Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL VENDICATORE NERO (Maxi n. 13)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
7%
 7%  [ 4 ]
MOLTO
58%
 58%  [ 30 ]
DISCRETAMENTE
17%
 17%  [ 9 ]
ABBASTANZA
7%
 7%  [ 4 ]
POCO
1%
 1%  [ 1 ]
NON L'HO GRADITA
5%
 5%  [ 3 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 51

Autore Messaggio
Stephan
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 22/01/10 23:14
Messaggi: 6
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non era poi cos? prevedibile l'identit? di black axe, anzi c'? stato un vero depistaggio dell' autore. Comunque quoto quanto detto fin qua, Mignacco scrive un ottima storia e i disegni di Laurenti sono bellissimi come sempre Smile
Voto storia: 8
Disegni: 9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nico-te-nay ha scritto:
scusate se continuo a pezzi...
Kramer76 ha scritto:
anch'io avevo notato, come Adriano, il sospettoso primo piano, ma vallo a pensare...




Se parlate del primo piano di quando Jones ? vicino al capitano, anche a me era parso strano ed inoltre, quando l' ho visto, ho pensato a due cose.
1) quel personaggio fosse un omaggio a LDO Shocked Laughing
2) Sto dicendo la verit?: quando ho visto il primo piano, una vocina mi aveva detto che sarebbe stato quello il vendicatore nero. Peccato che ho subito scartato l' ipotesi perch? non ci era stato detto nulla su quel personaggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non avevo notato il primo piano, ma anche senza sapere il nome preciso di Black Axe era abbastanza ovvio che il colpevole fosse un bambino sopravvisuto alla strage. secondo me Mignacco avrebbe dovuto tagliare la scena iniziale della strage e far venire a galla quella vicenda dalle rivelazioni dei protagonisti, cos? la suspense sarebbe aumentata Think Think , per? con il racconto si sarebbe rischiato uno spiegone e quindi non saprei dire quale scelta sarebbe stata preferibile.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Rispondo a Cama .

Le tue osservazioni sono ineccepibili .
Tuttavia se una storia mi prende sul piano emotivo le incongruenze rimangono sullo sfondo , diventano secondarie . E' cos? per il ponte dell?arcobaleno o per L?ira degli Dei storie emotivamente fantastiche anche se poco rigorose sul piano razionale ( rimangono ugualmente dei capolavori ). D?altro canto una storia pu? essere perfetta , coerente sul piano logico ma non ? detto che per questo sia appassionante ( certamente se lo ? ....in questo caso ? un capolavoro come la Palude dei Forzati ) .


Caro Adriano penso solo che abbiamo un modo diverso di considerare le incongruenze, o meglio di metterle in evidenza
Se trovo qualcosa che non mi piace di una storia io la evidenzio in egual misura sia se la storia mi ? piaciuta sia no, in altre parole le incongruenze non dipendono dal resto della storia.
Per quanto riguarda il Ponte dell'arcobaleno e la congiura degli dei io non ho trovato proprio nessuna incongruenza Think Think Think Think Think Think Think Think
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Gen 27, 2010 9:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incongruenze no , ma alcune cose non sono spiegate benissimo e forse sono poco plausibili , tipo la visione collettiva nel ponte del... e gli ologrammi nella congiura ...dettagli secondari rispetto alle finalit? del racconto . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Io non avevo notato il primo piano, ma anche senza sapere il nome preciso di Black Axe era abbastanza ovvio che il colpevole fosse un bambino sopravvisuto alla strage.


Per? non si capiva che era Jones Wink
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

teo ha scritto:
Thunderman ha scritto:
Io non avevo notato il primo piano, ma anche senza sapere il nome preciso di Black Axe era abbastanza ovvio che il colpevole fosse un bambino sopravvisuto alla strage.


Per? non si capiva che era Jones Wink

gi?. era ovvio che sarebbe stato il bambino, ma questo non ha tolto nulla alla suspance.
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, il bello era capire chi fosse diventato quel bambino Wink
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

per il dire il vero io non avevo escluso che il bambino sarebbe potuto essere anche morto, nonostante gli occhi Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli SPOILER niente, eh? Confused Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Quello non mi ? venuto in mente... Mi sono subito focalizzato per capire chi fosse diventato da grande!
Se fosse andata come hai pensato tu (Kramer) chi ti aspettavi che fosse Black Axe?
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

lo sciamano Sauk, gran personaggio... considerato che rispetto a Lupo Nero e Moose Foot non aveva dimostrato particolari sfumature negative, anzi il contrario possibilmente... sarebbe potuto essere un bel capovolgimento copernicano, ma forse un p? scontato; cos? invece abbiamo una soluzione spiazzante e un personaggio che mantiene un aplomb memorabile (il personaggio m'? piaciuto quanto e pi? di quello dello scout Cool )

avete notato anche la simpatica parentesi "rosa" per il nostro amato pancione ? io ci avrei visto (ci vedrei in futuro, chi lo sa) qualche bel risvolto Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quali spoiler?? Confused Confused qui posta chi ha letto!!
S
P
O
I
L
E
R
io mi sono proprio domandato se avrebbe senso dare una "donna" anche a cico, leggendo quelle tavole, o almeno se Nolitta sarebbe d'accordo...
Comunque il Sauk lo avevo escluso da subito, la parte del pentito era cos? credibile che non volevo credere fosse una copertura...
@teo
b? da quel che ne sappiamo avrebbe potuto sopravvivere qualcun'altro, anzi io per un p? ero convinto fosse proprio morto il ragazzo...
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
Letto. abbastanza avvincente. Non avevo per nulla capito chi fosse il vendicatore, Jones non era entrato come personaggio principale nella storia. Alla fine per me una sorpresa
Voto alla storia 7, per i disegni belli come al solito, dinamici, avvincenti ma per me Zagor e' ancora lontano dalla fisionomia classica anche se mi sembra che i capelli disegnati da Laurenti si sono accorcaiti. Zagor sara' passato dal barbiere prima dell'avventura Laughing Wink
voto nel complesso 6,5
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia mi ? piaciuta perch?
-con un'ellissi degna d'un grande autore Zagor passa da un colloquio ad un cazzotto in una vignetta, senza il dialogo di giustificazione della spazzolata che sta per dare;
-ci sono Tonka, Perry e Molti Occhi;
-la gag di Cico non ? gratuita ed ? inserita nella trama;
-Zagor salta di liana in liana (perch? a DW le liane CI SONO twisted ), duella ben due volte e anzich? fare l'Auguste Dupin, sbaglia addirittura quando si tratta di scoprire chi ? l'Ascia Nera;
-perch? c'? il consiglio.

Poi i disegni sono der Puppo (un nhome, una garanzia) e compaiono i due aquilotti der forum, strano che non ci sia er lupacchiotto, ma vabb? Laughing Rolling Eyes Laughing .

Per? condivido le perplessit? di Zagor che s'arrampica sui fortini frequentemente manco fosse il Batman della vecchia serie tv quando saliva sui palazzi e gi? che c'era parlava con qualcuno affacciato alla finestra ( Laughing ) e il fatto che Mignacco abbia considerato Darkwood grande non mezzo nordest americano, ma come il demanio di Anela Laughing .
Ma chi se ne, la storia ? bella, o Mignacco ha un "negro" che lavora per lui o ? finito l'effetto della macumba che l'aveva reso l'autore di "capolavori" ( Liar ) come LA' DOVE SCORRE IL FIUME Brick wall Laughing Rolling Eyes .

Quindi la storia si merita un bel sette e mezzo ai testi e un nove ai disegni.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group