Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO NEL MIRINO (MAXI n. 14)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
12%
 12%  [ 7 ]
MOLTO
40%
 40%  [ 22 ]
DISCRETAMENTE
31%
 31%  [ 17 ]
ABBASTANZA
5%
 5%  [ 3 ]
POCO
5%
 5%  [ 3 ]
NON L'HO GRADITA
3%
 3%  [ 2 ]
Voti Totali : 54

Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
abbiamo il solito clichè burattiniano del figlio del cattivo che vuole vendicare il padre facendo le stesse identiche cose del genitore e perdendo la vita contro lo stesso uccisore


Sai che, così al volo, non ricordo altri esempi di questo "solito clichè"? Laughing Red face
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'uomo che sconfisse la morte.
I fantasmi del capitano Fishleg.

I primi che mi vengono in mente. Think
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
L'uomo che sconfisse la morte.
I fantasmi del capitano Fishleg.

I primi che mi vengono in mente. Think


Uhm... nella prima che citi compare non un figlio ma un fratello vendicativo... comunque ammetto che per analogia rientra nel clichè. Wink
Nella seconda, invece, non c'è nessuna vendetta di figli in ricordo dei padri, che io rammenti. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, ho ricontrollato. In entrambi i casi avevo i ricordi vagamente sfasati.

Ma comunque non cambia il fatto che nel tempo Moreno c'ha preso un gusto eccessivo con le vendette familiari (ora che ci penso, c'è anche quella de "La Storia di Betty Wilding", il fratello/figlio/nonricordochi di uno dei pellerossa morti in "Uomini in guerra") e coi sosia. Stereotipi che, tanto per cambiare, ho ritrovato anche ne L'uomo nel mirino. Brick wall

Però ritengo anche che la storia è tanto penalizzata dagli statici disegni di Sedioli. Ci fosse stato un Della Monica o un Prisco, probabilmente avrei apprezzato di più (ma non tantissimo, più di 7 non riuscirei a dare).
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17820

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando



l'uomo nel mirino
maxi numero 14, testi burattini, disegni sedioli
sequel di "agenti segreti" che, secondo me, è leggermente superiore alla prima storia....
nonostante gli eredi del duca siano alquanto scalcagnati, e zagor gli ride pure in faccia...
non bastano le sembianze di brad pitt, russell crowe e daniel craig nella parte del figlio del duca
è un buon intrattenimento, spettacolare la scena iniziale con il pachiderma, sedioli al suo meglio
bella anche la scena dell'incendio, in particolare una vignetta con zagor che sta per cadere
sembra una copertina... divertente anche la sega circolare, l'interrogatorio con i leoni
i personaggi circensi sono simpatici, soprattutto madame destiny e il clown "non sense"
all'insegna del buon umore, si vede che burattini non aveva ancora pensato a "zagor le origini"
scopriamo però che la mamma, in una delle sue lezioni, gli aveva parlato di guglielmo tell...
nuovo indizio sulla collocazione temporale di zagor: incontra il segretario di stato forsyth
in carica dal luglio 1834 al marzo 1841... quindi, in teoria, è dopo la trasferta in sudamerica
nuovo debito tra zagor e il presidente jackson, che tenta di imbrigliarlo nella burocrazia
gli offre un posto nel dipartimento degli affari indiani, ma zagor giustamente rifiuta
con un sermone che sembra tratto da un libro stampato, ma anche questo è nolitta...
discreta copertina

voto 8


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Mar 16, 2021 3:59 pm, modificato 9 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7802
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel topic "Le acrobazie di Zagor", avevo scritto così:

Doc Lester 1975 ha scritto:
Mi ricordo di un Maxi, L'uomo nel mirino, nel quale Zagor (vado a memoria) rimane dentro un capannone, un magazzino, o un casolare, non ricordo, completamente immerso nelle fiamme di un incendio, corre in mezzo al fuoco, schiva travi che gli cadono addosso, sale le scale che intanto franano dietro di lui, poi corre all'impazzata sui tetti obliqui e da lì compie tipo un salto con l'asta (molto più inverosimile di quello fatto in Vudu!), e al termine di tutto non riporta neanche una scottatura...


Sono andato a rileggermelo e ricordavo bene Very Happy
Una sequenza lunga una ventina di pagine, totalmente inverosimile (in una storia del versante realistico), che proprio per questo anziché procurare pathos ti fa venire voglia di chiudere l'albo Sad Laughing Laughing Laughing
Peccato, perché a parte questo passaggio la storia non è niente male, per me superiore, seppur di poco, all'altro buon Maxi Agenti segreti, al quale è legata.
Buon ritmo, dialoghi abbastanza scorrevoli, bel colpo di scena finale. Insomma, si legge volentieri, anche grazie ai disegni di Sedioli.
Mi sono piaciuti molto i comprimari del Wonder Circus Applause Applause Applause Strano che da allora non siano più comparsi, io stesso li avevo dimenticati, ma non mancherebbe loro nulla per diventare dei comprimari ricorrenti..! Sarebbe bello se potessero incontrarsi con i Sullivan per finire magari a lavorare insieme Very Happy
Tecnicamente, a parte il passaggio incriminato Wink un buon Maxi, ben gestito da Moreno. Però non mi ha preso il cuore, non mi ha appassionato, perché un soggetto del genere, con una loggia segreta, una cospirazione internazionale, la presenza di Jackson, l'ambientazione un po' troppo cittadina e uno Zagor un po' troppo duro, non sarà mai tra i miei preferiti.
Voto: 7+
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14553
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato discretamente. Storia molto buona che si perde in dettagli al limite del pacchiano
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group