terrore nella foresta... e Zagor deve affrontare, con la sua scure, la magia di Koontz, uno stregone giunto da una dimensione misteriosa!
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Mar Mag 22, 2012 4:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra qualche giorno lo avremo tra le mani... Pray
Quindi apro il topic...
Per rispetto a questo nuovo n. 1 non spammate troppo... Cool

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando



Uploaded with ImageShack.us
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto.
Piaciuto anche se non sono un grande estimatore del genere fantasy.
Personalmente Torricelli l' ho sempre apprezzato, spero di trovare nei prossimi "Zagoroni" disegnatori come Verni, Joevito o i fratelli Esposito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato, letto, piaciuto. Laughing

Dopo questo stringato commento in stile Caio Giulio Cesare, potrei finirla qui, invece metto lo


S

P

O

I

L

E

R



L'idea dello scrittore in grado di dar vita alle sue creature non ? certo originalissima, ma ? svolta molto bene, tanto ? vero che sino a poche pagine dalla fine non avevo capito come stessero realmente le cose.
Molto bravo Burattini a lasciarci nel dubbio se il mondo medievaleggiante di Koontz esista sul serio oppure sia anch'esso frutto della fantasia di Wilbur.
Una cosa ? certa: agli scrittori non porta bene incontrare Zagor. Prima Eddy Rufus ed ora Wilbur Macken ci hanno rimesso la buccia e perfino Moreno ci ha rimediato una sganassone. twisted Laughing Laughing
Sono stato molto contento di rivedere i frati Gelsomino e Beniamino, per motivi, diciamo cos?, sentimentali. Il primo Zagor di cui ho ricordo, infatti, ? proprio l'albo a striscia che vedeva la loro prima apparizione. Applause
Ripensandoci, non ? improbabile che anche il nostro OEJ sai legato a quella storia. Wink

I disegni di Torricelli li ho trovati buoni e perfettamente adeguati a questo tipo di storia, vista l'evidente influenza di John Buscema.

P.S. Posso capire che a qualcuno non piaccia il fantasy (genere che invece io adoro), ma da qui ad affermare che non va bene per Zagor, come ha fatto improvvidamente qualcuno, ce ne corre. Se c'? un fumetto dove la fantasia pu? viaggiare davvero a briglia sciolta e dove proprio tutto pu? accadere, questo ? Zagor. Applause Applause
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto opera di proselitismo. cheers

Poco fa sono andato a tagliarmi i capelli, e ho poggiato lo Zagorone sul divano all'ingresso. Shocked
Mentre il barbiere provvedeva a sfoltirmi la giungla cresciutami sulla capoccia, un maturo signore, che ho identificato nel padre del titolare, rimirava tutto contento il mio albone e poi mi ha chiesto spiegazioni. Lui conosceva i Texoni, ma non lo Zagorone, cosicch? gli ho spiegato che ? il primo numero e che servono acquirenti se lo vogliamo trasformare in un appuntamento annuale. L'avr? convinto? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Accumulatori, araffatori, imbustatori che fate incetta di Zagoroni comprando 3, 5, 10, 20 copie, seguite l'esempio del buon vecchio Jack: lui, la sua unica, striminzita copia comprata con sudore e lacrime, l'ha sacrificata portandola dal barbiere alla merc? di residui piliferi, pidocchi e zecche giganti Laughing
Diffondete le vostre copie in sovrappi? con cui avete svaligiato le edicole (privando tanti piccoli potenziali zagorini del piacere di scoprire il Nostro), spargete gli Zagoroni nelle sale d'aspetto dei medici, tra le zucchine dei supermercati, nei parchi giochi dei bimbi, persino negli anfratti dei bagni pubblici, se necessario Shocked

...CCHIU' ZAGORONI PER TUTTI! cheers
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Poco fa sono andato a tagliarmi i capelli, e ho poggiato lo Zagorone sul divano all'ingresso. Shocked
Mentre il barbiere provvedeva a sfoltirmi la giungla cresciutami sulla capoccia, un maturo signore, che ho identificato nel padre del titolare, rimirava tutto contento il mio albone e poi mi ha chiesto spiegazioni. Lui conosceva i Texoni, ma non lo Zagorone, cosicch? gli ho spiegato che ? il primo numero e che servono acquirenti se lo vogliamo trasformare in un appuntamento annuale. L'avr? convinto? Shocked


Ma poi te lo sei ripreso o l'hai lasciato l?? Shocked

Comunque, ho finito poco fa di leggerlo: giudizio senza dubbio positivo! Inizio ad analizzare pregi e difetti...

Pregi: una bella confezione (che ? la solita dei Giganti, ok, ma fa sempre il suo bell'effetto), una grafica semplice ma efficace e una buonissima copertina. La storia ? di quelle che piacciono a me, ovvero di quelle in cui regna la fantasia pi? sfrenata: Zagor ? una serie (anche? Soprattutto?) fantastica, e avventure come questa, in cui il realismo "Texiano" - quello degli ultimi anni, intendo - va allegramente a farsi benedire, fanno un gran bene alla testata! Il ritmo ? elevatissimo dall'inizio alla fine, le pagine scivolano via e l'albo si legge davvero in fretta... Fin troppo, ma ci torner? dopo. Anche i disegni di Torricelli, che dalle anteprime non mi entusiasmavano, sono all'altezza: molto buoni, in complesso, puliti, leggibili, dettagliati e dinamici. Sar? vero che Torricelli tende a rifarsi - o a imitare, fate voi - ad autori pi? celebri (qui c'? un'avvertibile influenza di John Buscema), ma che abbia comunque raggiunto una cifra stilistica personale e riconoscibile mi pare oggettivamente incontestabile, al di l? delle molte battute che su di lui si possono fare (che peraltro mi fanno sorridere). Wink

Difetti: su tutto una trama esile che, per arrivare alle 240 pagine, ha bisogno di essere gonfiata con diverse scene d'azione, scene che sono senz'altro belle e ben sceneggiate ma che forse avrebbero dovuto occupare meno spazio. Ogni tanto fanno poi capolino i soliti dialoghi legnosi e artificiosi (e spiegazionistici) di Burattini; fortunatamente, questo avviene abbastanza raramente e in modo tutto sommato indolore. Peccato che il bravo Moreno, impeccabile nella gestione dei tempi narrativi e nella scansione delle sequenze - nello storytelling, insomma - non riesca a rendere pi? fluidi e "leggeri" i propri dialoghi: se ci riuscisse, diventerebbe davvero uno dei migliori sceneggiatori in circolazione.

Sono molto soddisfatto nel constatare come negli ultimi tempi Burattini abbia recuperato il lato fantastico di Zagor (penso all'ultima storia del mensile, al Maxi e a questo Gigante), IMO indispensabile perch? la serie funzioni. Questo primo Zagorone ? ottimo: speriamo ne seguano molti altri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho preso solo una copia ma che ci volete fare oltre al braccino tengo una concezione di proselitismo diversa dal pregiudicare il diritto altrui all'acquisto Not talking e pure perch? a mio avviso Il castello dal cielo ? intrinsecamente inavvicinabile per il lettore non zagoriano con un'esigenza medioalta e ci? nel visibilio dei puristi, difatti il fantasy in s? ? furbescamente relegato alla cover Applause al prologo e al buscema de noantri tuttalpi? sempre i puristi avranno ragione di infervorarsi sull'improbabile riflessione che zagor sciorina riguardo darkwood & varchi magici Laughing Brick wall insomma il fantasy zagoriano rimarr? ben rappresentato da Il Signore Nero, Il principe degli elfi e Gli eroi del Ramo Rosso. Ma come sono convinto Zagor ? gi? fantasy nel nocciolo della foresta incantata custodita dall'eroe in casacca..

ma che male c'?? appunto, sono innegabili i frutti del talebanesimo narrativo che risiede nel culto dell'antan avventuroso e della variet? nolittiana di cui Burattini si fa interprete persino con una crasi dei suoi albi pubblicati quest'anno La banda aerea e La progenie del male, la fortezza volante e le mutazioni dilatatorie. E se ? vero che di romanzieri demiurghi ne sono strapieni letteratura, fumetto e cinema altrettanto vero ? che ? zagorianamente inventivo. Ma d'altro canto se ? vero questo altrettanto vero ? che l'antenata delle burattinate Zagor story era paradossalmente pi? matura di una possessione degenerativa nonch? gulp! giallo senza tante pedanterie laughing6 invece inevitabili quanto gli incubi per un polo magnetico delle sembianze di wilbur e nemmeno i frati scherzano in lagna Pray l'imbuto ad spiegonem per? fa salvo il divertimento dell'archetipo zagor & manipolo vs minaccia e di sequenze come il primo pterodrago Applause

bisogna dire che si finisce in un fiato il che valorizza la leggibilit? di Torricelli ma non il virtuoso che in presenza del formato dovrebbe richiedersi Brick wall tavolta manca persino la coerenza specie nei salti pi? o meno letali da quello che pare un grattacielo di marmo quindi un'arrampicata di gardaland con tanto di atterraggio piumato Laughing nella discontinuit? degli orchi e nell'indistinguibilit? di bianchi, rossi e donne Brick wall nello splatter che poteva essere ma che ? stato in risibile parte Sad il MIO auspicio ? quello di un secondo gigante con una storia che pi? ricalchi l'epica freschezza ormai estrinseca delle trasferte targate Boselli & Burattini e soprattutto con disegni che mirino in alto davvero Pray per il resto ci avete fatto caso? lo stregone e l'armata, la provocazione tua figlia sar? nel mio harem, il contatto apocalittico tra mondi, il maniero al posto della chiesa.. e io che mi pensavo che via buonarroti sostenesse Pisapia. Pray

voto complessivo 6,5


Ultima modifica di Kramer76 il Gio Mag 26, 2011 5:33 pm, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso e divorato, ehm, letto.... Very Happy che dire, un'emozion grandissima, attesa dal 1988, anno di uscita del primo Texone. All'epoca mi dissi che Zagor avrebbe avuto il suo gigante l'anno dopo, ed invece ho dovuto attendere 23 anni! Storia discreta, dato che non amo particolarmente il fantasy, disegni stupendi, conil tratto di Torricelli esaltato dal formato...ma nulla di tutto ci? importa, di fronte alla soddisfazione di avere lo Zagorone tra le mani. Grazie ancora Moreno, un abbraccio forte.. e che il tamburino dei credits porti fortuna e sia lungimirante, dato che vi ? riportata la scritta :periodico annuale numero 1 Cool...Incrociando le dita, mi sembra di capire che prima del n.3 non potremo ammirare Ferri, cosa che peraltro ? successa con Galep sulla omonima collana Texiana; che sia beneagurante questa coincidenza, dunque, un vero e proprio segno del destino.
Ultimissima: il giallo ocra della costola e della quarta di copertina ? meraviglioso!
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R


Kramer76 ha scritto:

il MIO auspicio ? quello di un secondo gigante con una storia che pi? ricalchi l'epica freschezza ormai estrinseca delle trasferte targate Boselli & Burattini e soprattutto con disegni che mirino in alto davvero Pray



Concordo con questa rece!
Da parte mia, aggiungo che uno dei difetti ?....Wilbur! Un personaggio poco caratterizato, schizzato e non simpatico, che non crea empatia col lettore e alla fine anche nel dramma del suicidio non crea alcun effetto. Per? probabilmente questa storia "da 5" passa in secondo piano rispetto all'importanza di avere finalmente un albo gigante di Zagor come icasticamente sottolinea Marcello
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto lo Zagorone!

S
P
O
I
L
E
R

Prefazione sobria che fa un sunto delle principali caratteristiche del fumetto di Zagor. Tutte cose che i lettori abituali sanno a memoria ma che pu? avere effetti nostalgigi sui vecchi lettori che tornano a comprarlo e pu? essere un indottrinamento per quelli nuovi. Sperando che i primi non si stufino subito trovando lo Zagor mensile troppo cambiato e sperando che i secondi almeno ci siano?.

Avventura ?fantasy? di stampo classico con il cattivo davvero cattivo che vuole dominare il mondo per un unico e semplice motivo: perch? ? cattivo. Laughing
Pensavo che Zagor sarebbe stato catapultato in qualche modo in un?altra dimensione e invece ? successo il contrario grazie al mago buono che ha appioppato a Darkwood una bella rogna. Per la serie: quando Maometto non va alla montagna?

Belle le scene d?azione, lente le parti dialogate come quella intorno al fal? con Drunky Duck e Wilbur.

Zagor a volte viene catturato o sconfitto da banditi o indiani, magari avversari pericolosi e scaltri ma pur sempre semplici uomini. Qui sconfigge mostri di ogni sorta senza riportare un graffio e pure piuttosto rapidamente. Think
Niente da obiettare, siamo abituati a vedere il protagonista cavarsela contro ogni genere di avversari e questa sua ?invulnerabilit?? in fondo ? ci? che desidera il ?bambino zagoriano? che ? in ogni lettore giovane o vecchio.
Quel che voglio dire ? che questa mancanza di proporzionalit? lo rende indiscutibilmente un ?fumetto per ragazzi? perch? considerando il livello degli avversari di questa avventura il nostro avrebbe dovuto disperarsi, rischiare la vita ed essere ferito molto, molto, molto di pi?.

Belli i disegni di Torricelli sia per quanto riguarda gli indiani, i mostri che gli sfondi. In certe vignette l?uso delle ombre ? ottimo mentre Zagor che all?inizio mi era parso un po? inespressivo o troppo imperturbabile, nelle ultime pagine finalmente si inca**a e questo viene ben reso anche graficamente. Applause

Lo scrittore ? un po? una macchietta. Appena comparso in scena, con quei capelli dritti avevo subito pensato che fosse lui stesso Koontz per? senza crederci realmente. Proseguendo con la lettura la trama mi ? poi parsa piuttosto semplice e con un duello finale facile da presagire. Cos? durante una pausa fatta a met? volume mi ? balenato in mente che forse sarebbe stato tutto pi? interessante se il mago si fosse trasformato in umano appena giunto nel nostro mondo. In seguito avrebbe perso memoria della sua vera identit? mentre gli incubi sarebbero stati una manifestazione del suo vero ?io? che cercava di riemergere riuscendoci solo all?ultimo.

Pensavo d?averne pensata una pi? di Burattini e invece anche se in maniera diversa l?aveva gi? pensata lui per primo. Cos? la rivelazione finale non mi ha stupito tanto per la sorpresa di trovare Koontz in Wilbur ma perch? era quello che m?ero immaginato senza dargli troppo credito. Shocked

A questo punto a fine volume mi ? venuto un dubbio amletico: la soluzione alla storia ? ottima e soddisfacente perch? ? quella a cui io stesso ho pensato subito o ? banale proprio perch? l?ho pensata subito? Think

Considerazioni varie

Pag.16 ? Molto bello questo disegno del mago:
http://img197.imageshack.us/img197/96/41zagoronescan1.jpg

Pag.23 ? sembra quasi una donna di Magnus:
http://img641.imageshack.us/img641/5338/48zagoronescan2.jpg

Pag.49 ? Altra bella vignetta che riesce a dare l?idea della maestosit? degli alberi. Oltre al volo nel vuoto di Zagor naturalmente.
http://img218.imageshack.us/img218/9131/21zagoronescan3.jpg

Pag.120 ? Cara vecchia polvere da sparo se non ci fossi tu a tirare sempre fuori dai guai Zagor! Un classico l?uso dei barilotti come del resto ? un classico che l?eroe abbatta i nemici giganteschi a furia di mazzate sulla testa.

Pag.134 ? Bel disegno di Zagor:
http://img848.imageshack.us/img848/6555/21zagoronescan10.jpg

Pag.157 ? Frate Gelsomino ? un Cico con la tonsura e il pizzetto. Ha anche lo stesso talento nel fare battute.
http://img38.imageshack.us/img38/1322/30zagoronescan4.jpg

Pag.161 ? Mi lascia abbastanza perplesso il fatto che i due fraticelli non conoscessero l?esistenza del budello nella roccia. Quel buco in superficie avrebbero dovuto notarlo in tanti anni vissuti su una superficie relativamente piccola. E comunque ? una gran botta di ?ulo per i nostri.

Pag.163 ? Yawa sembra Conan il Barbaro. La somiglianza sar? voluta?
http://img694.imageshack.us/img694/7121/14zagoronescan5.jpg

Pag.170 ? Giustamente Zagor para la spada con la pietra della scure e non con il legnetto che la sostiene.
http://img339.imageshack.us/img339/1138/66zagoronescan6.jpg

Pag.195 ? cfr copertina:
http://img189.imageshack.us/img189/9850/97zagoronescan7.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/9758/49zagoronescan8.jpg

Pag.202 ? ?Makasa? ?Usay noooo!?
Ma come ?noooo?? Laughing Da quando li ha scelti era ovvio che c?avessero scritto in fronte ?defunto?. Soprattutto nel momento in cui Yawa viene mandato via con Wilbur. Lui deve salvarsi perch? c?? l?indiana con il pargolo ad aspettarlo. Gi? al momento dei saluti al campo Creew si poteva prevedere che sarebbe sopravvissuto.

Pag.204 e a seguire ? Bello il corpo a corpo fra Zagor e i minatorchi

Pag.228 ? Lo spiegone non poteva mancare.

Pag.233 ? Ah! L?indizio di quanto sta per accadere (ce lo mettono sempre)
http://img64.imageshack.us/img64/9713/73zagoronescan9.jpg

Storia: 6,5 (contestualizzato a Zagor)
Disegni: 7,5
Iniziativa: 10

simon ha scritto:
Grazie al suo formato, lo zagorone non passer? inosservato nelle edicole, sono fiducioso... Cool
O forse proprio a causa del formato molte edicole piccole non lo esporranno apertamente. Speriamo di no Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group