Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 11:00 am Oggetto: Terra senza legge - Lo strano Mister Smith (nn.72/73) |
|
|
Storia a mio parere ben fatta e godibilissima. Trampy fonda l'agenzia viaggi "Ulisse's Travel Agency" una specie di scherzoso modo per far su soldi divertendosi e divertendo, ma la situazione gli sfugge di mano quando lo "strano mister Smith" attua un criminale piano che coinvolger? anche lo Spirito con la Scure....
Nolitta e Ferri stavano cominciando a scaldare i muscoli in vista della Golden Age... |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Da molti ? indicata come una della pi? brutte,per me ? un simpatico intermezzo. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 3:30 pm Oggetto: |
|
|
anche per me un intermezzo...ma avercene,cos?,oggi.... |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Si, alcuni hanno detto che e' una storia brutta e forse ingenua e inutile. Fortunamente ognuno ha i suoi gusti, altrimenti Zagor avrebbe solo storie western o solo storie fantasy, oppure (peggio ancora) Bonelli pubblicherebbe solo una testata con storie simili in ogni albo. A me "Terra senza legge" e' piaciuta per la sua semplicita'. Lo so che non e' grande, non e' "pesante" ma questo non m' impedisce di goderla. I personaggi sono forse ingenui, il soggetto non e' importante ma il modo di Bonelli a raccontarla mi sembra geniale (e dignitoso). La ricordo con piacere.
E non dimenticare i grandissimi disegni di Ferri, della SUA eta' d' oro. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Son d'accordo con voi nel giudicarla positivamente.
Non dimenticando che la produzione zagoriana pre-periodo classico va giudicata in una certa ottica, differente da quella che si usa solitamente per i periodi successivi...il personaggio ? ancora in via di definizione, il prodotto ? indirizzato a un certa fascia d'et?, Nolitta stesso deve ancora capire bene cosa vuol far uscire dalla testata Zagor,etc. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 11:37 am Oggetto: |
|
|
Per me ? fantastica , fosse solo per i disegni di Ferri ( Ferri la vegetazione e l'elemento acqua :P ) . Inoltre ? un esempio di come si possa coinvolgere un comprimario simpaticissimo come Trampy senza confinarlo necessariamente al siparietto iniziale o in 4 pagine all'inizio della storia .
Le gag sono fantastiche e scusatemi, ma in Terra senza legge il Mistero la f? da padrone !!! forse crea troppa aspettativa e la conclusione della storia ne LO STRANO MISTER SMITH delude troppo le premesse :cry: !!!
In un certo senso quindi si prefigura come un flop nel finale ma ripeto, rimane assolutamente magica !  |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Apr 06, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Condivido quanto affermato da Adriano, storia magica... fantastica l'idea del passaggio dalla finzione alla realt? che coinvolge una cliente di Trampy ed eccellente cocktail di mistero e umorismo. Insuperabili Nolitta e Ferri nella circostanza. Ce lo regalassero un altro albo, anche uno solo, di questo 'spessore' .
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
Valido esempio per un almanacco di storia breve, la storia di Mr Smith ha dalla sua la presenza di Trampy che questa volta ? coprotagonista in quanto la vicenda coinvolge anche lui. Nolitta e Ferri pronti al grande balzo (manca solo una dozzina d'albi ad INDIAN CIRCUS). Non capisco perch? alcuni la mettano tra le peggiori storie .
Personalmente dico:
TESTI: 7,5
DISEGNI: 8+
Dissi !
A presto , _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Questa storia l'avevo quasi dimenticata. Bravo Mark a frala riemergere poich? ha la sua dignit?. Certo, non mi fa urlare al miracolo, tra l'altro ci sono alcuni piccoli capolavori che la precedono, segno tangibile che Nolitta gi? sapeva farci col suo personaggio. Poi ovviamente arriver? Angoscia e seguenti....
Tuttavia, con i disegni ad un buon livello, e una trama coerente e nella sua semplicit? come dicevo dignitosa, questo intermezzo (come mi piace lo definisce Axel) scorre via bene anche se credo piacer? soprattutto agli zagoriani vecchia maniera. _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Feb 05, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
se non sbaglio oej non ? dello stesso avviso  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | se non sbaglio oej non ? dello stesso avviso  |
De gustibus, no?  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Gio Apr 20, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Con questo mio intervento arrivo a 300, e per festeggiare voglio farlo in questo topic che tratta dell'avventura dalla quale ? incominciata la mia collezione di Zagor. Sono felice di aver letto commenti sostanzialmente positivi sulla storia: naturalmente anche il mio va in questa direzione, non foss'altro per motivi "affettivi": grandi Nolitta & Ferri!!!!!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Apr 21, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, Baltorr!
In quanto alla storia, si tratta, a mio avviso, di un episodio piacevole, da 6,5 diciamo. Stupenda la cover dell'albo omonimo: puro western!  |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Ven Apr 21, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
storiella senza pretese... _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
|