Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Huron!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto belli i disegni Applause Applause Applause Applause Applause
Zagor ben disegnato , classico e al contempo originale quanto basta ...forse spalle un p? strette come dice Carson ma va benone anche cos? !
Cico un p? paffuto , qualche espressione grottesca mi ricorda un p? il miglior Segna .
Grande tecnica , Pose plastiche , enfatizzate , Paesaggio ed atmosfera sospesa ( credo in sintonia con la trama )
un'esordio grandioso Applause Applause Applause Applause
sulla trama dir? alla fine ..ma intuisco un'ottimo inizio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Testi: dinamica scene di Boselli, con tanti ottimi passaggi (come per esempio, l'attacco al trading post di Pleasant Point) e diversi personaggi interessanti, anche se, dopo anni di storie, la presenza di personaggi originali e variegati sta diventando paradossalmente... prevedibile Think .
Disegni: a Piccinelli do fiducia maggiore di Mangiantini, perch? vedo maggiori possibilt? di miglioramento nel suo tratto. Per? il suo cico 'testa d'uovo' ? un po' difficle da mandar gi?.

Per un commento serio, ovviamente, attender? la fine della storia.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una lettura che finalmente dopo parecchie mignaccate e riempitivi vari mi ha attirato nella foresta di Darkwood e, senza bisogno di trasferte improbabili, supernemici s?la Wink (cfr. Richter), misteri terreni o ultraterreni, ha avuto la capacit? di assorbirmi! Laughing Laughing
Finalmente un Boselli che non ha bisogno di trame complicate ma invece capace di rendere una storia classica avvincente mescolando sapientemente elementi noti e usati per creare un cocktail saporito!
Indiani sanguinari, ragazzi smemorati, bianchi perfidi, ragazze in pericolo, la vita e i personaggi del trading post, lo straniero ( Shocked ) un po' buffo e misterioso, Zagor che salva tutti e Cico che ha fame.... che c'? di nuovo?
Nulla eppure la storia prende, speriamo che non perda di mordente nel proseguio... Cool
Laughing Laughing
Ottimo esordio di Piccinelli, bellissime le scene iniziali e quelle al trading post, ottima la caratterizzazione dei personaggi, la cura dei paesaggi e dei particolari! Applause
Uno Zagor sufficiente anche se ancora non classico n? ^personale^ Cico invece a volte quasi inguardabile con delle buffe ^pappe^ laterali... assolutamente da migliorare!!!!
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tutto! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Quoto tutto! Wink

Io pure! Wink Wink Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggendo questo primo albo, mi sono ritrovato (per i disegni) nelle atmosfere de LA NAVE NEL DESERTO di TEX Applause Applause Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Invece a me ricordano, come a Corwin, il Villa degli esordi. Di Magnus non c'? proprio nulla, IMO Think
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra che pi? vicino a Magnus come ispirazione sia Mangiantini ( come dichiara lo stesso autore in una intervista ) .
Se MAngiantini ricorda le fisionomie di Magnus ....forse Piccinelli potrebbe in qualche modo ricordarne il tratto ....ma forse sono tutte ipotesi tirate per i capelli Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stewie
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/05/06 22:52
Messaggi: 446
Località: petoria

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella storia, questa "huron". nel modo in cui procede la storia, nel modo di raccontare si nota molto la mano di boselli. molto bello l'attacco degli huron a zagor e cico a inizio albo, e il modo in cui entra in scena zagor nell'emporio, per salvare i ragazzi in pericolo.
i disegni mi sono molto piaciuti, come mi erano piaciuti quelli dello scorso esordiente, mangiantini. entrambi per?, mi sono sembrati indecisi nel disegnare alcuni volti, o troppo allungati o troppo schiacciati, come altri di voi hanno gi? fatto notare. mentre ho trovato molto ben realizzati i cattivissimi indiani huron.
nel complesso, l'ho trovato un buon albo, che spero andr? crescendo nei prossimi numeri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Hellchild
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 30/10/04 11:49
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo molto tempo eccomi a rileggere le avventure dello Spirito con la scure, che dire di questo nuovo albo?
Ottimo, bei i disegni ed ottimo il soggetto..vedremo come proseguir?..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hellchild
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 30/10/04 11:49
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con chi ha detto che i disegni ricordano quelli del primo Villa...? stato anche la mia prima impressione leggendo questo numero...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate l'ot ma it Very Happy , ma l'albo di Luglio dal titolo la carica dei mohaves
poteva intitolarsi la carica dei mohawks??? ossia mohaves e mohawks sono la stessa cosa??
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Think I Mohaves (Mohavi) erano una tribu' del sudovest vicina ai Navajo, Hopi, Ute, Pima ecc. Invece I Mohawk vivevano al nordest. Dov' e' ambientata la storia ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Think I Mohaves (Mohavi) erano una tribu' del sudovest vicina ai Navajo, Hopi, Ute, Pima ecc. Invece I Mohawk vivevano al nordest. Dov' e' ambientata la storia ?


ho sempre pensato che i mohaves erano i mohawks di tonka....(in un altro dialetto); allora questa volta si tratta degli indinai del sudovest;grazie john
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho finito di leggre l'albo (ho avuto un po' di stitichezza negli ultimi tempi Laughing Laughing ), bella la sceneggiatura di Boselli, belle trovate ed intrighi uno dentro l'altro proprio come piacciono a me.
Non si riesce a capire come puo' essere dipanata la matassa e questo e' quello che si chiama "non capire gia' prima come va a finire".
Per i disegni belli in generale ed anche la figura di Zagor niente male, il volto invece va fuori dai canoni ferriani ma comunque rimane nel personaggio e non diventa qualcun altro come capita con altri disegnatori. Cico con le gote troppo grassottele, forma del viso strano
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 3 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group