Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SPECCHIO NERO (540 / 542)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
State cannibalizzando il topic... Pray Pray Pray

Non so bene cosa voglia dire ma ho sempre sognato di dirlo. Shocked

Porco cane ma sul raduno nin va bene la mia discussione co Barto, qua non va bene la discussione con Zagoriano. Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordo di aver attaccato la tua discussione "co Barto". Think Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Con Bartolo. Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Sono forse un conservatore, ma i cambiamenti troppo repentini e totali ed anche stravolgenti di Zagor bellicapelli, modello, 25enne a me non piacciono


Cambiamenti troppo repentini? Dai sono passati + di vent'anni....
comunque se ci pensi bene lo zagor belli capelli e' piu' veritiero dello zagor capelli "big Jim"..... nel 1840 la gente di frontiera non era cosi' bella pulita e ordinata come lo Zagor di Ferri....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Vero! Non credo che uno che vive in una capanna in mezzo alla foresta possa avere l'appuntamento settimanale dal barbiere Shocked
A meno che non ci pensi Cico Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
State cannibalizzando il topic... Pray Pray Pray

Non so bene cosa voglia dire ma ho sempre sognato di dirlo. Shocked

Tanto tra qualche tempo, quando passer? nuovamente in rassegna il topic, eliminer? tutti i cannibali Laughing

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Vero! Non credo che uno che vive in una capanna in mezzo alla foresta possa avere l'appuntamento settimanale dal barbiere Shocked
A meno che non ci pensi Cico Think


Uno che vive in mezzo ai boschi prima di uscire non si mette certo "aqua di Gio'" Laughing
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fosforo
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 25/04/10 19:43
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono purtroppo passati una ventina di giorni da quando ho letto la storia, ma solo ora riesco a buttare gi? qualche riga, sebbene ormai i ricordi della stessa tendano a sbiadirsi.

Il giudizio finale ? tiepido: grande mestiere per carit? dellos scrittore, la storia ? scivolata via piacevolmente per quasi trecente pagine, i disegni si sono progressivamente sciolti, convicendomi in pieno nel secondo e terzo albo (magnifico ed espressivo il Digging Bill di Verni), ma quello che mi ha lasciato perplesso ? stato il soggetto.

La premessa dello specchio nero che che garantisce preveggenza ma in particolari circostanze (riflesso multiplo) trasporta nel tempo e nello spazio l'utilizzatore ed imprecisate N persone in un raggio ugualmente imprecisato mi sembra davvero una assunto troppo strampalato, ancora di pi? se poi si aggiunge la strana coincidenza che ciascuno dei possessori di specchio nero magico, nella storia, sia anche un generale/leader militare con -guarda il caso- qualche forziere di oro nel raggio di azione dello specchio.
Va bene che sono cresciuto a pane e sospensione di incredulit? in virt? di decenni di letture di comics americani, per? ho sempre pensato che, fatta salva la premessa iniziale di pura fantasia sui cui poi si dipaner? la vicenda, tutto il resto, compresa la spiegazione del fenomeno bizzarro/alieno/soprannatuale debba avere un certo rigore e coerenza interna. Qui non noto tutto questo, ? un puro pretesto per giustificare uno scontro esotico Zagor vs mongoli con comparsata di inutili legionari romani. E poi perch? due apparizioni esclusivamente dal passato?

Sarebbe stato piu interessante, al posto dei romani piuttosto inutili sul peso della trama, forse inserire personaggi dal futuro (magari dal nostro presente, divertente sarebbe stato un cameo di qualche cattivone di terzo piano magari comparso su qualche altra collana Bonelli).

Infine leggere la storia mi ha mooolto ricordato una bella quadrilogia di Turtledove: la saga di Videssos (4 libri) nella quale il re della Storia alternativa (ucronia mi pare la chiamino nei salotti bene) narra la vicena di una legione romana che finisce in una dimensione fantasy alternativa dopo che il proprio generale, durante uno scontro, fa collidere la propria spada (che poi scopre essere magica) con quella del suo avversario gallica (ma s?, magica anche essa).
Anche qui il motore della storia ? quanto meno bislacco (due spade che collidendo aprono un varco dimensionale che ingoia un'intera legione), per? mi sento comunque sia di consigliare la saga, che poi avr? modo di farsi perdonare dal lettore il risibile escamotage narrativo iniziale.

saluti
un perplesso Fosforo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

gradimento della componente "fantastica" (cifre approssimative ma indicative)

bene, bravo, bravissimi 11
indigeribile, mortacci sua 7
bene ma si pu? osare di pi? 9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Discussione con Stimeex: Penso che alla fine quello che viene fuori e' che ognuno ha le proprie idee che bisogna rispettare anche se non si condividono del tutto.
Per quanto riguarda il "bellicapelli". Non mi riferisco al contesto storico territoriale, e' naturale che sarebbe piu' appropriato un eroe che difficilmente ha un barbiere sotto casa, ma questo varrebbe per Tex, Mark addirittura piu' antico nel tempo storico, ecc. io mi riferisco a come e' stato creato il personaggio. Noi lo conosciuamo in quel modo e a me, ripeto a me, (e' solo quindi la mia opinione), mi piace che rimanga in linea di massima ancorato a quella fisionomia. Ben vengano ogni tanto albi disegnati da grandissimi professionisti che vedono Zagor in un altro modo
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Fosforo ha scritto:
La premessa dello specchio nero che che garantisce preveggenza ma in particolari circostanze (riflesso multiplo) trasporta nel tempo e nello spazio l'utilizzatore ed imprecisate N persone in un raggio ugualmente imprecisato mi sembra davvero una assunto troppo strampalato, ancora di pi? se poi si aggiunge la strana coincidenza che ciascuno dei possessori di specchio nero magico, nella storia, sia anche un generale/leader militare con -guarda il caso- qualche forziere di oro nel raggio di azione dello specchio.


eccone un altro che al pari del sottoscritto ha notato la cosa Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 4:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti ora che sto vedendo la seconda stagione di Fringe questa storia mi ha fatto ridere come tematica "fantastica" Laughing
Tesla e Kiki penso sono quelli che mi possono capire pi? di tutti...
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

La differenza sostanziale credo stia nel fatto che una storia come quella di Fringe ha una trama il cui mosaico viene ricostruito pezzo dopo pezzo coinvolgendo lo spettatore. Ne ?Lo Specchio Nero? invece per me vale quello che avevo detto nel commento alla storia: ci? che ? il motore della vicenda viene relegato frettolosamente alla fine (per non infastidire troppo Sergio Bonelli) e tutto si risolve in quattro e quatr?otto nonostante il tema ?viaggi temporali? non sia da poco.

Accadeva un po? la stessa cosa nelle avventure del passato quando a Darkwood comparivano cavernicoli o gente strana in un albo o due e poi non si facevano pi? vedere. Idee simpatiche che non portavano strascichi alla continuity e che potevano starci benissimo nel periodo di fanciullezza della serie. Mah! Vorr? dire che con storie come l?ultima ogni tanto Zagor ami tornare ?in creatura? cio? in fasce. Sarebbe bene per? avvertire prima cos? da prepararsi alla lettura con lo spirito dell'et? giusta.
Di nuovo: mah!
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 4:10 am    Oggetto: Rispondi citando

La cosa pi? fastidiosa ? stata la durata 3 mesi per una storia alla fine cos? poco incisiva sono una eternit? Shocked
Io sono uno di quelli che legge le storie quando sono complete e se penso che questa storia ? durata tutta l'estate mi prende male Sad
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

i primi due albi sono pura accademia, diciamocelo pure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Pagina 20 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group