Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
OMBRE NELLA FORESTA (532 / 533)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
0%
 0%  [ 0 ]
MOLTO
43%
 43%  [ 18 ]
DISCRETAMENTE
12%
 12%  [ 5 ]
ABBASTANZA
24%
 24%  [ 10 ]
POCO
12%
 12%  [ 5 ]
NON L'HO GRADITA
4%
 4%  [ 2 ]
NON SAPREI
2%
 2%  [ 1 ]
Voti Totali : 41

Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 5:18 pm    Oggetto: OMBRE NELLA FORESTA (532 / 533) Rispondi citando



Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri


nella vicina Frame Cross, il dottor Sand, un medico amico dei pellerossa che lo chiamano "Ascolta-il-cuore", si reca d?urgenza in una fattoria isolata, dove ? appena stata fatta una orribile scoperta...

Chi sono le terrificanti creature dal corpo deforme che si aggirano nella foresta? E perch? l?enigmatico mister Sterling d? loro la caccia? Per rispondere a queste domande, Zagor si trova ad affrontare ?


FERRI STRAORDINARIO !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto qui il commento di Patrick Wilding

Patrick Wilding ha scritto:

S

P

O

I

L

E

R

...E passiamo a MOSTRI, con un'accoppiata che fa tornare il sorriso ai vecchi Zagoriani come il sottoscritto. Bella l'introduzione, che permette di regolare i ocnti con Jonathan Clark, di gran classe la scena con Zagor camuffato Applause Applause Applause E poi parte la vicenda, con tanti personaggi perfettamente funzionali alla storia, con unamenzione d'onore a Tabitha e Ascolta il cuore, finalmente di nuovo tra noi. Mi ripeto, ma Burattini ? una garanzia, sa cosa vogliono i lettori di Zagor e sa come darlo. Una media qualitativa straordinariamente alta, e l'inizio di MOSTRI lo conferma. E poi Gallieno, una gioia per gli occhi.

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

S

P

O

I

E

R

la storia parte molto bene con il riallacciamento alla vicenda mortimeriana e la bella scena in cui zagor incappucciato minaccia clark. Poi dopo questo piacevole riallacciamento parte la vicenda vera e propria, vicenda che si prospetta una delle migliori dell'anno, per me le premesse ci sono tutte e ascolta il cuore ? un ottimo comprimario. Ottimi per ora anche i cattivi fra i quali spiccano i due bastardi del paese, i quali spero che zagor fracassi di botte. Interessante anche la vicenda legata ai mostri con il misterioso mister sterling e la caccia in mezzo alla foresta. Ancora abbiamo pochi elementi per giudicare ma mi pare che burattini abbia imbastito una bella vicenda.

i disegni di ferri sono belli e piacevoli da rivedere ma il calo della qualit? mi pare innegabile. Comunque ferri resta superiore a molti giovani disegnatori dello staff

TESTI 7
DISEGNI 6/7
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho comprato l'albo, l'ho sfogliato, seppur preso dalla voglia di conoscere il finale della storia di Mignacco, dopo aver visto i disegni di Ferri (molto belli questa volta, mi ? sembrato un tratto pi? fresco rispetto agli ultimi lavori del Maestro, meno precipitoso) non ho resistito alla tentazione di iniziare a leggerlo partendo proprio da "mostri".

L'inizio ? con il botto.
Trama avvincente da subito, comprimari interessanti, Zagor che fa Zagor e soprattutto Cico che fa Cico. Insomma un inizio stupendo, la sequenza iniziale ? fantastica, le prime tavole sono godibilissime.
C'? un p? di tutto quel che piace a me in questa storia, l'atmosfera del saloon, un paio di balordi, un inquietante personaggio, un interessante siparietto amoroso, un p? di mistero, un p? di horror, ma la cosa pi? importante ? come vengono calibrati i diversi passaggi, gli stacchi sono da favola (si chiamano stacchi i passaggi da una sequenza all'altra? Think ), insomma c'? pure tanto "Nolitta" (almeno per come la vedo io).
La sensazione pi? bella che ho provato al termine di questa prima parte ? stata proprio la consapevolezza di aver letto un albo di Zagor, non so se mi spiego. Addirittura alcune parti le ho rilette (cosa che non facevo da anni ormai).
Un plauso a Burattini ci sta tutto.
Spero in un seguito altrettanto avvincente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricordatevi degli spoiler! Pray
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto bella questa prima parte

S
P
O
I
L
E
R

Ottima l'introduzione con Zagor travestito che fa irruzione nella casa dove ? in corso la seduta spiritica. I disegni di Ferri sono (IMO) molto belli, in particolare ho apprezzato molto le espressioni di terrore di un paio di personaggi alla vista di quello che gli si presenta davanti (mezzi uomini, mezzi mostri). Non mi aspettavo il rapimento di Tabitha e Sterling si preannuncia gi? come un bel bastardo... Tanti ingredienti, sono gi? in attesa dell'albo di dicembre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo inizio,
S

P

O

I

L

E

R

si chiude la pratica rimasta aperta con il complice di Mortimer e ritroviamo con piacere il Dr. Sand e Tabitha, Sterling e Polifemo, le creature che vagano nei boschi, i due bastard..,in pi? Moreno ha fatto partire la storia con un ritmo frenetico, senza pause... attendo con molta fiducia il proseguio della storia. Wink Applause Applause Applause Applause Applause
Ferri ? sempre un maestro nel trasmetterci le atmosfere di paura, mistero, terrore.... Wink Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito ora di leggere l'inizio.

S

P

O

I

L

E

R

Ottima l'idea di iniziare con la questione Clark rimasta in sospeso, mi piace che ci sia un'idea di "continuit?" nelle narrazioni.
Nel resto dell'albo Moreno mette davvero tanta carne al fuoco (e tanti personaggi interessanti), e la narrazione scorre via che ? un piacere, senza un attimo di rallentamento, sviluppando pi? trame parallele (destinate probabilmente a intrecciarsi) e lasciandomi gi? da subito col desiderio di avere tra le mani il prossimo albo. Davvero un ottimo inizio! Applause Applause Applause
Disegni: a parte alcuni volti un po' imprecisi (disegni un po' affrettati? Think ) la media ? sicuramente alta, con alcune vignette davvero spettacolari. Applause Ho notato una cosa: alcune scene presentano un tratto ancora pi? sottile del solito (con un risultato un po' insolito forse ma sicuramente efficacissimo), in altre - le scene presso la capanna soprattutto - sembrava di rivedere i disegni del Ferri di vent'anni fa. Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

la prima pagina disegnata dal maestro secondo me e' un capolavoro; sfido chiunque a trovare una ltro disegnatore cosi' di qualita' ad 80 anni!!!
Grande Gallieno!!!!!!!
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo inizio. Gli ingredienti e le atmosfere di questa storia un po' mi ricordano "Pericolo mortale", storia scritta diversi anni fa sempre da Burattini.
I disegni di Ferri sono migliorati di molto e sono veramente belli.
Non vedo l'ora che arrivi dicembre per leggere il prossimo albo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17779

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... storia congrua con un'annata zagoriana per nulla esaltante sulla serie mensile. Think
Certo, si dovrebbe aspettare dicembre per tirare le somme, ma non mi aspetto molto dal prossimo albo, viste le premesse. Ovvero una serie di elementi buttati l? per poi congiungersi in un finale in cui naturalmente sar? necessario l'ennesimo spiegone (?), con buona pace del sottoscritto non si entusiasma di fronte a questa struttura narrativa. Think (sicuramente apprezzo una certa elasticit? sceneggiativa presente quantomeno in questo mezzo albo... latitante in molte storie recenti di Burattini). Poi sulla sequenza iniziale... la considero una sequenza clamorosamente posticcia. Think Shocked

Per due motivi.

L' unico personaggio realmente interessante della trasferta haitiana viene liquidato in 10 tavole, quanto poteva in realt? essere sfruttato con ben altri propositi (A MIO PARERE). Ma si sa, ormai nel panorama dei nemici burattiniani l'unico a potersi permettere una caratterizzazione decente ? Mortimer. Think

Una volta la trasferta in una grande citt? dell'est era l'evento dell'anno; ora Zagor e Cico decidono dall'oggi al domani di andare a Philadelphia... per far cosa ? Imbastire un siparietto degno di Miss Marple. Involontariamente GROTTESCA la frase "sono lo spirito con la scure !!! AAAYAK", quanto questa ? l'ennesima manifestazione dello Zagor detective, addirittura pi? sfacciata del solito. Sfido; c'erano cento altri modi AVVENTUROSI per incastrare il suddetto lestofante. E non in "pantofole & salottino". Think L'autore ha scelto questo; va bene cos?. A me non ? piaciuto.

Piccola postilla : grazie per averci spiegato che un'appendicite pu? evolversi in peritonite.

Nota senza dubbio positiva di questo mezzo albo i disegni. Come ho gi? detto in altro topic, Ferri ? una persona intelligente, perch? ha capito quali erano stati gli errori nelle sue ultime prove e ha cercato di tamponare attraverso una maggiore attenzione nel tratto. Certo, non grido a nessuna resurrezione, come fa Adriano, per? apprezzo di buon grado. Cool


Ultima modifica di Kramer76 il Sab Nov 07, 2009 3:35 pm, modificato 7 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ti ? piaciuto l'inizio di questa storia ? anche se la critica appare implacabilmente tesa a stroncare ci pu? stare .....Che invece quasi sicuramente non ti piacer? anche il seguito mi suona veramente di pregiudizio Think ....un p? come dire ....questa storia non ? di Boselli e/o Rauch ? per te sar? un'insuccesso a priori Think Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21344

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
...Che invece quasi sicuramente non ti piacer? anche il seguito mi suona veramente di pregiudizio


pero' e' anche vero che sara' difficile nello spazio di un albo (sembra infatti che la storia debba concludersi a dicembre per far spazio a quella disegnata da joevito nuccio:il finale frettoloso della storia dei cassaro forse e' stato tale per far spazio a sua volta alla storia di ferri) produrre una storia da ricordare da qui a qualche mese per quanto le premesse non siano affatto trascurabili Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17779

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Che invece quasi sicuramente non ti piacer? anche il seguito mi suona veramente di pregiudizio Think

Io non la stronco ma nemmeno mi strappo i capelli. Dico che si presenta come una storia possibilmente discreta. Discreta a partire non da questi fantomatici presupposti che vengono sventolati (qualcuno li vedr? addirittura nella deambulazione della povera donna in preda alle convulsioni). Discreta a partire dallo spunto horror, che ? da apprezzare sempre nell'intera lunghezza del suo svolgimento. Cio? visto che c'? un mistero in ballo, allora s?, bisogna aspettare dicembre. (naturalmente mi riservo dal votare nel sondaggio Wink )

Ma sostanzialmente rimane discreta e poco altro, a mio parere naturalmente. Perch? ? Parlo con i fatti evidenti : i personaggi, per esempio. La solita manica di farabutti baffuti e barbuti, questa volta divisi nelle categorie dei "portaborse" e degli "xenofobi". Anche gli altri personaggi non brillano; o mi vorrai dire che brillano, Adriano ? Il dottor Sand ? sicuramente un personaggio dalle fortissime motivazioni, per? in fin dei conti retorico nel suo modo di agire (A MIO PARERE).

Anche gli espedienti narrativi.. non mi fanno impazzire. Sand che va via, l'ennesimo pestaggio di una donna, l'altra (donna) che "coincidenza nelle coincidenze" ha una crisi proprio un istante dopo l'infermiera ? stata portata via... Burattini ? un sapiente autore dell'equivoco e dell'incidente (non fosse altro per la sua lunga opera umoristica e, non ultima, per la sua produzione teatrale). Per? certi "equivoci", certe "coincidenze"...

Poi sui dialoghi di Burattini potrei fare un discorso a parte; sull'utilizzo di termini come "assisa". Shocked

Sulla sequenza iniziale ho gi? detto come la penso. Mi vien da sorridere a leggere gli incondizionati commenti esaltanti.
Ripeto : mi accontento con il ritorno ad una buona luna del vecchio Gallieno Wink e rispetto gli eventuali entusiasmi altrui.


Ultima modifica di Kramer76 il Sab Nov 07, 2009 5:30 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiariamo una cosa io non apprezzo nulla incondizionatamente ...cos? come non stronco preventivamente .
Il tuo giudizio mi suonava un p? come una stroncatura preventiva , vedo che ora hai "chiarito" il tuo punto di vista . Wink


il quasi sicuramente non mi piacer? non me lo sono inventato io l'avevi scritto prima delle tue correzioni Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group