Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 11:16 am Oggetto: L'ORRORE SEPOLTO (543 / 544) |
|
|
L'orrore sepolto e Le montagne del terrore
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Mauro Laurenti
Zagor e Cico si aggregano al professor Verybad, incaricato di indagare su di una misteriosa scoperta. Ben presto si trovano al centro di una serie di drammatici avvenimenti, in compagnia di un variegato gruppo di personaggi che la sorte ha riunito su un treno diretto verso l'insediamento minerario di Windy Rock. Dei soldati, un bandito, una bella donna, uno sceriffo: tutti devono lottare per salvare la pelle dopo che qualcuno, o qualcosa, comincia a colpire prima lungo i binari, poi fra le capanne del villaggio, dove una tragica sorpresa attende il convoglio al suo arrivo...
Dove sono finiti gli abitanti di Windy Rock? Il campo minerario ? divenuto un villaggio fantasma, ma al calare delle tenebre qualcosa si muove fra le baracche e attorno ai vagoni del treno giunto fin l? con Zagor, Cico, il professor Verybad e un eterogeneo gruppo di passeggeri. Mentre la morte comincia a mietere una vittima dopo l'altra, lo Spirito con la Scure scopre quale incredibile realt? si celi dietro il misterioso ritrovamento di un enorme oggetto nascosto nel cuore di roccia della montagna... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Ultima modifica di Baltorr il Lun Gen 10, 2011 3:01 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
_________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
_________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
|
il pequot Zagoriano Super
Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Preso oggi, albo introduttivo. Da notare le citazioni alla storia dello Zenith 363 (trapper, basi militari vuote, monti misteriosi) e nell'ultima vignetta una evidentissima del film La Cosa Si attende prossimo albo... _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
|
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21095 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 9:25 am Oggetto: |
|
|
se non avete letto l'albo NON VENITE QUI A CURIOSARE ...O VI ROVINATE TUTTA LA SORPRESA
mini spoiler
Windy Rock , un campo minerario , contornato da freddo e solitudine per miglia e miglia , oltre a roccia e pietrame c?? qualcos?altro lass? , insolito , freddo , gelido ?.incomprensibile , forse una struttura metallica emerge dallo scavo . Sono due mesi che non si hanno notizie , dopo l?isolamento invernale il primo treno si avvia a raggiungere l?isolata localit? . Nei boschi circostanti si aggirano strane ed inquietanti presenze e la partenza ? funestata da un profeta ubriaco che cita i versi dell?apocalisse , ancora altri indizi infernali , un viaggio su cui cala apprensione , attesa , cosa c?? su a Windy Rock ? Cosa ?......
Ringrazio Laurenti e Rauch per questo primo albo narrato nolittianamente con mistero a iosa e citazione cinematografica finale ?. |
|
Torna in cima |
|
|
Rosa Morning La Vivandiera del Forum
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
il pequot ha scritto: | Preso oggi, albo introduttivo. Da notare le citazioni alla storia dello Zenith 363 (trapper, basi militari vuote, monti misteriosi) e nell'ultima vignetta una evidentissima del film La Cosa Si attende prossimo albo... |
Scrivo da parte di Laurenti che lui questo film non l'ha MAI visto.... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | se non avete letto l'albo NON VENITE QUI A CURIOSARE ...O VI ROVINATE TUTTA LA SORPRESA
mini spoiler
Windy Rock , un campo minerario , contornato da freddo e solitudine per miglia e miglia , oltre a roccia e pietrame c?? qualcos?altro lass? , insolito , freddo , gelido ?.incomprensibile , forse una struttura metallica emerge dallo scavo . Sono due mesi che non si hanno notizie , dopo l?isolamento invernale il primo treno si avvia a raggiungere l?isolata localit? . Nei boschi circostanti si aggirano strane ed inquietanti presenze e la partenza ? funestata da un profeta ubriaco che cita i versi dell?apocalisse , ancora altri indizi infernali , un viaggio su cui cala apprensione , attesa , cosa c?? su a Windy Rock ? Cosa ?......
Ringrazio Laurenti e Rauch per questo primo albo narrato nolittianamente con mistero a iosa e citazione cinematografica finale ?. |
Ciao Adri?, posso sapere quale citazione cinematografica intendi? |
|
Torna in cima |
|
|
Adriano Spirito con la suspense
Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21095 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao ....quella che ? stata detta sopra , se mi sono sbagliato meglio cos? |
|
Torna in cima |
|
|
il pequot Zagoriano Super
Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 11:06 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Scrivo da parte di Laurenti che lui questo film non l'ha MAI visto.... |
allora per puro caso ha riprodotto pari pari una sequenza del film _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
|
Patrick Wilding L'uomo volante
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Preso e letto; storia che si legge d'un fiato, il mistero pervade l'intero albo e ci? rende, appunto, scorrevole la lettura. Nonostante questo, non posso dire di essere "catturato" dagli avvenimenti, forse troppi personaggi e troppo compressi. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
il pequot ha scritto: | Citazione: | Scrivo da parte di Laurenti che lui questo film non l'ha MAI visto.... |
allora per puro caso ha riprodotto pari pari una sequenza del film |
sicuramente l'ha visto Rauch... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 1:52 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | il pequot ha scritto: | Citazione: | Scrivo da parte di Laurenti che lui questo film non l'ha MAI visto.... |
allora per puro caso ha riprodotto pari pari una sequenza del film |
sicuramente l'ha visto Rauch... |
Giusto In effetti Rauch non scrive le sceneggiature ma fa dei schizzi... |
|
Torna in cima |
|
|
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho buone aspettative. Da sempre, Rauch non ? tra i miei preferiti! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21914 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi avete anticipato sul fatto che la citazione l'avesse fatta Rauch _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
psycho310 Zagoriano Advanced
Registrato: 20/04/06 18:46 Messaggi: 236 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Dom Ott 03, 2010 9:48 am Oggetto: |
|
|
Gran bell'inizio! rauch non delude mai (attualmente sta scrivendo le storie migliori).E' riuscito a creare una bella atmosfera con suspense e mistero che aumentano mano a mano che il treno si avvicina a destinazione. Interessanti anche i personaggi , vedremo come verranno utilizzati nell'albo finale.. _________________ W la trama atlantidea!! |
|
Torna in cima |
|
|
|