Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA BANDA AEREA (MAXI n. 15)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finita di leggerla adesso. Nonostante i presupposti fossero interessanti la storia nel suo complesso mi ha annoiato. Non mi ? piaciuta la caratterizzazione del barone La plume, abbastanza diverso dal personaggio creato da Nolitta. Interessante invece la figura di Rope, molto molto cattivo. Gli uomini di Rope, invece, degli autentici pivelli e poco caratterizzati.

I disegni dei fratelli Di Vitto non hanno entusiasmato neppure il sottoscritto. Speriamo si rifacciano con la prossima storia che disegneranno.

VOTO STORIA: 6,5

VOTO DISEGNI: 6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'utente Max? E tu da dove sei riemerso? Shocked Very Happy

Ci siamo iscritti lo stesso giorno, per? io ho scritto circa 850 volte i post che hai scritto tu. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se bisogna catalogare la storia,Noioso ? l'aggettivo meno adatto!

Not talking Not talking
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Ci siamo iscritti lo stesso giorno, per? io ho scritto circa 850 volte i post che hai scritto tu.



Io non me ne vanterei troppo Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
Se bisogna catalogare la storia,Noioso ? l'aggettivo meno adatto!

Not talking Not talking

Applause Applause
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Voglio porre un parallelo: CORSA MORTALE ? stato il debutto di Perniola , e tanta gente ? rimasta veramente colpita della qualit? del racconto ( tra cui mi ci pongo anche io, infatti a quel tempo definii, se Boselli per me era Dante, Perniola simile all'Ariosto dell' Orlando furioso, e loro sono fra i miei due autori italiani preferiti Applause Applause ), mentre credo che se la stessa storia l'avesse scritta Burattini, proprio perch? da lui ci si aspetta sempre assai, sarebbe stata la fiera dei peluovisti!! Pray Pray

LA BANDA AEREA presenta lo stesso scenario, solo che la storia ? effettivamente di Burattini! Rolling Eyes

Nonostante ci?, le critiche sono del tutto ingiustificate, perch? secondo me l'ultimo Maxi entra di diritto nella Top 5 delle migliori storie di Burattini degli ultimi 10 anni!! Applause Applause E mi sarebbe piaciuta tanto se l'avesse scritta chiunque.

Ma proprio chiunque. Shocked
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
L'utente Max? E tu da dove sei riemerso? Shocked Very Happy

Ci siamo iscritti lo stesso giorno, per? io ho scritto circa 850 volte i post che hai scritto tu. Laughing


Ogni tanto riemergo anch'io. Non amo intervenire di frequente nei forum ma forse leggo Zagor da molto pi? tempo di te.

Qualcuno ha scritto che siamo molto critici verso le storie di Moreno e meno nei confronti degli altri sceneggiatori, specie se esordienti. Non sono d'accordo. Il fatto ? che Moreno ? quello che in questi anni scrive il maggior numero di storie. Se siamo critici e cerchiamo il pelo nell'uovo ? forse perch? la maggior parte di noi che legge ancora i fumetti non ha pi? quattordici o quindici anni, come invece accadeva ai tempi di Nolitta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Beau Whyndam
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 07/10/09 08:13
Messaggi: 64
Località: Riccione

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia non mi e' piaciuta granche'.
Troppi salti di Zagor da un aero all'altro in volo.
Poi quando ha preso il brevetto di pilota? A gia' gli aerei non esistevano ancora.
Il cattivo e' troppo cattivo anche con i suoi.
Avrei dato piu' spazio alla rossa, una volta che c'e' una bella ragazza sfruttiamola.

P.s. Mi scuso con Burattini, in quanto i miei ultimi 3 commenti (dopo un'assenza lunghissima dal forum) sono stati negativi. Comunque lo apprezzo molto e ha scritto delle storie bellissime per Zagor, le ultime che ho letto non mi sono piaciute molto Rolling Eyes
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando



la banda aerea
maxi numero 15, testi burattini, disegni fratelli di vitto
maxi che parte lento, disorienta un pò, un sacco di legnate e botte in testa a cico e alla ragazza
la smacchiettizzazione di la plume, padre adottivo, figlio di un ufficiale della cavalleria napoleonica
ma anche delle sue gag, anche quelle storiche, nolittiane, riviste alla luce della storia dell'aviazione
poi l'epifania della macchina volante, l'albatros, squarcia il velo su una delle burattinate più folli
per cui non si può che provare simpatia, dello stesso genere di "la diabolica invenzione"
divertente la battaglia tra i flighter, con zagor in giacca nera, un omaggio a mister no
finale beffardo con zagor che saluta il cattivo che vola verso lo spazio (tornerà pure lui?)
i disegni non mi piaccono, non ho capito perché gli hanno fatto disegnare tutte queste storie
la gag con trampy una certa espressività ce l'ha, però il cico dei di vitto è bruttino...
come nel maxi precedente c'è una sega circolare, condita però con una frase fatta
di quelle che non sopporto più: "non avrei voluto che finisse così..."
discreta copertina

voto 7+


Ultima modifica di Kramer76 il Sab Ago 14, 2021 12:03 pm, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
l'idea è pazza come ce ne vorrebbero più spesso.



Applause Applause Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Nov 21, 2019 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
La banda aerea è l'unico albo di tutta la storia editoriale zagoriana che ho veramente temuto di non riuscire a portare a termine, tanta era la noia provata mentre lo leggevo Sad

Complice il sondaggio di Puro Veleno e gli incredibili 9 punti finora ottenuti da questa storia, sono andato ahimè a rileggermela.
Ok la "pazza idea" krameriana, che ogni tanto su Zagor giustamente ci sta, ma questo è francamente un soggetto assurdo, sgangherato, totalmente improbabile... i flighter, l'albatros, la zero gravity, il monte che si stacca da terra... ma per carità.
La sceneggiatura, inoltre, alterna momenti di verbosa noia ad altri di pim-pum-pam nei cieli da collana Supereroica, con Zagor top gun che si mette tranquillo ai comandi di un caccia come se niente fosse... Il nostro eroe, inoltre, ancora una volta, risulta "troppo protagonista". Risolve tutto lui, capisce tutto lui, decide tutto lui. A un certo punto si vede mr. Rope parlare all'adunata dei suoi scagnozzi: se ne possono contare 24 e la vignetta è tagliata, per cui dovrebbero essere di più. Ovviamente, Zagor da solo li beffa tutti, li fa fuori tutti, anche e troppo facilmente nell'ambito in cui non dovrebbe esserci gara, quello specifico dei suoi avversari, il combattimento aereo. Non ci siamo proprio.
L'antagonista Rope? L'ennesimo tipaccio cittadino che piace tanto a Moreno, una sorta di gangster che vuole destabilizzare gli Stati Uniti e conquistare il mondo. Che noia! Speriamo che sia morto davvero, non vorrei che, una volta superata l'atmosfera terrestre, sia stato messo in salvo da una navetta con degli evasi spaziali a bordo Laughing Wink
Poco coinvolgente il barone La Plume, totalmente inutile l'introduzione del personaggio della figlia Scarlet. Almeno il Bing Batterton di Toninelli, pur non avendo avuto fortuna editoriale, aveva una sua caratterizzazione, una sua personalità. Ma di codesta impalpabile Scarlet cosa si dovrebbe recuperare, per una nuova eventuale storia?
Cico maltrattatissimo: Burattini ne fa un vero e proprio babbeo, i Di Vitto un vero e proprio nano.
In generale, i disegni non mi hanno fatto impazzire: non rendono faticosa la lettura, certo, si seguono, ma purtroppo non riescono a coinvolgere, ad emozionare. Non buone le espressioni facciali di Zagor.
Insomma, alla fine cosa si può salvare di questa storia? Il siparietto con Trampy e la sequenza accademico-didascalica col barone. Davvero troppo poco e comunque nulla che riguardi la trama Sad Almeno non ci sono mostri Wink

Voto: 4
Il peggior Maxi in assoluto nel mio personalissimo cartellino? Temo di sì Sad
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Gio Nov 21, 2019 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:

L'antagonista Rope? L'ennesimo tipaccio cittadino che piace tanto a Moreno, una sorta di gangster che vuole destabilizzare gli Stati Uniti e conquistare il mondo.

un omaggio ad un forumista quando Burattini frequentava ancora il forum Very Happy

tale Corda di cognome(Rope in inglese),e fisico vero al quale il curatore chiese consulenze per questo tipo di storia Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Nov 21, 2019 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:

L'antagonista Rope? L'ennesimo tipaccio cittadino che piace tanto a Moreno, una sorta di gangster che vuole destabilizzare gli Stati Uniti e conquistare il mondo.

un omaggio ad un forumista quando Burattini frequentava ancora il forum Very Happy

tale Corda di cognome(Rope in inglese),e fisico vero al quale il curatore chiese consulenze per questo tipo di storia Very Happy

Corda was very sympathic, the forumist, he used to send very nice pictures. Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 21, 2019 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, forse è il maxi peggiore. Anche per lo "strano" atteggiamento dimostrato verso le donne...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group