Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA BANDA AEREA (MAXI n. 15)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

pER ADESSO VOLEVO FARE UN COMMENTO SUI DISEGNI....sEMBRA DI RIVEDERE I FRATELLI CASSARO IN BELLA COPIA....IN ALCUNI VOLTI HO TROVATO ANCHE MOLTE SIMILITUDINI CON GAMBA....CMQ I DISEGNI SONO MOLTO FUNZIONALI ALLA STORIA ...DIFFICOLTA' PER GLI AUTORI SOPRATTUTTO NELLESCENE DI ,LOTTA E MOVIMENTO.
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Cico dei Di Vitto ha in effetti molto di quello di Gamba e devo dire che ? una scelta tutt'altro che spiacevole. Gamba in generale mi piace molto poco, ma su Cico devo dire che ? fra i pi? abili a rendere le fattezze del messicano e quindi apprezzo che i Di Vitto l'abbiano un p? preso a modello
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho iniziato a leggere, e sono arrivato alla conferenza iniziale del barone!

ma al momento non ce l'ho fatta ad andare oltre, e l'ho abbandonata momentaneamente Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ? un po' pesantina... Think
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuro che sto per rientrare Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pubblico qui la mail del mio amico Nazzareno Giorgini, critico e filologo texiano, in cui, in breve, commenta il Maxi e l'Almanacco del West (che naturalmente non poster? in questo topic):

Caro Giampiero, sono soddisfatto dell'ultimo MaxiZagor [voto 8]: un eroe determinato e vincente per una storia particolare con un nuovo nemico pazzo, ma che anticipa la scienza astronomica dei nostri giorni (la teoria dell'universo in espansione). Storia dura e realistica con un giusto equilibrio tra sequenze statiche e dinamiche, che ti tengono piacevolmente legato alla lettura. Giusta anche la scelta dei Di Vitto, un omaggio a Mister No per una avventura aeronautica. Alla fine la storia mi ha fatto pensare ad Hellingen che vaga nello spazio: chiss? se anche Mister Rope ritorner??

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salvo la definizione di "storia realistica" Shocked Shocked mi ritrovo in questo commento. Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Per storia realistica, Nazzareno non intende il soggetto ma le caratteristiche, dure e violente, dei personaggi: Mister Rope in primis. Infatti, questi aspetti, danno spessore e "realismo" a una trama fantastica, dimenticando ingenuit? del passato (prossimo o remoto Wink ).

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:

Caro Giampiero, sono soddisfatto dell'ultimo MaxiZagor [voto 8]: un eroe determinato e vincente per una storia particolare con un nuovo nemico pazzo, ma che anticipa la scienza astronomica dei nostri giorni (la teoria dell'universo in espansione). Storia dura e realistica con un giusto equilibrio tra sequenze statiche e dinamiche, che ti tengono piacevolmente legato alla lettura. Giusta anche la scelta dei Di Vitto, un omaggio a Mister No per una avventura aeronautica. Alla fine la storia mi ha fatto pensare ad Hellingen che vaga nello spazio: chiss? se anche Mister Rope ritorner??

At? logo
condivido il giudizio positivo .
Il ritorno di Rope ? difficile se veramente si ? perso nello spazio.
Salendo dovrebbe essere morto per :
assideramento
mancanza di ossigeno
congelamento totale ( all'ombra o all'interno della caverna )
embolia
ebollizione del sangue nelle vene ( se esposto al sole )
a meno che non abbia trovato un altro velivolo per fuggire , magari quell'elicottero sottratto al barone . Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ce l'ho fatta a finirlo cheers

sotto con il commento!

cominciamo dalla fine.

il primo pensiero che mi ? balenato nella capoccia chiudendo l'albo ? che moreno si conferma un fottuto genio per quel che riguarda i finali "ad effetto"...specie se pu? intingere la sua penna nel curaro!

(cosa che, en passant, ho pensato anche quando ha commentato un mio commento ad un altro maxi Laughing Laughing Laughing in modo molto poco politically correct, ma per questo esilarante, anche se mi trattava come un imbecille Laughing )

era successo per il finale del ritorno di skull.....e per la morte di sibyl.....e ora rieccoci! gi? l'idea della montagna volante ? spiazzante (realistica che sia o meno, non mi importa....ma ci torner?).....ma la sequenza con zagor che sorride sardonico, fa ciao ciao con la manina, e osserva rope che con sguardo terrorizzato e urla disperate vola verso il nulla, beh.....? da FUORICLASSE Applause Applause Applause Applause

credo che (assumendone la responsabilit? Laughing ) nemmeno il nolitta dei tempi belli avesse questa capacit? di "fulminare" il lettore con trovate finali siffatte Very Happy

purtroppo, le notazioni positive finiscono qui Sad

spiace dirlo, ma mi sono annoiato molto leggendo la storia Think l'inizio mi ha praticamente narcotizzato, nemmeno le sbornie pi? monumentali della mia vita (e ce ne sono state Shocked ) mi hanno atterrato cos?....in quei casi riesco a leggere qualcosa, magari metto il libro/fumetto al contrario tanto sono stordito, ma ci riesco.

qua, nulla. il barone che narrava della storia del volo non l'ho retto.....e dire che di gente barbosa che ammorba con roba barbosa (fra universit? e tribunali) ne ho ascoltata e ne ascolto.

dopo ore di stacco, ho ripreso in mano il malloppo, e vedo che arriva cico.....e mi dico "ok, ora si risolleva tutto!"...e considerato l'argomento dell'albo, era auspicabile Laughing

purtroppo la gag successiva non riesce a risollevare le sorti, anche perch? non ? una gag Shocked ? statica, parlata Rolling Eyes e soprattutto l'inghippo non viene svelato Brick wall insomma, trampy la fa franca, cico idem...........boh Shocked

e poi, mannaggia alla maiala zozza della miseria ladra, ora persino trampy inventa un marchingegno con annessa spiegazione Brick wall Brick wall Brick wall

da l? in poi, la vicenda si dipana, e per carit?, l'abilit? di moreno nel narrare ? indiscutibile e bla bla bla

ma ancora una volta ci si trova di fronte a personaggi che davvero non lasciano il segno Think

il barone la plume ? a mio avviso fuori contesto, paradossalmente Think fa la figura del tecnico che mette mano in scoperte altrui, del pilota provetto, del professorone che spiega, del buon padre filantropo.....ma la sua "cifra" ? quella di inventore di macchine volanti destinate a precipitare, a mio avviso. ecco, come troppo spesso capita ultimamente con comprimari storici, alla fine ? un ritorno abbastanza sprecato. si sarebbe potuto usare un personaggio nuovo, e la storia non ne avrebbe risentito.

la figlia, ? figura di fatto trascurabile. quando ? comparsa, sembrava un'amazzone a 4 ante, destinata a chiss? quale ruolo primario Very Happy invece nisba. non lascia traccia Think

rope, assieme al pirata...classico nemico abile e temibile a parole, o in 3 contro 1, ma che in concreto si squaglia come neve al forno Shocked

le tanto strombazzate macchine volanti compaiono di fatto solo in un flashback, e alla fine. boh.

poco tempo fa scrivevo di come rauch sia abile a usare comprimari, a caratterizzare nemici e amici ecc....in questo albo purtroppo (e nei maxi capita sovente, devo dire) moreno manca il bersaglio invece Think

senza contare le ormai immancabili vignette in cui i personaggi ci informano (con pensieri e parole, ma purtroppo non con omissioni)....di quel che stanno facendo Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

cico che ci spiega che zagor sta tentando di bluffare intortando rope (ma v?) o zagor che spiega al barone l? presente a 2 mm che ha dovuto uccidere un balordo, beh, sono solo due esempi....non mi dilungo, ma si sa come la penso. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes pleonastiche, e per il mio gusto nocive.

in generale, non ho "sgradito" l'ambientazione.....nel senso che non mi disturbano mai le premesse anche pi? ardite. e un minerale miracoloso, in fondo, non lo ? pi? di tante altre cose (alieni, druidi immortali, vampiri ecc

Laughing ) viste e riviste.

l'importante ? che data la premessa, anche pi? bizzarra, si abbia una sequenza di eventi e conseguenze che "stia in piedi", e che tali eventi siano all'altezza della premessa. ecco, sta storia ? molto apprezzabile da questo punto di vista. nel senso che non la trovo inverosimile e azzardata Wink

ho trovato pi? incredibile e indigeribile il piano di mortimer per far cadere in trappola zagor e cico a due oceani e tre continenti di distanza Laughing o il piano per far piantare il circo proprio in QUEL punto. o ancora, ho apprezzato la premessa dello specchio ma ho trovato davvero irrilevante l'utilit? dello stesso.

invece questa storia ? molto lineare e "credibile". il piano di rope per quanto da megalomane, ? coerente con le premesse e coi mezzi a disposizione! insomma, come gi? detto narrativamente moreno ? una garanzia!

per? boh, purtroppo l'ambientazione "tecnica" stavolta ci costa troppe pagine di teorie, spiegazioni, puntualizzazioni e simili Rolling Eyes ecco, in questo caso rimpiango un'ambientazione meno impegnativa Laughing

tirando le fila, 6- alla storia. e, ahim?, 5 ai disegni, che non ho gradito Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con il grande Bartolo, con una differenza:il suo commento ? stato molto pi? articolato del mio, alquanto scarno...ma riesco difficilmente ad aver voglia di scrivere se una storia mi ha, pi? o meno, annoiato.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17783

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
stavolta

l'unica parola che non quoto Laughing e poi al dire il vero le macchine si vedono (all'opera) eccome Think

comunque sul resto mi strallineo, certe cose fastidiano soprattutto quando dietro c'? una premessa meritevole.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

@marcello: per me ? il contrario Laughing se una storia mi piace sono meno prolisso Red face sar? la mia vis polemica!

@kramer: ti dir?.....con tutte le pagine a disposizione, e dato il titolo, alla fine per me le macchine sono troppo latitanti Shocked l'uso per cui sono state destinate ? presente solo in flashback, e per il resto o son ferme o sono il pretesto per (avvincenti, eh) tentativi di fuga Think poco, a mio avviso Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
le macchine sono troppo latitanti Shocked l'uso per cui sono state destinate ? presente solo in flashback, e per il resto o son ferme o sono il pretesto per (avvincenti, eh) tentativi di fuga Think poco, a mio avviso Wink


Scusa, ma la scena della battaglia aerea l'hai letta o era uno dei punti in cui ti sei addormentato? Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

IO continuo a guardarlo sul comodino questo albo e non lo comincio. Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 9 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group