Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL DOTTOR KNOX (Almanacco 2011)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non l'avrei mai detto! Liar Whistle Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

ehm, be, la penso cosi', perche' non ribadirlo Laughing
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Mirko: la storia ? bella, ma di' a Chiarolla di non tirare troppo le tavole Very Happy , ? un bravo disegnatore che non merita di essere ricordato per una fine ingloriosa, come gi? hanno rischiato (o stanno tuttora) Maestri come Letteri o Ortiz Think .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarolla tira via molto volentieri ultimamente, concordo, pur nonostante (e nonostante il suo matuso groppone) ? insieme a Laurenti il miglior disegnatore sulla piazza zagoriana. Questo dice tutto su quanto talentuosi siano cert'altri. O su quanto siano molto lenti altri con pi? o meno eguale talento (Nuccio, Rubini, Bisi, Prisco, Esposito). Insomma, campa cavallo che l'erba non cresce. Campa cavallo che l'erba non c'? mai stata, aggiungo. E in questo caso l'erba malandrina ? l'almanacco. Perniola con tutte le sue potenzialit? di perfetto narratore zagoriano non pu? che uscire ridimensionato dall'almanacco IMO. Mi consolo rileggendo tra qualche mese il suo bel maxi, insieme al maxi di Black Axe, al ritorno di Ylenia e alle due espositate di Burattini nel gruppone delle migliori dal 2008. Peraltro ci scappa anche qualche botta similtoninelliana che forse in un ampio raggio avrebbe potuto essere vista con un altro occhio (anche perch? per Toninelli la botta era strutturale, per Perniola o un qualunque altro autore avventuroso ? una piega di lenzuolo). La querelle degli almanacchi ? sbagliata a prescindere e a priori. Se guardiamo dai primi rigorosamente B&B se ne sono avuti alcuni anche gradevoli dal punto di vista dei testi ("L'uomo venuto dalla pioggia", "La lettera insanguinata") e dal punto di vista dei disegni (Colombi, Rubini, Bisi, Chiarolla). E' il prodotto in s? che ? anacronistico e che andrebbe soppresso. Con tutto il rispetto per l'impegno di redazionali, articolisti, sceneggiatori, disegnatori pi? o meno pubblicabili, consumatori come il sottoscritto che per innato masochismo seguiteranno a scucire. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
A Mirko: la storia ? bella, ma di' a Chiarolla di non tirare troppo le tavole


Kramer76 ha scritto:
Chiarolla tira via molto volentieri ultimamente, concordo, pur nonostante (e nonostante il suo matuso groppone) ? insieme a Laurenti il miglior disegnatore sulla piazza zagoriana.


Porco cane non ho ancora letto l' almanacco!
Devo dire che per? mi preoccupa quando leggo due commenti di seguito che dicono che le tavole sono tirate... Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Kramer piace Colombi, continuo a capire un po' di cose Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

che ne sai se Colombi ? un mio parente? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acciderbole, cos'? questa, una mezza confessione Laughing ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto ieri, storia semplice ed abbastanza scorrevole... Ci? che ho pi? apprezzato ? la bastardaggine del Dr. Knox... A me i disegni per? non mi fanno impazzire Sad
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Perniola torna a "zagorare" e conferma la buona prova del Maxi. Le due storie, ahim?, non sono davvero paragonabili, ma per meriti di "Corsa mortale" e non per demeriti del "dottor Knox".
Devo dire che mi piacciono molto i suoi dialoghi: sono freschi, brillanti, non ingessati. E ci sono perfino momenti di commozione che non ero abituato a leggere sulle pagine di Zagor. Shocked Applause

Piuttosto, pongo l'accento su un altro aspetto: mai visto, da almeno quindici anni a questa parte, il nostro Zagor preso a botte cos? tante volte... viene battuto come un tappeto da ciccioni anzianotti e innocui osti sorridenti, nell'arco di due pagine ambientate al trading post ho contato sei fra botte e calcioni e perfino un capitombolo gi? dalle scale... Ma, com'era facile aspettarsi, nessuno se ne lamenta... Il che dimostra, una volta di pi?, che le critiche a Toninelli per questioni analoghe sono frutto di preconcetti. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Un po' come quando il Tex di Nizzi ? sempre e comunque piccione, qualunque cosa faccia o dica. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Se le medesime cose, per?, le scrive uno sceneggiatore che in quel momento va di moda, si passa sopra a tutto. Laughing

Comunque, dato che io lo Zagor invincibile non lo digerisco, sono contento che Perniolone ci abbia mostrato per qualche attimo uno Zagor "vincibile". Applause Applause Applause Applause Applause

Altre considerazioni sparse. Chiarolla mi ? piaciuto tantissimo, rimane secondo me uno dei pennelli zagoriani d'eccellenza e, insieme a Laurenti, quello che pi? riesce a conferire dinamicit? alle scene d'azione.

Le rubriche cinematografiche rimangono il punto pi? debole. Scritte benissimo, per carit?, ma come ogni anno vengono suggerite storie che con Zagor c'entrano quanto il cavolo a merenda o quanto Izoard ad un convegno di raffinati intellettuali.
Quest'anno, in particolare, Colombo si getta molto sui film di guerra. Ne deduciamo che secondo lui Zagor ? un fumetto di genere bellico... andiamo bene! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Mi mancano ancora le rubriche successive alla storia a fumetti, forse le leggo stasera. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Piuttosto, pongo l'accento su un altro aspetto: mai visto, da almeno quindici anni a questa parte, il nostro Zagor preso a botte cos? tante volte... viene battuto come un tappeto da ciccioni anzianotti e innocui osti sorridenti, nell'arco di due pagine ambientate al trading post ho contato sei fra botte e calcioni e perfino un capitombolo gi? dalle scale... Ma, com'era facile aspettarsi, nessuno se ne lamenta... Il che dimostra, una volta di pi?, che le critiche a Toninelli per questioni analoghe sono frutto di preconcetti.


Io l'ho notato eccome, solo che stavolta la scena non mi ha dato fastidio perch? ho considerato che il primo colpo in testa subito da Zagor a tradimento fosse vermente difficile da prevedere, cio? non ho notato un comportamento ingenuo di Zagor. Le successive botte le ho considerate come conseguenza del primo colpo che ha intontito un p? il nostro eroe rendendolo meno reattivo.
Il discorso su Toninelli per quanto mi riguarda l'ho espresso pi? volte, e mi pare di ricordare che io e te su questo argomento siamo sempre stati d'accordo nel dargli tanti meriti. Per me alcune volte, non tante quanti molti pensino, ha veramente esagerato nel rendere Zagor troppo ingenuo
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Io l'ho notato eccome

in compenso One Eyed Jack non ha notato il tuo e altri commenti Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

OEJ, l'Almanacco riguarda tutta l'avventura in generale, normale che ci siano cose poco attinenti con Zagor Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
OEJ, l'Almanacco riguarda tutta l'avventura in generale, normale che ci siano cose poco attinenti con Zagor Laughing .


AS I said before it would be better(IMHO) for me that all the articles in the Almanac should be about Zagor and his world(history, geography, litterature of the Zagor era and which influences Zagor etc...)
I personnaly found so little things during those 13 years of Almanac which could interest Zagor(and obviously me).Personnaly I buy Zagor only because it is Zagor; I have my own preferences concerning movies, litterature, music etc. and I buy material of my own selection.But if I buy Zagor, I dont want to be "invased"by things that I dont care...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, per il secondo anno consecutivo sottoscrivo quanto detto da ElEmperador. E continuer? a farlo sino a quando la baracca non chiuder? mestamente e inevitabilmente. Mi sembra la stessa storia dei Cico, dove gli autori dovevano essere sempre gli stessi, il format sempre lo stesso, ecc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group