Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL VENDICATORE NERO (Maxi n. 13)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
7%
 7%  [ 4 ]
MOLTO
58%
 58%  [ 30 ]
DISCRETAMENTE
17%
 17%  [ 9 ]
ABBASTANZA
7%
 7%  [ 4 ]
POCO
1%
 1%  [ 1 ]
NON L'HO GRADITA
5%
 5%  [ 3 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 51

Autore Messaggio
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:49 am    Oggetto: IL VENDICATORE NERO (Maxi n. 13) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Mauro Laurenti
Copertina: Gallieno Ferri


Zagor deve affrontare la minaccia di Black Axe, un misterioso vendicatore mascherato armato, come lui, di una scure. Poich? il nuovo giustiziere, con il corpo dipinto di nero, colpisce i bianchi in difesa dei pellerossa, non pochi tra gli indiani di Darkwood vorrebbero acclamarlo come loro paladino, sostituendolo a Zagor. I soldati, dal canto loro, sono convinti che il giustiziere con il volto nascosto sia lo stesso Zagor, e lo braccano nella foresta. Ma chi ? Black Axe? E che piano sta perseguendo? Di che cosa si vuole vendicare?
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistato, leggo e poi commento.Copertina davvero intensa, a livello di pathos.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra una versione moderna della storia di Iron Man...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Acquistato, leggo e poi commento.Copertina davvero intensa, a livello di pathos.



A me non suscita proprio niente Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

pagina 206 del MaxiZagor appena uscito

_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kit Teller ha scritto:
pagina 206 del MaxiZagor appena uscito

Mi venisse un accidente! Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kit Teller ha scritto:
pagina 206 del MaxiZagor appena uscito

Che Brutto Muso! Laughing Applause
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' brutto davvero Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ma vai Kit, che parliamo per inviadia. Vorremmo tutti essere immortalati cosi'
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianky fa er sordato, LdO ? er vendicatore nero e Trampy che fa, er vaccaro Laughing ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta. Mignacco ci regala una buona storia, non un capolavoro, ma una buona storia avventurosa e di piacevole lettura, assolutamente priva di noiosi passaggi inutili e di dialoghi artefatti. La vicenda ha il pregio di far sentire un reale pericolo s? Darkwood, un pericolo che non ha un volto preciso ma che ? influenzato da vari fattori.
S
P
O
I
L
E
R
La vicenda ? ricca di personaggi di contorno e tutti sono caratterizzati bene o addirittura molto bene. La figura che mi ? piaciuta di pi? ? quella ambigua e controversa dello scout, ma anche il maggiore ? un personaggio interessante e sfaccettato, infatti pur sembrando ottuso per buona parte della vicenda si ravvede e si riscatta nel finale. Zagor ? usato molto bene da Mignacco e agisce e parla come il vero Zagor Applause Applause Applause , alcuni discorsi sono emozionanti e il duello finale ? meraviglioso. Cico ? praticamente assente, ma nella battuta sulla pesca mi ha fatto sorridere Very Happy . L'unica pecca della storia ? la prevedibilit? dell'identit? di Black Axe che dopo una trentina di pagine viene gi? intuita, anche se Mignacco mi ha sorpreso un p? nel finale Wink .
FINE SPOILER

In sintesi questa storia conferma Mignacco come un narattore piacevole e mai noioso, che qui imbastisce forse la sua miglior prova (anche se forse Incubo sul mare ? migliore). per? la vicenda non ? certo un capolavoro.

Laurenti ? stratosferico come al solito, dettagliato ed emozionante in varie scene. Sembre bello il suo zagor e anche il suo Cico ? perfetto.

TESTI 8-
DISEGNI 9
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Thunderman ha scritto:
L'unica pecca della storia ? la prevedibilit? dell'identit? di Black Axe che dopo una trentina di pagine viene gi? intuita, anche se Mignacco mi ha sorpreso un p? nel finale Wink .
FINE SPOILER


Io non l'avevo assolutamente capito che era stato Jones, pi? che altro non immaginavo che fosse il bambino sopravvissuto alla strage di Bad Axe 10 anni prima... Avrei optato pi? su Moose Foot.

Comunque davvero godibile questa storia, avventurosa e come detto da Thunder si percepisce il reale pericolo che aleggia su Darkwood! Buon uso dei personaggi, da Lupo Nero a Templeton che impazzisce nel finale (molto bello). Un plauso particolare all'ultima pagina dove Zagor pronuncia quella frase molto toccante.
I disegni di Laurenti sono bellissimi!! Applause Applause
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me, una delle migliori storie di Mignacco.
Che dimostra, tra l'altro, che anche con i"vecchi ingredienti" (il pericolo di una rivolta indiana con i giovani guerrieri pronti alla lotta, la vendetta dopo una strage) si possono cucinare piatti gustosi. Wink
Applause Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parto dai disegni. alcune tavole sono spettacolari (l'inseguimento nella foresta, quando Zagor osserva la gola del lupo, la caduta), ma in generale mi ? sembrato di vedere al'opera Chiarolla, con quel ciuffo di capelli che salta di continuo....
La storia: meglio di altre, ma ribadisco il mio solito giudizio, cio? Mignacco non mi scalda. Intanto "contesto" l'idea di farci vedere il massacro subito, si intuisce immediatamente che il vendicatore ? qualcuno sopravvissuto alla strage (addirittura il bambino ferito, in una tavola, ha gli occhi aperti, anche se poi Jones dice di essere svenuto) e questo ha tolto pathos alla vicenda. Poi, incomprensibile come Jones riesca a togliersi velocemente, sempre, la vernice nera: va bene la sospensione dell'incredulit?, ma qui si esagera. E ancora: Zagor che continuamente penetra, senza essere mai visto dentro i vari Forti, espediente usato troppo spesso. Ma poi c'? un errore clamorosoa pag. 213: Lupo Nero ? il fratello di sangue di Gufo Grigio, l'indiano ucciso nell'incursione al campo; bene, appare Black Axe e parla con gli indiani, che poche vignette prima avevano affermato che Lupo Nero era nella foresta. Tra questi, uno grida di voler vendicare Gufo Grigio essendo suo fratello di sangue, ma Lupo Nero ritorna solo dopo la scomparsa di Black Axe...sar? una sciocchezza, diranno alcuni.....
Insomma, ennesimo pollice verso, a mio parere, ma lieto che a tanti sia piaciuta.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kit Teller ha scritto:
pagina 206 del MaxiZagor appena uscito


Attento Kit, l'aria di un forte non ? salubre per il museo! Wink
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi mancano ancora una cinquantina di pagine e devo dire che dopo un inizio molto classico senza particolare originalita' una volta entrata nel vivo la storia mi sta piacendo parecchio..non vedo l'ora di avere il tempo di leggere la fine per scoprire chi e' Black Axe tra i 3 sospettati..
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group