Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA LUNA DEGLI SCHELETRI (Speciale n. 22)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
0%
 0%  [ 0 ]
MOLTO
4%
 4%  [ 2 ]
DISCRETAMENTE
26%
 26%  [ 12 ]
ABBASTANZA
28%
 28%  [ 13 ]
POCO
24%
 24%  [ 11 ]
NON L'HO GRADITA
15%
 15%  [ 7 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse o sul forum di Tex o su ubc o su questo forum stesso Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:
Ma che alibi a caso scusa?
Ho letto che Fecero fare la stessa cosa ad Ambrosini

Credo che tu ti riferisca al suo Texone, anche io ho sentito una cosa simile.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti Wink


Sabato ho sfogliato solamente lo speciale e le tavole di Grammaccioni non mi sono sembrate cos? brutte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poco, che equivale ad un 6 Think
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia Shocked Shocked Shocked

In quattro pagine ho letto di tutto Think Think Think

Una cosa ? certa, ovviamente a mio giudizio: speciali e almanacchi (i maxi ancora resistono) sono diventati i migliori bersagli per noi lettori che implacabili colpiamo a destra e a manca autori e disegnatori.

Sar? un p? la nostra prevenuta visione, ma a me sembra che queste due collane siano ormai diventate dei veri e propri campi di battaglia dove mandare soldati (i vari autori e disegnatori) allo sbaraglio armati neanche di un temperino. Pensate a cosa ? scampato il nostro grande Joevito promosso subito titolare alla prima partita ... Wink

Io non riesco a capire pi? il senso di una collana di speciali che di speciale non ha niente ... e cos? si finisce per buttare via il bambino insieme all'acqua sporca. Ma come si fa a pensare che 20000 lettori, 30000? 40000? con in mano uno speciale come questo possano essere pienamente soddisfatti del prodotto?

Rauch ? un ottimo sceneggiatore e a me la sua storia ? piaciuta ... Gramaccioni pu? anche andar bene per Zagor ma ? solo all'inizio ...

Qui nessuno mette in dubbio il nuovo corso zagoriano, la sagacia, la passione e la professionalit? di Moreno, ma insomma noi vorremmo leggere delle belle storie di Zagor corredate da bei disegni per un fumetto che si chiama SPECIALE e che esce una volta l'anno ...
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:

Io non riesco a capire pi? il senso di una collana di speciali che di speciale non ha niente ... Ma come si fa a pensare che 20000 lettori, 30000? 40000? con in mano uno speciale come questo possano essere pienamente soddisfatti del prodotto?

... ma insomma noi vorremmo leggere delle belle storie di Zagor corredate da bei disegni per un fumetto che si chiama SPECIALE e che esce una volta l'anno ...


This is grosso modo the r?sum? of almost all specials and almanacs.. Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che dopo aver terminato la lettura dell'albo la sensazione di negativit? assoluta che ha pervaso le prime pagine ? andata lentamente scemando.
Credo che a parte i pochi che hanno giudicato positivamente questa storia, per tutti gli altri vi sia stato un comprensibile condizionomanto legato ai disegni.
Sostengo da sempre che la qualit? dei disegni incide sul giudizio globale ancora di pi? che la qualit? dei testi, per il semplice fatto che il disegno coinvolge direttamente la modalit? di fruizione del testo stesso.
Difficile, in altre parole, che una pur valida sceneggitura spicchi con disegni mediocri (mia opinione personale, ovviamente, sono certo che per altri sar? il contrario).
Le prima 45 pagine sono francamente ben al di sotto dei Cassaro, che pure non sono esattamente il mio modello di riferimento.
Primi piani di Zagor caricaturali, personaggi legnosi e senza alcun dinamismo.........si salva un p? Cico.
Con un inizio del genere ,francamente terrifificante, ? naturale condizionarsi negativamente verso tutta la storia sino a bocciarla inesorabilmente come fondo di magazzino.
Da pagina 45 in poi devo dire per? che ho notatato un improvviso e sostanziale migloramento nei disegni.
Nulla di trascendentale ovviamente,anzi continua la perenne ricerca di una fisionomia definitiva per Zagor, ma adesso si tratta di tentativi oguno dotato di una propria assoluta dignit?.
La qualit? di questi ulteriori "tentativi" mi fa ben sperare che il vero Gramaccioni sia quello delle ultime tavole e di taluni incoraggianti primi piani di Zagor sparsi qua e l? per la storia.
E' poco forse per un giudizio positivo, ma viste le premesse delle prime pagine ritrovarsi ora ad avere una speranza concreta per le prossime storie ? gi? tanto.
Fra l'altro il Gramacioni di Mister No era comunque un valido disegnatore, per cui sono davvero ottimista circa il fatto che gi? dalla prossima storia la quqlit? media sia ben pi? elevata.
Un p? per? capisco anche le lamentale di Kramer76.
Le prove andrebbero fatte prima, la storia che va in pubblicazione deve essere almeno sufficiente sin dall'inizio non divenirlo pian piano uando ormai il danno ? fatto e magari qualcuno in edicola posa l'albo dopo aver aperto le prime pagine........
Passando ai testi la storia non mi ? dispiaciuta,anzi, e resto convinto che se diversamente disegnata oggi saremmo in tanti a parlarne bene.
Rauch ? bravo,e grazie ai dialoghi sempre frizzanti riesce a rendere interessante anche un soggetto fra i pi? rivisti, come questo ? innegabilmente.
Al di l? di questo soggetto,comunque non ? la prima volta che i dialoghi di Rauch mi piacciono particolarmente.
Cocnordo inoltre con chi ha rivisto con piacere dei richiami alla caratterizzazione pi? classica di Zagor che forse per certi versi ? un p? preda degli eventi, ma comunque la sua parte mi pare la faccia abbondantemente.......
Probabilmente una storia poco "speciale", ma non da bocciare inesorabilmente.
Buone le scene di azione pi? tipicamente western, anche se talune scene sono un p? fuori ocntesto e sembrano messe l? tanto per far pagine (come la ricmparsa,alquanto inverosimile, dell'indiano creduto morto).
Disegni voto 5 (media fra un 3,5 inziale ed un 6.5 finale), storia 6.5.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21351

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:


vorremmo leggere delle belle storie di Zagor corredate da bei disegni per un fumetto che si chiama SPECIALE e che esce una volta l'anno ...


infatti Applause fate disegnare chi volete , ma almeno cambiategli nome Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

come al solito, mi ritrovo molto nel commento di alex Very Happy

e ritengo rauch l'autore che davvero pu? portare avanti la carretta per gli anni a venire, assieme a moreno Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

inutile dire che il punto debelo dell'albo siano i disegni. Non nel complesso, ma si passava da sequenze che parevano curate e comunque dignitosissime a vignette quasi tirate insieme, con un'infinit? di primi piani privi si qualsiasi sfondo... certo che come alcuni han detto le scene con la nebbia e l'incendio finale fanno ben sperare, anche se i primi piani erano al quanto deludenti..
La storia la ritengo senza infamia e senza lode, interessante comunque l'intreccio tra la banda di indiani a cui zagor da la caccia all'inizio e i
"cattivi" della storia. Se l'inizio poteva sembrare solo un pretesto, questo ? stato intrecciato con la storia vera e propria, il che non ? per nulla male...
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 3:12 am    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:

forse ha dovuto lavorare in tempi strettissimi

Ha avuto tutto il tempo che voleva visto che la storia ? stata mandata in edicola penso 1/2 anni dopo che l'ha finita Whistle
E lo stesso penso per le altre 2 sue future storie sempre per Rauch (poraccio che sfiga lo ha beccato un'altra volta Brick wall ) che per quella di Perniola che sono in lista alle anticipazioni da parecchio tempo.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
confermo, ahim?, quanto gi? detto. non ci siamo proprio Sad

su 100 volti di zagor e cico, 95 sono diversi Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall quando non addirittura proprio abbozzati male o tirati via. per non parlare delle innumerevoli proporzioni improponibili Brick wall

peccato, perch? la bravura di gramaccioni non si discute...ma l'esordio zagoriano ? da bocciare senza appello Think

rauch invece si conferma ormai uno dei punti di forza della "scuderia"......tirando fuori una storia godibile e avvincente da un plot non certo scoppiettante (forse il pi? anonimo fra quelli affrontati finora Think non a caso trattasi di speciale, che ormai pare essere il fratello povero e un p? rinco cui si rifila la tipa racchia e/o gli avanzi della cena Brick wall ).

mi son divertito a leggere (almeno dal punto di vista dei balloons) questa storia Wink
quoto per evitare di ripetere gli stessi concetti Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
cavallopazzo
Autore
Autore


Registrato: 19/02/04 00:24
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Voglio ribadire un concetto a cui tengo: i disegni di Gramaccioni mostrano un autore con le idee chiare e che in molte tavole presenta spunti di classe. Poi, ci sono punti da migliorare, ma sono dettagli.

At? logo


Posso permettermi di sottoscrivere? Ho letto delle critiche francamente esagerate. Sembra che l'unico parametro di qualit? sia il gradimento di alcuni forumisti. Gramaccioni ha fatto un lavoro pi? che dignitoso: chiaro, molto leggibile, ricco nelle ambientazioni e nei paesaggi anche se talvolta semplici, ma ? un male? Si vede che conosce l'anatomia. Insomma, di che stiamo parlando? Certo sar? difficile accontentare tutti, ma non confodiamo ci? che vorremmo vedere con ci? che ? ben fatto.
Inoltre certo sarcasmo lo trovo quasi offensivo. Altro che leggere i commenti in incognito. Un saluto zagoriano a tutti, feriti e non, purch? educati. Marcello
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marcello, non mi pare di avere letto commenti "maleducati" da parte dei Forumisti... E' chiaro che il lavoro di un disegnatore pu? piacere o meno e che ognuno pu? esprimere il suo parere; certo, non siamo tutti degli "esperti", siamo soprattutto appassionati e, come tali, talvolta disperatamente viscerali nei nostri giudizi... Giudizi che - concordo - non devono mai essere offensivi, gratuiti o maleducati... E stai certo che, quando in passato ? successo, i Moderatori hanno provveduto di conseguenza... In ogni caso mi sembra che nei post di cui sopra tutti i Forumisti, anche i pi? critici, si siano espressi con termini leciti...
In merito agli "autori che leggono in incongnito", questa era semplicemente la battuta di un Forumista.... o almeno spero! Shocked
Un saluto zagoriano anche a te! Wink

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
In merito agli "autori che leggono in incongnito", questa era semplicemente la battuta di un Forumista.... o almeno spero! Shocked


Se ? una battuta, non l'ho coniata io. Mi sono limitato a riferire quanto mi ha raccontato una volta un forumista sapiente. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group