Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MORSO DEL SERPENTE/SFIDA MORTALE (538/539)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
3%
 3%  [ 2 ]
MOLTO
1%
 1%  [ 1 ]
DISCRETAMENTE
23%
 23%  [ 13 ]
ABBASTANZA
18%
 18%  [ 10 ]
POCO
27%
 27%  [ 15 ]
NON L'HO GRADITA
25%
 25%  [ 14 ]
Voti Totali : 55

Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Mister No"]
diego ha scritto:
non capisco, invece, come una storia del genere, che ? evidente che non sia riuscita, debba necessariamente essere pubblicata.

Sono completamente d'accordo...

You are absolutely right but personnaly I think that those kind of stories should be refused before being drawed. Cause, if the drawings are already realized(like the case of the Il R? de Cuenca Verde) it would be a pity and injustice against tha author who drawed it. It is not the same for the scenarios. Exactly, some sujects and scenarios could never be adapted to Zagor.Some authors too... Laughing Whistle
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Satko
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 03/04/08 21:03
Messaggi: 80
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


Un ultimo appunto: Si fa spesso riferimento ad una incredibile velocit? di Zagor nell'estrarre la pistola dalla fondina, ma penso che contro un Tex ci sarebbero ben poche speranze. Perch? ? proprio vero, e finalmente c'? stato qualcuno che glielo ha fatto notare, porta la colt in maniera assurda!

TESTI: 7-
DISEGNI: 5++
[/quote]

La pistola alla "moschettiera" ? da sempre caratteristica di Zagor che, evidentemente abituato, riesce ad estrarre con notevole agilit? e confidenza. Ma, dato per buono questo e alla luce del vissuto dello Zagor pistolero visto in quarantanni, ho trovato un po' stonata" la fulminea velocit? dimostrata ben due volte in questa occasione, per giunta con un esperto della colt quale ci dicono essere Snake (oltre a quanto visto).
In altre parole: io leggo Magico Vento che ? NOTO per essere un fulmine, oltre a portare la fondina bassa a destra, come i pistoleri. Zagor sappiamo essere certamente un eccellente tiratore, pistola alla mano (sottolineo pistola alla mano) ma, in duello, l'estrema facilit? con cui ha liquidato Snake mi ha lasciato con un sorriso e... un po' di amaro in bocca.
_________________
Satko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli scambi di battute salaci nel commentare la storia, rendono questo thread quasi degno della sez. Rendez Vous Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ed io ribadisco che la pistola "alla moschettiera" non si pu? vedere....anzi ? ridicola! Laughing Laughing
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma ? proprio questo il bello! Non sono un feticista, ma la fondina alla moschettiera non sa da toccarsi, cribbio. Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

In una storia che ho letto anni fa c'era un samurai che usava una spada a lama invertita per non uccidere gli avversari. Magari Zagor inverte la posizione del calcio proprio per dimostrare apertamente a se stesso e agli altri di non essere un pistolero Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Satko
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 03/04/08 21:03
Messaggi: 80
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
In una storia che ho letto anni fa c'era un samurai che usava una spada a lama invertita per non uccidere gli avversari. Magari Zagor inverte la posizione del calcio proprio per dimostrare apertamente a se stesso e agli altri di non essere un pistolero Think


? indubbio che, pur essendo una caratteristica meno evidente, fa parte del personaggio, come l'aquila sul petto o la scure. Faccio parte di quelli che, una volta nella vita, a carnevale (parecchi anni fa... avendo parecchie lune si ? vestito da Zagor. E l'indossare il cinturone con fondina e colt a sinistra mi piaceva parecchio... Mi sentivo molto Zagor!
La stonatura a cui accennavo ? semmai sul fatto che uno che porta la pistola al contrario, pur velocissimo, in "estrazione" possa colpire un pistolero lasciandogli addirittura la colt nella fondina... Un po' troppo. Siamo agli akkroniani e al pisum alatum...
_________________
Satko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 4:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Voto alla storia N.G.

Premetto che mi piace come cura la programmazione di Zagor Burattini e sono d'accordo che certe storie pagate profumatamente dall'editore (di cui tra l'altro qualcuna da Moreno non ereditata) debbano uscire prima o poi.
E Moreno grosso modo ? stato bravo fino ad ora.
Per? il problema rimane a monte cio? adesso evitare un'altra super produzione zagoriana in modo da non mettere in difficolt? sia il lettore che il curatore della serie.
Ora sta per partire una nuova trasferta ma togliendo di netto le storie della nuova trasferta ho contato (includendo le storie del 2010 che ancora devono uscire) ben 24 storie in lista d'attesa! Shocked
Praticamente produzione certa fino al 2015 minimo!
E ovviamente ? sottinteso che con questa mole enorme di storie in produzione ce ne siano qualcuna gi? da ora datate e qualcuna enormemente a rischio come queste:

Perniola ? Mangiantini ?La Danza Degli Spiriti? Dic 2010
Perniola ? Cassaro ?Un Uomo In Fuga?
Perniola ? Gramaccioni ?Criminali ed Eroi?
Paolucci/Perniola ? Mangiantini ?Missione Suicida? (Maxi)
Paolucci ? Chiarolla ?L?ultimo Combattimento?
Rauch ? D?Arcangelo ?La Miniera Degli Spettri? (Speciale)
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma? (Almanacco)
Capone - Cassaro ?Erie Canal? (Maxi 2011)
Mignacco ? Mangiantini ?Nella Terra Dei Dakotas? (Maxi 2011)
Mignacco ? Cassaro ?La Citt? Senza Legge? (Maxi)
Mignacco ? Cassaro ?Sangue Nero? (Almanacco)



Adesso non facendo il disfattista e augurandomi che pi? della met? di queste storie sia pi? che soddisfacente facendo 2 conti queste storie occupano 14 mesi di programmazione e siamo sicuri che Moreno riuscir? a districarsi bene (considerando la trasferta imminente e altre storie buone sulla carta pronte per l'uso) a infilare al momento giusto tali storie?
3 di queste usciranno entro il 2011 ma una collocazione sbagliata penso che far? perdere pi? di un lettore della testata se il risultato ? come questa ultima storia del Mignacco Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21339

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:



siamo sicuri che Moreno riuscir? a districarsi bene (considerando la trasferta imminente e altre storie buone sulla carta pronte per l'uso) a infilare al momento giusto tali storie?
3 di queste usciranno entro il 2011 ma una collocazione sbagliata penso che far? perdere pi? di un lettore della testata se il risultato ? come questa ultima storia del Mignacco Think


l'unica soluzione che intravedo e' farle diventare tutte 11 su 11 storie extra serie regolare Think e non come pare sia adesso se non leggo male 7 su 11...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

As I said before, all finished and drawed story should be published even if they are not sufficient.And I must add:if "Nessun Pieta per Coleman" is allowed to be published so even le sachem sans plumes and il r? di cuenca verde should be published...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho una tremenda paura che con lo Zagorone finir? per essere trascurato anche il Maxi, sinora gestito ottimamente.

penso che il grido "al macero, al macero" rimarr? ignorato e quando si decideranno a sfoltire -collane, disegnatori, storie- sar? troppo tardi.


Ultima modifica di Kramer76 il Mer Giu 23, 2010 10:51 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:



Perniola ? Mangiantini ?La Danza Degli Spiriti? Dic 2010
Perniola ? Cassaro ?Un Uomo In Fuga?
Perniola ? Gramaccioni ?Criminali ed Eroi?
Paolucci/Perniola ? Mangiantini ?Missione Suicida? (Maxi)
Paolucci ? Chiarolla ?L?ultimo Combattimento?
Rauch ? D?Arcangelo ?La Miniera Degli Spettri? (Speciale)
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma? (Almanacco)
Capone - Cassaro ?Erie Canal? (Maxi 2011)
Mignacco ? Mangiantini ?Nella Terra Dei Dakotas? (Maxi 2011)
Mignacco ? Cassaro ?La Citt? Senza Legge? (Maxi)
Mignacco ? Cassaro ?Sangue Nero? (Almanacco)



pi? che una trasferta in sudamerica mi sembra una traversata nel deserto del sahara
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

spiritosenzascure ha scritto:
jupiter973 ha scritto:



Perniola ? Mangiantini ?La Danza Degli Spiriti? Dic 2010
Perniola ? Cassaro ?Un Uomo In Fuga?
Perniola ? Gramaccioni ?Criminali ed Eroi?
Paolucci/Perniola ? Mangiantini ?Missione Suicida? (Maxi)
Paolucci ? Chiarolla ?L?ultimo Combattimento?
Rauch ? D?Arcangelo ?La Miniera Degli Spettri? (Speciale)
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma? (Almanacco)
Capone - Cassaro ?Erie Canal? (Maxi 2011)
Mignacco ? Mangiantini ?Nella Terra Dei Dakotas? (Maxi 2011)
Mignacco ? Cassaro ?La Citt? Senza Legge? (Maxi)
Mignacco ? Cassaro ?Sangue Nero? (Almanacco)



pi? che una trasferta in sudamerica mi sembra una traversata nel deserto del sahara


Mi permetto di dire (indipendentemente dai giudizi che si possono dare sul merito di testo e disegni) che nessuna di queste storie fa parte della trasferta sudamericana.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso non so se sono io fatto strano o cosa, ma mi stupisco un p? quando leggo qua e l? che l'inserimento in una avventura lunga 50 anni di una storia mal riuscita o anche brutta possa ALLONTANARE lettori dalla testata.

Shocked

Cio? capiamoci, quali lettori scusate?

Quelli come noi che comprano dozzine di albi al mese e alcuni di quelli non li tagliano anche se fanno l'80% delle storie illeggibili da anni? (eh chi, cosa? qualcuno ha detto Dylan Dog?)

Quelli come noi cresciuti con un personaggio a cui si perdonano le storie URENDE e con cui si gioisce quando una storia rende onore alla testata!?

(leggi zoccolo duro)

Volete farmi credere invece che molti di voi comprano Zagor, leggono una storia che non li garba, piccati lasciano la testata per qualche mese...poi sentendo in giro che la qualit? media ? tornata a livelli accettabili ricominciano a seguire la testata e avanti cos?!?

Se invece parliamo di lettori occasionali, negli ultimi anni sono ben poche le storie che, lette per caso sotto l'ombrellone, possano aver deluso tanto il lettore da averlo scoraggiato alla prosecuzione dell'acquisto della testata.

E anche se cos? fosse, lettore occasionale era e lettore occasionale rimane,contando 0 nel computo totale medio annuo no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

insomma, qui il problema che a noi zoccolo duro preme non ? che si perda lettori, ma che si perda dignit? (pezzetto dopo pezzetto): non so se son chiaro, Kolok.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
Pagina 14 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group