Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SPECCHIO NERO (540 / 542)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piaciuto anche il secondo albo - nota di curiosit? ...l'ho acquistato in vacanza ( Alberese - Maremma Toscana ) all'uscita da un minimarket ho notato un bambino e suo padre che stavano discutendo dell'ultimo Zagor , avevano l'albo fra le mani , poco pi? in la un'altro ragazzo aveva l'albo in mano , ho avuto attimi di smarrimento , sono forse tornato negli anni 70 ? cmq mi sono ricordato che ero in ritardo sull'acquisto e mi sono catapultato in edicola , l'Edicolante aveva trovato un'ottima strategia di vendita , lo dava via come il pane, come mai ? l'aveva messo in prima mostra insieme alla settimana Enigmistica , ovvero aveva preparato alcune copie della settimana enigmistica insieme a Zagor, esposte sul piatto dove si paga e si prende il resto ( impossibile non notarlo ) ...sono arrivato appena in tempo per acquistare la mia copia ...la sensazione che ho avuto ? che molti ex - lettori vedendosi davanti la copia di un eroe forse considerato defunto l'abbiano acquistato senza esitazione prima di andare al mare . Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
ecco, appena non si e' d'accordo con te la metti sull'ironico. A me la storia sta piacendo moltissimo ed i disegni ancora di piu'.
Se tu sei un bastiancontrario nato solo perche' non ti voto a Mr Forum allora dillo eh Whistle Whistle Whistle Brick wall Brick wall Brick wall Wink


e certo che la metto sull'ironico....dovrei mettermi a bestemmiare o insultare? Shocked Laughing

semplicemente, mi ha colpito il giudizio cos? positivo Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' COSI' positivo per te, ma e' semplicemente il MIO giudizio. La storia mi sta intrigando ed ho dato un giudizio molto positivo, almeno fin o ad ora Wink
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lord fanny
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 22/05/10 13:59
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Il secondo volume mi ha un pochino deluso. L'ho letto con piacere, ma mi sembra che aggiunga troppo poco rispetto al primo albo, a parte l'accenno agli specchi. Se nella primo albo il mistero delle monete e dei tartari bastava a tenere desta l'attenzione, il questo secondo albo il mistero continua a rimanere del tutto intatto, ma si ? perso l'effetto di novit? e sorpresa che reggeva il primo.
Concordo con chi dice che il giudizio finale su l'intera storia dipender? pesantemente dall'ultimo albo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

innanzitutto un saluto a tutti i forumisti, ? da molto che non mi collego. Torno giustappunto per accodarmi a felipecayetano, che ritrovo in gran forma.

una storia tutto sommato "ordinaria" e per ora il mio voto ? POCO, in pillole su una supina sufficienza.

e quanto dico "ordinaria" sono compresi i lati buoni del termine (non ? un giallo, ? pi? un "Nolitta-Ferri vintage revival") e i lati meno buoni (...forse troppo vintage, personaggi piatti). Ho gradito il timido omaggio al "terrore dal sesto pianeta" (mi riferisco al sense of wonder dell'invasione mongoloide), qualche gradevole scambio di battute tra Zagor, Cico e Digging, un pathos discreto, soprattutto riguardo la sorte dei nostri (prigioneri al campo nemico). Perch? sul fronte "tesoro" IMO la narrazione ? un p? troppo stantia, il cattivone proprio non mi attira, il misterioso Alistair nasconde qualcosa di interessante.. vedremo.

le mie sensazioni per il prossimo albo sono due: trepidazione per un possibile finale alla Indiana Jones, terrore per un probabile finale alla Miss Marple. Insomma, al grido "Avanti Savoia" degli Irriducibili io contrappongo il mio "Dio salvi la Regina". Laughing

ancora un saluto,
Michele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

posso non essere d'accordo con te sul contenuto dei tuoi post ,come in questo caso, ma leggere i tuoi commenti ? sempre un gran piacere Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece non ho trovato niente male nemmeno la seconda parte di questa avventura dai dichiarati echi nolittiani (vuoi per i disegni ferriani di Verni, vuoi per un personaggio come Digging Bill che poteva uscire appunto solo dalla penna di Nolitta e che pochissimi altri sceneggiatori hanno dimostrato di saper valorizzare bene, vuoi per la commistione di diversi generi e registri narrativi).
Oltre alle sottotrame della ricerca del tesoro e della misteriosa trib? di mongoli, Burattini inserisce in questo secondo albo anche l?elemento soprannaturale, con uno specchio magico dagli arcani poteri. Sono davvero curioso di vedere come far? Moreno a tirare tutte le fila dell?intricata vicenda nel terzo e conclusivo albo (sperando che le inevitabili spiegazioni siano tenute al minimo).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
niente male

ci tengo a precisare che nemmeno io posso sindacare sull'operazione filologica di Burattini (ripercorrere i canoni del Nolitta primi anni'60); la mia sensazione ? di noia, tutto qui. Diciamo che per compensare la precedente storia per quindicenni di Mignacco ne abbisognava una scritta per sessantenni. Shocked

p.s.: ti ringrazio, exodus, ricambio con piacere. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:


le mie sensazioni per il prossimo albo sono due: trepidazione per un possibile finale alla Indiana Jones, terrore per un probabile finale alla Miss Marple. Insomma, al grido "Avanti Savoia" degli Irriducibili io contrappongo il mio "Dio salvi la Regina". Laughing

ancora un saluto,
Michele

Ciao Michele.

Io sono pi? della teoria alla Indiana Jones, perch? sono convinto che lo specchio fantomatico abbia poteri tipo teletrasporto...
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38320
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Star Trek, quindi.. Think Whistle Wink Laughing Laughing Laughing
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Angel
Non esageriamo dai.
Per? gli indizi lasciano supporre che i romani prima ed i mongoli dopo arrivino in zona grazie ai poteri di questo fantomatico specchio.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ipotesi affascinante!!!

agli ideali lettori "vintage" della storia per? potrebbe venire un colpo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

io mi aspetto qualcosa di pi? complesso.........pi? che sullo spazio-tempo ho idea che lo specchio agisca sulla mente Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21363

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

d'altronde la 3^ di copertina non spoilerizza nulla:
un arcano potere scatena eventi prodigiosi...:zagor deve combattere...e scoprire lo straordinario segreto di un antico specchio nero.
Liar Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
ipotesi affascinante!!!

agli ideali lettori "vintage" della storia per? potrebbe venire un colpo Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Crollerebbero gli evangelisti Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 7 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group