|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA? |
SMODATAMENTE |
|
7% |
[ 4 ] |
MOLTO |
|
58% |
[ 30 ] |
DISCRETAMENTE |
|
17% |
[ 9 ] |
ABBASTANZA |
|
7% |
[ 4 ] |
POCO |
|
1% |
[ 1 ] |
NON L'HO GRADITA |
|
5% |
[ 3 ] |
NON SAPREI |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 51 |
|
Autore |
Messaggio |
teo Intrepido rossonero del forum
|
Inviato: Mar Gen 12, 2010 10:49 am Oggetto: IL VENDICATORE NERO (Maxi n. 13) |
|
|
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Mauro Laurenti
Copertina: Gallieno Ferri
Zagor deve affrontare la minaccia di Black Axe, un misterioso vendicatore mascherato armato, come lui, di una scure. Poich? il nuovo giustiziere, con il corpo dipinto di nero, colpisce i bianchi in difesa dei pellerossa, non pochi tra gli indiani di Darkwood vorrebbero acclamarlo come loro paladino, sostituendolo a Zagor. I soldati, dal canto loro, sono convinti che il giustiziere con il volto nascosto sia lo stesso Zagor, e lo braccano nella foresta. Ma chi ? Black Axe? E che piano sta perseguendo? Di che cosa si vuole vendicare? _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
Patrick Wilding L'uomo volante
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Acquistato, leggo e poi commento.Copertina davvero intensa, a livello di pathos. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Sembra una versione moderna della storia di Iron Man... |
|
Torna in cima |
|
|
mister tego Iper Zagoriano
Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Acquistato, leggo e poi commento.Copertina davvero intensa, a livello di pathos. |
A me non suscita proprio niente |
|
Torna in cima |
|
|
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum
Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11844 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
pagina 206 del MaxiZagor appena uscito
_________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
|
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50403 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Kit Teller ha scritto: | pagina 206 del MaxiZagor appena uscito
|
Mi venisse un accidente! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
michael myers Autore
Registrato: 14/11/03 03:34 Messaggi: 4173 Località: non più roma
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Kit Teller ha scritto: | pagina 206 del MaxiZagor appena uscito
|
Che Brutto Muso! _________________ http://www.fumettando.it
Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.) |
|
Torna in cima |
|
|
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 3:26 pm Oggetto: |
|
|
E' brutto davvero
Ma vai Kit, che parliamo per inviadia. Vorremmo tutti essere immortalati cosi' _________________
LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50931 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Gianky fa er sordato, LdO ? er vendicatore nero e Trampy che fa, er vaccaro ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21921 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Letta. Mignacco ci regala una buona storia, non un capolavoro, ma una buona storia avventurosa e di piacevole lettura, assolutamente priva di noiosi passaggi inutili e di dialoghi artefatti. La vicenda ha il pregio di far sentire un reale pericolo s? Darkwood, un pericolo che non ha un volto preciso ma che ? influenzato da vari fattori.
S
P
O
I
L
E
R
La vicenda ? ricca di personaggi di contorno e tutti sono caratterizzati bene o addirittura molto bene. La figura che mi ? piaciuta di pi? ? quella ambigua e controversa dello scout, ma anche il maggiore ? un personaggio interessante e sfaccettato, infatti pur sembrando ottuso per buona parte della vicenda si ravvede e si riscatta nel finale. Zagor ? usato molto bene da Mignacco e agisce e parla come il vero Zagor , alcuni discorsi sono emozionanti e il duello finale ? meraviglioso. Cico ? praticamente assente, ma nella battuta sulla pesca mi ha fatto sorridere . L'unica pecca della storia ? la prevedibilit? dell'identit? di Black Axe che dopo una trentina di pagine viene gi? intuita, anche se Mignacco mi ha sorpreso un p? nel finale .
FINE SPOILER
In sintesi questa storia conferma Mignacco come un narattore piacevole e mai noioso, che qui imbastisce forse la sua miglior prova (anche se forse Incubo sul mare ? migliore). per? la vicenda non ? certo un capolavoro.
Laurenti ? stratosferico come al solito, dettagliato ed emozionante in varie scene. Sembre bello il suo zagor e anche il suo Cico ? perfetto.
TESTI 8-
DISEGNI 9 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
teo Intrepido rossonero del forum
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
S
P
O
I
L
E
R
Thunderman ha scritto: | L'unica pecca della storia ? la prevedibilit? dell'identit? di Black Axe che dopo una trentina di pagine viene gi? intuita, anche se Mignacco mi ha sorpreso un p? nel finale .
FINE SPOILER |
Io non l'avevo assolutamente capito che era stato Jones, pi? che altro non immaginavo che fosse il bambino sopravvissuto alla strage di Bad Axe 10 anni prima... Avrei optato pi? su Moose Foot.
Comunque davvero godibile questa storia, avventurosa e come detto da Thunder si percepisce il reale pericolo che aleggia su Darkwood! Buon uso dei personaggi, da Lupo Nero a Templeton che impazzisce nel finale (molto bello). Un plauso particolare all'ultima pagina dove Zagor pronuncia quella frase molto toccante.
I disegni di Laurenti sono bellissimi!! _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Per me, una delle migliori storie di Mignacco.
Che dimostra, tra l'altro, che anche con i"vecchi ingredienti" (il pericolo di una rivolta indiana con i giovani guerrieri pronti alla lotta, la vendetta dopo una strage) si possono cucinare piatti gustosi.
|
|
Torna in cima |
|
|
Patrick Wilding L'uomo volante
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Parto dai disegni. alcune tavole sono spettacolari (l'inseguimento nella foresta, quando Zagor osserva la gola del lupo, la caduta), ma in generale mi ? sembrato di vedere al'opera Chiarolla, con quel ciuffo di capelli che salta di continuo....
La storia: meglio di altre, ma ribadisco il mio solito giudizio, cio? Mignacco non mi scalda. Intanto "contesto" l'idea di farci vedere il massacro subito, si intuisce immediatamente che il vendicatore ? qualcuno sopravvissuto alla strage (addirittura il bambino ferito, in una tavola, ha gli occhi aperti, anche se poi Jones dice di essere svenuto) e questo ha tolto pathos alla vicenda. Poi, incomprensibile come Jones riesca a togliersi velocemente, sempre, la vernice nera: va bene la sospensione dell'incredulit?, ma qui si esagera. E ancora: Zagor che continuamente penetra, senza essere mai visto dentro i vari Forti, espediente usato troppo spesso. Ma poi c'? un errore clamorosoa pag. 213: Lupo Nero ? il fratello di sangue di Gufo Grigio, l'indiano ucciso nell'incursione al campo; bene, appare Black Axe e parla con gli indiani, che poche vignette prima avevano affermato che Lupo Nero era nella foresta. Tra questi, uno grida di voler vendicare Gufo Grigio essendo suo fratello di sangue, ma Lupo Nero ritorna solo dopo la scomparsa di Black Axe...sar? una sciocchezza, diranno alcuni.....
Insomma, ennesimo pollice verso, a mio parere, ma lieto che a tanti sia piaciuta. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
|
Vlad Frosa Onnivoro del forum
Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
|
psycho310 Zagoriano Advanced
Registrato: 20/04/06 18:46 Messaggi: 236 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Sab Gen 16, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|
Mi mancano ancora una cinquantina di pagine e devo dire che dopo un inizio molto classico senza particolare originalita' una volta entrata nel vivo la storia mi sta piacendo parecchio..non vedo l'ora di avere il tempo di leggere la fine per scoprire chi e' Black Axe tra i 3 sospettati.. _________________ W la trama atlantidea!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|