Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL VENDICATORE NERO (Maxi n. 13)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
7%
 7%  [ 4 ]
MOLTO
58%
 58%  [ 30 ]
DISCRETAMENTE
17%
 17%  [ 9 ]
ABBASTANZA
7%
 7%  [ 4 ]
POCO
1%
 1%  [ 1 ]
NON L'HO GRADITA
5%
 5%  [ 3 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 51

Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Forse perch? ? uno spiegone del tutto funzionale e privo di appesantimenti tecnici, sintattici e lessicali (ovvero poche spiegazioni, molti fatti) ?
sono daccordo.
Come ho tentato di chiarire innumerevoli volte, non ogni spiegazione viene avversata da noi ^antispiegazionisti^ .
Altrimenti davvero dovremmo abituarci a storie cos? lineari da potersi leggere a cervello spento.
C?? un miscuglio di elementi che fa degenerare la spiegazione in spiegazionismo.
La mancanza di funzionalit?, la pedanteria, la naturalezza con cui viene messa in bocca ai personaggi, la frequenza nell'arco di una storia.
In questo caso su 320 pagine le spiegazioni sono davvero poche, a quando giungono l'azione ha ormai raggiunto il suo culmine, dunque niente a livello di pathos viene interrotto.
Che poi delle ingneuit? ci sono ? pur vero.
Dice bene MArcello quando fa notare che Zagor entra ed esce dai fortini in stato di allerta come se nulla fosse, per? siamo sempre l?........nell'arco di una storia lunga e avvincente, con poche sbavature, certe ingenuit? si possono anche perdonare.

Citazione:

Mignacco fa un omaggio (anche un p? retorico) all'epopea darkwoodiana, omaggio a Zagor, con le sue difficolt? funzionali (il burrone, il sospetto sbagliato) ma che poi vince i duelli, entra nei forti come e quando vuole lui, sfreccia nella foresta come uno spirito.
sottoscrivo anche questo.
Mignacco strizza un p? l'occhio al lettore di vecchia data, forse al nostalgico nolittiano, ma lo fa in maniera tale da non rislutare una minestra riascaldata anch? perch? ,diciamoci la verit?, dello Zagor SIGNORE DI DARKWOOD si erano un p? perse le tracce ultimamente.
Belle storie tante, sia ben chiaro, ma quasi sempre concentrate in altri contesti .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Per chiudere un po' il discorso: trovo giusto, in una serie matura come quella zagoriana, mostrare la violenza. Per rendere credibili i cattivi, occorre che questi siano della autentiche carogne. Zagor ? una serie positiva perch? gli autori hanno saputo innovare col mutare dei tempi.

At? logo


Applause Applause Applause Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Axel, sai che non sopporto chi ? prevenuto nei giudizi; ho spiegato perch? la storia non mi ha entusiasmato, pur ritenendola una storia passabile. Per? le ingenuit? ci sono, e tante (e altre non le ho segnalate); a me hanno condizionato il giudizio, ad altri no. Tutto qui, in armonia Very Happy
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il finale e rimango della mia prima opinione positiva..una storia avvincente con dei personaggi interessanti ed un buon intreccio..
Anch'io come alcuni ho trovato indigesta la scena dello stupro ed il fatto che Zagor entra ed esca per il forte a suo piacimento (la prima volta ci stava..la seconda nel giro di poche pagine e' un po' troppo)
Ho gradito invece che Darkwood e' stata rappresentata come una vera e propria foresta..(quando vedevo le tavole in anteprima della scena del burrone pensavo si trattasse di una storia della trasferta sudamericana) , mi pare che sia la prima volta che non viene rappresentata in maniera piatta come un semplice bosco..

OT : ma lo Zagor Index 401-500 e' gia' stato pubblicato?
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

No. E non ? stato nemmeno completato per ora. Whistle Per i motivi ti rimando al topic Index Ferriani Editore.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R


Il riscatto di Mignacco


Faccio una premessa: non ho mai letto una storia di Mignacco, n? su Zagor n? su mister no, ma ne ho sentito parlare il 90% delle volte male e il restante 10 % quasi bene. Ho cercato di tralasciare qualsiasi forma di pregiudizio per questo autore. A fine lettura sono rimasto piacevolmente colpito dalla storia. Ricordo che qualche tempo fa dissi che Mignacco poteva esprimersi meglio su serie come Zagor perch? il genere principale della serie, l' avventura, offre molti spunti e belle storie, ammesso che si rispetti il carattere del personaggio. Mignacco c' ? riuscito quasi perfettamente in questa storia. Diciamo che possiamo considerarla, appunto, il riscatto di Mignacco. Andiamo con ordine.
La storia viene introdotta da un prologo, cosa che sta accadendo spesso in questi ultimi tempi. Sin dall' inizio ci si accorge di quali potenzialit? possa avere la storia e di come si possa articolare la trama a grandi linee. L' unico dubbio ? l' identit? del vendicatore nero. Mignacco basa la sua storia sul vendicatore nero e ci riesce perfettamente. Sfido qualsiasi utente ad aver indovinato il vero colpevole. Qualcuno, come me, potr? aver pensato sin da subito a quel piccolo indiano che sembrava apparentemente morto. La sua assenza nella storia mi ha fatto cambiare idea quasi subito quando ? stato introdotto il personaggio di Moose foot. Lo scout ? stato caratterizzato molto bene, non ? il cosiddetto tipo, ma ? un individuo che cambia il suo carattere in tutta la storia. All' inizio sembra un personaggio cinico, ma poi ci viene dipinto come uno dei cosiddetti "buoni". La vera identit? del vendicatore nero ? ruotata su questo personaggio e su Piuma di Falco. L' indiano Sauk mi ricorda uno di quei personaggi nolittiani che si ravvedono dopo aver compiuto dei gesti orribili. Bisogna notare il parallelismo tra lui ? Zagor. Jones, il vendicatore nero, mi sembra un personaggio un po' uscito dal nulla, delineato, anche se bene, solo alla fine. Meritava pi? spazio durante tutta la storia.
Il finale, da quando Zagor entra nel forte, ? un continuo susseguirsi di emozioni fino al duello finale. che finisce con l' uccisione di Black Axe da parte di un Templeton ormai impazzito. Sembrava che fosse la carogna pi? docile tra i 4 ed invece si rivela un folle anche lui, un ipocrita visto che non trova il coraggio di confessare il suo crimine e non fa niente per aiutare Zagor. Io avrei preferito che anche Piuma di Falco avesse colpito Templeton. In parte quella sua vendetta gli spettava. Proprio nelle ultime pagine si ha l' apice della caratterizzazione di Moose foot, con quella risata ironica da applausi.
Secondo me, Moose meriterebbe un ritorno. Black Axe ? stato un nemico indovinato che ha dato indubbiamente del filo da torcere a Zagor. Malloy, Fourk, Templeton e Zender si sono meritati la loro fine. Nel complesso una storia pi? che discreta.

Seconda storia che leggo di Laurenti. Rispetto ad Alaska, i suoi disegni sono un po' cambiati in peggio. Mi piaceva di pi? il suo primo tratto. Ci? non toglie che Laurenti abbia fatto un ' ottima prova, disegnando ambienti molto difficili. Sembra che alcune vignette siano tirate via, ma io non guardo questo genere di cose. Ranko ? rappresentato come dovrebbe essere nella realt?. La foresta di Laurenti sembra un po' l' Amazzonia.



Voto storia 7.5
disegni 9-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50280
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa volta mi ? piaciuta la storia di Mignacco!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17773

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un soggetto vagamente texiano, se ci pensiamo : il vendicatore alla ricerca del gruppo di massacratori, scovati uno per uno.

Anche Toninelli aveva fatto qualcosa del genere in Zagor l'implacabile o ne Il fiume delle nebbie... lasciamo perdere. Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Tego: Bravo vincenz?, bella recensione Applause Applause . magari compra anche le altre zagoriane di Mignacco, cos? ti fai un idea completa sull'autore.

@Kramer: Zagor l'implacabile ? una delle peggiori storie che abbia mai letto sulle pagine di Zagor Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing . Comunque ? vero, si nota un p? di texianit? qua e l? Wink
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Thunder. Wink
Per quanto riguarda le storie di Mignacco, tra un paio d' anni credo che le legger? tutte Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di leggere la storia quindi riporter? le mie impressioni a caldo, questo pu? comportare qualche svarione, per? ho deciso di non ragionare troppo e scrivere di getto quello che ho provato alla fine della lettura. Il titolo della mia recensione alla storia (ehm si fa per dire) ?
Finalmente Mignacco.
La storia mi ha preso molto dalla prima all?ultima pagina, ho notato molti personaggi interessanti e ben delineati. Una buona storia ? fatta da personaggi che stuzzicano l?interesse e tra fanatici, uomini ragionevoli, enigmatici e squilibrati ce ne sono parecchi. Un discorso a parte merita Black Axe francamente la sua identit? ? stata una sorpresa, infatti il soldato Jones nella storia non ha avuto nessun ruolo, per? devo dire che tutto sommato la soluzione adotta da Mignacco mi ? piaciuta. Ho gradito molto anche l?attenzione che Mignacco ha avuto nel mantenere l?autorit? di Wilkes solo in un pezzo di Darkwood, nella sua giurisdizione, mentre per tutto il resto ha dovuto interfacciarsi con i forti Henry e Pitt, a dire la verit? ci sarebbero altri forti per?, va bene cosi, penso che tre forti abbracciano un buon pezzo di Darkwood.
La storia l?ho trovata molto dinamica e incalzante, veramente appassionate il duello finale con l?urlo liberatorio di Zagor nel momento della vittoria, a dire la verit? ho trovato interessante anche il duello tra Zagor e Lupo Nero. Ben fatto anche il finale che non risulta affrettato ma si chiude con delle pagine che accompagnano il lettore dolcemente alla conclusione della storia.
Ho gradito molto la caratterizzazione del consiglio dei capi con la regola del tocco del bastone e l?entrata nel cerchio per poter parlare.
Quanto detto sopra pu? sembrare che la storia sia un capolavoro ? questo no perch? ci sono alcuni passaggi che mi hanno lasciato leggermente perplesso.

1) Come diceva l?amico Patrck Wilding, Zagor entra ed esce dai forti con una facilit? francamente sorprendente anche per un eroe eccezionale come lui. Passi pure le prime due volte, ma l?ingresso a forte Henry con l?annessa discussione-scontro con Moose Foot in un forte che era sotto assedio mi ha fatto sorridere, in effetti mi sono fermato qualche secondo per verificare meglio. Meno male che era stato dato l?ordine di raddoppiare i turni e tenere tutti in allerta con gli indiani pronti ad attaccare, pi? che forte Henry mi ? sembrato un avampostucolo di dilettanti.

2) Nonostante tutto anche il consiglio dei capi di Darkwood organizzato in una sola giornata, senza i capi carismatici di Darkwood, con dei semplici guerrieri Mohawak che prendono la parola, beh mi ha lasciato perplesso, quantomeno ? stato stravolto rispetto a quello che abbiamo sempre visto su Zagor, ma io sono sempre disponibile verso le novit?, per? quello che ho visto mi ? sembrato pi? una specie di riunione di Mohawk con alcuni capi invitati in cui ciascuno prendeva la parola, dove erano gli altri capi carismatici come Tonka che vivono a Drakwood? Poi se ciascun capo portava i suoi guerrieri come ? successo a Tonka con Lupo Nero che facevano una radunata Oceanica? Ma dico invece di mettere in mezzo una riunione di capi di Darkwood non era meglio dire una riunione dei capi delle trib? che vivevano in quella zona di Darkwood? Il problema ? sempre lo stesso altrimenti si sarebbe perso la tragicit? della situazione. Se qualcuno che non conosce la collana leggesse questo maxi cosa penserebbe di Darkwood? che la si percorre in un giorno (tanto hanno impiegato i capi ad arrivare al consiglio), che ci sono i Mohawk di Tonka e qualche altra trib? nelle vicinanze, forse Darkwood ? molto ma molto di pi?. Per me Mignacco su questo aspetto ? stato un po? superficiale (ma questo per fortuna ? un problema che vedo quasi solo io)


Tolte queste situazioni dire che il resto mi ? piaciuto molto, con l?identit? di Black Axe che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.
Un discorso a parte merita la caratterizzazione di Zagor io l?ho apprezzato molto, Mignacco ci ha presentato un eroe a tutto tondo, implacabile, dinamico, impavido, ma anche calmo e intelligente. Infatti all?inizio mantiene una calma invidiabile davanti alle accuse di Wilkes e tenta di farlo ragionare a lungo (impiega ben quattro pagine) prima di tirare fuori la scure e malmenare i soldati, quando proprio non ne poteva fare a meno. Anche alla fine Zagor si dimostra ragionevole e comprensivo con Wilkes accettando subito le sue scuse, non solo ma gli augura anche di rimanere a Darkwood, ragionamento logico, perch? spesso una persona commettendo anche gravi errori, li riconosce e sa imparare da essi ? una persona che pu? essere molto utile per il futuro. Inoltre Zagor si dimostra molto intelligente quando accusa Moose Foot di essere Black Axe, certo sbaglia perch? non ? lui, ma francamente solo il padreterno in persona poteva capire chi era veramente. Per? il ragionamento che aveva fatto Zagor era niente male, se mi permettete direi di tutto rispetto. Poi in fondo Zagor non ha sbagliato completamente infatti alla fine Zagor pensa :<<Non ho sbagliato a giudicarti Moose, anche tu indossi una maschera>>, mi ha fatto piacere che Mignacco abbia fatto dire questo a Zagor, potrebbe sembrare un pizzico di presunzione da parte sua, per? mi ? piaciuto molto. Ripeto Zagor per me ? un eroe con la E maiuscola, forte, impavido, coraggioso, ma anche calmo, riflessivo intelligente ecc?. Insomma deve racchiudere in se tutte le virt?.
Bravo Mignacco, bravo, bravo, bravo sono contento della caratterizzazione di Zagor, forse non sar? completamente Nolittiana ma ? come piace a me, perfettamente coerente con al riforma del personaggio fatta agli inizi degli anni novanta.
Chiudo dicendo che finalmente Mignacco ha scritto una storia alla sua altezza, spero e voglio sperare che sia solo l?inizio di una lunga serie di storie di questo livello e anche superiori.
Tuttavia non posso fare a meno di pensare che forse ? veramente difficile scrivere Zagor se pensiamo alle difficolt? che ha incontrato anche uno sceneggiatore esperto e navigato come Mignacco.
Inutile soffermarsi sui disegni, Bellissimi come al solito.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17773

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delle due osservazioni da te annotate continuo a ritenere la prima davvero troppo forzata (come imputazione), mentre condivido la seconda.
La chiave sta tutta qui :
Citazione:
Il problema ? sempre lo stesso altrimenti si sarebbe perso la tragicit? della situazione.

E' il confine che intercorre tra una scrittura passionale ed una trattatistica, secondo me; ovvio, certi canoni di comune intelligenza devono essere rispettati all'interno di una storia zagoriana (Cool) ma vado malinconicamente con il pensiero alle occasioni in cui per chiarire presunti imprenscindibili aspetti oscuri (o ritenuti tali dall'autore di turno) o per raggiungere la perfezione nella contabilit? si ? dovuti rinunciare a sprazzi di sana avventura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nonostante tutto anche il consiglio dei capi di Darkwood organizzato in una sola giornata, senza i capi carismatici di Darkwood, con dei semplici guerrieri Mohawak che prendono la parola, beh mi ha lasciato perplesso, quantomeno ? stato stravolto rispetto a quello che abbiamo sempre visto su Zagor, ma io sono sempre disponibile verso le novit?, per? quello che ho visto mi ? sembrato pi? una specie di riunione di Mohawk con alcuni capi invitati in cui ciascuno prendeva la parola, dove erano gli altri capi carismatici come Tonka che vivono a Drakwood?

da questa e da altre corrette annotazioni, alcune delle quali le avevo sottolineate anche io, emerge un filo comune:contrariamente a Moreno,che ? un perfezionista, Mignacco non bada molto ai dettagli, pare scrivere d'istinto senza fermarsi troppo a pensare se in ci? che scrive c'? qualche leggerezza,incoerenza o ingenuit?.
D'altro canto, condivido comunque la scelta di campo evidente a favore di una scrittura sempre snella e scorrevole per? si dovrebbe trovare il giusto mezzo.
In una storia come questa alla fine sono dettagli che non pesano, in altre circostanze la cosa pu? dare un p? fastidio perch? ? un peccato che uno sceneggiatore professionista commetta legerezze facilmente evitabili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

1) Come diceva l?amico Patrck Wilding, Zagor entra ed esce dai forti con una facilit? francamente sorprendente anche per un eroe eccezionale come lui. Passi pure le prime due volte, ma l?ingresso a forte Henry con l?annessa discussione-scontro con Moose Foot in un forte che era sotto assedio mi ha fatto sorridere, in effetti mi sono fermato qualche secondo per verificare meglio. Meno male che era stato dato l?ordine di raddoppiare i turni e tenere tutti in allerta con gli indiani pronti ad attaccare, pi? che forte Henry mi ? sembrato un avampostucolo di dilettanti.
.
Non gli ho dato tanto peso , perch? ? in linea con L'eroe granitico di cui si ? parlato in consiglio di primavera ( topic <<vi piace lo Zagor attuale ?>> ) .
In effetti lo Zagor Nolittiano in una delle volte sarebbe stato scoperto oppure durante lo scontro con i militari avrebbe finito per "soccombere" al numero di avversari ....per poi evadere successivamente .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50280
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me questa volta Mignacco ha sfornato una bella storia.
Certo l' elemento trainante del racconto cio?
S
P
O
I
L
E
R
di un personaggio che vuole rubare lo scettro a Zagor di re di Darkwood non ? nuovo, perch? si tratta di un filone che in Zagor ricorre diverse volte, a partire ancora dalle storie di Nolitta.
Ci? non toglie che il tutto per? scorre via bene, e questo mi basta.
Ero convinto che che Blake Axe fosse in realt? la guida Moose Foot, invece sbagliavo.

Belli i disegni di Laurenti, anche se mi sono sembrati un attimo sotto il suo solito standard.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group