Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Commenti alle GALLERIE, COLLEZIONI e TAVOLE ORIGINALI
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Fumetto da Collezione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 8:31 pm    Oggetto: Commenti alle GALLERIE, COLLEZIONI e TAVOLE ORIGINALI Rispondi citando

kenparker ha scritto:
anch'io sono d'accordo, non crediate! Not talking
Non sono assolutamente disposto a pagare qualunque cifra Shame on you Shame on you
e poi non stiamo neanche parlando di materiale imperdibile
in ogni caso, avrei un suggerimento da fare: questo ? un topic per condividere la visione di tavole acquistate; non lo vedo come una sede dove alimentare l'invidia altrui ( twisted ), o su cui ricevere complimenti (Applause )
invece potrebbe essere interessante aprire un topic sull'argomento acquisto tavole, condizioni del mercato e relativi prezzi, per provare a sentire non solo l'opinione dei commercianti, ma anche quella dei collezionisti
siccome per? temo molto lo spirito polemico che lo alimenterebbe, io personalmente non me ne faccio promotore Whistle
sono convinto che su tanti temi si potrebbe trovare un modo per confrontarsi pacatamente e costruttivamente, e il forum dovrebbe essere la sede giusta, ma a volte sembra cos? difficile...
ho in mente un articolo da scrivere da proporre a Francesco per la rivista, se riuscir? a trovare il tempo per farlo

Ste, non mi fraintendere... Io non sono affatto invidioso per natura.
Anche quando Giancarlo posta i suoi arraffi fantascientifici applaudo sinceramente, non rosico perch? io non ce l'ho... Intendiamoci bene.
Quello che dico ? che spesso (oggettivamente) ci troviamo di fronte a richieste esose e sconsiderate. L'oggetto del desiderio ci tira la gola e spesso scendiamo a compromessi con noi stessi pur di averli, per? io dico (come Francesco) che ogni tanto sarebbe pi? giusto dire no per non concorrere a drogare il mercato.
Vi ? inoltre un altro aspetto nondimeno importante: se l'acquisto viene fatto per orgasmatizzare il proprio ego e il desiderio di possesso ? un conto. C'? per? qualcuno che ritiene questi acquisti un investimento e io personalmente la ritengo una grandissima puttanata.
Fra una ventina d'anni ci sar? ben poca gente interessata a quel materiale come noi non siamo oggi interessati a fumetti degli anni '40 o '50. E quelle tavole non varranno un cacchio perch? non ci sar? richiesta Brick wall
Premesso ci? apro un topic ad hoc per le discussioni sulle tavole originali nella sezione fumetti dove potremo discutere in totale libert? e serenit? Wink
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso non ho tempo.
Domani esprimer? la mia opinione in maniera pi? approfondita.
Anticipo che non differisce molto da quella di Mister No Wink
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Fra una ventina d'anni, i fumetti su carta li portremo leggere solo comprando direttamente le tavole originali Shocked Shocked Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza voler fare ancora un discorso troppo ampio sulle tavole originali direi che nel caso specifico la proposta del venditore per le tavole era esageerata.
In particolar modo per quella di Skull che vendeva a 400 (bellissima per carit?).

Non so poi a che prezzo sia stata venduta ma non credo a meno di 300.
Se cominciamo a quotare tavole come quella a quella cifra allora quelle interne di Ferri del periodo d'oro valgono tutte 1000 euro come minimo.
Detto ci? ammetto che io, a differenza di Mister No, un po' di sana invidia ce l'ho. Quando il venditore ha mandto la sua newsletter ci ho pensato su ma ho ritenuto che la proposta fosse superesagerata e allora non ho avuto dubbi nel non andare oltre a scervellarmi.
Erano quotate troppo, punto e basta.
Direi che se non facciamo tribolare un po' questi commercianti "doppati" essi avranno il permesso di continuare a gonfiare i prezzi in maniera sconsiderata.
Certamente la tavola originale, per sua natura, ? unica e irripetibile per cui, chi vuole quella tavola ? disposto a qualsiasi sacrificio.
I compratori non potranno mettersi mai tutti d'accordo per abbassare i prezzi. Purtroppo, invece, i venditori sono di meno e possono fare pi? facilmente "cartello" per aumentare i prezzi Sad
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Fra una ventina d'anni, i fumetti su carta li portremo leggere solo comprando direttamente le tavole originali Shocked Shocked Laughing


Non esager? Shame on you !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vado alle fiere del fumetto pi? o meno da quindici anni e di tavole in vendita ho avuto spesso l?occasione di comperarne, sia di autori italiani che stranieri. Per? non ne ho mai sentito il bisogno e se anche me ne regalassero una da mettere in cornice ? probabile che finirebbe dimenticata in qualche cassetto.

Mi chiedo, qual ? la molla che fa scattare la passione per i disegni originali? Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
se anche me ne regalassero una da mettere in cornice ? probabile che finirebbe dimenticata in qualche cassetto.


ORORE Shocked !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che di tavole originali ne ho solo 6 (Vercelli, Mangiantini, Civitelli, 3 di Donatelli) per motivi pi? che altro economici devo dire che avere le tavole ? una bella soddisfazione, quelle che ho le ho comprate perch? mi piacevano (una paio le ho avute in regalo dallo stesso autore) e volendo avrei potuto comprarne altre ma spesso quelle che mi interessavano costavano cifre astronomiche e quelle a prezzi contenuti erano fin troppo "normali" per meritare la cifra, che io sinceramente preferisco spendere per comprare i vari fumetti o anche i disegni originali, che a me sinceramente piacciono pi? delle tavole per il loro maggiore impatto grafico.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ne ho nemmeno una, l'unico arraffo l'ho fatto da Kit Teller, era il famoso portfolio, e i disegni sono tuttora intubati nel tubo usato per la spedizione (accaduta da tempo immemorabile).
Ancora oggi mi chiedo perch? li ho comprati. Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Io non ne ho nemmeno una, l'unico arraffo l'ho fatto da Kit Teller, era il famoso portfolio, e i disegni sono tuttora intubati nel tubo usato per la spedizione (accaduta da tempo immemorabile).
Ancora oggi mi chiedo perch? li ho comprati. Shocked Laughing


Una risposta ce l'avrei, ma ti offenderesti Think Brick wall laughing6 .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa devono sentire le mie povere orecchie Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Io non ne ho nemmeno una, l'unico arraffo l'ho fatto da Kit Teller, era il famoso portfolio, e i disegni sono tuttora intubati nel tubo usato per la spedizione (accaduta da tempo immemorabile).
Ancora oggi mi chiedo perch? li ho comprati. Shocked Laughing

Intubati ? Shocked Shocked


ORORE Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Mi chiedo, qual ? la molla che fa scattare la passione per i disegni originali? Think

E' molto semplice e cerco di riassumertela in tre sintetici punti:
1) la maggior parte delle volte il disegno originale ? molto pi? bello della "riduzione" al formato Bonelli (Sedioli ne ? l'esempio pi? lampante)
2) comprando la tavola originale ti porti a casa un'emozione, di fatto
3) entri in possesso di un pezzo non raro, fosse anche il pi? raro degli Zenith, bens? UNICO
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Mister No.
Io ne posseggo un centinaio, tra sketch, tavole originali, disegni inediti: Ma non sono un collezionista. Compro e posseggo solo ci? che mi ha regalato un'emozione nel corso della mia vita da lettore!
Naturalmente, avendo anche l'onore e il privilegio di conoscere qualcuno di questi autori, mi ? capitato che mi regalassero qualche disegno, spontaneamente, ed ? il regalo pi? bello che ci possa essere; riguardo al fattore "mercato", francamente me ne fotto! Non ho mai venduto un mio pezzo e mai lo far?. Sono miei e appartengono alla mia vita e al mio immaginario fumettistico.
Non li cedo!
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Fumetto da Collezione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo
Pagina 1 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group