Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor l'immortale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E HORRORCICO. Not talking

Vero tra le storie di SClavi c'è Horror Cico, la dimentico sempre.
Peraltro devo ammettere che questa storia la ricordo veramente poco, la devo rileggere.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

@Cama69: sostanzialmente concordo con i tuoi gusti, ma non col giudizio finale, perchè di Canzio considero anche il Destroyer (capolavoro assoluto) e il mostro a tre teste, pur non esaltante, non è brutta come le due orribili di Sclavi.
Nel complesso, quindi, Canzio ha raggiunto la vetta, si è adagiato con storie medio-buone e ne ha scritto una bruttina.
Sclavi, invece, con Lupo solitario o Zg. 200 non raggiunge i livelli di cui sopra, poi scrive altre storie medio-buone e quelle due che ti fanno passare la voglia. Incubi non la considero perchè il giudizio sarebbe contraddittorio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
E HORRORCICO. Not talking

Vero tra le storie di SClavi c'è Horror Cico, la dimentico sempre.
Peraltro devo ammettere che questa storia la ricordo veramente poco, la devo rileggere.

Il peggiore tra tutti i Cico. Ti puoi risparmiare la rilettura Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
perchè di Canzio considero anche il Destroyer (capolavoro assoluto) e il mostro a tre teste, pur non esaltante, non è brutta come le due orribili di Sclavi.
Però, il soggetto del destroyer e un pezzo di sceneggiatura potrebbero essere di Nolitta, scusa se è poco. Comunque non è tutta farina del suo sacco.
Andrea67 ha scritto:
Nel complesso, quindi, Canzio ha raggiunto la vetta, si è adagiato con storie medio-buone e ne ha scritto una bruttina.
La vetta l'ha raggiunta con la sua mezza storia affondate il destroyer, perchè il cavaliere misterioso e zagor si scatena non sono certo delle cime. In pratica mi stai dicendo che ha scritto un singolo capolavoro in condominio e altre quattro storie due medio-buone e due scarsine quali il cavaliere e il mostro a tre teste, francamente mi sembra un risultato nella globalità abbastanza deludente.
Andrea67 ha scritto:
Sclavi, invece, con Lupo solitario o Zg. 200 non raggiunge i livelli di cui sopra, poi scrive altre storie medio-buone e quelle due che ti fanno passare la voglia. Incubi non la considero perchè il giudizio sarebbe contraddittorio Wink
Va bene non contesto che Lupo solitario, zagor 200 e incubi secondo il tuo punto di vista non raggiungono la bellezza di affondate il destroyer (per me incubi è un capolavoro assoluto) però anche così mi sembra netta la superiorità di Sclavi. Non basta fare un singolo capolavoro (peraltro anche in condominio) e quattro storie di cui due storie medio-buone e due scedenti per ottenere la superiorità su un autore come Sclavi che comunque ha scritto nove storie di cui due sono di altissimo livello e almeno altre quattro sono medio-buone e due scadenti.
Cioè non si può caricare di tanta importanza una singola storia pur essendo un capolavoro nel giudizio di un autore, altrimenti si raggiunge il paradosso che Castelli è un grande autore Zagoriano perchè ha scritto un capolavoro declamato che è il ritorno del vampiro. Secondo me vanno considerate tutte le storie per dare un giudizio su un autore
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Ott 03, 2013 2:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, non hai torto, soprattutto nel paragone con Castelli.
In effetti, Canzio con Zagor, non ha raggiunto i suoi livelli, bisogna ammetterlo, ma Sclavi ha fatto solo leggermente meglio.
Alla fine, se vai a vedere, tra gli Autori con poche storie all'attivo, il migliore è Nicolai: tre storie, una molto bella (il genio del crimine) e due belle (marchio dell'infamia e Kandrax). Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fermo restando che per me l'unico autore della prima Silver Age che ha scritto un capolavoro davvero a livello nolittiano è Castelli (vampiro 2 per me più bello dell'originale), anche a me Nicolai piace molto. "Il Genio del Crimine" è una storia molto bella, originale anche come ritmi narrativi, il finale alterato di burattini grida vendetta Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E HORRORCICO. Not talking



la migliore di Sclavi, imo Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2013 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Fermo restando che per me l'unico autore della prima Silver Age che ha scritto un capolavoro davvero a livello nolittiano è Castelli (vampiro 2 per me più bello dell'originale)

Credo che nessuno abbia mai negato quanto dici, almeno su questo forum. Il problema grave del Castelli autore Zagoriano stà nelle storie precedenti al ritorno del vampiro, quasi tutte da dimenticare.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

anche nel Supermike successivo ci sarebbe qualcosa da dire Think

credo anch'io che il Vampiro2 sua stato il culmine di Castelli su Zagor Cool
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2013 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Intervengo solo per dire che secondo me questo topic andava intitolato "I tagliatori di teste", titolo del primo albo che secondo me centra meglio il tema della storia. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2013 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Intervengo solo per dire che secondo me questo topic andava intitolato "I tagliatori di teste", titolo del primo albo che secondo me centra meglio il tema della storia. Think


Mi pare abbastanza ovvio... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Però non lo aveva fatto notare nessuno. Shame on you
Moderatori, intervenite a modificare il titolo. cheers
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma vuoi mettere la "potenza" di un titolo come "Zagor, l'immortale" con un banalissimo "I tagliatori di teste"? Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lets make a referendum Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Ma vuoi mettere la "potenza" di un titolo come "Zagor, l'immortale" con un banalissimo "I tagliatori di teste"? Laughing


Zagor l'immortale tutta la vita Applause
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group