Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagor Zagoriano Medium

|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:29 pm Oggetto: Libri bestsellers mondadori di zagor con storie incomplete. |
|
|
Ciao amici
Ogni tanto zagor si fa vivo
Volevo che mi spiegaste una cosa. Andando in divese librerie ho trovato dei libri a fumetti su zagor, mi pare che si trattassero della collana bestsellers mondadori. Ho provato a sfogliarli e andando all'ultima pagina, con mia grande sorpresa, la storia non finiva affatto, era come avessero strappato delle pagine. Pensavo si trattasse di un difetto della copia del libro e invece anche le copie in altre librerie presentavano la stessa cosa, deducendo che il libro era fatto proprio cosi. Il volume in questione, se non sbaglio, dovrebbe essere "Zagor. Lo spirito con la scure" di: Guido Nolitta - Gallieno Ferri. Non solo anche in un altro libro "Zagor. I giorni della paura" succede la stessa cosa, con diverse storie prese a spezzoni e non complete. Vorrei capire che senso ha fare dei libri a fumetti del genere. |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
A me risulta che ci siano una o due storie complete, e spezzoni sparsi a completare.
Concordo, comunque, che come formula editoriale mi lascia abbastanza perplesso.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stato meglio una bella storia fiume senza questi "spezzoni".
Tuttavia, non mi lamento!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Zagor e One Eyed Jack.
D'altronde gli oscar mondadori e similaria di Zagor li compro senza grande trasporto, di principio.
Per uno che si ? letto e riletto quelle storie, sa un p? di minestrone riscaldato. Sicuramente pi? attraente la ristampa texiana a colori. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
? una formula editoriale che non gradisco molto, se le storie complete non le ho lette allora lo acquisto altrimenti nisba. Infatti i giorni della paura lo lascio sullo scaffale, cosa che con i due volumi precedenti non avevo fatto (mancandomi le vicende in essi contenute) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
michael myers Autore

Registrato: 14/11/03 03:34 Messaggi: 4173 Località: non più roma
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 6:42 pm Oggetto: |
|
|
l'avete trovato?
mercoled? a Mondadori in via Appia non c'era...
In compenso insperabilmente ho trovato Ultimi Vampiri di Manfredi. _________________ http://www.fumettando.it
Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Zagor contro il vampiro non ? come gli altri due!  |
Il primo oscar ? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
E' vero. Non c'era ancora lo spezzatino.
Boh. Forse sar? di gradimento ai neofiti. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Zagor contro il vampiro non ? come gli altri due!  |
infatti ? il mio oscar preferito, poi contiene due capolavori massimi _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
pisum alatum Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ott 26, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
La formula usata nel primo Mondadori (Zagor contro il vampiro) ? quella che preferisco e non solo per le storie presentate (tra le pi? belle dell'era Nolitta).
Preferisco leggere storie complete e non trovarmi spezzoni che ne snaturano il racconto, come le ultime due uscite.
Forse con gli "spezzatini" hanno voluto adottare il concetto dei trailer, come nei film. Ti spiegano di che cosa parla, ti danno un'assaggio e per il resto vai al cinema; nel caso dei fumetti, cerchi gli albi presentati.
Comunque se non sbaglio anche con Tex, hanno adottato lo stesso sistema. _________________ Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare.
(C. Bukowski) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Lun Ott 26, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convince molto per?: primo, i trailer sono gratis mentre qui il libro l'hai comprato; secondo, trattandosi di storie vecchie andarsi a cercare gli albi originali per vedere come finisce ? roba per appassionati, non certo per un lettore occasionale come pu? essere chi compra gli Oscar Mondadori.  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|