Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UOMINI SENZA LEGGE (545 / 546)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 2:04 pm    Oggetto: UOMINI SENZA LEGGE (545 / 546) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Raffaele Della Monica

Uomini senza legge

Zagor, Cico e il loro amico sceriffo Jim White, con un gruppo di uomini ai suoi ordini, sono sulle tracce di una banda di sanguinari rapinatori, guidati dallo scaltro Sharp, in fuga dopo il loro ultimo colpo. La caccia, per?, si trasforma in un viaggio nell'incubo, quando fuggitvi e inseguitori giungono a Truth, un villaggio nelle mani di un folle predicatore, padre Bloom, a capo di una setta di invasati!

Il villaggio della follia

Il reverendo Bloom e i suoi adepti, dopo aver messo le mani sul bottino del fuorilegge Sharp e fatto fare una brutta fine alla sua banda, sono decisi a non restituirlo allo sceriffo White, giunto a Truth sulle tracce dei rapinatori. Anche Zagor e Cico, intenzionati a ricongiungersi all'amico marshall, arrivano al villaggio dei folli e l? si accorgono di dover lottare per salvare non soltanto la propria pelle, ma anche quella dei due unici innocenti tra gli abitanti della valle, il piccolo Josh e sua madre. A complicare la faccenda c'? anche il bandito Sharp che non ? affatto morto come crede Bloom: lo Spirito con la Scure dovr? contare su di lui per uscire vivo da una situazione che si fa via via pi? drammatica...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Mar 03, 2011 11:59 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto 2/3 dell'albo, soggetto non originale, ma sceneggiatura buona. Della Monica molto bravo, anche se un pelino meno IMO che in altre storie.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon albo, pecca solo di originalit?, ma si lascia leggere.
Curiose le capacit? preveggenti del piccolo Josh, chiss? se saranno utili ai fini della storia.
Della Monica da 8 pieno.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me ? piaciuto parecchio il mensile di Zagor.
La storia non ? innovativa. ma si legge molto volentieri.
Molto validi anche i disegni di Della Monica.
Vediamo come si evolve il mese prossimo.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

La trama dei fanatici religiosi non ? nuova ,ma ? comunque una storia sceneggiata bene e cattura l'attenzione .
S
P
O
I
L
E
R

Molto interessante il bambino con le premonizioni ,sono sicuro che avr? un ruolo importante nel prossimo albo.

I disegni di Della Monica sono molto buoni ,anzi ottimi
nel complesso
7,5 alla storia
8,5 ai disegni
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon inizio per questa nuova fatica di Rauch. La storia ha un soggetto sicuramente pi? banale rispetto a quella degli ultimi due mesi, ma a livello di sceneggiatura c?? molto ritmo e l?azione ? veramente concitata.
S
P
O
I
L
E
R
La storia ha come punto cardine il villaggio dei fanatici religiosi, che costituisce un topos molto usato, ma sempre capace di regalare una lettura piacevole. La storia ? buonissima, i vari rapinatori sono tratteggiati molto bene e Sharp ? una figura abbastanza boselliana e la cosa non mi dispiace affatto. Il capo dei fanatici ? un personaggio ben reso, ma vedere un predicatore su Zagor mi fa sempre pensare con nostalgia a quel grande personaggio che era Preacher (comparso nello speciale ?L?angelo della morte?) e quindi il confronto regge sempre poco, ma anche questo con la frusta ha un certo carattere. Piacevole l?idea di mandare prima lo sceriffo di Zagor nel villaggio e ottima l?idea di inserire nella vicenda il bambino visionario, che costituisce insieme a Sharp il personaggio pi? riuscito della storia. Ben caratterizzato Zagor e discreta anche la resa di Cico. Ad effetto la scena delle frustate a Tobia (o comunque si chiami).
FINE SPOILER

Sempre bravo Della Monica, che fra l?altro ? migliorato molto nel tratteggiare il volto di Zagor. Ottime le scene sulla mulattiera.

TESTI 7
DISEGNI 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso ma non ancora letto, intanto segnalo che, nel disegno di copertina, la mano di Zagor che impugna la pistola sembra abbia sei dita....
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusate..cosa intendete per storia e soggetto non originale? Nella narrativa in generale o su Zagor? Su Zagor mi sembra che non si veda tutti i giorni una storia di questo tipo..
Comunque storia godibilissima! La capacita' di vedere in anticipo gli avvenimenti del bambino e' una chicca che rende ancora piu' avvincente la storia e sicuramente avra' un suo perche' nel secondo albo..
Disegni stupendi.. Bellissima la vignetta grande col canyon nelle pagine iniziali e anche le scene d'azione sotto la pioggia..
Non so perche' ma come atmosfere questa storia mi fa venire in mente il film Grano rosso sangue
Rauch comunque con le sue 2 storie sta riscattando un anno che dopo essere partito alla grande si era un po' spento..
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto!
Lettura molto piacevole, una storia dal ritmo serrato ben supportato da dialoghi sempre all'altezza... bravo Rauch! Applause
E bravo, anzi bravissimo Della Monica, questa ? IMHO una delle sue prove migliori: il suo uso del chiaroscuro ? efficacissimo, e stavolta ho notato anche una particolare cura nei primo piani dei personaggi. Il suo Zagor ? praticamente perfetto, solo Cico in qualche inquadratura non convince del tutto, ma sono dettagli Applause
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che io e Zark sui disegni concordiamo in toto Applause Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto, trovo che sia la migliore storia di Rauch; c'? ancora una seconda parte, ma questa mi ha convinto in pieno. Ritmo, azione, personaggi interessanti con Bloom un gradino sopra tutti. Ho sottolineato varie volte che Rauch, a mio parere, non aveva in mano il personaggio, ma stavolta il giudizio ? diametralmente opposto. Mi piacerebbe sapere se questa storia ? stata scritta cornologicamente dopo quella che abbiamo letto il mese scorso.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

S?, anche a me sembra di vedere un miglioramento; personalmente presuppongo che sia stata scritta successivamente.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spesso sono d'accordo con te, caro patrick, ma secondo me Rauch ha mostrato fin dagli esordi di avere in mano il personaggio. Questo ? dovuto sia al suo polso da lettore, sia alla cura editoriale di Boselli e poi di Burattini. Infatti, al contrario di Tex, in Zagor si riconosce un'unica identit? del personaggio.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group