Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vostre storie zagoriane
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che ho qualcosa, ma sono solo bozze... perch? posti qualcosa di mio ci vorr? del tempo, nel frattempo aspetto che qualcuno raccolga il mio invito Very Happy
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

L?ARCANO SEGRETO
DIVISO IN 4 PARTI
1 L?AMNESIA DI GIM
2 Portland
3 locanda del Pesce Morto
4 I CAVALIERI DELL'APOCALISSE



http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=1711&postdays=0&postorder=asc&start=0



IL SESTO RITORNO DI HELLY
DIVISO IN 4 PARTI
1 IL DOMINIO DEL CAOS
2 IL PASSATO DI HELLINGEN
3 IL BIVIO DEL TEMPO
4 LA SCELTA DECISIVA


http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=2072&postdays=0&postorder=asc&start=15
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

e 2 le abbiamo recuperate! Applause complimenti ad Adriano, ho buttato per il momento solo un'occhiata veloce, ma la "preview" ? succulenta Wink
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano l?idea del topic e? quella di rubare le idee agli altri e di imbastirci una bella story Laughing

Ora automaticamente la storia di Erus copiera? a piu? non posso dalle tue che hai appena linkato Laughing

Si scherza Erus,ti prego non organizzare spedizioni punitive nei miei confronti...

Che ne diresti di un bell?incontro Hellingen-Mefisto?
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Adriano l?idea del topic e? quella di rubare le idee agli altri e di imbastirci una bella story Laughing

Ora automaticamente la storia di Erus copiera? a piu? non posso dalle tue che hai appena linkato Laughing

Si scherza Erus,ti prego non organizzare spedizioni punitive nei miei confronti...

Che ne diresti di un bell?incontro Hellingen-Mefisto?


figuriamoci, nessuna spedizione punitiva... forse! Laughing
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ANGOSCIA!


Tutto inizia ad Ocean City una piccola citt? portuale del Maryland. I paesani sono impegnati a festeggiare il varo di una nave ma non sanno che Cico prima si ? scolato la tradizionale bottiglia di champagne e poi, per costruirsi un giaciglio temporaneo sulla spiaggia, ha tolto le traversine che avrebbero dovuto far scorrere l?imbarcazione dalla terraferma all?acqua! Risultato: nave affondata direttamente nel porto e Cico inseguito da una folla inferocita. Scampato il pericolo il messicano si ricongiunge a Zagor il quale lo sta aspettando da un?altra parte della cittadina. I due sono solo di passaggio a Oceancity ma ecco che incontrano un vecchio amico di nome Buddy Parkman, una guida e cercatore di piste. Buddy di solito vive a Richmond ma ? venuto ad assistere alla partenza di suo figlio Albert per Fairmont insieme ad una carovana di coloni europei. Per il ragazzo si tratta della prima vera esperienza come guida e suo padre ? preoccupato. Zagor cerca di rassicurarlo spiegando che il territorio che dovr? attraversare Albert ? al momento libero dalla presenza dei Cayuga, spostatisi pi? a Ovest, e dalla banda di ?Blackie? Logan la quale, prima di essere catturata, evidentemente imperversava lunga la pista verso Fairmont. Comunque Zagor (guarda caso) va dalla stessa parte e si offre di tenere d?occhio di nascosto il pivello.
Cos? accade infatti, dopo aver salutato Buddy, Zagor e Cico si presentano da Albert chiedendo di potersi unire alla carovana. Il prezzo del viaggio ? di venti dollari che vengono prontamente pagati da Zagor (il quale, a differenza di Cico, ? una banca vivente). Lo Spirito con la Scure pensa bene di usare un nome falso e si presenta come Harry Gordon mentre Cico diventa Martin Pereira.
Il giorno dopo la carovana si mette in viaggio: tra le varie famiglie vi sono i poveri Manning, i greci Zambrakis e gli Williams giunti dalla periferia di New York. C?? anche un gruppo di viaggiatori proveniente dall?Ungheria che se ne sta sempre in disparte, chiss? perch?? Durante la prima notte di bivacco la sentinella ode un urlo agghiacciante. Si tratta del cane dei Manning ritrovato completamente dissanguato. Attribuita la colpa ad un animale selvatico la carovana di rimette in marcia fino ad incontrare un groppo di indiani Yurok. Albert fa qualche scambio con loro mentre alcuni dei coloni si stupiscono per il fatto che i pellerossa non abbiano la pelle rossa. In realt?, come tutti sanno, si tratta di un grosso abbaglio preso dal primo europeo che vide gli indiani i quali si erano semplicemente pitturati di rosso.
A questo punto del viaggio Zagor si ? gi? fatto un?idea su come ? Albert. Il giovanotto ? sicuro di se ma anche piuttosto arrogante e con un?opinione sugli indiani non proprio uguale a quella del Signore di Darkwood. Insomma se non fosse amico di Buddy ? probabile che sarebbe gi? stato suonato a dovere. Invece no, anzi, il giorno dopo il ragazzo viene subito rivalutato quando, esponendosi in prima persona, ferma l?attacco degli Yurok convincendoli a dialogare. A quanto pare una squaw di nome Sahena ? stata uccisa nella notte. Zagor esaminandone il corpo nota due forellini sul collo come se fosse stata morsa da un serpente. Gli indiani, convintisi che il colpevole non ? tra i coloni, se ne vanno.
Due giorni dopo succede un altro guaio. Gli aiutanti di Albert, pensando che gli ungheresi si tengano in disparte per proteggere qualcosa di prezioso, rubano il loro carro. Zagor e la giovane guida si mettono al loro inseguimento e li raggiungono. Solo che uno lo ritrovano stecchito, morto alla stessa maniera del cane e dell?indiana, l?altro completamente pazzo che grida ?l?ho visto, l?ho visto? prima di sfracellarsi da una roccia.
L?ormai angosciante viaggio prosegue fino ad arrivare finalmente alle quatto case che costituiscono il nucleo di Fairmont. In paese Albert riscuote il pagamento per il suo lavoro. Gli ungheresi, non potendo pagare subito, lo invitano a casa del loro padrone il conte Bela Rakosi il quale (manco a dirlo) vive in una lugubre casa fuori mano. Zagor e Cico ovviamente vanno con Albert?
Arrivati alla dimora del conte i nostri vengono accolti dal maggiordomo Zoltan. Si fa buio ed ecco che il conte in persona accoglie i suoi inattesi ospiti. A tavola l?impeccabile Rakosi spiega di aver lasciato l?Europa per motivi politici e di essere venuto in mezzo alle montagne americane per starsene in pace e coltivare la sua passione: il sangue? No, la botanica.
E? ormai ora di andare a dormire. Cico radendosi nel bagno si taglia e il barone alla vista del sangue cerca in tutti i modi di addentarlo senza riuscirci.
La mattina dopo per? l?atmosfera torna cupa con Albert fermo a letto, improvvisamente emaciato e privo di energia. L?imprevisto costringe Zagor e Cico a rimanere ancora a casa del conte.
Di nuovo giorno seguente Albert non da segni di ripresa cos? Zagor va in paese a cercare il dottore e finisce per essere invitato a pranzo dagli Zambrakis. Intanto Cico alla villa ? affamato e decide di fare una visitina alla dispensa. Com?? come non ? con una caduta finisce invece direttamente nella cripta in cui dorme il vampiro (che non s?era capito?). Il messicano assiste proprio al momento del risveglio del non-morto ma quando lo racconta a Zagor lui pensa che quanto accaduto sia stato solo una visione causata dalla botta in testa. Pi? tardi arriva il dottor Metrevelic il quale esamina le condizioni di Albert e viene messo al corrente di tutti i fatti misteriosi accaduti durante il viaggio. Metrevelic a questo punto non ha dubbi, il colpevole ? un vampiro e facendosi due conti anche Zagor finisce per crederlo.
Quella notte il barone (prima era conte ma ? stato promosso) si reca di nuovo nella stanza di Albert per fare uno spuntino ma Zagor gli tende un?imboscata. Rakosi chiama quindi a raccolta i suoi aiutanti ungheresi che per? vengono sbaragliati dallo Spirito con la Scure.
Infine, proprio quando l?alba ? vicina, avviene lo scontro finale tra Zagor e il vampiro!
Il nosferatu ? molto pi? forte fisicamente, Zagor viene salvato dal sorgere del sole che incenerisce il suo antagonista. Intanto Ambrogio, cio? Zoltan da fuoco alla casa ma nonostante questo Cico e Albert vengono tratti in salvo. Infine, dopo tanti sconvolgenti avvenimenti, il giovane Parkman viene affidato alle amorevoli cure della figlia del dottore.


Questo vi piace originale no? Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il topic non mi sembra affatto inutile.
A patto che non si riduca a nuovo luogo di spam... Rolling Eyes
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Il topic non mi sembra affatto inutile.
A patto che non si riduca a nuovo luogo di spam... Rolling Eyes


Hai sbagliato modo e tempo verbali Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Il topic non mi sembra affatto inutile.
A patto che non si riduca a nuovo luogo di spam... Rolling Eyes

Per evitare ci?, proporrei una divisione:
da una parte, SOLO le storie
dall' altra i commenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ha tutto poco senso .
Si potrebbe fare un index con i link delle racconti ( non solo dei suggerimenti ) . Ma a che pro fare l'indice dell'indice , basta aprire la sezione e cliccare sui singoli topic .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Adriano l?idea del topic e? quella di rubare le idee agli altri e di imbastirci una bella story Laughing

credimi rischierebbe di farci una gran figura di ..... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11788
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Secondo me ha tutto poco senso .
Si potrebbe fare un index con i link delle racconti ( non solo dei suggerimenti ) . Ma a che pro fare l'indice dell'indice , basta aprire la sezione e cliccare sui singoli topic .


mettere come topic "importante" solo i racconti e sotto i topic delle discussioni Think Think Think
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11390
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

I had also some ideas in the past beginning with the Republic of New Darkwood...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ce n'era anche una bella di Zaz?, di storia... Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti si, si potrebbe chiudere questo topic e aprire un indice delle storie complete... forse ? un lavoraccio, ma magari pi? in l? posso farlo io (non a breve termine per?)
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group