Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA DANZA DEGLI SPIRITI (Speciale n. 23)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:

Mangiantini mi convince poco, volto di Zagor ancora troppo giovanile, cico reso un p? male e poi ci sono pi? vignette ritoccate da un altra mano (suppongo Piere). Buone invece le ambientazioni e la resa degli indiani, che mi hanno convinto.

TESTI 6.5
DISEGNI 6+


Secondo me sei un po' troppo severe con Mangiantini: le sue tavole sono ricche di dettagli ma al tempo stesso "aperte", il tratto ? dinamico, vivo. Insomma, non mi pare una prova da 6+... per?, de gustibus... Wink
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi ha mai entusiasmato troppo, la raffigurazione di Zagor e comunque di quasi tutte le persone non mi esalta troppo. Una prova in cui rimasi piacevolmente colpito ? senza dubbio il maxi "Le aquile del nord", tavole fatte con molta minuzia e abilit? Wink
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

molto bella l'entrata in scena di Zagor, con quella sorta di fulmine globulare...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande storia, e questo perch? sono assolutamente veri i comprimari. Dalla drammatica figura di Molly, che riprende (ma in maniera ancora pi? tragica l'indimenticabile Cinzia Bradmayer), al fiero Naschack, che mi ricorda tanto il primo Winter Snake. Senza dimenticare Josh, la chimera della storia. Insomma, uno speciale davvero...SPECIALE! Un bravissimo a Perniola. Per Mangiantini, sufficienza piena:in qualche azione di lotta, sembra manchi qualcosa, qualche passaggio saltato....ma siamo al pelo nell'uovo.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo una sequenza capolavoro, che apre un mondo sull'utilizzo di Cico e sulla sua importanza, che non bisogna mai dimenticare: la scena della malinconica rassegnazione del messicano nel non poter promettere a Benjamin il ritorno del padre...e trovo bellissimo che la chiusura dell'albo sia dedicata proprio a Cico e al bimbo, con le parole del messicano che suggellano un entusiasmante albo.
Si vede che la storia mi ha emozionato?
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che ha scritto Patrick Wilding su Cico ? verissimo: quando facevo riferimento a momenti berardiani (il termine berardiano l'ho usato come paradigma, essendo lo sceneggiatore un fuoriclasse) pensavo alle situazioni con Cico e il bambino. Toccante!

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una grande, grande storia.

Grande non tanto per com'? strutturata, o per la tematica che affronta...in fondo la mistura ? quella di un classico western, ma per l'originalit? spiazzante dei personaggi.
Una donna dal passato terribile che ha riposto nel marito la sua ultima ragion d'essere ? un personaggio di spaventosa disperazione.
I trapper sono orribili mostri, dai tratti somatici non troppo comuni sulle pagine di Zagor, a partire dal quello calvo con i pochi capelli lunghi.
Cico ? stato grande nel suo incontro col piccolo quacchero e anche nel suo intervento a fuoco, maldestro ma risolutivo.
Non ? un imbecille insomma.
Il clima che si respira per tutta la storia ? di angosciosa minaccia, il finale lascia spunto a non poche riflessioni.

Avercene di storie cos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cavallopazzo
Autore
Autore


Registrato: 19/02/04 00:24
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti ragazzi.
Se avete qualche curiosit? o domanda sono a disposizione..con i miei tempi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavallopazzo ha scritto:
Salve a tutti ragazzi.
Se avete qualche curiosit? o domanda sono a disposizione..con i miei tempi!


Se sei l'autore della storia all'oggetto: grazie.
Mi hai fatto passare una mezz'ora a Darkwood come non mi accadeva da un pezzo.
Per il resto, leggi il mio post appena sopra al tuo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta.
S

P

O

I

L

E

R

Una buona trama con tante storie che si intrecciano assieme, fino alla sorprendente conclusione finale. Mirko ? stato molto bravo a caratterizzare tutti i vari personaggi, dagli spietati fuorilegge, al capo dei Wakepute, alla donna che ha avuto una vita davvero crudele e tormentata. Anche l'utilizzo di Cico ? azzeccato e non ? ridotto (come troppe volte) ad una macchietta combinaguai, toccante ? la scena (come ha gi? scritto qualcuno) nella quale Cico non pu? promettere al bimbo di riportargli sano e salvo il padre.
Per i disegni devo tirare un p? le orecchie al buon Marcello: troppe volte il viso di Zagor non mi convince, qualche volta anche le proporzioni non sono adeguate, per il resto invece bene.
Cool
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un impegno mi ha fatto interrompere la lettura attorno a p. 140, quando Molly si risveglia; la storia ? molto bella, potrebbe diventare un "classico minore", come si suol dire Laughing Wink .
Mangiantini un po' discontinuo, ma ha dovuto realizzare l'episodio in due fasi, quindi ? scusato Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cavallopazzo ha scritto:
Salve a tutti ragazzi.
Se avete qualche curiosit? o domanda sono a disposizione..con i miei tempi!


Eccomi:in una scena di lotta, Zagor si tuffa e nella vignetta successiva appare la scure (lanciata in precedenza)...mi sembrava appunto che mancasse magari una vignetta di raccordo.
Come ho gi? detto, siamo al pelo nell'uovo...forse qualche proporzione da aggiustare, ma nel complesso un buonissimo lavoro.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rainulfo
Autore
Autore


Registrato: 05/04/07 08:57
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il momneto ringrazio chiunque abbia gi? espresso la propria opinione, e attender? ancora qualche giorno prima di dire la mia.
In ogni caso, per il momento, non posso che essere felice per i vostri commenti! Applause
_________________
Sei un mago?
Tira fuori un coniglio dal cappello che te lo cucino!

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto solo le prime 80 pagine.
Al momento mi pare proprio un ottimo lavoro Think
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cavallopazzo
Autore
Autore


Registrato: 19/02/04 00:24
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Citazione:
cavallopazzo ha scritto:
Salve a tutti ragazzi.
Se avete qualche curiosit? o domanda sono a disposizione..con i miei tempi!


Eccomi:in una scena di lotta, Zagor si tuffa e nella vignetta successiva appare la scure (lanciata in precedenza)...mi sembrava appunto che mancasse magari una vignetta di raccordo.
Come ho gi? detto, siamo al pelo nell'uovo...forse qualche proporzione da aggiustare, ma nel complesso un buonissimo lavoro.


Probabilmente hai ragione, ma non sono riuscito a trovarla. magari mi dici la pagina. In effetti la storia ? stata realizzata in due momenti e qualche dettaglio pu? essere sfuggito.
Cain68...che ti devo dire? Hai ragione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group