Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NESSUNA PIETA' PER COLEMAN (Almanacco 2010)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
alla prima sfogliata d'arcangelo mi sembra sempre il peggiore dello staff, domani mi calo nellla storia e poi giudico testi e disegni Very Happy


With all my respect to the artist(to all artists), this is a view that I share 100 %.Maybe he could now be transferred to Tex... Whistle
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Thunderman ha scritto:
alla prima sfogliata d'arcangelo mi sembra sempre il peggiore dello staff, domani mi calo nellla storia e poi giudico testi e disegni Very Happy


With all my respect to the artist(to all artists), this is a view that I share 100 %.Maybe he could now be transferred to Tex... Whistle

As tradition...I hope soon Whistle
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sto facendo una fatica boia a leggerlo
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

teo ha scritto:
Io sto facendo una fatica boia a leggerlo

Ammazza !... E vedi se erano pi? delle canoniche 94 pagine... Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Ammazza !... E vedi se erano pi? delle canoniche 94 pagine... Laughing Wink


Davvero... Non so, non mi intriga, non mi spinge ad andare avanti... Ben diverso dall'ultima storia della serie regolare
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto. la storia pur non essendo ne buona ne eccelsa si lacia leggere, almeno secondo me, piuttosto bene. Cajelli imbastisce una trama non originalissima, che per? onestamente non mi ? dispiaciuta, la sceneggiatura poi ? piuttosto frizzantina e i continui stacchi la rendono pi? briosa, buffa fra l'altro l'unica gag di cico. La storia comunque ? da almanacco e pur essendo sufficiente non ? certo nlla di che, ma cajelli mi lascia un buon ricordo nelle vesti di sceneggiatore zagoriano, avedo firmato anche un paio di storie veramente buone. Bellissimo il discorso finale di coleman che da solo vale l'albo Wink .

i disegni di d'arcangelo sono per me senz'anima, alcuni disegnatori possono non piacere, per esempio prisco non lo adoro, ma ci vedo l'anima e vedo uno stile personale con d'arcangelo invece non vedo nulla, disegna tanto per disegnare e secondo me la cosa non lo diverte nemmen molto, non c'? un segno di distinzione personale ne altro, ogni tavola scivola via piatta come se nulla fosse. disegni ufficieti ma privi di tutto.

TESTI 6.5
DISEGNI 6-
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh, trovo i vostri interventi francamente esagerati... Think Think Think

Ho trovato l'episodio (un noir in salsa western) piacevole, asciutto nei dialoghi e dal ritmo veloce, adatto ad una pubblicazione come l'almanacco in cui la storia a fumetti non dovrebbe Rolling Eyes Rolling Eyes rappresentare l'unico elemento accattivante...

L'involuzione di D'Arcangelo ? cosa nota, tant'? che se non mi sbaglio "Nessuna piet? per Coleman" rappresenta, cronologicamente parlando, l'ultima sua storia zagoriana (ne rimane ancora una in giacenza)...
Da qui a definirlo il peggiore dello staff IMO ce ne corre Shocked ... Ad esempio perch? centra perfettamente la figura di Cico, e purtroppo non si pu? dire altrettanto per alcuni disegnatori della nuova leva... Wink

L'almanacco ? troppo bistrattato: su questa collana abbiamo visto Verni, Colombi, Bisi, Della Monica, Laurenti... Rolling Eyes

In una pubblicazione seriale come Zagor, storie di passaggio come questa rappresentano la sua salvezza, a mio modo di vedere... Smile Wink

Ciao,
Roberto
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle peggiori storie di Zagor di tutti i tempi;dialoghi stile Capitan Miki (FERMATEVI O VI FERMERA' LA MIA SCURE....ZAGOR TI VERRO' A CERCARE - SI' COME NO?), caratterizzazione dei personaggi ai minimi storici, disegni sotto lo standard qualitativo medio.......mi fermo qui, citando la cignetta dove Cico e gli indiani cercano di nascondersi dai banditi, con il messicano che spinge il cavallo dal posteriore Shocked
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggancio alla pseudo polemica sullo spiegazionismo:ma i critici di Burattini come giudicano questa storia? Sinceramente, dopo aver letto le accuse/attacchi/critiche a bellissime storie come l'ultima di Mortimer o comunque dignitosissime come quella di Gambit, sono curioso di leggere i giudizi su NESSUNA PIETA' PER COLEMAN.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

NESSUNA PIETA PER GLI AUTORI .....ma non da parte mia Laughing Laughing Laughing

Il difetto pi? grande di questa storia risiede nella semplicit? del soggetto ?o meglio nell?apparente semplicit? .
Si tratta di una storia dall?ambientazione western , di pura azione, con personaggi dalla facile caratterizzazione, con poche sfaccettature , semplicemente avari e pragmaticamente spietati ?.fino in fondo , anche con se stessi e quindi oltremodo coerenti .
Insomma una di quelle storie per le quali il forumistico neologismo onomatopeico di <<pim- pum ? pam>> sembra calzare a pennello .
Se si potesse paragonare una storia a fumetti ad una pietanza direi che la porzione ? piccola e gli ingredienti sono abbastanza essenziali . Con premesse del genere se fosse un piatto cos? cucinato non potrebbe mai vincere un premio gastronomico , detto questo?.. non significa che il cuoco non debba o non l?abbia saputo cucinare e che quindi risulti indigesto .
La storia brilla comunque in tempismo , nei cambi di scena , in suspense ( quella dell?avventura ) . Nella sceneggiatura tutto scorre come in un ingranaggio ben oliato , certo , purtroppo per gli spiegaziofobici , l?avventura non ? scevra di presunti spiegazionismi e/o flash back e per di pi? , le tanto agognate spiegazioni, non sono giustificate dall?elemento giallo o funzionali ad un colpo di scena !
Ovviamente non riconoscendomi nella categoria degli <<spiegaziofobici>> non me ne pu? fregar di meno , vi ho fatto riferimento solo per evidenziare che certe trovate narrative spesso necessarie , non sempre sono connesse al giallo?.purtroppo anche nelle storie di <<Pim ? pum ? pam>> possono far capolino . Per non parlare della deduzione e perizia medica degna di ER medici in prima linea . Laughing
Tornando alla metafora culinaria gli ingredienti sono forse poveri , ma la cucina ? perfetta e il cibo sapido , purtroppo quando cominci a farci la bocca ecco che ti accorgi che non c?? pi? nulla da ?inforchettare? perch? il piatto ? vuoto .
Lo scontro diretto con i fratelli Williams ? infatti folgorante per lo sviluppo della storia , ma del resto erano terminate le pagine a disposizione Laughing , i nemici sconfitti fisicamente e moralmente non possono che morire ?.. con Coleman che rinnega la piet? in quanto tale , anche per se stesso ?..in fin dei conti l?impiego di quei 3 dollari ha fatto la differenza ?.fra un uomo ?vizioso? ma onesto e un branco di sciacalli .
Nei disegni non intravedo particolari peggioramenti , non siamo certo ai livelli di Golghota ne di Giustizia sommaria ( li bravissimo ed efficace ) , per? non ravviso neanche questo terribile crollo qualitativo ( come sottolineato da altri colleghi forumisti ) . Che D?arcangelo non ? ne Laurenti ne Chiarolla lo sappiamo , ma a me non dispiace affatto , se non altro azzecca abbastanza il volto di Zagor , cosa che invece non riesce ad esempio a disegnatori sicuramente pi? bravi come il grande Della Monica .
Per dirla tutta a me non mi turba che onesti artigiani come D?Archangelo siano su Zagor , a me secca invece che disegnatori come Andreucci ( sprecatissimo su Dampyr ) o Piccinelli ( Tex ne ha gi? tanti di grandi disegnatori ) siano finiti altrove Sad . Secca ancor di pi? quando alcuni forumisti , nel nome di un conformismo classicista ( spesso erroneamente confuso con la classe ) vorrebbero emarginare dalla serie regolare anche quei pochi fuoriclasse che sono rimasti Brick wall !
Per finire mi spiace che Cajelli se ne vada da Zagor , le sue storie possono essere pi? o meno brillanti , pi? o meno interessanti , ma il suo modo di raccontare mi piace moltissimo Applause Applause ?.peccato perch? poteva essere di valido aiuto a Burattini ?sia come stimolo artistico , sia per ?fargli tirare il fiato. Wink

ho detto Laughing


Ultima modifica di Adriano il Ven Set 25, 2009 6:58 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Mi aggancio alla pseudo polemica sullo spiegazionismo:ma i critici di Burattini come giudicano questa storia? Sinceramente, dopo aver letto le accuse/attacchi/critiche a bellissime storie come l'ultima di Mortimer o comunque dignitosissime come quella di Gambit, sono curioso di leggere i giudizi su NESSUNA PIETA' PER COLEMAN.

Laughing Laughing Laughing Laughing

L'almanacco si salva unicamente per gli inserti davvero interessanti.
A mio modo di vedere non mi ha mai entusiasmato e ne farei volentieri a meno. Whistle Whistle Brick wall
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho finito ieri sera... Confermo il giudizio precedente: non mi ? piaciuto... ho trovato la storia un p? macchinosa e (IMO) priva di suspense
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Non compro da un paio di anni l'almanacco come nemmeno gli altri della SBE..
Per? con questa pubblicazione abbiamo due vantaggi:

-se non piace la storia, rimangono sempre le rubriche.

-94 brutte pagine si sopportano di pi? di 300-400 (brutte o anche cos? cos?) sleepy2
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
con questa pubblicazione abbiamo due vantaggi:

-se non piace la storia, rimangono sempre le rubriche.

-94 brutte pagine si sopportano di pi? di 300-400 (brutte o anche cos? cos?) sleepy2


Ti quoto al 1000x1000 Wink
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

"ZAGOR TI VERRO' A CERCARE - SI' COME NO?"
Questa, devi ammetterlo, ? proprio da Bud Spencer e Terence Hill (vedi "Continuavano a chiamarlo Trinit?", Bud Spencer dopo le mazzate al bivacco iniziale) Laughing Fantastici!!! Laughing Laughing Laughing

Per quanto riguarda la storia secondo me non ? male.
Forse i disegni portano un po' fuori strada, non essendo brillantissimi, per? la sceneggiatura mi ? piaciuta abbastanza.
Proprio ora che Cajelli d? l'addio a Zagor comincio ad apprezzare i suoi tagli di scena che non avevo digerito nella storia disegnata da Laurenti, peccato.
Zagor non ? nel pieno della vicenda e questo ? un piccolo difetto.
Ottimo il finale con il mancato pentimento di Coleman.

SCENEGGIATURA 7
DISEGNI 6
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group