Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PROGENIE DEL MALE (549 / 550)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:05 pm    Oggetto: LA PROGENIE DEL MALE (549 / 550) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Massimo Pesce

Una frana, causata dalle forti piogge, riporta alla luce l'ingresso di una caverna che avrebbe dovuto rimanere celata per sempre, mentre una strana e minacciosa visione fa tornare a Zagor la memoria su eventi lontani che erano stati cancellati dalla sua mente. Lo Spirito con la Scure si trova improvvisamente coinvolto in una drammatica avventura, sospesa fra passato e presente, costretto ad affrontare una minaccia creduta sepolta e a prepararsi per nuovi, drammatici eventi che si annunciano per l'imminente futuro...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra poco esce... e qualcuno sicuramente l'ha gi? letto Cool ....
Via ai commenti!

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto ieri sera.

S

P

O

I

L

E

R


Storia ben scritta da Moreno con agganci ad un passato oserei dire remoto (vedasi L'Abisso verde) e vedasi lo speciale Darkwood Anno Zero (Shyer Red face ).
Sono curioso di scoprire dove ci porter? il secondo albo, dato che quanto accadr? (se ho ben capito) avr? conseguenze anche per le avventure del ciclo sudamericano.
Per quanto riguarda i disegni, devo ammettere che Pesce ? migliorato rispetto al Maxi "L'ira di Tonka", per? troppe volte le tavole sembrano concluse un p? troppo in fretta, senza molta cura nei dettagli; inoltre Zagor ? sempre troppo diverso da un'inquadratura all'altra. Giudizio negativo sorry.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto

S
P
O
I
L
E
R

Sono soddisfatto. Dopo l'avventura emotivamente "piena" e tragica dello Speciale dell'ottimo Perniola, ci voleva un p? di rinfrescante avventura tra abissi verdi, lucertoloni, sogni & premonizioni. Un albo che incuriosisce, e che va ben sperare per il prosieguo: non ho volutamente letto nulla delle Anticipazioni per cui tutto quello che verr? sar? una paicevole sorpresa.
Pesce non mi ha convinto del tutto, concordo con Ivano. Insoddisfaccente il volto di Zagor, a mio avviso Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia mozzafiato con raffinato aggancio filologico al passato remoto.
Grande Burattini che mi ha fatto posare sul tavolo il panino che stavo mangiando.
E, perbacco, speriamo che questo mese passi in fretta perch? non vedo l'ora di vedere cosa c'? l? sotto.
Come quando avevo 10 anni, conter? i giorni.

Non ho altro da dire.


Ultima modifica di MarioCX il Sab Apr 02, 2011 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che noia....... davvero, non ne posso pi? io, figuriamoci chi ha la pazienza di leggere i miei post; quindi, che noia iniziare i miei commenti alle storie di Moreno sempre nella stessa maniera, facendo la solita premessa dicendo che quando mi accosto ad un albo scritto da Burattini so che difficilmente la mia sete di Zagoriano DOC non verr? soddisfatta. E anche stavolta, per dirla alla Mary Jane, hai fatto centro, tigrotto! Per i vecchi lettori questa prima parte ? un back to basics, con citazioni a pi? non posso. Inoltre, segnalo un massiccio (e a me graditissimo) uso delle didascalie, che fanno tanto anni 70 Cool. Questo ? lo spirito delle avventure che i vecchi lettori (e mi auguro anche i nuovi) amano e pretendono: l'eroe impavido, un pizzico di mistero e avventura classica! Ovviamente c'? anche tanto altro, ma credo sia chiaro quello che ho voluto esternare. Nella penultima pagina, quando Zagor viene "investito" dai vapori, solo io ho colto l'omaggio a LA NEBBIA INFERNALE? Bellissima la tavola di apertura dell'albo, con uno Zagor imperioso ed elegante nel salto del tronco..grande Massimo!
Come ha detto Mario, sar? un lungo mese di attesa.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido quello che ha scritto Patrick Wilding, almeno in questa prima parte, il giudizio complessivo lo scriver? solo alla fine della storia.
Comunque non posso che essere veramente contento, alla soglia del cinquantennale la collana mi sembra in salute e per i prossimi anni si prospettano grandi storie, speriamo che si rivelino tali Pray Pray Pray
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Apr 02, 2011 2:44 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Inoltre, segnalo un massiccio (e a me graditissimo) uso delle didascalie, che fanno tanto anni 70

Premesso che non ho ancora letto la storia quindi non posso ancora giudicarne l'uso, la cosa mi fa piacere... tra l'altro ho sempre preferito questo sistema di "raccontare" le immagini piuttosto che i personaggi che si auto-fanno la telecronaca delle azioni che compiono Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il primo albo e....
S

P

O

I

L

E

R

Non posso che unirmi al coro quasi unanime. La trama ? avvincente, riprende un punto della saga zagoriana lasciato pendente (Moreno in questo ? un campione Cool ) ed appassiona il lettore fino alla fine.
Ho letto l'albo in un fiato rammaricandomi di esserne gi? arrivato alla fine.
Avventura, suspence, mistero, azione, direi proprio che gli ingredienti ci sono tutti, e stiamo parlando di un personaggio che ha 50 anni di avventure sul groppone! Cool
questa storia darebbe dei punti alle pi? recenti ed "innovative" Rolling Eyes miniserie! twisted
Stupenda la Shyer di Pesce. Una piccola cosa non ho gradito, un primo piano di Cico in stile manga Brick wall e lo Zagor dagli occhi azzurri Shocked
Ma sono sottigliezze che nulla tolgono al gran lavoro fatto da Moreno e Massimo Applause
Inutile dire che attender? con ansia l'evolversi della storia. Wink
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra i vari commenti, quello che ha postato Mario avrei voluto scriverlo io: sintesi pefetta.
Aggiungo: ancora una volta Burattini tende a segnare la stada per gli altri autori della new age zagoriana. Dopo aver solcato la traccia con L'abbazia del mistero, circa ogni due anni o tre l'autore riesce a dare nuovi impulsi alla serie. Con questa avventura d? un nuovo imput e si conferma il punto di riferimento imprenscindibile della serie.
Non ? facile superarsi per un autore con una media qualitativa molto alta salire ancora di quota, eppure Burattini c'? riuscito ancora.
Quello che trovo interessante nella scrittura di Burattini ? la gran mole di riferimenti inseriti nelle storie, rese per? con assoluta scorrevolezza. E con uno Zagor e un Cico sainguigni come delle persone reali. Perch? Zagor e Cico, per me (ma credo di poter dire per molti di noi zagoriani), sono delle persone reali!
Il lavoro di Pesce mi ? parso eccellente al 98%. Wink

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 1 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group