Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SPECCHIO NERO (540 / 542)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mai ancora nessun commento ??? Shocked

Per quanto mi riguarda un bell'albo che scorre via che ? un piacere... Bravo Moreno Applause Applause Applause

Unico appunto sui disegni: a volte mi sembra che alcune vignette manchino di profondit? come se la scena fosse "schiacciata"... In generale Verni continua sempre a piacermi molto per?...

Piccolo quiz: le prime due vignette di pagina 35, quale forumista vi ricordano ???
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho gradito molto anche questo secondo albo, ora attendo di capire come si incastrano le due vicende (gli asiatici e Mr. Pierce). Wink Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti per ora sono completamente slegate... Ma la storia finisce a settembre o a ottobre ???
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo a settembre. Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel seguito, la prima parte non mi aveva entusiasmato, ma con questo secondo albo Burattini raggiunge un ottimo livello e continua nella sua striscia superpositiva iniziata a Gennaio Applause Applause Applause Applause . L'albo come sottolineato da Roberto fila via che ? un piacere e la lettura non ? mai noiosa. Prima di passare ai commenti spoileranti voglio dire che attendo con impazienza il finale.
S
P
O
I
L
E
R
Interessante lo sviluppo sul fronte delle ombre gialle, con la cattura di Cico e di Digging Bill e molto interessante la storia che Digging Bill conosce il cinese e ha visitato la Cina. Buona l'idea di far tornare l'indiana bianca, che pur apparendo poco rende comunque un piacevole effetto di Continuity a lungo termine e per personaggi non di rilievo Applause Applause.
Buon avversario Mister Pierce, che non ? un semplice banditello e che nella scena in cui prende in consegna lo scienziato mi ha colpito per l'astuzia e la pulizia con cui ha portato l'operazione a termine. Interessantissimo lo spunto degli specchi,, non vedo l'ora di scoprirne l'effetto Very Happy Very Happy . Buono anche l'uso di Cico, che battibecca piacevolmente con Digging Bill, anche quest'ultimo ? sfruttato da Moreno meglio del solito Applause Applause .
FINE SPOILER

Disegni di Verni nella norma, non eccelsi ma nemmeno comprabili a quelli di altri disegnatori zagoriani. Secondo me dovrebbe provare a discostarsi un pochino da Ferri, del quale purtroppo non ha assorbito le atmosfere cupe.

TESTI 7/8
DISEGNI 7-
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'albo e sono d'accordo con Mister No, per il momento tutto fila che ? un piacere, per? ora ? necessario un bel terzo albo in modo da riannodare tutte le questioni aperte e sono tante, ovviamente il giudizio alla fine.
Per quanto rigurda i disegni, ritengo Verni molto utile anzi direi necessario perch? ha un tratto molto simile al maestro e quindi piace ai lettori pi? legati all'aspetto classico della collana, che sono poi la maggioranza, a parte gli scherzi i suoi disegni mi soddisfano anche se non ? tra i miei preferiti, per? su alcuni aspetti io sono un sovversivo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Ago 05, 2010 1:12 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso aggiungere che il Digging Bill realizzato da Verni ? assolutamente strepitoso? Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Di questo bisogna assolutamente dargliene atto Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
digging bill
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 07/11/03 12:10
Messaggi: 104
Località: roma

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto, ricambio il saluto dell'amico Kramer, anche se in colpevolissimo ritardo Wink

Dico semplicemente che ho letto l'albo di Agosto tutto d'un fiato ed ? molto migliore della prima parte della storia...

Ripensando ai propositi di Moreno, scrivere una storia come si scrivevano i fumetti di qualche anno fa, ecco...credo che ci sia riuscito appieno proprio in Ombre gialle, che ? scritto davvero molto bene, fila via benissimo, si legge che ? un piacere, non annoia, non appesantisce, non ci sono stonature, ci sono spiegazioni funzionali e di raccordo nella giusta maniera e anche quel gusto un po' retr? che mi ? qui piaciuto un sacco...

mistero, un pizzico di ingenuit? d'antan che non cade mai nell'infantilismo, Zagor ? comunque sempre lui, autorevole; bello aver ripescato i personaggi burattiniani dei Falsari....
si sfugge qui al desiderio di omaggiare i classici schemi nolittiani in una maniera che qualche volta era sembrata meramente ripropositiva o emulativa come in qualche episodio passato o fiacca come in alcune parti del numero scorso...

Moreno, attento al passato, questa volta sa ricreare ex-novo e ci riesce molto ma molto bene e alla sua maniera...

probabile che il primo albo risenta dell'abitudine dell'autore a dividere cos? le sue trame per cui la prima parte risulta molto introduttiva, con un climax un po' troppo lento per i gusti odierni in fatto di ritmo.

Cmq per i testi (Verni come disegnatore migliora)

IL RITORNO DI DIGGING BILL 6-
OMBRE GIALLE 9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
...
Piccolo quiz: le prime due vignette di pagina 35, quale forumista vi ricordano ???


Osservando bene le due vignette non mi ricordano, sinceramente, alcun forumista Shame on you Shame on you Shame on you
piuttosto vedo una grande assomiglianza con il Digging Bill ferriano Think Think Think Wink
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

fino ad ora la migliore storia del 2010 escluso il maxi che non ho finito di leggere , attendiamo la fine con trepidazione Wink
io non amo molto Verni ,ma la sufficenza se la guadagna Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:
Mister No ha scritto:
...
Piccolo quiz: le prime due vignette di pagina 35, quale forumista vi ricordano ???


Osservando bene le due vignette non mi ricordano, sinceramente, alcun forumista Shame on you Shame on you Shame on you
piuttosto vedo una grande assomiglianza con il Digging Bill ferriano Think Think Think Wink

MI riferivo alle parole pronunciate... Leggete bene e vedrete che la risposta arriver? subito!!! Laughing
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50280
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho gi? guardato tre volte ma buio totale!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti... Laughing Laughing Laughing

S
P
O
I
L
E
R

Un ottimo albo questo Ombre Gialle... finalmente la vicenda comincia a definirsi, anche se per adesso sembra trattarsi ancora di DUE vicende distinte. Il lungo racconto-flashback di Digging Bill fornisce una spiegazione esauriente - e stavolta non superflua n? troppo prolissa - agli avvenimenti che l'hanno portato a cacciarsi nei guai. Molto efficaci anche le scene con i Mongoli (o quel che sono), ben rappresentati nella loro ferocia e nella loro abilit? di guerrieri. Ora il lettore si trova a conoscere pi? o meno tutto quanto conoscono i nostri protagonisti - ubriacone e specchio a parte, ma questa ? una parte che deve ancora inserirsi nel contesto della storia: n? si hanno ancora indizi su come la vicenda potr? andare avanti. Ottima quindi per adesso la sceneggiatura di Burattini... e questo albo mi fa rivalutare anche il precedente, in quanto spesso mettere subito troppa carne al fuoco ha costretto l'Autore a ripetersi ed essere tacciato di spiegazionismo, mentre l'aver cominciato quest'avventura in modo un po' nebuloso ha reso pi? equilibrata la sceneggiatura in questo proseguimento Applause Considerando quanto ancora non sappiamo della storia, attendo con fiducia la conclusione Wink
Per quanto riguarda i disegni, vale il discorso fatto in precedenza: Verni ? una garanzia, i suoi disegni puliti rendono molto leggibili e scorrevoli le storie, solo dovrebbe "osare" un po' di pi?, inserire ogni tanto una vignette con inquadrature particolari, o "affreschi" di paesaggi... cio? quelle vignette magari anche inutili ma che riescono a catturare l'occhio Think Un plauso va comunque fatto al suo Digging Bill, reso davvero perfettamente Applause
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
...
Piccolo quiz: le prime due vignette di pagina 35, quale forumista vi ricordano ???

OEJ! Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 5 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group