Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL VENDICATORE NERO (Maxi n. 13)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
7%
 7%  [ 4 ]
MOLTO
58%
 58%  [ 30 ]
DISCRETAMENTE
17%
 17%  [ 9 ]
ABBASTANZA
7%
 7%  [ 4 ]
POCO
1%
 1%  [ 1 ]
NON L'HO GRADITA
5%
 5%  [ 3 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 51

Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Diciamo che ? un giallo molto sui generis ,ma giallo ? ?. nel senso che la storia gioca molto sulla vera identit? di Black Axe , ovvero ?l?identit? dell?assassino? che, a conti fatti, pur essendo abbastanza anonima, non ? esterna al contesto ed il fulcro del mistero ? ancora il fattore << chi >>.
Premesso che come tute le dispute sulle classificazioni anche questa lascia il tempo che trova.........io non la considero affatto una storia gialla.
Il tuo ragionamento mi sembra simile a quello di Moreno quando - in replica alla critica sull'eccessivo ricorso al giallo - sostiene che anche La Foresta Degli Agguati e La MAschera Bianca sono dei gialli.
Tutte le storia di Zagor sono inevitabilmente intrise di una profonda contaminazione di generi., per definire una sotria si deve allora guardare qual'? l'elemento preponderante.
In fondo ogni storia di Zagor presenta elementi western ,per? grossomodo tutti siamo concordi nel definire western storie come La MArcia Della Disperazione e Spedizione Punitiva, non invece tante altre che pure hanno innegabili elementi western.
A mio avviso si deve guardare l'elemento preponderante, ed in questa storia il giallo non lo ?, a mio modesto avviso.
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho gi? argomentato la mia opinione , spiegando i motivi di tale affermazione ( ne ha l'ossatura , la struttura portante ) . Wink
Per me la forza di questa storia sta proprio nell'essere un giallo ma senza esserne schiava , non solo lascia ampio spazio all'aventura ma addirittura l'alimenta ( come da tradizione ? il mistero - anche se diverso - che spinge all'avventura ) .



Ps 1 - Sembra che giallo sia diventato improvvisamente una parolaccia ( Confused Confused Confused ) Rolling Eyes Think Laughing

Ps 2 - Sono d'Accordo con Burattini , ho sempre pensato che MAschera Bianca fosse un Giallo ( e questa storia vi si ispira abbastanza ) , sulla Foresta degli Agguati non ci avevo mai pensato ...ma in effetti .... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Axel.
"Giallo" ? se ci sono degli indizi per smascherare un colpevole e tutta la costruzione della storia ? basata sulla sua rivelazione.
Questo ? il caso di Un capestro per Gambit e anche di Plenilunio, almeno da quello che sembra finora, ma non certo di questa storia di Mignacco.
Anche nella famosa storia di Tex Il grande intrigo c'? un uomo nell'ombra che viene smascherato solo alla fine (L'uomo di Flagstaff), ma sfido chiunque a dirmi che ? un giallo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jacksed
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 02/11/03 21:45
Messaggi: 171

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 11:26 pm    Oggetto: giallo o non giallo Rispondi citando

Premesso che ci sono storie riuscite e storie meno riuscite la discussione sulla questione del giallo su Zagor va secondo me ricondotta sui giusti binari.
Dunque cos?? il giallo o quello che noi italiani intendiamo per ?giallo??
Da ?wikipedia?
?[i]L'oggetto principale della letteratura gialla ? la descrizione di un crimine e dei personaggi coinvolti, siano essi criminali o vittime. Si parla in modo pi? specifico di poliziesco quando, assieme a questi elementi, ha un ruolo centrale la narrazione delle indagini che portano alla luce tutti gli elementi della vicenda criminale. Poich? il suo oggetto ? molto vasto, spesso il genere giallo si sovrappone con altri generi letterari, come la fantascienza[1] ed il romanzo storico.Il genere giallo ? diviso tradizionalmente in diversi sottogeneri, anche se i confini spesso non sono ben definiti: il poliziesco (in particolare il giallo classico), la letteratura di spionaggio, il noir, il thriller, quest'ultimo a sua volta suddiviso in pi? filoni fra cui il thriller legale ed il thriller medico.??[/i]
Ancora da wikipedia
?Gli anglosassoni hanno una scelta pi? varia: parlano di detective fiction, mystery (o mystery story), di detective story o detective novel , di crime o crime story. ?
Quindi come si pu? vedere con il termine ?giallo? noi italiani intendiamo un incredibile variet? di sottogeneri che invece nel mondo anglosassone rimangono ben separati.
Vengo al dunque:
scoprire chi ? l?uomo lupo per gli anglosassoni sarebbe sicuramente una mystery story se non un thriller; mentre da noi, siccome cmq si deve scoprire -chi ?- l?uomo lupo, si pu? legittimamente inserire la storia nel grande calderone del giallo.
Quindi tutto quello che gira attorno ad un crimine, noi italiani, potremmo benissimo inserirlo nel genere giallo ma a quel punto dov?? la differenza tra una storia e l?altra visto che in pi? o meno tutti i nostri fumetti, da Zagor a Tex a NN a DD a MM, c?? un eroe che indaga su qualcuno o qualcosa?
La differenza sta semplicemente nella sensibilit? con il quale l?autore racconta la vicenda. Se si evidenzia soprattutto il lato investigativo si pu? parlare sicuramente di poliziesco, se si evidenzia il lato fantastico si pu? parlare di mystery, se si evidenziano gli aspetti storici della vicenda si pu? parlare di romanzo storico e se invece si vuole mettere in risalto l?azione noi lo definiremmo ora un racconto PimPumPam.

Fatto questo ragionamento sulla questione del ?giallo? rimane la soddisfazione che il lettore pu? avere o meno leggendo una storia di Zagor. Ci possono essere storie riuscite e storie meno riuscite ma nel nostro caso, in quanto facciamo fumetti, grande peso ha anche il disegnatore.
Il lettore troppo rapidamente esprime un giudizio netto , ben separato tra testi e disegni ma non ? cos?. Il disegnatore ? come quello che racconta le barzellette, la stessa barzelletta raccontata da alcuni fa ridere e raccontata da altri non fa ridere per niente , quindi lo sceneggiatore scrive i testi ma poi chi racconta la barzelletta ? il disegnatore e raccontare bene le barzellette ? cosa ben diversa dal fare un elegante ?spelling? delle parole o dall?eseguire un esercizio scolastico di stile;)
_________________
Gianni Sedioli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Rimanendo in topic !
rispondo a Thunderman e Magic Wind
C?? un assassino seriale che sta perseguendo una vendetta e la cui identit? ? celata dietro una maschera .
Zagor viene scambiato per l?assassino e questo ? indubbiamente il motore della storia.
L?assassino non ? un tale che non si ? mai visto ( come nel Grande Inganno - Tex ) , compare spesso in bella vista , ? un personaggio interno alla storia anche se del tutto secondario .
Black Axe ? antagonista assoluto nella versione alter ego mentre ? praticamente anonimo nella sua vera identit? , come quasi tutti i serial Killer .
Tutti noi , nell?arco del racconto, abbiamo giocato o provato ad indovinare l?identit? del killer perch? il mistero era tale sia per il protagonista che per il lettore , non come nei polizieschi dove il lettore gi? sa , non come nel secondo episodio del confronto Mortimeriano dove l?avventura era vissuta in parallelo ( Tanto per chiarire Il tenente Colombo ? un poliziesco ) .
Zagor indaga e viene forviato ( come il lettore ) dall?eccentricit? del personaggio Moose Foot ( veramente interessante ) . Nel finale c?? un doppio colpo di scena che , come gi? notato da altri lettori viene giustamente spiegato , chiarito . Certo Zagor non risolve il giallo in maniera rigorosa, come giallo ? molto sui generis, magari non ? una detective stories alla inglese, ma del giallo ne ha inequivocabilmente la struttura .
Dove sta la particolarit? di questa storia ? Nel fatto che il mistero non ? unicamente funzionale al giallo , Zagor subisce <<l?ignoto>> e le circostanze ad esso connesse , questo lo fa arrivare allo scontro spossato , sfinito ma nonostante questo in piena riscossa ( da qui lo Zagor umano che diventa sovrumano in determinazione e forza di volont? ) . Affronta il duello con un margine di incertezza non dopo aver gi? vinto sul piano cerebrale . Ovviamente non ? un B- Movie , perch? ? chiaro fin da subito che la minaccia ? interna e non esterna , si tratta di un uomo mascherato , la domanda che il lettore si pone ? <<chi ? >> non <<cosa sta succedendo ? >> , il mistero ? focalizzato sulla persona non generalizzato .
Senza il mistero legato al giallo sarebbe stata un?altra storia , l?avventura permea il racconto ma narrativamente non ne ? l?asse portante , anche se sul piano emozionale proprio da li arrivano grosse soddisfazioni . Questa storia per me rappresenta un buon compromesso fra un certo tipo di struttura e una certa classicit? . Comunque alla fine non ? importante come viene costruita una storia , ? importante il risultato .

Per Sedioli - Perdonami ma un poliziesco non ? un giallo Think , nel giallo c'? un mistero focalizzato sull'identit? dell'assassino , criminale ecc. che ? ignota sia al lettore , sia al protagonista che indaga .
Colombo ? un poliziesco ma non un giallo !


Ultima modifica di Adriano il Lun Feb 01, 2010 9:09 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto ieri sera in una maratona di 4 ore e mezza.

S
P
O
I
L
E
R


Me lo sentivo da quando, mesi fa, ho cominciato a sentir parlare del personaggio di Black Axe che questa storia sarebbe stata STU-PEN-DA!

C?? ritmo, c?? drammaticit?, c?? coinvolgimento e c?? pi? di un personaggio interessante. Grande lavoro di Mignacco che ha avuto dalla sua la collaborazione dell?attuale miglior caratterista grafico di Zagor: Mauro Laurenti.
Non so esattamente dove finiscano i meriti di uno e comincino quelli dell?altro ma ci? che conta ? che il risultato ? eccellente.

La sceneggiatura: le storie di vendetta funzionano sempre, specialmente quando presentano un antieroe che segue una strada sbagliata ma ha una sete di giustizia condivisibile. Si parte da un prologo estremamente drammatico e realistico per poi imbastire una trama avventurosa che non presenta cali o rallentamenti. Ottimo finale con un avvincente duello atteso e un commiato dalla vicenda a cui viene dato il giusto spazio.

L?ambientazione: una Darkwood realistica e fantasiosa allo stesso tempo. Mi ? piaciuta la visione d?insieme della regione con il coinvolgimento di pi? forti militari che comunicano fra loro, le numerose trib? coinvolte, le foreste, le gole, le cascate o i semplici ruscelli. Da non dimenticare anche le pratiche liane che Tarzagor trova un po? ovunque.

La dilatazione del tempo: ? uno dei punti forti di questo albo. Mi riferisco alla capacit? che hanno molte situazioni all?interno della storia di far entrare il lettore dentro di esse. Questo grazie alla dettagliata descrizione dell?azione che non si risolve in due vignette e via. L?inseguimento di Cico, la caduta di Zagor, lo ?spuntino? di Cico al campo Mohawk, gli ingressi furtivi nei forti e tanti altri esempi. Ultimo ma non ultimo lo splendido e lunghissimo duello conclusivo.
E? la dimostrazione che non serve utilizzare scenari mondiali per creare grandi storie. Se la sceneggiatura ? scritta nel modo giusto, dando il tempo al lettore di essere coinvolto, Zagor pu? vivere grandi avventure anche in un orticello di 3x4 metri.

I dialoghi: veloci, diretti! Zagor non pensa, agisce!

L?espressivit?: mi riferisco in particolar modo al protagonista. Qui il merito ? tutto di Laurenti, forse l?unico disegnatore in grado di dare tante ?facce? a Zagor. Allegro, triste, arrabbiato, preoccupato, spaventato, spavaldo! Le emozioni e gli intenti dello Spirito con la Scure non traspaio attraverso le parole ma attraverso i disegni. Luarenti trasforma Tarzagor in un grande attore e questo mi fa pensare che spesso proprio la mono-espressivit? dei personaggi incida negativamente sulle storie.

Il giallo che non c??: seppure i sospettati di essere Black Axe sono stati almeno due all?interno della vicenda, non ? stato lo scoprire quale fosse l?identit? segreta del vendicatore l?elemento che mi ha incollato alle pagine. Non ci sono indizi disseminati ma solo la sorpresa finale e va bene cos?.

La violenza nello Zagor Attuale: La scena dello stupro (non visto) ai danni delle donne Sauk ? lontana anni luce dallo Zagor nolittiano. Personalmente credo che se si vogliano storie di livello superiore non si possa prescindere da un certo livello di realismo.
Alla forntiera ne sono successe di tutti i colori, sarebbe dannoso continuare ad ignoare certe verit? e personlamente ci andrei anche pi? pesante.
Poi se il bambino zagoriano che in noi non si addormenta ci sono sempre le Favole di Mamma Oca

Tarzagor: eccolo qui Zagor! Ma ?ndove eri finito birba? Un eroe che non si fa rubare l?attenzione nemmeno da fieri concorrenti come il vendicatore o lo scout. Forte, carismatico, incazzoso ma anche feribile, fallibile, umano.
Un tempo se avesse incontrato un avversario come Black Axe sarebbe stato sconfitto e umiliato ma non Tarzagor che pure nei momenti di difficolt? non fa mai dubitare della sua vittoria.

Cico: non ci sono sue gag e meno male, sarebbero state del tutto fuori luogo in questa storia. Il messicano per essere divertente basta che sia se stesso. Mi ha stupito la confidenza che da alla donna indiana ma credo sia dovuto a quella rappresentazione del ?quotidiano? che purtroppo manca quasi sempre in Zagor. Comunque questo ? un discorso che si riallaccia a quello della dilatazione del tempo.

Cico e Cita: va bene che Tarzagor ? Tarzagor ma portarsi in spalla una Cita di cento e passa chili... (pag 77) Laughing

Black Axe: un antieroe ne buono ne cattivo, solo accecato dalla vendetta. Il modo improvviso in cui ? stato fatto fuori forse ? l?unico piccolo neo della storia visto che l?ammattimento improvviso di Templeton mi ? parso un po? forzato. Non credo che sarebbe potuto essere un grande avversario futuro per il protagonista, farlo morire ? stata sicuramente la scelta migliore per non rischiare un ritorno superfluo. Cuore di Puma ha esaurito il suo compito all?interno di questo Maxi e da personaggio ben ideato non sar? dimenticato.

Moose Foot: la sorpresa! Il secondo co-protagonista ? un personaggio che funziona. Un suo ritorno invece mi sembra appropriato.
Tonka, Perry e Molti Occhi: comprimari che hanno una particina ma impreziosiscono la storia. Sono le guest-stars che rendono Kolossal un film.

Wilkes e Templeton: buona caratterizzazione per entrambi anche se il secondo da di matto in funzione della storia. Il primo invece ? ottuso e ambizioso e se fa fagotto ? meglio per Darkwood a dispetto delle speranze di Zagor. Comunque di militari beoti ne arriveranno sempre di nuovi altrimenti lo Spirito con la Scure non avrebbe la scusa per menarli.

Voti: storia 9, disegni 9
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho spostato i posti relativi alla "critica" sulla conduzione della serie nel topic <<Vi piace lo Zagor attuale ? >>

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=109&start=360

Continuate di l? Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho anche aggiunto l'opzione SONDAGGIO Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavolta Mignacco ? stato davvero molto bravo Applause Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente paura! Tra breve il Moderatore Misterioso passer? a cancellare tutti questi post inutili! Laughing Laughing Laughing
(anche perch? non ? un sondaggio di Mister No o Mister Forum in cui ? obbligatoria la dichiarazione di voto.... ANZI!!!!)
Pertanto, verranno cancellati tutti quei post che si limitano a dichiarare il voto e non costituiscono commento... twisted

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

la rece di UBC 5/6/6 -> 80 %

http://www.ubcfumetti.com/zagor/?19455
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
la rece di UBC 5/6/6 -> 80 %

http://www.ubcfumetti.com/zagor/?19455
L'ho letta adesso! Applause Applause

Direi che il mio pensiero e quello di Di Clemente coincidono pi? o meno su tutto.

Kiki Manito ha scritto:
Laurenti, forse l?unico disegnatore in grado di dare tante ?facce? a Zagor. Allegro, triste, arrabbiato, preoccupato, spaventato, spavaldo! Le emozioni e gli intenti dello Spirito con la Scure non traspaio attraverso le parole ma attraverso i disegni. Luarenti trasforma Tarzagor in un grande attore


cit. Di Clemente: "nell'ampio parco attuale dei disegnatori di Zagor, Mauro Laurenti ? uno dei veterani. Il suo tratto si ? nel tempo stilizzato e ripulito, forse un po' troppo, e oggi appare pi? "spoglio" rispetto ai picchi raggiunti con "L'impero di Songhay".
Questo non gli impedisce di tratteggiare una Darkwood molto pi? variegata e selvaggia della media, o di aggiungere sfaccettature ai personaggi, facendoli... recitare. Ecco cos? che il dialogo tra Cico e la squaw Acqua Quieta (pag.99-102), "funzionale" poich? ha lo scopo narrativo di fornirci informazioni, si arricchisce di una sottile malizia e complicit? tra i due, mentre l'espressivit? di Moose Foot trasmette la sua beffarda ambiguit?."

Stessa impressione. Ripeto, ? indubbia la capacit? di Laurenti di rendere pi? vivi i personaggi rispetto a tutti i suoi colleghi.
Completamente d'accordo anche sulla rappresentazione selvaggia di Darkwood, sul tema delle vendetta sempre efficace e altri aspetti.

E' questa la storia che ormai da una settimana sto consigliando a chiunque faccia con me un minimo accenno al media fumetto.
"Compra il maxi! Compra il maxi!"
" Ma io non leggo Zagor!"
" Non importa, compra il Maxi! Vuoi sapere chi ? Zagor? Compra il Maxiiii!"
"Allora prendo il mensile, costa meno..."
"Noooo! Il Maxiiiii!"
Laughing
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Beau Whyndam
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 07/10/09 08:13
Messaggi: 64
Località: Riccione

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia le do' 7,5, idem per i disegni.
Come detto da molti Zagor entra troppo facilmente nel forte a suo piacimento, poi i soldati gli sparano da distanza ravvicinata e lo mancano.
Viene invece centrato nella foresta e qui pecca di ingenuita', meglio farli secchi tutti che rischiare di essere ucciso(vista l'importanza del nostro).
Nei panni di Mignacco sarei stato piu' clemente con Black Axe, non meritava di morire, visto che in fondo la sua vendetta era piu' che comprensibile.
Entak per esempio fu "risparmiato" nella "Foresta morta" ed era decisamente piu' cattivello.
Wilkes se la cava troppo a buon mercato.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le recensioni di UBC non sono verit? assoluta, per? hanno sempre un taglio critico molto tecnico.
Per cui quando il giudizio di questo tipo di critica coincide con quello della maggior parte dei commenti di questo topic, direi che ? una bella cartina di tornasole.
possiamo dunque ufficilamente dire che stavolta mignacco l'ha azzeccata in pieno.
Questa ? stata davvero una bella storia Applause Applause Applause
Il recensore ha anche lui notato l'ingenuit? del continuo entra ed esci dal forte, ma altrettanto evidentemente queste sono piccolezze che da sole non possono inficiare la bellezza di una storia Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

quando il giudizio di questo tipo di critica coincide con quello della maggior parte dei commenti di questo topic, direi che ? una bella cartina di tornasole.


e quando non coincide cosa diventa? Laughing Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group