Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SCLAVI AUTORE ZAGORIANO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Scusa, in questo "resto" (quindi immagino da poco conto) da ignorare per scrivere Zagor, tu stai mica mettendo lo sceneggiatore che ha scritto più tavole di Zagor di chiunque altro, più dello stesso Nolitta? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ho sentito bene?


Hai capito benissimo, Burattini sono 25 anni (leggasi 25 anni venticinque) che scrive un personaggio il cui immaginario è stato forgiato al 99% da altri.
Potrà inventarsi personaggi nuovi, trame fighissime ma il contributo alla definizione del personaggio e del suo mondo è minimo.
In fondo è bravo a far questo, a rimescolare idee e personaggi di altri, i suoi di datori di lavoro lo sapranno meglio di me e te, non trovi?
O pensi che sia un caso che in Bonelli abbiano avuto serie proprie anche gli stipiti delle porte e Burattini neanche dopo un quarto di secolo ha avuto questa possibilità?

Sulla questione Hellingen, fai il furbetto e lo sai... Laughing
Quella storia è sollo l'ultima della serie "mistica" di Zagor che trova le sue origini in Boselli che a sua volta l'ha mutuato da Sclavi.

Sinceramente queste sono considerazioni che ritenevo talmente scontate e banali per qualsiasi lettore zagoriano, anche con la mano destra impegnata, da stupirmi di doverle spiegare in questo modo.
Mah... mai sopravvalutare uno zagoirano... Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

staccategli la spina Pray
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che palle, ragazzi! Brick wall Brick wall
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Che palle, ragazzi! Brick wall Brick wall


Ti capisco: tre topic, dico tre, occupati a parlar male di Burattini. Comincio ad essere stufo anch'io . Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Che palle, ragazzi! Brick wall Brick wall

Veramente stavamo facendo anche una discussione interessante con Giorgio e Massimo sullo Zagor di Sclavi, se dobbiamo smettere io lo faccio subito.
Carlo_Monni ha scritto:
Ti capisco: tre topic, dico tre, occupati a parlar male di Burattini. Comincio ad essere stufo anch'io . Brick wall

Potresti essere più chiaro Carlo altrimenti non capisco e visto che tra ieri e oggi sono stato il principale autore di messaggi nei tre topic in questione, cosa devo fare, devo smettere?
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Veramente stavamo facendo anche una discussione interessante con Giorgio e Massimo sullo Zagor di Sclavi, se dobbiamo smettere io lo faccio subito.

Che io riprenderei subito! Very Happy
Ma anche Martin in questo caso, per quanto divergo molto dalla sua opinione, ha partecipato positivamente alla discussione, non nella sua solita modalità semi-troll, insomma.

Carlo_Monni ha scritto:
Ti capisco: tre topic, dico tre, occupati a parlar male di Burattini. Comincio ad essere stufo anch'io . Brick wall

Potresti essere più chiaro Carlo altrimenti non capisco e visto che tra ieri e oggi sono stato il principale autore di messaggi nei tre topic in questione, cosa devo fare, devo smettere?[/quote] Very Happy
Credo proprio che non si riferisca a te...
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Ma anche Martin in questo caso, per quanto divergo molto dalla sua opinione, ha partecipato positivamente alla discussione


cheers
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, mi riferisco ad un certo utente che si definisce spiritoso e che ultimamente approfitta di ogni occasione anche qui dove si dovrebbe parlare di Sclavi per attaccare Burattini.
Francamente non ne posso più. Brick wall
La vostra discussione era interessante ma lui è quasi riuscito a farmi passare la voglia di entrare in questo topic e continuare a seguirla. Sad
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Cain68 ha scritto:
Che palle, ragazzi! Brick wall Brick wall


Ti capisco: tre topic, dico tre, occupati a parlar male di Burattini. Comincio ad essere stufo anch'io . Brick wall


La questione, ragazzi, e' che si sta portando avanti in ben tre topic (come giustamente ha evidenziato Carlo) la stessa discussione parlando male di Burattini con qualsiasi pretesto, scusa ecc... Dandogli colpa di qualsiasi cosa, anche del calo di vendite come se il fumetto italiano fosse nelle sue mani e che se non fosse per lui le vendite tornerebbero ai livelli di 20 anni fa.
Sono stufo ed infastidito di leggere sempre le solite accuse da parte di dei soliti personaggi (vero Martin?), cerchiamo di finirla o quantomeno di concentrare la discussione (possibilmente con nuovi spunti e non con le solite menate) su un topic solo.
Per quanto mi riguarda i lettori di Zagor devono moltissimo a Burattini, per le sue sceneggiature, per il suo lavoro di curatore e per quanto ha fatto, sta facendo e fara' per promuovere Zagor, perche' nessunio ha fatto quello che ha fatto lui in questo senso.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però non ti danno fastidio i continui interventi adulatori.
Eppure sono perlomeno in numero uguale ai miei post di critica.
A voler pensar male si direbbe che ti danno fastidio solo gli interventi che esprimono un pensiero in linea col tuo...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei libero di continuare a pensare quello che vuoi e di continuare a fare la vittima, tutti quanti hanno letto i tuoi innumerevoli e stucchevoli post che sono sempre identilci, triti e ritriti e che hanno stancato (e ti assicuro non solo me), dato che nemmeno di fronte all'evidenza ammetti di avere torto.
Ma del resto purtroppo non e' una novita'.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:

Per quanto mi riguarda i lettori di Zagor devono moltissimo a Burattini, per le sue sceneggiature, per il suo lavoro di curatore e per quanto ha fatto, sta facendo e fara' per promuovere Zagor, perche' nessunio ha fatto quello che ha fatto lui in questo senso.


Sono d'accordo, ha fatto un ottimo lavoro e soprattutto è un'ottima persona.
Ma questo non lo mette al riparo dalle critiche, soprattutto quelle oportunamente motivate ed espresse con educazione.
A vpler essere onesti le critiche al limite del'insulto che vengono fatte contro i cosiddetti "detrattori" sono ossessive e ripetute, e soprattutto vengono fatte da chi ha mezzi ben superiori di chi esprime la propria opinione su un forum.
E' una lotta impari eppure non sento nessuno che se ne lamenta.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedi, mi hai dato ragione per l'ennesima volta.
Capirai mai? Purtroppo temo di no.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2018 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

edit

Ultima modifica di Kramer76 il Gio Set 09, 2021 7:43 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Pagina 13 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group