Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Floyd Gottfredson vs Carl Barks vs Don Rosa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Occhio, per?: anch'io ho acquistato tutta l'edizione delle strisce di Floyd (come avevo fatto prima con le storie di Barks), ma l'edizione, per quanto buona, ? penalizzata da una qualit? di stampa che va dal mediocre al pessimo. Per capirci, ? come se le tavole originali fossero state passate allo scanner e, invece di essere stampate "al tratto", siano state stampate in versione retinata. Ne consegue che anche il tratto di Gottfry appare retinato, quindi poco nitido... In alcune storie la cosa ? alquanto fastidiosa.

Detto questo, vale la pena, anche se ? un'iniziativa che mi ha svenato (45 volumi a 9,90 l'uno). Se ne hai la possibilit?, anch'io ti consiglierei di evitare le strisce autoconclusive: casomai prova le prime, che sono le migliori (con testi di Bill Wright); andando avanti con gli anni si va in calando.

Segnalo anche che la collana ha iniziato pubblicando le strisce del 1938, ? proseguita fino alla conclusione del periodo Gottfredson (1975) e solo dopo ha pubblicato le strisce dal 1929 al 1938.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questo link: http://store.corriere.it/fumetti/gli-anni-d-oro-di-topolino/M4OsEWcVx8QAAAEo8ltVUZfE/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti i volumi sono 38, non 45... Be', 299 euro per tutto il malloppo ? una buona offerta, per? rimane il fatto che di una buona decina di volumi si pu? anche fare a meno. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche le autoconclusive scritte da Del Connell (dall '69 al '75) meritano, inoltre il Pippo che tratteggia ? sinistramente simile a me Shocked
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

riporto da analogo topic aperto dallo stesso creatore di questo Very Happy

Kerzhakov91 ha scritto:
Vengo subito al dunque: mi piacerebbe recuperare le due serie allegate negli ultimi anni al Corriere della Sera, vale a dire La grande dinastia dei paperi (opera che riproponeva tutte le storie di Carl Barks) e Gli anni d'oro di Topolino (la raccolta completa delle strisce originali di Floyd Gottfredson).

I siti sulle due iniziative editoriali sono ancora attivi:

http://www.corriere.it/iniziative/dinastiepaperi/
http://www.corriere.it/iniziative/topolino/

Purtroppo, quando uscirono queste sontuose iniziative (rispettivamente nel 2007-2008 e nel 2010), non riuscii a recuperarle in tempo, ma mi ripromisi che le avrei acquistate in un secondo momento, dato che tra l'altro erano pure facilmente rintracciabili (fino a un anno e mezzo fa era possibile acquistare praticamente tutti i numeri arretrati dallo store del Corriere). Negli anni successivi ho avuto altre priorità fumettistiche e così quel servizio arretrati è nel frattempo scomparso, verosimilmente è stato chiuso per sempre.

Per cui ciò che vi chiedo è... Sapete dove posso trovarle in giro, per il web? (Ebay escluso: quello possibilmente vorrei evitarlo).
Nelle fumetterie che bazzico non ho mai trovato l'opera completa esposta.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.


Kerzhakov91 ha scritto:
Sensei ha scritto:
A proposito di questi due autori, se sei interessato ed hai i dindini (perchè costano 25 euro a volume), la Rizzoli Lizard, sta stampando le vecchie storie di Carl Barks e le storie di Flyod.


No, l'ho già scartata per vari motivi (costo e tempi dell'operazione), preferirei recuperare quelle due iniziative Pray Wink


Vlad Frosa ha scritto:
Se non sbaglio almeno quelle di Gotfredson sono in bianco e nero originali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

E meritavo un ban per questo? Think Vabbé...
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Giu 19, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le storie di Floyd ti proiettano "fisicamente" nella vita quotidiana degli anni quaranta... Voto per lui...
Quelle di Barks sono inquinate da un sottile velo di tristezza... Gli preferisco Don Rosa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, anche quelle di Rosa non scherzano in quanto a vene sottili eh! La morte della mamma di Paperone, quando scopre la sua prima pepita....scene "adulte", innegabilmente attraversate da un po (un po'?) di malinconia
Anch'io scelgo Rosa, intendiamoci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Solo pensare un confronto di questo tipo è una bestemmia.
Non aggiungo altro.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Beh, anche quelle di Rosa non scherzano in quanto a vene sottili eh! La morte della mamma di Paperone, quando scopre la sua prima pepita....scene "adulte", innegabilmente attraversate da un po (un po'?) di malinconia
Anch'io scelgo Rosa, intendiamoci.


L'opera di Don Rosa è un capolavoro inimitabile del fumetto mondiale. le storie di Barks sono in realtà "solo" ottime storie. Mi sono espresso male comnque, non preferisco Rosa a Barks per va della tristezza, gli preferisco Rosa in assoluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello di Don Rosa è un lavoro di equilibrismo inarrivabile... Neanche Nick Wallenda ( Laughing ) riuscirebbe a tanto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:


L'opera di Don Rosa è un capolavoro inimitabile del fumetto mondiale. le storie di Barks sono in realtà "solo" ottime storie. Mi sono espresso male comnque, non preferisco Rosa a Barks per va della tristezza, gli preferisco Rosa in assoluto


Concordo alla virgola!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esistono delle raccolte delle opere di Don Rosa?
Magari integrale?
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senza Carl Barks, Don Rosa non sarebbe neanche esistito. Mi dispiace, ma l'Uomo dei Paperi nun se batte
SpiritosoConLaScura ha scritto:
Scura"]Solo pensare un confronto di questo tipo è una bestemmia.
Non aggiungo altro.


Perché, scusa? Parliamo di due fuoriclasse assoluti, tra i più grandi e importanti fumettisti di tutti i tempi. Ciò che Barks ha fatto con i paperi, Gottfredson l'ha fatto con i topi. Think
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group