Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALLA RICERCA DI ZAGOR (536 / 537)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
3%
 3%  [ 2 ]
MOLTO
35%
 35%  [ 22 ]
DISCRETAMENTE
22%
 22%  [ 14 ]
ABBASTANZA
27%
 27%  [ 17 ]
POCO
6%
 6%  [ 4 ]
NON L'HO GRADITA
3%
 3%  [ 2 ]
NON SAPREI
1%
 1%  [ 1 ]
Voti Totali : 62

Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo e' naturale, ma burattini poteva inventarsi qualcosa in piu' sull'isola, magari facendola un po' piu' grossa che non un piccolo scoglio con qualche imprevisto in piu'.
Poi che come e' stata impostata la sceneggiatura si sia tirato il massimo, sono d'accordo
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Purtroppo la politica degli ultimi anni ha ridimensionato la lunghezza delle storie.

A me non piace il cosiddetto contentino amarcord, ovvero la chiusura di una storia nel mezzo dell'albo; come cercare di seguire a tutti i costi un modello (nolittiano ?) che in realt? deve essere dettato dalla libera opportunit? dell'autore, senza costrizioni, tagli, ridimensionamenti. Senza contare che tantissime delle migliori storie boselliane e burattiniane appartengono al formato marcheselliano (non so se sia corretto chiamarlo cos?), ovvero due albi secchi. O tre, fai tu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21342

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe infatti auspicabile come accade per tex da parecchio tempo che le storie partissero sempre con l'inizio di un albo e si concludessero sempre con la fine di un albo, ma forse questo cozza col minor numero di pagine su cui puo' contare zagor Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
sarebbe infatti auspicabile come accade per tex da parecchio tempo che le storie partissero sempre con l'inizio di un albo e si concludessero sempre con la fine di un albo, ma forse questo cozza col minor numero di pagine su cui puo' contare zagor Think


No,io sono del parere contrario!
La lunghezza stagna a multipli di 94 o 110 ? la tomba della fantasia! Not talking
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che una storia debba essere lunga per quanto c'? da dire senza stare a guardare se termina a met? o alla fine dell'albo . Diversamente si rischiano troncature finali o allungamenti di brodo che inevitabilmente si notano , anche se la storia piace . Sulla bellezza delle storie comunque influiscono di pi? le idee , e la capacit? di trasmettere emozioni .

Tornando in topic -> Sul mini sondaggio di gradimento ...in questa storia, rispetto alla precedenti , c'? una distribuzione meno gaussiana delle preferenze , anche se nel complesso decisamente apprezzata .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono proprio divertito a leggere questa storia. Azione, un po' di suspence, un pizzico di dramma, un po' di comicit?: insomma Moreno ha ben miscelato questi ingredienti et opl? il gioco ? fatto.
Il tutto poi condito dagli evocativi e bellissimi disegni degli Esposito bros.
Alla fin fine, da quando ai testi se ne sono occupati Boselli e Burattini e poi altri autori da Moreno coadiuvati, il nostro Zagor ha sempre avuto una discreta media qualitativa, in fatto di storie. Ad es. non analogo andamento ha avuto Tex, almeno per parecchi anni.
Dunque, checch? ne dicano certi forumisti un po' troppo critici verso gli autori, dopo 50 anni di avventure mica ? facile escogitare sempre nuovi spunti; secondo la mia opinione, Moreno ed i suo collaboratori stanno svolgendo egregiamente il loro lavoro, soprattutto nel mantenere intatte le caratteristiche del Personaggio. Wink Applause Very Happy
Votato molto. Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Magic Wind. E' un piccolo gioiellino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuta smodatamente! Shocked
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuta molto.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mte90
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 11/10/09 11:46
Messaggi: 133
Località: Rieti

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

mi ? piaciuta molto e particolarmente la copertina!
se ci fanno un poster me lo piglio Smile
_________________
"Io sono l'Eternauta il vagabondo dell'infinito, il triste e solitario pellegrino dell'universo." (Eternauta)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma...solo io ne sono rimasto,senza girarci,attorno, un po' deluso? Shocked
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
ma...solo io ne sono rimasto,senza girarci,attorno, un po' deluso? Shocked

Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you A me non ? piaciuta
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Troppo breve (IMO)
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovo che questa storia sia un piccolo gioellino e mi fa piacere che altri commentatori che mi hanno preceduto l'hanno qualificata come tale.

Temevo un p?, a dire il vero, di vederla inesorabilmente come la classica storia di transizione che per via della brevit? non lascia traccia alcuna.
Ed invece cos? non ?, anche se non sono mancati isolati commenti su questa linea.
Beninteso, ? sin troppo evidente che non siamo di fronte ad una storia epocale, si tratta pi? che altro di una parentesi nella movimentata vita dello spirito con la scure (parafrasando la presentazione che Bonelli fece dell'altrettanto inconsueta Caccia Al Lupo).
Ma il fatto che l'avversario di questa storia non sia in realt? alcun nemico di rilievo , bens? la natura ostile e l'infortunio alla gamba ne fanno una storia partciolare.
In realt? malgrado i 600 albi alle spalle questa storia riesce ad avere una originalit? inconsueta.
Non ricordo di aver visto poi tanto spesso Zagpr alle prese con problemi apparantemente cos? banali quali una gamba fuori uso, il freddo , la fame,e sopratutto la solitudine.......
Uno Zagor Handicappato si era gi? visto a dire il vero con Toninelli ne Il grande buio, ma in quella storia Toninelli scelse un approccio decisamente poco realistico, in cui a Zagor malgrado la cecit? riusciva praticamente tutto molto agevole.
Decisamente pi? azzeccata la mossa di Moreno di puntare sul realismo.
Ne esce fuori una storia estremamente intimista, in cui i nemici sono in realt? soltanto una cornice di poco ocnto nella lotta dell'uomo per la sopravvivenza.
In quest'ottica non posso che trovare finalmente adeguato lo Zagor che parla con s? stesso , qui l'effetto radiocronaca che di solito tanto aborro ? ampiamente giustificato.
Giusto non aprrofondire pi? di tanto la caratterizazzione di Shnaider, che ? solo un cattivo di mezza tacca che non abbisogna di alcun approfondimento.
Molto belle le scene di lotta selvaggia, il duello con l'acquila, il combattimento sulla nave.
Penso anche io come magic wind che forse Moreno dovrebbe lasciarsi andare un p? di pi? verso storie di questo genere che trovo decisamente efficaci, cos? come ai tempi avevo gradito molto Hawak il crudele,lasciando un p? da aprte le storie investigative.
E guai a consdierarle storie di mero pim pum pam, perch? in questo genere di storie c'? un p? l'essenza primordiale del personaggio.
Ottima anche la rappresentazione di Cico, che come sempre mostra un coraggio fuori dal consueto quando di mezzo c'? la sua amicizia con Zagor.
La "fede" di Cico nella sopravvivenza di Zagor, gi? vista altre volte, ? sempre molto toccante.
Disegni davvero eccezioanali, gli Esposito mi convincono sempre pi? malgrado il tratto estremamente chiaro che normalmente non prediligo.
oggi come oggi il volto di Zagor degli Esposito ? fra i migliori in assoluto, basti vedere l'efficacia con cui sono riusciti ad esprimre le sensazioni di Zagor nell'arco di questa storia.
voto storia 7.5 disegni 8.5

poi dir? la mia sull'interessante querelle fra Adriano e Giampiero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Izo anch'io ho detto che non mi ha convinto del tutto
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group