Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
PLENILUNIO (534/536)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
8%
 8%  [ 6 ]
MOLTO
63%
 63%  [ 46 ]
DISCRETAMENTE
12%
 12%  [ 9 ]
ABBASTANZA
6%
 6%  [ 5 ]
POCO
4%
 4%  [ 3 ]
NON L'HO GRADITA
5%
 5%  [ 4 ]
NON SAPREI
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 73

Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi accorgo solo ora di non avere ancora commentato la storia. Red face
Hanno gi? detto tutti gli altri forumisti, io posso solo aggiungere che consider? questa storia di Moreno di ottimo livello, il finale (con la scoperta del ruolo di Clemons) mi ha sorpreso e la storia non ? mai n? pesante n? banale nel suo svolgimento.
Dei disegni di Joevito non posso che parlare bene, a parte qualche incertezza in alcune tavole (sia del viso di Zagor, sia delle sue proporzioni), per? trattandosi dell'albo d'esordio mi sembrano pi? che normali. Il suo tratto ? decisamente classico, ispirato sicuramente a Ferri ma gi? con un suo stile personale chiaro e deciso, inoltre ha gi? una splendida padronanza sia di Cico che di Metrevelic nonch? delle ambientazioni della foresta.
Adesso lo attendiamo con ansia al suo prossimo lavoro!
Wink Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parlo prima della prova di Joe... devo fargli i complimenti Applause Applause Applause certo alcune sequenze come alcuni visi di Zagor sono da migliorare ma direi che nel complesso ? un buon esordio... Bravo Joe!!

Interessante anche la storia, tenuta sul filo fino verso la fine quando si ? scoperto cosa c'era realmente sotto... (avevo intuito la soluzione, ma dopo tutti i film vist, i libri letti e sopratutto dopo "Saw", ? difficile sorprendermi Laughing ).. complimenti, comunque... mi ? piaciuta molto... Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10762
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella trilogia di albi che proietta Zagor nel suo clima horror pi? classico. Ottima storia con ottimi disegni che non fanno rimpiangere il Ferri d' annata.
Fiato sospeso per tutta la durata della storia che ? stata una vera lotta di Zagor contro Licantropus.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato smodatamente.
Nonostante mi riconosca esattamente nelle critiche sottolineate da Kramer nella sua recensione, voto col massimo perchè la storia, nello scorrere dei suoi albi mi ha regalato parecchie emozioni di Nolittiana memoria, ed io i miei giudizi li formulo sulla base delle sensazioni che provo durante la lettura e nell'attesa di leggere il nuovo albo.
Anch'io avrei preferito un finale diverso, stile Alba tragica, ma nonostante ciò non riesco a dare meno di 6 stellette a questa splendida storia, condita da eccezionali disegni nei quali ho ravvisato pochissimi difetti (uno tra essi, se mi è consentito, il volto di Zagor, in lontananza, assomigliava a quello raffigurato da D'Arcangelo).

Voto alla storia: 9,4
Voto ai disegni: 9


Ultima modifica di Andrea67 il Sab Set 21, 2019 10:31 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il finale ? secondo me uno dei punti di forza del racconto: drammatico e significativo. All'altezza di quelli nolittinani e allo stesso tempo del tutto originale. Un classico moderno.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moreno, lascia perdere le critiche e scrivi sempre cos? Very Happy .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17773

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Nonostante mi riconosca esattamente nelle critiche sottolineate da Kramer

ti confesso una cosa, Andrea: quest'anno -per i miei gusti, naturalmente- credo il mio oscar di migliore autore andr? a Burattini, orrore sepolto di Rauch permettendo -ma medie alla mano Rauch mi ha deluso nello speciale, come Mignacco sulla regolare-. Plenilunio e Alla ricerca di Zagor mi sono piaciute e un uccellino mi dice che gradir? anche le prossime due.

per? permettimi di chiederti: come la metti sul piano dell'inverosimiglianza, questa storia degli uomini-lupo? se non ricordo male ? una delle cose che imputi a Burattini come "tentativo di rifarsi a qualcuno/qualcosa" Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Kramer: probabilmente non mi sono spiegato bene.
Per i miei gusti, queste sono le storie pi? belle ed avvincenti, quando sono scritte bene. Ho sempre sostenuto che mi piacciono le storie con mostri, purch? non si esageri, altrimenti (orrore) avrei dovuto criticare persino la prima col Vampiro, Tigre o il Mostro della laguna, tanto per fare tre esempi.
In Zagor non si pu? prescindere da queste storie, e nessun vero Zagoriano pu? permettersi di criticarle agognando, sic et simpliciter, storie western o con indiani, altrimenti leggeremmo solo Tex.
Ci? che, in alcune occasioni, ho criticato a Burattini ? la tendenza, per fortuna molto rara, ad uscire dai suoi canoni, per accontentare quella schiera di lettori appassionati di temi fantascientifici. Whistle Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

La migliore storia in assoluto da molti anni a questa parte!!!! Moreno al suo meglio evita spiegazioni e didascalismi nella sceneggiatura e lascia parlare le splendide immagini di Joevito che sembra il Ferri degli anni d'oro. Copertine stratosferiche e un disegnatore che DEVE assolutamente cimentarsi in una storia vampirica. E' suo il disegno che rappresenta il mio avatar qui sul forum e garantisco che ? qualcosa di superbo! Grazie a storie e a disegni come questi ho gioito per il definitivo ritorno del mio eroe di infanzia Applause Applause Applause Applause

Storia 9
Disegni 9,5


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Mar Set 11, 2012 9:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

SMODATAMENTE Applause
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
La migliore storia in assoluto da molti anni a questa parte!!!! superbo! Grazie a storie e a disegni come questi ho gioito per il definitivo ritorno del mio eroe di infanzia Applause Applause Applause Applause



Concordo Think
Quindi avevi lasciato e poi ripreso ? Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky...

Riprendo il post inviato ne "La morte nell'aria"

Smisi di comprarlo regolarmente proprio poco dopo la storia "La morte nell'aria!...Mi sembra che la palude dell'orrore e terra maledetta (storia molto bella) siano stati gli ultimi che acquistai. Sporadicamente, presi La vendetta di Kandrax, la Notte del diluvio, Il padrone del tempo e , ahim?, Incubi. Poi il nulla fino all'Abbazia del mistero e Il segreto del capitano. Ho iniziato a riappacificarmi con Zagor da Vendetta vudu e, da Vampyr, ho stabilmente ripreso la relazione con il mio primo amore vedendo che le storie erano tornate a buoni livelli.

Con questa storia e, soprattutto con Joevito, mi sembra di essere tornato alle inquietanti atmosfere di Angoscia Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Zagrosky...

Riprendo il post inviato ne "La morte nell'aria"

Smisi di comprarlo regolarmente proprio poco dopo la storia "La morte nell'aria!...Mi sembra che la palude dell'orrore e terra maledetta (storia molto bella) siano stati gli ultimi che acquistai. Sporadicamente, presi La vendetta di Kandrax, la Notte del diluvio, Il padrone del tempo e , ahim?, Incubi. Poi il nulla fino all'Abbazia del mistero e Il segreto del capitano. Ho iniziato a riappacificarmi con Zagor da Vendetta vudu e, da Vampyr, ho stabilmente ripreso la relazione con il mio primo amore vedendo che le storie erano tornate a buoni livelli.

Con questa storia e, soprattutto con Joevito, mi sembra di essere tornato alle inquietanti atmosfere di Angoscia Laughing Laughing




Atmosfere irripetibili, temo, ma ci siamo vicini Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Atmosfere irripetibili, temo, ma ci siamo vicini Think[/quote]

Caro Zagrosky,
Ferri e Nolitta fecero uno dei loro massimi capolavori con Angoscia e non sono raggiungibili...per ora...Diamo tempo a Joevito di maturare artisticamente (non troppo tempo, eh?) e sono convinto che ne vedremo delle belle (storie...) Wink Wink
Comunque i paragoni sono sempre fuorvianti. Ognuno ha la sua storia, la sua evoluzione ed ? figlio del proprio tempo. Il problema di noi zagoriani ? che siamo stati abituati fin troppo bene. Siamo stati coccolati e viziati dall'inizio e quindi prima o dopo ci si riconduce sempre al duo Nolitta/Ferri Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo il paragone tra Nolitta-Ferri e chi si trova via via al loro posto ? impietoso , ma ora abbiamo una ottima squadra e mediamente le storie sono di buona-alta qualit?, che ? gi? un successo Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31  Successivo
Pagina 29 di 31

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group