Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGORONE !
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me il "Principe degli Elfi" piace; come mi piace l'intermezzo fantasy nella trilogia di Kandrak: "Gli eroe del Ramo Rosso".

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idem... della trilogia di storie dell'ultimo ritorno di Kandrax, "gli eroi del ramo rosso" rappresentano IMHO la parte pi? riuscita, e tra l'altro dimostrano che Torricelli ? forse il pi? indicato per una storia fantasy, i suoi disegni li ricordo davvero belli!
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Torricelli ? forse il pi? indicato per una storia fantasy, i suoi disegni li ricordo davvero belli!
qui concordo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
A me il "Principe degli Elfi" piace; come mi piace l'intermezzo fantasy nella trilogia di Kandrak: "Gli eroe del Ramo Rosso".

At? logo


Il Principe degli Elfi was verry good. Concerning the trilogy no story was good.(very detailed explanation no? Laughing )
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
ed io come gi? detto spero quello che spera Adriano, non potrei reggere un altro "principe degli elfi" Laughing Laughing


infatti "fantasy" rischia di diventare il fatto che noi lo reggiamo Wink Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Idem... della trilogia di storie dell'ultimo ritorno di Kandrax, "gli eroi del ramo rosso" rappresentano IMHO la parte pi? riuscita, e tra l'altro dimostrano che Torricelli ? forse il pi? indicato per una storia fantasy, i suoi disegni li ricordo davvero belli!

Quto, sicuramente il capitolo pi? bello dei tre Applause Applause Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:

A quanto ho sentito dovrebbero essere le creature di un libro che prendono vita o gi? di l? Think Think
Gi? mi vedo Zagor a cavallo di un Fortunadrago che combatte contro il Nulla Very Happy
Va beh, se proprio deve essere fantasy almeno spero, per contrasto, che i mostri vari siano utilizzati per una storia costruita in maniera "realistica". Un p? come avviene per le avventure in cui sono presenti i vampiri e come immagino, i prossimi licantropi.
Mi auguro quindi che questo zagorone non sia semplicemente un esercizio giocoso e/o citazionista. Del resto una storia fantasy per me funziona quando possiede una trama capace di farsi prendere sul serio e di coinvolgere il lettore nonostante gli elementi nettamente irreali Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
A me il "Principe degli Elfi" piace; come mi piace l'intermezzo fantasy nella trilogia di Kandrak: "Gli eroe del Ramo Rosso".

D'accordissimo. Torricelli ha dato il massimo, e non si pu? negare l'imbarazzante stacco che c'? tra queste sue storie fantasy e -che so io- uno scialbo speciale tipo La setta cinese. Chiss?, forse dovuto proprio all'impegno che pu? sciorinare il disegnatore stesso, a seconda della sceneggiatura che gli viene presentata. Quel che ? certo ? che lo stile trasognato di Torricelli si conf? con l'atmosfera fantasy.

Sono molto contento per l'avvento dello Zagorone; e in egual misura lo sono per la nuova storia fantasy, che va ad incastonarsi in un filone zagoriano da me molto amato. Ricordo ancora l'indimenticabile Il signore nero, per me un classico dello Zagor post-Nolitta, con il mitico Sclavi e un Donatelli in stato di grazia; poi Il principe degli elfi, altro classico, del miglior Boselli (uno dei miei 2-3 speciali preferiti); e quindi Gli eroi del ramo rosso, sicuramente la meno riuscita delle escursioni fantasy, ma che da sola alza di parecchio il livello di quella saga kandraxiana (anche perch? veniva dopo quello che considero il peggior episodio boselliano su Zagor, ovvero il primo capitolo ambientato in Florida, con un secondo albo che si trascina su s? stesso).

Perci?, i miei pi? sentiti complimenti a Moreno Burattini, che vista la latitanza di Boselli, si ? deciso a inscrivere un nuovo capitolo nel filone fantasy. Con la speranza che ad un soggetto interessante si accompagni una sceneggiatura coerente, senza fronzoli realistico-maniacali. Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Per? il punto critico in questi casi ? proprio come far interagire fantasy e mondo reale: una cosa ? ad esempio l'universo tolkeniano - dove l'Autore cre? un intero mondo fantasy sufficiente a s? stesso e dove tutte le avventure si svolgevano secondo le regole di quel mondo - altra cosa ? proporre elementi fantasy in un universo reale (o - almeno - pi? o meno tale), perch? in questo caso bisogner? per forza presupporre mondi paralleli o qualche altro deus ex machina per giustificare la storia... Think
Beh... si vedr?! Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Il fantsy l'ho amato particolarmente nel signore nero, che per me ? una delle migliori storie mai scritte per zagor con un Donatelli a livelli mai pi? raggiunti Applause Applause Applause

Il principe degli elfi e gli eroi del ramo rosso sono inferiori alla prova di Sclavi ma sono molto belle, sopratutto la seconda
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Il fantsy l'ho amato particolarmente nel signore nero, che per me ? una delle migliori storie mai scritte per zagor con un
certamente ? un capolavoro nel suo genere . Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un certo "fantasy" nel mondo zagoriano ci sta eccome, se reso al meglio.

Negli ultimi 10 anni il fantasy in libreria ? uscito dalla nicchia in cui era racchiuso e ha conquistato un pubblico sempre pi? vasto, grazie ai film di Jackson su LOTR e haim? a "scrittrici" Brick wall come la Troisi (invece di leggere maestri come Howard, Mieville, Erikson e via dicendo).

Quindi uno Zagorone con impronta fantasy ha buone possibilit? di allargare la base dei lettori anche a persone che di solito non acquistano questo personaggio...forse...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Agostino La Torre
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/11/03 08:16
Messaggi: 2929
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

UP Very Happy

Ciao,
Ago
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeca ha scritto:
Dal blog portoghese di Tex, ancora in 2008:

Puoi dire qualcosa della storia di Zagor alla quale stai lavorando?
Marco Torricelli: La conosco sommariamente, perch? mi arrivano poche tavole alla volta. Inizia in un mondo fantastico e parallelo e procede poi nella foresta di Darkwood. I personaggi di uno scrittore di racconti heroic fantasy entrano nella realt? e, uno di loro, potente stregone, sar? il nemico contro cui Zagor avr? un epico scontro. ? una storia dai componenti fantastici e ben strutturata sceneggiata da Burattini, sar? pubblicata in uno Speciale.

http://texwiller.blog.com/2008/12/22/intervista-esclusiva-marco-torricelli/



Scusate ma questa (bella!) tavola a che storia si riferiva ? Shocked
E la tipa chi era, la cugina di Shyer? Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo
Pagina 27 di 28

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group