Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
RICHIESTA INFO(Zenith-Scritta Rossa-Gadget-Varie)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che, anche se a rilento, sto lavorando in tal senso...... saranno riportate anche le date di uscita per singola striscia!! Abbiate pazienza!! Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi pu? aiutare.

Ho bisogno di sapere il prezzo di copertina in lire del cartonato blu uscito nel maggio 2001? Naturalmente mi riferisco alla prima edizione.
Think Think Wink
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Agostino La Torre
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/11/03 08:16
Messaggi: 2929
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

?. 38.000 (e accanto ? riportato il corrispettivo in Euro).

Ciao,
Ago
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao espertoni, vi sottopongo questo quesito.
Ho in casa due versioni della Zagor n.1 (quello del giugno '70, con la scritta rossa ZAGOR).
Uno ? il "mio da bambino", ovviamente in mediocri condizioni (per? autografato da Ferri! Very Happy ), e riporta il prezzo di 200 lire.
Poi qualche anno fa ne ho comprato un altro da un tizio ad un mercatino... nuovo di zecca, come uscito ora in edicola, a 5 euro... tanto che mi ha insospettito. L'ho guardato e riguardato, le condizioni erano troppo perfette per non insospettirmi, ma l? non ho trovato niente che non andava e l'ho comprato.
Poi a casa l'ho confrontato col mio e sono identitici in tutto e per tutto, tranne per il prezzo, che ? di 350 lire.
L? per l? ho pensato a una ristampa di ristampa qualche tempo dopo, ma ribadisco che le date di pubblicazioni sono per entrambi "Giugno 1970" e sono uguali spiccicati in tutto.
Ma allora perch? questa differenza di prezzo? Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ciao espertoni, vi sottopongo questo quesito.
Ho in casa due versioni della Zagor n.1 (quello del giugno '70, con la scritta rossa ZAGOR).
Uno ? il "mio da bambino", ovviamente in mediocri condizioni (per? autografato da Ferri! Very Happy ), e riporta il prezzo di 200 lire.
Poi qualche anno fa ne ho comprato un altro da un tizio ad un mercatino... nuovo di zecca, come uscito ora in edicola, a 5 euro... tanto che mi ha insospettito. L'ho guardato e riguardato, le condizioni erano troppo perfette per non insospettirmi, ma l? non ho trovato niente che non andava e l'ho comprato.
Poi a casa l'ho confrontato col mio e sono identitici in tutto e per tutto, tranne per il prezzo, che ? di 350 lire.
L? per l? ho pensato a una ristampa di ristampa qualche tempo dopo, ma ribadisco che le date di pubblicazioni sono per entrambi "Giugno 1970" e sono uguali spiccicati in tutto.
Ma allora perch? questa differenza di prezzo? Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie


Credo che negli anni 70 abbiano ristampato(come per Tex) la scritta rossa ovviamente adeguando il prezzo del periodo che era 350 L.
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
Ciao espertoni, vi sottopongo questo quesito.
Ho in casa due versioni della Zagor n.1 (quello del giugno '70, con la scritta rossa ZAGOR).
Uno ? il "mio da bambino", ovviamente in mediocri condizioni (per? autografato da Ferri! Very Happy ), e riporta il prezzo di 200 lire.
Poi qualche anno fa ne ho comprato un altro da un tizio ad un mercatino... nuovo di zecca, come uscito ora in edicola, a 5 euro... tanto che mi ha insospettito. L'ho guardato e riguardato, le condizioni erano troppo perfette per non insospettirmi, ma l? non ho trovato niente che non andava e l'ho comprato.
Poi a casa l'ho confrontato col mio e sono identitici in tutto e per tutto, tranne per il prezzo, che ? di 350 lire.
L? per l? ho pensato a una ristampa di ristampa qualche tempo dopo, ma ribadisco che le date di pubblicazioni sono per entrambi "Giugno 1970" e sono uguali spiccicati in tutto.
Ma allora perch? questa differenza di prezzo? Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie


Credo che negli anni 70 abbiano ristampato(come per Tex) la scritta rossa ovviamente adeguando il prezzo del periodo che era 350 L.


Si anche per me dovrebbe essere cos?. Lo Zagor scritta rossa da Lire 200 ? quello che usc? in edicola nel 1970. Poi negli anni successivi sono stati riproposti numeri 1 a prezzi maggiori che rispecchiavano il prezzo dell'albo inedito del periodo. Nella fattispecie il 350 Lire ? uno dei pi? comuni e risale al periodo 1975-76 quando ci fu un'inondazione di arretrati "Scritta rossa" nelle edicole - anche io ne ho uno da 350 Lire -
In ogni caso ci sono scritta rossa anche con prezzature diverse (250, 300 ...) e tutte mantengono la data di uscita del 1970.

Per Tex vale la stessa cosa: la data dell'albo ristampa ? quella della pubblicazione della collana Tre stelle anche se questa tipologia di arretrati non aveva le tre stelle in costola. C'era per? la particolarit? di alcuni albi che mantenevano all'interno la dicitura "Collana Tex 3 stelle"
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti. Qualche differenza dovrebbe esserci. Lo Zagor n. 1 a 350 lire dovrebbe avere a pag. 2 il marchio FIEG (assente nell'edizione a 200 lire), gli manca la scritta continua a pag. 130 e lo sfondo della quarta di copertina non ? blu ma celestino.
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte! Very Happy

Su quel che dice Akenat:
Akenat ha scritto:
Infatti. Qualche differenza dovrebbe esserci. Lo Zagor n. 1 a 350 lire dovrebbe avere a pag. 2 il marchio FIEG (assente nell'edizione a 200 lire), gli manca la scritta continua a pag. 130 e lo sfondo della quarta di copertina non ? blu ma celestino.

Confidavo proprio che qualcuno mi desse delle dritte su dove concentrare lo "scopri le differenze". Qua a Milano dove mi trovo non ho gli albi, quando torno alla mia Clear Water Home controller? quanto segnalato, anche se lo sfondo della quarta di copertina mi viene da escluderla perch? mi sarebbe saltata agli occhi.
Cmq ari-grazie! Applause
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
creepshow
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/09/10 14:57
Messaggi: 290

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello questo Topic.
Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

creepshow ha scritto:
Bello questo Topic.
Applause


Utile il tuo commento Brick wall .

PS Benvenuto e complimenti per il nickname Wink .

PPS Walter, vergogna! Un vero zagoriano quelle cose dovrebbe saperle da SEMPRE Not talking .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto!
Che vada a riconquistarsi la bandiera della zagorianita' Not talking Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'? sempre da imparare qualcosa nel forum sul nostro eroe di carta preferito. Questo grazie ai tanti collezionisti che lo frequentano.
Tra marchi FIEG, 4? di copertina, il continua e il prezzo di copertina ce n'? per tutti i gusti.

C'? perfino una edizione scritta rossa da lire 700 che non presenta la scritta rossa tradizionale per questa collana in costola. Very Happy
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:


C'? perfino una edizione scritta rossa da lire 700 che non presenta la scritta rossa tradizionale per questa collana in costola. Very Happy


Questa poi mi sta facendo andare ai matti Brick wall.
Per ora sono riuscito a trovarne solo 12 numeri. Tra le altre cose non so neanche fino a che numero arriva (il pi? alto per ora che sono riuscito a vedere ? il numero 86) Think
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa ultima ristampa ? veramente difficile da trovare..., esattamente non s? neanche io sino a che numero sia arrivata.. Think ...vedremo di indagare!!! Laughing

Se a qualcuno serve riporto anche qu? il prospetto per riconoscere al volo la prima edizione della ristampa Zagor!! Wink

Zagor, dal n?1 del 1.6.70 al n?161 del 1.10.83
dal n?1 al n? 38......L. 200
dal n?39.................L.250 (Agosto 73)
dal n?49.................L.300 (Giugno 74)
dal n?60.................L.350 (Aprile 75)
dal n?88.................L.400 (Settembre 77)
dal n?104...............L.500 (Gennaio 79)
dal n?122...............L.600 (Luglio 80)
dal n?133...............L.700 (Giugno 81)
dal n?146...............L.800 (Luglio 82)
dal n?158...............L.900 (Luglio 83)

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
creepshow
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/09/10 14:57
Messaggi: 290

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
creepshow ha scritto:
Bello questo Topic.
Applause


Utile il tuo commento Brick wall .

PS Benvenuto e complimenti per il nickname Wink .


Un commento utilissimo direi. Wink

Ps grazie x il benvenuto e x il nick (forte...vero ?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 4 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group