Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
"ULTIMATE" BONELLI, ...a chi piacerebbe l'idea?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Think Think Think il paragone non l'ho capito....


comunque, proprio l'altro giorno avevo curiosit? di leggere un dylan che non avevo letto, e di cui avevo bisogno per degli allacci ad un'altra storia, e non avendo l'albo ho deciso di scaricarlo, anche per vedere come rende questa cosa. b? ? pessimo, ? proprio l'esperienza di lettura che ci perde, minor coninvolgimento, scomodit?.... per non parlare della minor resa dei disegni. spero almeno che con l'ipad sia meglio, altrimenti mi domando come la gente ci legga i libri li sopra... Think
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo topic mi sembra pi? adatto alla sezione fumetti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
observatorycomics
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 01/02/11 00:32
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ci avrei scommesso eppure...

http://observatorycomics.blogspot.com/2011/02/ultimate-comics-vicino-al-tramonto.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra abbastanza OT Think
ps ma per curiosit? tu fumetti Bonelli ne leggi?..a giudicare dal tuo blog che ci solleciti velatamente Liar a guardare sembra di no.. Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non punzecchiare OC, il suo sito ? interessante cos? come le sue analisi e i dati che riporta; penso che la sua venuta sia un acquisto per il forum.
Per? anch'io gli consiglio di leggersi qualche bonellide, per ovvi motivi Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci siamo gi? sentiti in mp.. Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 10:06 pm    Oggetto: Re: "ULTIMATE" BONELLI, ...a chi piacerebbe l'idea Rispondi citando

Kolok ha scritto:

- cambio di formato (tipo spillati usa o il gigante Bonelli ma da 100 pagine)



Sono molto pi? che possibilista. Per me non ? assurdo pensare di cambiare l'attuale formato; (? una possibilit?, si pu? scegliere di farlo o di non farlo). Per me ? assurdo il pensare che questo tipo di formato sia intoccabile. Non c'? nessun dogma che imponga il formato bonelliano: la scelta di tale struttura ? legata all'ottimizzazione dei costi (cosa sempre utile, in verit?) di una casa editrice che si muoveva poco dopo la seconda guerra mondiale. Eravamo stati bombardati pochi anni prima: avevamo le pezze sul sedere. Che si reciclassero le strisce, per risparmiare, ochei, fu una scelta vincente. Oggi il lettore tipo di Zagor, probabilmente, va in edicola con l'audi...La Bonelli ha raggiunto la leadership editoriale grazie anche a questa strategia, ma erano gli anni'60, '70. Siamo nel 2011, penso sia possibile pensare anche di pubblicare qualcosa di paragonabile ai "libri" che altri editori affiancano alle pubblicazioni da edicola (vedi 100% Marvel)
Kolok ha scritto:

- carta lucida tipo comics usa, sovracoperta?

Secondo me, nel caso di albi a colori, il top sono i primi numeri di Conan 100% Marvel, disegni di Cary Nord. O, salendo di categoria editoriale, i volumi di Termite Bianca della Pavesio. Non sono un tecnico, se avete visto gli albi, sapete a cosa mi riferisco.
Kolok ha scritto:

- introduzione del colore per alcune testate

Per me, non ? indispensabile il colore. Per? deve essere una scelta. Del tipo: se voglio fare Sin City decido di farla in b/N. Cos? come se assoldo il nuovo Alex Toth. Ma se voglio fare una serie accattivante e colorata, la faccio. Credo che un editore come Bonelli, possa permettersi di prendere simili decisioni di strategia. Se non pu? farlo lui...Invece, sembra che si sia prigionieri di un altro dogma: solo albi in bianco e nero. ("sono pi? belli"). Ma per il centenario, "albo a colori"!! Ma come, si festeggia con un albo "meno bello", allora? Misteri bonelliani. Intanto, mentre Marvel e Dc escono tutti i mesi con centinaia di pagine a colori noi siamo l? a discutere sulla resa del colore dello Zagor del 50?... Detto questo, a me piace il B/N, ma naturalmente vi rimando alle tavole di Cary Nord per Conan e ai volumi della Pavesio, per le mie preferenze sul colore.
Kolok ha scritto:

- sperimentazione di disegnatori nuovi con tratti "cazzuti" e totalmente nuovi ed inediti per quel particolare personaggio( che ne so ...Rosencoso su Tex, disegni stile usa altro)

Ci pu? stare a patto che la gente scelta a lavorare sulla serie e sui personaggi siano artisti di grande calibro. Del tipo, si a Miller su Devil. No ad uno che mi scombina il personaggio senza costrutto. (Gamba per Zagor? )
Kolok ha scritto:

- variare con l'impaginazione delle tavole (tutta pagina, splash a 2 pagine, costruzione vignette verticale/triangoli, altro)

Carta bianca a che gestisce la serie, a patto che sia gente affidabile. Innovazione si, scelleratezza no.
Kolok ha scritto:

- e soprattutto svecciamento dei personaggi e sperimentazione di nuove situazioni (es: morte di un pard per Tex, invecchiamento, tematiche pi? mature e/o scabrose, maggiore violenza/realismo, altro...)

Mah, qui sono un po' pi? scettico. Per esperienza, le morti sui fumetti seriali dei protagonisti, non mi sono mai piaciute. Marvel e Dc, l'hanno fatto, poi si sono (quasi) sempre inventate qualcosa per fare marcia indietro. Sacrificherei Kit Willer se proprio si deve.. ma sarei contrario in linea generale. Sul realismo, direi che Manfredi con Magico Vento ? andato gi? abbastanza duro, nel recente passato. Non so se sia necessaria una linea editoriale precisa. Sicuramente un approccio maturo ed adulto ? giusto, non sono pi? fumetti per dodicenni.
Kolok ha scritto:

Insomma una linea parallela tipo Ultimate Tex o Ultimate Zagor per citarne 2, nelle quali si esca dai soliti (bellissimi per carit?!!) canoni e si affronti qualche cosa di sperimentale sia nelle tematiche sia nei formati/disegni per andare incontro al mercato sempre in evoluzione.

A parte il fatto che non amo particolarmente l'idea Ultimate (anche se molti numeri nelle varie testate sono stati apprezzabili), sono d'accordo con Kramer per una serie tipo il Color Fest modello DYD, dove sperimentare nuovi disegnatori, situazioni, tematiche, ecc.
Kolok ha scritto:

Con Tex Repubblica si ? visto che il colore non ? dispiaciuto al pubblico e questo NONOSTANTE il colore SU Tex e soprattutto su alcuni tratti degli anni 60 e su disegnatori particolari stesse proprio male ma male!

Ho tutti i numeri del Tex di repubblica nonostante sia una serie che non mi piace. Non mi piace come ? stata colorata; non mi piace come sono stati organizzati gli albi, lontano anni luce da come intendo io una ristampa. L'ho presa perch? comunque la tentazione era troppo forte..
Kolok ha scritto:

Allora perch? non concepire qualche tipo di formato/disegno nuovo che si sposi perfettamente col colore e col formato maggiorato e aggiungere tutte quelle piccole cose che rendono la testata realmente nuova e accattivante?

100% "Bonelli", con tavole colorate come il Conan sopracitato.
Kolok ha scritto:

E voi cosa vorrestre trovare nella vostra edicola targato Bonelli 2015!?

2015!? Mi andr? pi? che bene trovare lo Zagor attuale!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza che bel post giaguaro, complimenti Applause
Comunque, ci pensavo in questi giorni, pi? che una "serie Ultimate" targata Bonelli, mi piacerebbe vedere una sorta di "divisione Vertigo" in stile DC: ne uscirebbero di grandi serie! Inoltre, un marchio apparentemente scollegato alla casa madre consentirebbe di allentare un po' quelle politiche politically correct che tanto inibiscono molti autori bonelliani...
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

erus1988 ha scritto:
.. mi piacerebbe vedere una sorta di "divisione Vertigo" in stile DC: ne uscirebbero di grandi serie! Inoltre, un marchio apparentemente scollegato alla casa madre consentirebbe di allentare un po' quelle politiche politically correct che tanto inibiscono molti autori bonelliani...


Mi ? venuto in mente che un'operazione per certi versi simile la Bonelli l'ha sperimentata nei primi anni '80 con le Edizioni l'Isola Trovata. In quel caso la casa editrice produsse un marchio differente per promuovere il fumetto d'autore; probabilmente non fu un grande successo editoriale, ma la versione di Ken Parker fu secondo me la migliore mai pubblicata. Ecco, ripensandoci, non mi diaspiacerebbe una versione di Zagor simile; solo le storie pi? significative, colorate con uno stile consono al disegno (nel caso di KP, ovviamente le vignette sembravano acquarellate). Curioso che, negli anni della grande crisi del fumetto, Bonelli, (che forse perch? pi? giovane) avesse intrapreso una simile impresa come il tentativo di nobilitare il fumetto d'autore..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 31/07/12 12:11
Messaggi: 569
Località: viareggio

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono tradizionalista..pe rme la bonelli va bene così
_________________
falask75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

falask75 ha scritto:
sono tradizionalista..pe rme la bonelli va bene così



idem
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Idem anche io, ma cos'è l'ultimate??? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Idem anche io, ma cos'è l'ultimate??? Shocked

è un'etichetta della Marvel sotto la quale vengono pubblicate serie di supereroi famosi (Vendicatori, X-Men e via dicendo) ma slegate dalla continuity e con personaggi sensibilmente diversi rispetto agli originali. Per dire nell'universo ultimate credo che attualmente l'uomo ragno sia un ragazzetto ispanico-di colore e non Peter Parker.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, bello se si fa in aggiunta...
Per esempio Tex è il figlio scapestrato di un piantatore del Sud, allo scoppio della guerra di secessione sembra intenzionato a non arruolarsi. Durante una festa nella villa della sua fidanzata viene accusato dell'omicidio del futuro suocero, viene inseguito assieme a uno schiavo negro fuggiasco dal vero assassino e da un gruppo di amici e viene salvato da una pattuglia nordista. Alla domanda come ti chiami, Tex Willer butta lo sguardo su una piantina di fragole e dice di chiamarsi Strawberry e si arruola nell'esercito dell'Unione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4533

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per sapere che cosa verrebbe fuori da uno Zagor Ultimate, andare a leggersi il topic di "Incubi" nei commenti alle storie. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group