Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
TERRA SELVAGGIA (530/532)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Mediocre
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 2:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia da bollino rosso terribile Shocked
L'avevo messa in frigorifero sperando che si conservasse meglio ma non ? stato cos? Brick wall
Praticamente quando la leggevo, se qualcuno mi si avvicinava, richiudevo subito l'albo perch? mi vergognavo dei disegni Sad
Dopo aver smesso di comprare Cico (che poi infatti ha chiuso) gli almanacchi (storie come "La lettera Insanguinata", "Nessuna Piet? Per Coleman" ect ect non le auguro di leggere neanche al peggior nemico Shocked ) ora ammetto che sono in difficolt? con gli speciali e qualche serie della serie regolare che quest'anno a parte la storia di Rauch ? da dimenticare!
Comunque io capisco che SBE dopo la chiusura di tante testate decida di far lavorare i suoi protetti per non creare dei nuovi disoccupati in giro e quindi tutte queste storie in naftalina ? giusto che vengano pubblicate anche perch? pagate profumatamente dalla Bonelli.
Ma quello che io mi chiedo ? PERCHE' far continuare a far disegnare (o scrivere) storie ad autori di altre testate scomparse?
E come perseverare e contribuire alla chiusura della testata Zagor.
Diamo un'occhiata alle prossime storia a rischio:

Rauch ? Gramaccioni ?La Luna Degli Scheletri?
Mignacco ? Mangiantini ?Il Morso Del Serpente? (Fondo di magazzino)
Perniola ? Chiarolla ?Il Dottor Knox?
Perniola ? Mangiantini ?La Danza Degli Spiriti? (entrambi a rischio perch? storie brevi)
Mignacco ? Cassaro ?La Citt? Senza Legge? (Di questa ho il terrore Shocked )
Mignacco ? Cassaro ?Sangue Nero?
Perniola ? Cassaro ?Un Uomo In Fuga?
Perniola ? Gramaccioni ?Criminali ed Eroi?
Paolucci/Perniola ? Mangiantini ?Missione Suicida?
Paolucci ? Chiarolla ?L?ultimo Combattimento?
Rauch ? D?Arcangelo ?La Miniera Degli Spettri? (Fondo Magazzino)
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma?



Ecco vedete che le storie a rischio non sono poche e alcune sono in lavorazione in questo momento e io personalmente ho deciso di fare una cernita come con Dylan Dog, dove compro solo le storie della Barbato o di Medda, per non far l'errore che ho fatto in passato dando chance ad artisti CHIARAMENTE inadeguati per Zagor.
Veder uscire storie del mio Zagor in edicola come questa vuol dire MORTE SICURA del personaggio perch? se cominciano a mollarlo i vecchi lettori gente nuova non viene certo incoraggiata.
Basta che sfogliano l'albo in edicola e addio lo posano di certo Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Un p? OT questo intervento che esula dal giudizio della storia in oggetto .
Cmq le considerazioni che fai sono personalissime e ti spiego perch? :
1 ) L'ultima storia di Rauch ? piaciuta a moltissimi forumisti
2 ) La prima ed unica storia di Perniola ? stata acclamata come la migliore dell'anno
3 ) Almanacco a Parte mi sembra che le opere di Cajelli sono state apprezzate
4 ) L'ultima di Migliaco nel Maxi ? stata acclamata da molti come un mezzo capolavoro e tale la considera UBC


Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:


Diamo un'occhiata alle prossime storia a rischio:

Rauch ? Gramaccioni ?La Luna Degli Scheletri?
Mignacco ? Mangiantini ?Il Morso Del Serpente? (Fondo di magazzino)
Perniola ? Chiarolla ?Il Dottor Knox?
Perniola ? Mangiantini ?La Danza Degli Spiriti? (entrambi a rischio perch? storie brevi)
Mignacco ? Cassaro ?La Citt? Senza Legge? (Di questa ho il terrore Shocked )
Mignacco ? Cassaro ?Sangue Nero?
Perniola ? Cassaro ?Un Uomo In Fuga?
Perniola ? Gramaccioni ?Criminali ed Eroi?
Paolucci/Perniola ? Mangiantini ?Missione Suicida?
Paolucci ? Chiarolla ?L?ultimo Combattimento?
Rauch ? D?Arcangelo ?La Miniera Degli Spettri? (Fondo Magazzino)
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma?


Veder uscire storie del mio Zagor in edicola come questa vuol dire MORTE SICURA del personaggio perch? se cominciano a mollarlo i vecchi lettori gente nuova non viene certo incoraggiata.
Basta che sfogliano l'albo in edicola e addio lo posano di certo Sad


analisi lucida e impietosa Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

Cmq le considerazioni che fai sono personalissime e ti spiego perch? :
1 ) L'ultima storia di Rauch ? piaciuta a moltissimi forumisti

Wink


mi sembra che jupiter abbia scritto "a parte rauch" Brick wall Wink

e le uscite riguardanti rauch che considera a rischio, le considera tali per via del disgnatore Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

impietosa sicuramente, lucida, mah Think

sta storia dell'esordiente=grandine non sta in piedi.

penso a perniola, al sor nuccio, agli esposito bros Shocked a piccinelli Angel

e poi...cassaro, paolucci sono autori in prestito da altre serie? Laughing Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

la storia non e' male ... anzi....purtroppo i disegni dei Cassaro faticano a raggiungere la sufficienza
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:


sta storia dell'esordiente=grandine non sta in piedi.



e dove l'hai trovata? Think
questa automatica corrispondenza non 'c'e' nel post di jupiter..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
io capisco che SBE dopo la chiusura di tante testate decida di far lavorare i suoi protetti per non creare dei nuovi disoccupati in giro e quindi tutte queste storie in naftalina ? giusto che vengano pubblicate anche perch? pagate profumatamente dalla Bonelli.
Ma quello che io mi chiedo ? PERCHE' far continuare a far disegnare (o scrivere) storie ad autori di altre testate scomparse?


effettivamente l'eguaglianza ? mia, ma l'ho interpretata cos? Shocked mettendo assieme esordienti e provenienti da altre testate Think

pi? che altro perch? nel listone messo da jupiter sui rischi, di provenienti da altre testate ce n'? pochini, e molti sono esordienti Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Adriano ha scritto:

Cmq le considerazioni che fai sono personalissime e ti spiego perch? :
1 ) L'ultima storia di Rauch ? piaciuta a moltissimi forumisti

Wink


mi sembra che jupiter abbia scritto "a parte rauch" Brick wall Wink

e le uscite riguardanti rauch che considera a rischio, le considera tali per via del disgnatore Think
ok ho letto male e mi scuso ....resta quanto ho detto su gli altri . ALla luce dei recenti successi di Perniola , Migliacco ecc. non posso condividere Wink


PERO SIAMO OT Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
PERO SIAMO OT Wink

Vabb?, oggi mi sento particolarmente buono... Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
la storia non e' male ... anzi....purtroppo i disegni dei Cassaro faticano a raggiungere la sufficienza


quoto tutto. I Cassaro per? hanno fatto un buon lavoro imo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 3:47 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
impietosa sicuramente, lucida, mah Think
sta storia dell'esordiente=grandine non sta in piedi.
penso a perniola, al sor nuccio, agli esposito bros Shocked a piccinelli Brick wall


E' inutile che sbatti la testa Joevito, Bros, Piccinelli li hai nominati tu (a me piacciono molto) la mia paura ? sui nomi segnalati in quella lista e su alcuni disegni visti in anteprima o perch? sono storie giacenti da tempo Shocked
Riguardo a Perniola ? un capitolo a parte nel senso che la sfiducia ? sui disegnatori che gli hanno affiancato e sulle storie corte che in futuro pubblicher? e non certo sul suo talento (leggo Nathan Never Wink)
Riguardo gli autori che vengono da altre testate intendevo Gramaccioni (che con i Di Vitto provengono da Mister No) e non dimenticare che i stessi Cassano provengono da un serie che praticamente ha le uscite dimezzate visto la sua uscita bimestrale.
E per chiudere il discorso all'inizio pensavo che queste "giacenze" terminate di essere pubblicate sarebbero finite e invece noto con un certo disappunto che molti degli autori incriminati sono al lavoro ad altre storie Sad

Adriano ha scritto:
Alla luce dei recenti successi di Perniola , Migliacco ecc. non posso condividere


Su Rauch ti ha risposta Wacopa, su Perniola ti ho risposto qui sopra riguardo Mignacco andiamoci piano che ? un autore moltoooooo Whistle discontinuo e che se Zagor fosse curato da lui farebbe la fine di Mr. No quindi lo aspetto al varco con timore tutto qua Wink
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

li ho inseriti (ripeto) perch? nel tuo listone dei rischi non c'erano moltissimi transfughi da altre serie Laughing ma praticamente quasi soltanto esordienti (pi? o meno recenti) Laughing Wink

e quindi sono andato di analogia Think

se invece quelli piacciono anche a te, me ne rallegro Very Happy e prendo atto che il problema sono dunque le giacenze
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con quanto detto da jupiter Think

essendo mensile Zagor ha un fascino retroattivo tutto suo; ma come del resto Tex o altri personaggi SBe; due sono le incongruenze clamorose avvenute ultimamente nella mensilit? zagoriana, tutte e due accentuate dal confronto con serie giovani e sguizzanti come Dampyr, Magico Vento, etc. : differenza tra i parchi disegnatori, diversa assimilabit? delle scelte redazionali in tema di disegnatori. Perch?, oltre ad avere dalla loro disegnatori talentuosi, Dampyr e Magico Vento abbracciano una mensilit? pi? schietta, diretta... spesso si tratta di albi auto-conclusivi e quindi se in un albo la malasorte ci affida un disegnatore impresentabile la sofferenza ? rilegata al mese unico, consapevoli che il prossimo sar? diverso e migliore. Una cosa simile sta accadendo anche con Tex, dove quasi tutte le storie sono ormai massimo di due albi, nella tradizione gestionale boselliana-marcheselliana.

Con Zagor la questione ? diversa. Prendi questa storia, Terra selvaggia, dilatata la bellezza di tre albi : tre mesi. Sad

Due sono i fronti che si aprono : la rottura di palle del lettore zagoriano che abbia un minimo di dignit? visiva Sad e l'indifferenza del fantomatico lettore "novizio" che compra il primo albo, compra il secondo, compra il terzo e pu? legittimamente giungere alla conclusione che Zagor abbia una qualit? illustrativa media inferiore a quella di un Topolino o di un Paperinik Sad

ripeto, la solidariet? sociale non ? un fattore che dovrebbe influire sulla gestione di un fumetto glorioso come Zagor Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group