Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor l'immortale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Lets make a referendum Laughing



Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una volta, allo scopo di partecipare ai commenti sulle diverse storie che vedo sfilare sul forum, ieri mi sono andato a rileggere questa avventura che non ricordavo perfettamente (e quindi giá in partenza direi che non é fra le mie preferite ed indimenticabili, ovviamente). Mi era sembrata godibile all'epoca ed anche in questa occasione l'ho letta con soddisfazione. Rilevo una grande presenza di Cico (e non mi sembra del tutto male, anche perché il suo coprotagonismo in questa lo trovo costantemente alquanto motivato ed intelligente), l'interessante personaggio di Akenat, un raduno dei capi al quale fa sempre un certo piacere assistere (da qui é nata la leggenda dello Spirito con la Scure, mi pare di ricordare), il grato ritorno di Molti Occhi (uno dei miti della saga, sicuramente), un cattivo con due scagnozzi che fanno la loro "bella" figura, ed una storia che potrei dire non mi é sembrata mai né banale né scontata, sia nello sviluppo della trama sia per come vengono risolte le diverse situazioni. Piú che accettabile, a mio parere, pertanto promossa.

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2014 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando



i tagliatori di teste
numeri 191, 192, 193 e 194, testi sclavi, disegni donatelli
ci sono diversi ingredienti da grande storia zagoriana, hakaram la versione sclaviana di ben stevens, l'elemento horror/esotico i jivaros
un grande molti occhi, un sacco di trucchi zagoriani, le liane, un ottimo cico ancora lontano dagli eccessi di "incubi", vedi il battibecco iniziale
akenat un nuovo winter snake, anche l'ambientazione, una parete verticale da scalare, che ricorda quella di "zagor attacca"
poi ci sono alcuni elementi dirompenti: la sceneggiatura è "moderna", donatelli è ispirato e sperimenta con la gabbia bonelliana
soprattutto sclavi gioca continuamente sulla presunta immortalità di zagor: diverte, ma zagor non può prendere tutte 'ste botte...
storia esemplare perchè dimostra come il passaggio di sclavi su zagor sia stato tutt'altro che banale, nel bene o nel male...
buona la prima copertina

voto 7+


Ultima modifica di Kramer76 il Sab Gen 16, 2021 9:33 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma qualcuno ha notato che il tipaccio va' ad accertarsi che il suo compare sia morto e non fa la stessa cosa con Zagor? Non mi sembra un comportamento molto logico...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo un errore di lettering a pagina 71 del n. 193: la didascalia della vignetta grande dice "...non uno degli uomini di Akenat si è salvato dalla furia dei Wyandot", invece che "di Hakaram". Brick wall
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Storia che non mi ha mai convinto. Ancora meno ho mai capito la Luger tedesca in mano all'uomo colpito da zagor nella copertina dei Tagliatori di teste Shame on you Shame on you Licenza zagoriana? Not talking In qualunque modo ce la vogliamo girare, e al di l? dei gusti personali, si percepiva in maniera evidente, nelle storie di questo periodo, che qualcosa era irrimediabilmente cambiato in peggio...

Storia 5,5
Disegni 7,5


Chiedo venia per l'autocitazione di uno dei miei primissimi interventi sul forum ma è per precisare che il mistero della Luger della copertina sembra fosse dovuto ad un disegno del Maestro Ferri da utilizzare per MN poi dirottato e adattato su Zagor. Avevo letto di tale soluzione non mi ricordo dove in rete (cercherò di recuperare il link) ma nel frattempo domando ai più esperti forumisti se è plausibile e/o veritiera una affermazione del genere oppure se è una delle tante astrusità che si leggono in giro.
scratch

Non è che la cosa sia di massima importanza ma all'epoca, da ragazzino, rimasi colpito al punto che pensai ad un grossolano errore e mi piacerebbe oggi sapere che non fu così Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando Hakaram dice a Zagor "Tu non sai cosa vuol dire veder morire tua moglie e i tuoi figli senza poter fare niente... niente!" ho sempre immaginato dentro di me che lo Spirito con la Scure gli rispondesse "No, ma i miei genitori sono stati uccisi esattamente allo stesso modo!". Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Sab Mag 03, 2014 10:20 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

E avrebbe detto una balla, dato che non li ha visti morire. Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2308

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E avrebbe detto una balla, dato che non li ha visti morire. Shocked


Infatti, Zagor, nella frase di risposta, ha detto che "sono stati uccisi nello stesso modo", non che li ha visti morire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
E avrebbe detto una balla, dato che non li ha visti morire. Shocked


Infatti, Zagor, nella frase di risposta, ha detto che "sono stati uccisi nello stesso modo", non che li ha visti morire.


Preciso che Zagor non dà alcuna risposta ad Hakaram, ma è solo una frase che io ritengo sarebbe stata un'ideale risposta. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2308

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:

Preciso che Zagor non dà alcuna risposta ad Hakaram, ma è solo una frase che io ritengo sarebbe stata un'ideale risposta. Wink


Lo so, l'avevo capito. Mi era sembrata una buona risposta, tra l'altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Infatti, Zagor, nella frase di risposta, ha detto che "sono stati uccisi nello stesso modo", non che li ha visti morire.


E grazie al cavolo, Tozzi ha modificato il post. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2308

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
joe7 ha scritto:
Infatti, Zagor, nella frase di risposta, ha detto che "sono stati uccisi nello stesso modo", non che li ha visti morire.


E grazie al cavolo, Tozzi ha modificato il post. Laughing


Non lo sapevo. La frase comunque è buona.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Hakaram a differenza dell'avvoltoio, un altro assassino che aveva subito una vicenda simile, non incute nel lettore un’umana pietà, ma con la sua ferocia incute nel lettore disprezzo anche se ha subito un dramma inenarrabile.

Aggiungiamo poi che un'altra differenza con l'Avvoltoio è che Hakaram non uccide gli indiani di persona, ma li fa uccidere dai suoi uomini, cosa che lo fa apparire un vigliacco e quindi non contribuisce certo ad aumentare la comprensione del lettore nei suoi confronti.
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group