Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA LUNA DEGLI SCHELETRI (Speciale n. 22)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
0%
 0%  [ 0 ]
MOLTO
4%
 4%  [ 2 ]
DISCRETAMENTE
26%
 26%  [ 12 ]
ABBASTANZA
28%
 28%  [ 13 ]
POCO
24%
 24%  [ 11 ]
NON L'HO GRADITA
15%
 15%  [ 7 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato abbastanza,non mi ha convinto del tutto Think
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Baltorr ha scritto:
In merito agli "autori che leggono in incongnito", questa era semplicemente la battuta di un Forumista.... o almeno spero! Shocked


Se ? una battuta, non l'ho coniata io. Mi sono limitato a riferire quanto mi ha raccontato una volta un forumista sapiente. Shocked


Ma battuta o no, verit? o meno, non credo che ci sia niente di strano se accade. Ognuno deve essere libero di fare quello ci? che si sente e ci? che vuole compreso poi l'eventuale confronto dialettico.

L'importante ? che le critiche "eventuali" siano motivate e garbate in modo che sia poi possbile il confronto sui contenuti, non minato da forme di maleducazione e di pregiudizio.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cavallopazzo
Autore
Autore


Registrato: 19/02/04 00:24
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Caro Marcello, non mi pare di avere letto commenti "maleducati" da parte dei Forumisti... E' chiaro che il lavoro di un disegnatore pu? piacere o meno e che ognuno pu? esprimere il suo parere; certo, non siamo tutti degli "esperti", siamo soprattutto appassionati e, come tali, talvolta disperatamente viscerali nei nostri giudizi... Giudizi che - concordo - non devono mai essere offensivi, gratuiti o maleducati... E stai certo che, quando in passato ? successo, i Moderatori hanno provveduto di conseguenza... In ogni caso mi sembra che nei post di cui sopra tutti i Forumisti, anche i pi? critici, si siano espressi con termini leciti...
In merito agli "autori che leggono in incongnito", questa era semplicemente la battuta di un Forumista.... o almeno spero! Shocked
Un saluto zagoriano anche a te! Wink


Ovviamente non mi riferisco a quelli come te, Baltorr, e nemmeno voglio fare il saputello.Certi toni fortemente sarcastici possono essere altrettanto offensivi.
Comunque la chiudo qui prima ancora di cominciare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14544
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Non l'ho ancora letto ma l'ho sfogliato proprio per vedere i disegni.............
onestamente, spiace dirlo, non ci siamo proprio.
il volto di Zagor proprio non va, e lo stile in genere mi sembra davvero poco adatto alla serie...

Riporto su questo post che rende l'idea di ci? che penso dei disegni.
Ero all'edicola, l'ho sfogliato e, visti i disegni, per ora l'ho lasciato l?... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rauch ? il mio sceneggiatore preferito e lo vorrei pi? presente sulla zenith. In questo speciale mi ? piaciuto, la sceneggiatura mi ? parsa interessante e scorrevole.
Per i disegni la prova di Gramaccioni ? da "rimandato a settembre", nel senso che era al debutto (come Joevito d'altronde, ma con esiti molto diversi), non mi ha convinto del tutto e per questa ragione lo aspetto ad altre prove. E' un ottimo professionista, sono sicuro che sapr? migliorarsi cos? come ha fatto nel corso di questo speciale.

La storia l'ho gradita abbastanza.
Giustifico l'almanacco, IMO il peggiore tra le collane zagoriane, ma lo speciale per rigor di etimo, deve essere veramente speciale .
Laughing Wink
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Premetto di non aver letto nessun post di questo topic perche' anciora non ho letto l'albo. Ho iniziato stamattina con una decina di pagine, ma Zagor e' inguardabile, avevo pensato di aver sbagliato albo, non l'avevo riconosciuto. A parte gli scherzi, Zagor non ha nulla del nostro eroe e oltretutto ha una fisionomia "strana". Non mi piace per niente. E' solo il mio modesto parere
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Premetto di non aver letto nessun post di questo topic perche' anciora non ho letto l'albo. Ho iniziato stamattina con una decina di pagine, ma Zagor e' inguardabile, avevo pensato di aver sbagliato albo, non l'avevo riconosciuto. A parte gli scherzi, Zagor non ha nulla del nostro eroe e oltretutto ha una fisionomia "strana". Non mi piace per niente. E' solo il mio modesto parere

Scommetto che stavi per andare in edicola per cambiarlo pensando di aver comprato altro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

e' quello che ho detto, comunque veramente zagor inguardabile
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi ? piaciuta molto la storia, sopratutto perch?
S
P
O
I
L
E
R
Zagor mi d? l' impressione che sia quasi estraneo alla vicenda.

I disegni di Gramaccioni non mi sono piaciuti, molto inferiori dello speciale Dampyr. Sad Sad Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente sono riuscito a ritagliarmi uno spazio di un'ora e mezza per leggerlo tutto d'un fiato. Devo dire che, dopo aver letto i commenti, pensavo peggio. Non che mi sia piaciuto tanto (Rauch, che considero il migliore degli sceneggiatori Zagoriani dopo B&B, per fortuna ha fatto di meglio), per? si lascia leggere.
Devo sottolineare che i miei gusti personali rigettano il fantasy e tutto ci? che, in generale, non ha una spiegazione.
I disegni sono appena sufficienti.
Storia, quindi, senza infamia e senza lode. Di quelle, purtroppo, che si dimenticano presto.
Voto 6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono riuscito a finire la storia perch? ad un certo punto, intorno a pagina 60, m'? venuto un forte senso di repulsione tanto non mi sono piaciuti i disegni. Peccato perch? il soggetto mi stava anche "prendendo".
Mi chiedo come sia possibile pubblicare una storia di zagor con simili disegni. Mi sembra ovvio che questo tratto non vada a braccetto con il personaggio. Sarebbe stato pi? opportuno dirottare questo bravo disegnatore su altre testate.
Capisco perch? il buon Carson, dopo aver sfogliato l'albo, l'ha lasciato in edicola.
Non c'entra essere conservatori o tradizionalisti, non si pu? consentire la pubblicazione di una storia di Zagor con una simile resa grafica, assolutamente inadatta al personaggio.
Ho quasi rimpianto D'Arcangelo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:

Devo sottolineare che i miei gusti personali rigettano il fantasy e tutto ci? che, in generale, non ha una spiegazione.
I disegni sono appena sufficienti.

perdonami, ma zagor ? fantasy, in molte sue storie... Think Think
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Nico-te-nay ha scritto:

perdonami, ma zagor ? fantasy, in molte sue storie... Think Think


b? fantasy fantasy c'? solo il Signore nero , Il principe degli Elfi ed il Ritorno di Kandrax ....ma certamente se ? fantasy questa allora lo sono anche Ramath il Fakiro , Angoscia , Zombi , Kandrax il Mago , Tigre , Il signore dei Serpenti , Magia senza Tempo , Incubi , I malefici di Diablar ecc. ecc. ecc.

Per non parlare della Fantascienza da B-MOvies che permea l'intera opera Nolittiana sia a livello tematico che narrativo nonch? diverse opere di Capone , Boselli , Burattini ecc.

Anche se Zagor senza componente fantastica ? una cosa gi? vista nel periodo Toninelliano .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, alcune di quelle storie sono pi? horror che fantasy, e l'horror mi piace eccome. Zagor non ? fantasy, Zagor ? avventura allo stato puro, condita, in alcuni casi, di sfumature horror (vedi il vampiro, l'uomo lupo, il mostro della laguna, il vendicatore alato, Tigre, Vudu) che lo rendono unico.
Quindi mi piace lo Zagor avventuroso (tipo La marcia della disperazione), mi piace anche tanto lo Zagor horror (di cui sopra), non mi piace lo Zagor fantasy, ma soprattutto non mi piacciono le magie inspiegabili come quelle di questo albo.
A tutto deve esserci una spiegazione (fumettistica) reale e concreta. Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

ma la spiegazione c'? , sono gli spiriti degli avi che sono intervenuti per vendicare la profanazione del cimitero e l'inutile strage , negli intenti la storia non ? affatto fantasy ( non ci sono fate , folletti e gnomi ) ? puramente orrorifica , gli spiriti della maledizione non sono tanto diversi dagli Zombi di Vudu , da quelli del numero 200 o dai contaggiati del Vampiro e a livello di plausibilit? di base non lo sono meno delle bombe intelligenti di Hellingen nell'ottocento o dai prodigi di Kandrax o kiki Manit? . Per altro l'horror funziona se v'? l'irruzione violenta di un elemento irrazionale o anomalo nella normalit? .
Un conto ? la tematica , un conto ? la capacit? di saper vincere la razionalit? , convincere , distrarre e trascinare il lettore e farlo interessare e appassionare ad una vicenda puramente irrazionale ....in effetti dal punto di vista orrorifico la storia non prende gran che , si s? che le vittime sono i cattivi e i nostri non hanno nulla da temere . Quindi , a mio giudizio se ti sono piaciute certe storie ( se non ti sono piaciute ? un'altro paio di maniche ) non dipende tanto dalla tematica razionale si , razionale no , ma dall'efficacia della storia . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group