Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALLA RICERCA DI ZAGOR (536 / 537)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
3%
 3%  [ 2 ]
MOLTO
35%
 35%  [ 22 ]
DISCRETAMENTE
22%
 22%  [ 14 ]
ABBASTANZA
27%
 27%  [ 17 ]
POCO
6%
 6%  [ 4 ]
NON L'HO GRADITA
3%
 3%  [ 2 ]
NON SAPREI
1%
 1%  [ 1 ]
Voti Totali : 62

Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 11:50 am    Oggetto: ALLA RICERCA DI ZAGOR (536 / 537) Rispondi citando



Approdato su una riva sconosciuta, a malapena in grado di camminare, solo, in un territorio gelido e selvaggio, lo Spirito con la Scure lotta per sopravvivere... Cioco continua a sperare che l'amico sia vivo, e si mette ALLA RICERCA DI ZAGOR!

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Esposito Bros.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Lun Mag 24, 2010 5:08 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

La nuova avventuta inizia sull'albo in edicola in questi giorni.
Potete postare i vostri commenti qui.
Cool
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

S

P

O

I

L

E

R


La storia si apre con una divertente gag di Cico, che - sfortunato come sempre - le prende ancora una volta di santa ragione e incontra.... Molly Malone??? Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing

Drammatica la sequenza del naufragio e il cattivo di turno si dimostra bastardo fino al midollo, ma fa subito una brutta fine...

Tragica la sorte del nostro Zagor e inquietante la scena con i granchi sulla spiaggia...

Insomma, ottimo inizio di sceneggiatura burattiniana e ottimi anche i disegni dei fratelli Esposito!
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

I've always appreciate a lot Esposito Bros.
Waitng impatiently to read it.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che copertina ? quella? Non ? quella di marzo! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' quella del numero che sar? in edicola ad aprile, ma la storia inizia nel numero di marzo in edicola oggi/domani... Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
kingart69
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 12/01/10 00:03
Messaggi: 82
Località: Dove finisce l'arcobaleno.

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho resistito e ho letto subito questo inizio e:

S

P

O

I

L

E

R

Carina la gag con Cico (Ma quanto ? bella la ragazza di pag. 65/66? Ma anche la biondina di pag. 64, in alto sia chiaro Very Happy, non ? male)
Spettacolari le sequenze della lotta sotto la pioggia sulla nave, in particolare le tavole di pag. 80/81/82/83, mi sembrava di sentire l'acqua addosso, avevo freddo io per loro.
Anche la sequenza sott'acqua ? di grande impatto visivo, bella, bella bella Applause Applause Applause

Aspettavo impaziente questa storia degli Esposito bros e devo dire che l'inizio non mi ha deluso, bravi ancora. Applause Applause Applause

Piccolo appunto: a pag. 83, vignetta centrale, vediamo Zagor che perde la pistola, ma poi non vediamo quando perde la scure. Mi ? parso strano, ma chiss?... niente di grave comunque. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER
S

P

O

I

L

E

R


Disegni stupendi, con la scena della lotta sulla barca davvero spettacolare...la burrasca sembra avere vita propria!
Inizio scoppiettante, con Zagor davvero ridotto a mal partito. Sembra proprio che Moreno ci voglia lasciare ogni mese con un'ansia crescente, visti i finali degli ultimi due albi.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso ieri, stasera si passa alla lettura.
GLi esposito Bros mi piacciono un sacco fin dai temi del BVZM ed il loro tratto ? molto pulito ed efficace imho.

La storia sembrra interessante, tra le mie prime letture di sempre circa 25 anni fa c'? proprio Robinson Crusoe, sempre nel cuore...vedi mai che ci sia qualche cosa di fondo in comune Whistle

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Defoe, Jules Verne ecc. La grande letteratura, insomma. Il retroterra culturale degli autori zagoriani - Nolitta, Toninelli, Boselli, Burattini ecc. - affonda le radici nelle opere dei pi? importanti romanzieri.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il resto dell'albo me lo leggo con calma questa sera , ho solo dato un'occhiata ai disegni , gli Esposito mi sembrano in netto miglioramento , soprattutto su Zagor ...
Ho letto solo le prime pagine , Cico affamato in mezzo a quella gente con tutti quei pesci ? gi? una situazione comica di per se .... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sufficienti le due gags di cico: quella presente in "plenilunio" e quella che introduce la nuova storia, mentre a livello grafico propendo decisamente per il cico nucciano, quantunque quello dei bros sia buonissimo e mi chiedo se sia il caso di giocarsi due carte di questo livello(nuccio e bros )nello stesso albo
Think
ottima la caratterizzazione grafica dei gaglioffi del battello Applause
per quanto riguarda la storia, sembra ci sia un ritorno a situazioni piu' realistiche(a parte il comportamento di zagor nei confronti di chi cerca di farlo fuori in tutti i modi Laughing ) dopo la pur eccellente parentesi licantropa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Discreto inizio per la nuova storia. La gag di Cico non ? certo molto divertente, esclusa la parte in cui dice di aver ordinato "Solo" 15 portate.
S
P
O
I
L
E
R
Lo scontro sulla barca ? piuttosto emozionante e la pioggia contribuisce non poco alla scena. Molto bella la scena dei granchi, che secondo me poteva essere ampliata, in parte mi ha ricordato la disperata lotta di Zagor nella fossa dei serpenti (Masai Killer) che ? una delle sequenze che preferisco dell'intera serie. Attendo con curiosit? il ruolo che Cico svolger? nella vicenda ed anche le vare battaglie che Zagor dovr? ingaggiare con la natura ostile.
FINE SPOILER

Non male i disegni degli Esposito, anche se sul volto di Zagor e s? quello di Cico ? stato compiuto un deciso passo indietro. Sempre molto bravi nel rappresentare la pioggia e nel disegnare le belle donne. Devo dire che per? il tratto mi pare fin troppo vellutato Think Think Think

TESTI 6 (per quel poco che si pu? leggere)
DISEGNI 7
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia discreta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

S?, storia discreta, tiri le somme senza conoscere il s?guito. A me ? piaciuta molto, poi mi piace lo stile dei fratelli.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group