Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
BENVENUTI A HEAVENWOOD - n° 665-666-667
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2020 10:30 pm    Oggetto: BENVENUTI A HEAVENWOOD - n° 665-666-667 Rispondi citando







C'è del marcio a Heavenwood....

Zagor n 665

Benvenuti a Heavenwood

Soggetto e sceneggiatura : Faraci

Disegni : Mangiantini

Copertina: Piccinelli

In una capanna in mezzo ai boschi, è avvenuto un massacro. Zagor arriva appena in tempo per sentire le ultime parole di una delle vittime: c'è una "mela marcia" nella vicina città di Heavenwood. Dove tutti sembrano brave persone, ma la puzza di bruciato si fa presto sentire, insieme al sibilo delle pallottole....

__________________________________________

Tavole in anteprima
https://www.sergiobonelli.it/zagor/2020/10/27/albo/benvenuti-a-heavenwood-1008818/
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Dom Feb 28, 2021 7:04 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2020 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo come se la cava Faraci sul mensile, spero solo che non faccia come su Tex , dove inseriva 800 pagine di Bang Bang.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2020 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo primo albo non mi è dispiaciuto, anche se succede poco, storia sfuggente, vedremo cosa sarà

mi è piaciuta la cattiveria strisciante (vedi il prete) e il costante sarcasmo di zagor, che del resto è insito nel titolo...

i consueti alti e bassi di mangiantini, meglio quando ci sono ombre e indiani...

la copertina è spettacolare ma questo già si sapeva Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2020 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

simpatico Faraci nei tamburi burattiniani quando si chiede quanto avrebbe sbuffato il Sergione leggendo il suo esordio sulla zenith Applause Laughing

ovviamente impossibile rispondere a questo quesito,diciamo che questo primo albo e' abbastanza consolatorio e tranquillizzante per i lettori piu' tradizionalisti magari scossi dall'innovativo speedy-horror di Marolla Very Happy
ci sono echi timberbilliani nei tronchi,nella manovalanza boscaiola,lo zagor piu' western-cittadino alle prese col prepotente di turno coadiuvato dallo sceriffo corrotto,dal sindaco/giudice carogna,dal reverendo velenoso ed odioso;
ci sono gli irlandesi immigrati ridotti a schiavi;gli indiani mic mac ridotti a larve dall'alcool e non ultima una gag con Cico travestito da donna Laughing che riporta un po' ai fasti del messicano che furono un po' come la ministoria con la suora presente nell'ultimo maxi;insomma tutti gli ingredienti che possono contribuire a rendere solido questo esordio,staremo a vedere nel prosieguo perche' effettivamente come scrive Kramer la storia e' un po' sfuggente;

sorprendenti in senso positivo per quanto mi riguarda i disegni;nel senso che il Mangia pare aver trovato il suo zagor definitivo e non quello che mutava da tavola a tavola...c'e' ancora molto da migliorare nei dinamismi e nei campi lunghi,ma mi sembra un buon lavoro il suo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2020 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo aspettative rasoterra (date le premesse scoraggianti del periodo texiano pimpumpam ) ma il primo albo di Faraci mi ha sorpreso positivamente!
Mi è piaciuto il ritmo lento della sceneggiatura, quasi nolittiano, il presentare i vari coprotagonisti in modo da renderne bene le caratteristiche di ognuno, apparentemente quasi tutti negativi (compresi gli ubriaconi Micmac), ed inoltre ha gestito ottimamente Cico, sia come situazioni brillanti che nel ruolo di spalla.
Non resta che attendere conferme nel secondo albo.
Disegni che non mi soddisfano, purtroppo sarà un problema mio ma non riesco mai a dargli più di una risicata sufficienza.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2020 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto, si torna alla normalità. E questo è già un passo avanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2020 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gaius
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/11/20 18:28
Messaggi: 49
Località: Camelot

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2020 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo dire che come albo introduttivo non mi è dispiaciuto, è riuscito ad incuriosirmi e non è cosa da poco ultimamente. Mangiantini è un disegnatore che a me non piace in generale e questa prova conferma questa mia opinione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2020 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con l'analisi di coloro che mi hanno preceduto, sembra una storia promettente, sono fiducioso per il prosieguo. Inoltre mi sembra corretta l'alternanza nei generi pertanto fa piacere adesso leggere una storia classica western
Sono un pò perplesso solo sull'illustrazione di alcune vignette che non mi sembrano perfettamente centrate
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2020 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

N.665

S
P
O
I
L
E
R

Sembra che tutte le carte siano già in tavola. Chissà, magari anche il proprietario del trading post nasconde qualcosa...
La gag di Cico non riesce a raggiungere la completa sospensione dal reale, entrando nel mondo della comica, come sapevano fare quelle di Nolitta, ma l'idea è buona e Faraci riesce ad inserirla in maniera naturale nella storia.

A pagina 62 quel "preferisco" dovrebbe essere "preferiscono" altrimenti la frase ha poco senso.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2020 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non quello di uno zagor dissimulatore della propria forza Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2020 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

In caso doveva pensarci prima di menarli. Laughing
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2020 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me Faraci ha sorpreso positivamente, storia tradizionale che sembra fatta apposta per accontentare gli amanti delle storie classiche. Gag di Cico abbastanza buone, ma la scena in copertina è uno spoiler del prossimo albo?
Notevole il cinismo del becchino Very Happy buoni dialoghi in generale, forse Faraci è adatto a Zagor?? Vedremo i prossimi due albi cosa si è inventato, perchè effettivamente la storia sembra ormai incanalata verso la conclusione, due albi ulteriori mi sembrano già eccessivi. A meno che questi Micmac non siano di derivazione "kinghiana" (vedi Pet Sematary) Laughing
Disegni di Mangiantini gradevoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/12 23:03
Messaggi: 779

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2020 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ora carina, aspetto di vedere la seconda parte.
Faraci comunque mi sembra a suo agio. La gag di Cico però... vero che Nolitta pensava a Paperino in certe situazioni che coinvolgevano il messicano, ma qui ci siamo davvero tanto, da quelle parti.
Mi dispiace davvero dirlo ma i disegni, per me, hanno un difetto che me li rende indigesti. Mangiantini è bravissimo nel realizzare gli sfondi, grandioso con costumi e armi, forse il migliore dello staff con Bisi in questo, e anche i comprimari sono convincenti... ma i volti dei due protagonisti ogni volta mi sembrano quasi realizzati da un altro, quasi caricaturali.
Come una volta succedeva in certi vecchi Tex o Martin Mystére in cui un diverso disegnatore era chiamato a rifare i visi dei protagonisti con risultati stranianti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2020 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

polpetta ha scritto:
Mangiantini è bravissimo nel realizzare gli sfondi, grandioso con costumi e armi, forse il migliore dello staff con Bisi in questo, e anche i comprimari sono convincenti... ma i volti dei due protagonisti ogni volta mi sembrano quasi realizzati da un altro, quasi caricaturali.


purtroppo concordo anche nelle virgole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group