Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Feb 16, 2004 10:21 pm Oggetto: I tre moschettieri: Boselli-Burattini-Capone |
|
|
Intendo fare qualche considerazione su questi autori. I primi 2 li conosciamo, anche il terzo, ma bisogna vedere se con il tempo ? cambiato.
Boselli: in lui io rivedo il genio nolittiano, la passione con cui si documenta e vive le storie.
Burattini: mi ricorda l' ambientazione nolittiana.
Capone: se ? quello che ? stato siamo a cavallo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 12:29 am Oggetto: |
|
|
Certo ? un bel trio sperando che non diventi presto un duo a cusa del distacco di Boselli :cry: |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 1:30 am Oggetto: |
|
|
L'abbandono di Boselli ? l'ultima cosa che vorrei accadesse...
Sono ovviamente felice per il ritorno di Capone, perch? si accoller? parte della produzione annuale permettendo cos? a Burattini di rifiatare e di aumentare la qualit? delle sue storie. Certo, basterebbe che ognuno di loro tre scrivesse almeno due storie l'anno di due albi ciascuna (ma io preferisco saghe-fiume!) e saremmo a cavallo. Poi potrebbero dividersi gli speciali...
E non dimentichiamoci di D'Artagnan-Mignacco! E del fido scudiero Rauch...
Una curiosit? (non ricordo se ? stato detto o meno): dopo l'almanacco di quest'anno, Cajelli rimarr? su Zagor? Io spero di si, sarebbe un grande acquisto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 8:06 am Oggetto: |
|
|
volendo fare un paragone con la musica classica, vedo Boselli molto wagneriano, con opere di ampio respiro ed epiche gesta; Burattini invece lo accosto al Mozart della maturit? (precoce ahim?...) con trame profonde pervase dal brivido del mistero e dell'arcano; infine Capone lo vedo come Bach, stilisticamente perfetto, virtuoso e polivalente... _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 10:17 am Oggetto: |
|
|
Si, non dimentichiamo Mignacco. Ho fiducia nel suo ritorno di Fishleg. E non dimentichiamo che gi? alla seconda storia riporta in scena Trampy! |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
Paragone azzeccatissimo quello coi mitici tre moschettieri Atos, Portos e Aramis. Dopo alcuni anni gestiti pressoch? interamente da Mauro Boselli e altri affidati praticamente in esclusiva a Moreno Burattini, sono favorevole ad un riequilibramento delle forze in campo con l'inserimento di Capone (attendo con ansia le sue storie), senza dimenticare Rauch (i due episodi sin qui da lui scritti li ho trovati semplicemente deliziosi), Mignacco e Cajelli (tutto da scoprire). Penso anch'io che la qualit? gi? alta delle storie possa trarre un ulteriore giovamento, speriamo anche dopo un positivo periodo di 'rodaggio' si arrivi allo Zagorone. Ma gi? l'arrivo di nuovi importanti disegnatori garantisce emozioni a non finire nei prossimi mesi, meglio non diventare troppo ingordi e insistere troppo... per ora almeno.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 10:45 am Oggetto: |
|
|
con questi tre autori contemporaneamente su zagor dovrebbe aumentare ancor piu' la qualita' delle storie(gia'notevolmente alta).credo che il futuro di zagor sia tutto rose e fiori |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
Tre grandi. Comunque si ? gi? parlato amp?iamente e esaurientemente dell'argomento in uno dei topic meglio riusciti di questo forum, LA RICETTA DI NOLITTA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
Credo che Cajelli rester? in pianta stabile da quel che s?. |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Nat Murdo ha scritto: |
Una curiosit? (non ricordo se ? stato detto o meno): dopo l'almanacco di quest'anno, Cajelli rimarr? su Zagor? Io spero di si, sarebbe un grande acquisto! |
Anch'io sono molto curioso di vedere la versione di Cajelli.
Senza nulla togliere alle sue capacit? di sceneggiatore, io aspetterei a definirlo un grande acquisto. Credo che scrivere Zagor sia una delle imprese pi? difficili e non ? detto che ci si possa trovare bene (senza contare che noi zagoriani siamo parecchio esigenti ). Quello che mi fa ben sperare ? che Cajelli ? un autore giovane e pieno di entusiasmo ed inoltre ? un ex cabarettista perci? sono curioso di vedere anche il suo Cico
In particolare ? appassionato di film d'azione e ha dato delle direttive particoleri al disegnatore proprio per quel che riguarda le scene di lotta :o
Inutile dire che la mia curiosit? ? grande e che spero faccia un bell'esordio tanto da rimanere in pianta stabile su Zagor.
Ciao Joevito |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Condivido le tue speranze riguardo a Cajelli: mi sembra di averlo letto emozionato per aver terminato la sua prima avventura zagoriana se non ricordo male, forse su www.ayaaaak.net o altro sito fumettistico. E' sicuramente un buon auspicio.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Boselli continuer? ma col contagocce, in quanto autore di Dampyr e impegnato anche con Tex. Capone a sua volta ? impegnato con LL... alla fine Burattini continuer? a scrivere almeno 6/7 albi l'anno. Mignacco mi fa un po' paura, dopo quello che ha combinato su MR No... E' bravo, ma... :?  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 7:16 pm Oggetto: |
|
|
La storia lunga di Mignacco con il ritorno di Fishleg ?, a detta di Burattini, un capolavoro e non ho difficolt? a crederlo. E' pur sempre un professionista con tanta esperienza alle spalle. Vedremo ma io sono molto fiducioso.
Ciao Joevito |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente Mignacco ha bisogno di nuovi stimoli: credo gli far? bene scrivere Zagor, un personaggio per lui nuovo. Su Mister No, del resto, ha dovuto tirare la carretta da solo per un sacco di tempo, ? normale che dopo un po' la qualit? delle sue storie sia calata!
Se le sue storie per lo Spirito con la Scure non dovessere piacermi, comunque, posso tranquillamente andarlo a prendere in casa... ho scoperto che abita qui vicino! 
Ultima modifica di Nat Murdo il Mar Feb 17, 2004 10:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 17, 2004 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Nat Murdo ha scritto: |
Se le sue storie per lo Spirito con la Scure non dovessere piacermi, comunque, posso tranquillamente andarlo a prendere in casa... ho scoperto che abita qui vicino!  |
Mi sa che sarai il prossimo inviato per un'intervista a Mignacco.
Io penso che sia un ottimo sceneggiatore e il primo albo della scorta Mohawak lo dimostra.
Su mister no era probabilmente demotivato per i motivi che ha detto anche Nat.
Sono certo che far? un ottimo lavoro su Zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |
|