Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA LUNA DEGLI SCHELETRI (Speciale n. 22)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
0%
 0%  [ 0 ]
MOLTO
4%
 4%  [ 2 ]
DISCRETAMENTE
26%
 26%  [ 12 ]
ABBASTANZA
28%
 28%  [ 13 ]
POCO
24%
 24%  [ 11 ]
NON L'HO GRADITA
15%
 15%  [ 7 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Manteniamo le eventuali critiche ad un livello umanamente rispettoso, mi raccomando. Pray

Ricordo che questo saggio consiglio dovrebbe essere seguito SEMPRE.... Cool
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Apr 08, 2010 3:44 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Dando un'occhiata ai disegni Grmaccioni sembra molto un riassunto di D'arcangelo....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto.

S

P

O

I

L

E

R
La storia scritta da Rauch funziona, ci presenta degli spietati assassini che non si fermano innanzi a nulla o nessuno, addirittura pensano di vendicarsi di Zagor liquidandolo subito, senza averne nessun timore; c'? un momento di tenerezza tra l'indiana ed il figlio del proprietario del ranch ma la parte del leone la gioca la spiritualit? indiana, con lo stregone che prima di essere ucciso riesce a lanciare una maledizione che alla fine giunger? a compimento.
Rauch si conferma un autore brillante che sforna storie sempre di livello elevato. Applause Applause
Di Gramaccioni purtroppo non posso parlare bene, a parte le tavole che circolavano in rete (che effettivamente erano forse le peggiori dell'albo! Shocked ), per? questo suo esordio zagoriano proprio non riesco a digerirlo: Zagor non ? Zagor, n? il viso n? le proporzioni sono corrette; inoltre anche nel resto non mi pare adatto a questo personaggio ed alle sue ambientazioni. Sinceramente mi auguro di non vedere un'altra storia disegnata da lui. Think Sad
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

TREDICESIMA MODIFICA (la maledizione della)



Ultima modifica di Kramer76 il Dom Feb 09, 2014 9:47 pm, modificato 13 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si pubblicano i disegni dei cassaro non vedo perch? non pubblicare quelli di Gramaccioni. Secondo me il suo lavoro non ? cos? brutto come viene descritto e anzi presenta varie scene non male, ma tanto io che ne capisco, io che vorrei che Pini Segna avesse disegnato 50 albi di Zagor Laughing Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

il tuo dissacrante sprazzo di cinico ottimismo non fa che infilzare novello ferro nel mio cuore gramo, coraggioso Uomo del Fulmine !... credo che ne morr?, di questo improvviso abisso di mediocrit?

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Feb 09, 2014 9:48 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 2:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

non so se sono in programma altre sue storie su Zagor


Mi hai chiamato? Laughing
Purtroppo si Sad

Perniola ? Gramaccioni ?Criminali ed Eroi?
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma? (Almanacco)

L'almanacco stavolta non mi frega col tazzo che lo prendo!

Thunderman ha scritto:
crea una storia non priva di piacevoli sequenze, quella finale ? davvero molto bella,


Thunder se avevi visto "The Fog" di Carpenter ora non diresti che quel finale ti garba Brick wall

Adriano ha scritto:

ora non mi resta che acquistare l'albo ....appena esce dalle mie parti Rolling Eyes


Ma come a PG esce prima che a Milano e a Foligno esce in ritardo? Think


Citazione:


Chi potr? fermare la terribile maledizione che incombe sui profanatori del cimitero indiano?


La maledizione non so ma tutto il resto Gramaccioni twisted
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Speciale pi? che dignitoso, sia per i testi che per i disegni.
Rauch ? sempre pi? in confidenza con il personaggio, pur se (probabilmente anche per il ridotto numero di pagine) indubbiamente lontano dal livello di Le nere ali della notte, finora la sua prova zagoriana pi? riuscita. In particolare, anche se il soggetto di questa storia ? piuttosto risaputo e privo di originalit? (chi ha detto The Fog?), la vicenda viene giostrata bene, i personaggi fatti muovere in modo corretto e la parte soprannaturale dosata nella giusta misura. Zagor ? caratterizzato efficacemente, in maniera solida e pugnace, recuperando in qualche frangente un po? della sana istintivit? dei vecchi tempi e permettendosi anche della battute stile Rabbia degli Osages (?La paura non ? un alibi?: peccato solo che il primo piano di Zagor non sia grintoso come quello di Donatelli). Anche a Cico viene ritagliato il giusto spazio, e lo sceneggiatore dimostra di saperlo gestire bene. Rauch, in definitiva, insieme a Capone, mi pare attualmente il pi? indicato ad ambire al posto di vice-Burattini.
Gramaccioni, all?esordio nel personaggio, offre una prova professionale e sostanzialmente corretta. Capisco benissimo che il suo stile molto particolare (che a me ricorda quello in voga su testate erotico-cimiteriali anni 70-80 come Oltretomba) possa risultare ostico e sgradito ai puristi zagoriani, ma nella sua performance non ho ravvisato particolari errori: le anatomie e le proporzioni sono rispettate, i cavalli sono fatti bene, l'impostazione delle vignette ? quella giusta, un certo dinamismo non manca. I punti deboli, principalmente, sono due: alcuni sfondi, soprattutto quelli notturni, poco curati e i visi dei personaggi. Sia in quelli di contorno (l?indiana sembra una maschio!) che in quello di Zagor (poco grintoso e incisivo) c?? ancora parecchio da migliorare. Ma una volta superate queste mancanze per me ? un disegnatore che pu? stare tranquillamente nello staff, con buona pace della zagorianit? ferita (dopo questa, le ho lette tutte Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) di taluni utenti. Wink

TESTI: 6,5

DISEGNI: 6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
possa risultare ostico e sgradito ai puristi zagoriani

puoi fare le tue malinconiche battutine, per? ti invito a non travisare (oltre che a chiamare per nome il tuo zimbello Sad ); io sono tutto fuorch? purista Sad

bene, chiarito ci? sei libero di rivalutare tutti gli incompresi chagall d'underground che ti pare Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Magic Wind ha scritto:
possa risultare ostico e sgradito ai puristi zagoriani

puoi fare le tue malinconiche battutine,


Mica voleva essere una battutina. Shocked

Casomai quella sulla zagorianit? ferita lo era. Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti ho detto che quelle mi stanno -e ci stanno- bene Shocked

mi scuso con tutti gli usufruenti del topic per le stucchevoli precisazioni Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Capito, ti sei offeso per il "purista". Laughing

Non era riferito (solo) a te, tranquillo, ma a vari altri lettori che mi sono sembrati spiazzati per un segno sicuramente "fuori dalla tradizione". Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ero in viaggio ho acquistato lo zenith di aprile , ma dopo averlo sfogliato non sono riuscito a fare altrettanto con lo speciale Sad
sono decisamente con kramer e ho evitato accuratamente la brezza del collezionismo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, ognuno esprima liberamente il suo pensiero (nei limiti dell'educazione e del buonsenso), poi ? chiaro che non si pu? pensare di essere nel giusto o di convincere gli altri, il gusto ? soggettivo e quindi a qualcuno pu? piacere il tratto di Gramaccioni, a qualcun altro no. Pi? che normale e legittimo. Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Voglio ribadire un concetto a cui tengo: i disegni di Gramaccioni mostrano un autore con le idee chiare e che in molte tavole presenta spunti di classe. Poi, ci sono punti da migliorare, ma sono dettagli.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group