Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Huron!
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 7:50 pm    Oggetto: Huron! Rispondi citando



Preso oggi: a una rapida sfogliata, i disegni mi paiono bellissimi. Vedremo com'? sviluppata la vicenda.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

intervista all'autore grafico

http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_apr06/piccinelli.htm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14544
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto!
Zagor nel suo ambiente naturale a me piace sempre!
Gi? il titolo ? tutto un programma! Foresta, fiumi...ed Huroni molto ben disegnati...? sempre uno spettacolo! Applause Applause
Una storia della quale ancora non si pu? dire granch?, ma il primo albo mi ? piaciuto abbastanza.
I disegni sono buoni (come ho gi? detto, specialmente le figure, ma anche i volti, degli indiani)...a voler essere pignoli, qualche figura di Zagor ? disegnata con le spalle un p? troppo "spioventi" e non risulta atletica come dovrebbe...ma nel complesso sono buoni.
_________________
18
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

si vede il tratto Villiano? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia che sembra buona, i disegni paiono invece ottimi almeno da questo primo albo...
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un Boselli asciutto e senza fronzoli ha costruito un primo albo di grande avventura con un intrigante carico di mistero.
Piccinelli, dal canto suo, ha compiuto un lavoro strabiliante, che lascia a bocca aperta.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!


Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Gio Mag 04, 2006 10:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

preso stamattina;per quanto riguarda i disegni non vedo particolari novita' rispetto a mangiantini ... anzi il tratto sembra abbastanza simile; aggiungerei che questi nuovi disegnatori hanno qualche problema con le chine... ossia le tavole che dovrebbero essere piu' scure sono troppo zeppe di nero.....; sara' che noi siamo abituati con Ferri che in fatto di chine e' il Dio in terra.... vedi anche Laurenti un mostrosacro anche lui, mi piacerebbe sentire il parere di john llwl sull'argomento chine....; volevo aggiungere che io non so disegnare neanche una casetta.... Sad quindi questo e' solamente il parere di un profano....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso oggi e letto! Very Happy

Storia molto coinvolgente e ben costruita con le atmosfere giuste della vecchia frontiera.
I disegni invece sono semplicemente favolosi!!!!!!
La vignetta quadrupla di pag. 93 ? veramente la vecchia frontiera!
Se paragoniamo questa storia con l'esordio di Villa su MM direi che l'allievo superer? il maestro Applause Applause Applause
D'ora in avanti propongo di lasciar perdere le petizioni per lo Zagorone e cominciare quelle per far rimanere Piccinelli su Zagor Pray Pray Pray

Ciao Joevito
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistato stasera e letto poco dopo.

Testi: La vicenda architettata da Boselli ? intrigante e intricata, come succede quasi sempre quando c'? di mezzo uno smemorato che cerca di ricostruire il suo passato. Zagor ? in ottima forma, ben pi? sveglio e dinamico di quanto appariva nella storia di Mignacco. Altrettanto Cico, il quale se la sa cavare da solo in un paio di occasioni. Anche i nemici del nostro eroe, una banda di Huron bramosi di scalpi e due loschi figuri (in particolare, uno) dalla pelle bianca, sono dei cattivi convincenti, anche se con Zagor trovano pane per i loro denti. Sul versante degli amici, invece, ritroviamo Tonka, il simpatico Molti Occhi e alcune vecchie conoscenze boselliane di Pleasant Point.

Disegni: L'esordiente Piccinelli si fa ammirare per i disegni dettagliati e puliti (si vede che ? di scuola villiana) e a volte realmente spettacolari: vedere la magnifica vignettona di pag. 93 cui faceva riferimento Joevito! Applause Applause Applause Splendidi anche i suoi Huron e ottimo il suo Zagor, sebbene in alcune vignette abbia viso un p? troppo allungato. Oltre che Villa, Piccinelli a me ricorda pure Dante Bastianoni.

P.S.: Nell'ultima vignetta di p. 14 c'? una sorta di remake della bella cover di Ferri, solo che in questo caso, appoggiato all'albero, c'? un impaurito Cico! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, ha ragione Joevito: Piccinelli ? talmente bravo che c'? il serio rischio che lo mandino su Tex.
Vogliamo Piccinelli solo su Zagor!!!!

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che c'? stato qualche problema di distribuzione per questo albo. Qui in citt?, dove di solito arriva con discreto anticipo, ancora non si ? visto e io l'ho trovato solo a Milano (dove di solito esce con precisione svizzera, comunque).

Al di l? di questo, due parole sul primo albo di questa nuova avventura boselliana. Mi ? piacuto molto: in particolare il mistero sulle origini del ragazzo ma soprattutto sui fantomatici documenti scritti in chiss? quale lingua che astutamente Boselli e Piccinelli non ci mostrano, e sul ruolo rivestito dal simpatico tedesco: per quello che ne sappiamo potrebbe anche essere un serial killer, ma quello che non mi ? affatto dispiaciuto in questa storia ? la sensazione che davvero la spiegazione possa essere una qualsiasi, e probabilmente si tratta di qualcosa che nemmeno immaginiamo.
In pi? ho molto apprezzato il ritorno dei simpatici abitanti di Pleasant Point, che mi hanno riportato alla mente la bella storia in cui compariva per la prima volta Henry Summers. Le premesse per una bella avventura classica (e anche qualcosa di pi?) ci sono davvero tutte.

Piccinelli ? davvero molto bravo, anche se personalmente i disegnatori iperdettagliati non sono in assoluto i miei preferiti. Temo anche io che questo ragazzo non rimarr? a lungo su Zagor (ma lo rimpiangerei meno di Andreucci, per capirci). E' incredibile vedere come l'allievo di Villa disegni in maniera molto simile al suo maestro quando stava su Martin Mystere. Sembra di essere di fronte a un processo di clonazione cronologica...
In pi? aggiungo che a me Piccinelli ricorda molto il leddiano-dampyriano Bocci.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo solo al primo albo(dei quattro di cui ? composta questa storia), ma azzardo comunque una previsione...

Siamo ai livelli del miglior Boselli, di quello della famosa rinascita zagoriana degli anni '90.
Niente idoli sumeri, niente confusissime trasferte islandesi Confused Confused Laughing Wink n? improbabili ritorni di villains nolittiani Sad Sad Rolling Eyes twisted .
Solo tanta sana avventura, tanto mistero, personaggi ben delineati ed una linearit? di fondo che, tutto sommato, ? raro (ma assai piacevole! Very Happy Wink ) trovare in Boselli.
E poi c'? il tema del viaggio, un caposaldo della saga zagoriana.
E poi c'? il ritorno del Colonnello Perry, assente dalla mitica "Incubi!" di Sclavi.

E poi...
Beh, e poi c'? Piccinelli.
Se consideriamo che ? un esordiente, o quasi, giudico "mostruosa" questa sua prima prova zagoriana!! Shocked Shocked
Ha azzeccato tutto con le sue curatissime tavole: ambientazioni, personaggi di contorno, e soprattutto le figure di Zagor e Cico, molto difficili da centrare al primo colpo (c'? chi non ce l'ha mai fatta... Laughing Laughing Wink )

Non rimarr? a lungo su Zagor, garantito. Sad Sad Wink

Attendo con trepidazione le successive scorribande per il west di Zagor e compagni. Very Happy Wink

Ciao
Roberto
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
. E' incredibile vedere come l'allievo di Villa disegni in maniera molto simile al suo maestro quando stava su Martin Mystere. Sembra di essere di fronte a un processo di clonazione cronologica...
In pi? aggiungo che a me Piccinelli ricorda molto il leddiano-dampyriano Bocci.


Io dico che la prova di Piccinelli ? superiore se messa al confronto con l'esordio di Villa su MM.
Se queste sono le premesse.... Shocked

Ciao Joevito
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:

Io dico che la prova di Piccinelli ? superiore se messa al confronto con l'esordio di Villa su MM.
Se queste sono le premesse.... Shocked

Sono d'accordo. Il mio parere sulla storia lo dar? sl termine dell'avventura. Per ora mi preme evodenziare il ritorno del coltello di Zagor!!! Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14544
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
si vede il tratto Villiano? Think

Si vede. Wink
Piccinelli ha fatto un buonissimo lavoro!
Secondo me, in alcune vignette, ha disegnato le spalle di Zagor un p? troppo "spioventi", ma ? un dettaglio...e credo anche facile anche da correggere...
Devo dire che ho letto con molto pi? gusto questo albo disegnato da Piccinelli che lo speciale disegnato da Ferri...
Ora non mi picchiate eh! Laughing Laughing
Ferri disegna Zagor e si vede che ? lo Zagor "originale", quindi per gli Zagoriani doc, capisco che sia intoccabile, tuttavia guardando le cose con obiettivit?, non si pu? non evidenziare che il suo tratto non ? pi? quello di un tempo. Ricordo il tratto pulito del primo Ferri...ora non ? cos?... e non ? certamente per mancare di rispetto al maestro che dico di aver apprezzato di pi? il tratto pulito di Piccinelli.
_________________
18


Ultima modifica di Carson il Ven Mag 05, 2006 11:30 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group