Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
RICHIESTA INFO(Zenith-Scritta Rossa-Gadget-Varie)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Ma no...., comunque a dispetto della crisi economica credo che questa serie salga ancora!!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanto pu? valere la striscia di Zagor numero 26 (l'abisso verde) ?

ovviamente parlo di condizioni decenti. Avevo questa curiosit? dato il fatto che questo albo l'ho sentinto nominare pi? volte Think Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse avrai sentito parlare molto de "L'Abisso Verde" della collana Zenith.. che ? il numero chiave della serie...., valore che varia dai 2000 ai 4000 ? secondo condizioni (e versione)..che per questo albo non devono mai essere inferiori al buono/ottimo.

Comunque riguardo l'Abisso Verde della striscia n? 26 della seconda serie posso dire che il valore ? di 70/100 ? per lo stato buono/ottimo e di 150 e pi?... per le condizioni da edicola!!! Wink


_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

come fa una striscia ad avere un valore minore dell' albo gigante? La tiratura dell' abisso verde(albo gigante) non era forse maggiore di quello a striscia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo me lo cacci subito Axel......... twisted twisted twisted twisted twisted
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:
Questo me lo cacci subito Axel......... twisted twisted twisted twisted twisted


Vi aiuto anche io Brick wall Brick wall Brick wall

A vince', ma come fai a dire queste cose? Documentati con gli esperti in materia prima di fare certe considerazioni Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabb? dai.....s? ragazzi!! Laughing Laughing

Una delle condizioni che rendono il n? 64 zenith (L'Abisso Verde) un albo rarissimo e costoso ? data dal fatto che questo ? il numero che in quel periodo ha maggiormente risentito del difetto della colla usata.....quindi molti di questi albi si sono spaginati ed andati persi. Altra condizione ? data dalla legge di mercato domanda/offerta......, ovviamente la domanda ? alta....mentre di albi in ottime condizioni se ne vedono pochi!! Wink

Le valutazioni vanno poi considerate nel loro complesso, per le strisce si parla sempre pi? di valutazioni serie per serie, ? difficile che qualcuno si avventuri su questa collezione comprando pezzi singoli...., chi acquista il singolo pezzo lo fa o per migliorare la serie o perch? dispone gi? di una congrua quantit? di materiale. (l'argomento verr? trattato su supporto cartaceo..., poi in questa sezione Wink )
Per una collezione di Zagor (1/100) in ottime condizioni si arriva a spendere sui 20/25000 ?......idem per tutte le serie delle strisce nelle medesime condizioni!!
Poi per le condizioni perfette ? un'altro capo di maniche!! Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:


Una delle condizioni che rendono il n? 64 zenith (L'Abisso Verde) un albo rarissimo e costoso ? data dal fatto che questo ? il numero che in quel periodo ha maggiormente risentito del difetto della colla usata.....


grazie zenith



Trampy ha scritto:
Questo me lo cacci subito Axel......... twisted twisted twisted twisted twisted



voi siete i super-esperti, io sono solo un ragazzo twisted
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Vabb? dai.....s? ragazzi!! Laughing Laughing

Una delle condizioni che rendono il n? 64 zenith (L'Abisso Verde) un albo rarissimo e costoso ? data dal fatto che questo ? il numero che in quel periodo ha maggiormente risentito del difetto della colla usata.....quindi molti di questi albi si sono spaginati ed andati persi. Altra condizione ? data dalla legge di mercato domanda/offerta......, ovviamente la domanda ? alta....mentre di albi in ottime condizioni se ne vedono pochi!! Wink



Io sapevo che per un errore fu fatta una tiratura molto pi? bassa al normale e successivamente per rimediare ne vennero stampate altre copie con l'errore di colorazione del bollino dell'Araldo in quarta di copertina Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, ? una cosa che ho sentito anche io......, sembrerebbe che le copie con il bollino giallo fossero destinate alla regione Lazio ma qu? siamo nell'ambito delle leggende metropolitane.
Ci? non toglie che il numero di copie prodotte sia stato uguale agli altri numeri ed anche le copie con il bollino giallo del marchio Araldo (pubblicit? in quarta di copertina) abbiano comunque risentito del difetto di colla!!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Si, ? una cosa che ho sentito anche io......, sembrerebbe che le copie con il bollino giallo fossero destinate alla regione Lazio ma qu? siamo nell'ambito delle leggende metropolitane.
Ci? non toglie che il numero di copie prodotte sia stato uguale agli altri numeri ed anche le copie con il bollino giallo del marchio Araldo (pubblicit? in quarta di copertina) abbiano comunque risentito del difetto di colla!!

Concordo con Filippo.
Sulle effettive rarit? di certi numeri comunque ci ho sempre creduto poco.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che certi fumetti siano rari ? evidente ma poi bisognerebbe vedere il perch? di questa rarit?....se effettivamente di copie ne esistono poche oppure se di un certo numero non se ne trovano perch? questo viene tenuto da parte anche da chi non colleziona quel personaggio..., ad esempio: di n? 1 di Zagor a striscia ce ne sono....ma molti, pur avendo solo quella striscia, se lo tengono in quanto si tratta del primo numero.
Poi bisognerebbe vedere dove si v? a cercare.... Wink
Pi? che altro, come ? logico pensare, ho evidenziato che il mercato del collezionismo ? composto da diversi circuiti.....basti pensare che ci sono commercianti e collezionisti che non frequentano fiere o mercatini e che molte vendite e scambi avvengono nella pi? assoluta riservatezza.
Probabilmente il pi? grande collezionista di fumetti non lo lo conosce nessuno ed anche tra quelli che conosco ,di qualcuno, non ho mai saputo esattamente come sia composta la sua collezione!! Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:

Pi? che altro, come ? logico pensare, ho evidenziato che il mercato del collezionismo ? composto da diversi circuiti.....basti pensare che ci sono commercianti e collezionisti che non frequentano fiere o mercatini e che molte vendite e scambi avvengono nella pi? assoluta riservatezza.
Probabilmente il pi? grande collezionista di fumetti non lo lo conosce nessuno ed anche tra quelli che conosco ,di qualcuno, non ho mai saputo esattamente come sia composta la sua collezione!! Laughing


Uomo saggio Wink

Concordo pienamente Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

? esattamente cos?.
In fiera "materiale top" raramente ci arriva.
Gli affari e le trattative,si fanno prima e in altra sede.

Tutti i miei + grossi araffi,raramente li ho fatti in fiera
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mozart ha scritto:
Sembra che non ci sia in nessun sito la data d'uscita di ogni striscia di Zagor. Anche nell'index 1-100 ? riportato solo il mese corrispondente alla storia. Qualcuno ne ? in possesso? Grazie




Trampy ha scritto:
E' vietato aprire topic in questa sezione!!!!
Per tua informazione la data sulle strisce ? sempre quella relativa al 1 e al 15 di ogni mese di uscita.
Fatti i conti per risalire alle date a partire dal giugno 1961

_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 3 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group