Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RITORNO DI CAIN
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla ricerca di Jacques Lassalle,i nostri vengono attaccati dai pirati cacciatori di schiavi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagor scoraggia gli inseguitori proponendosi come Damballah


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

i nostri superano le grandi cataratte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagor spiega la sua missione a re Yaour sbugiardandolo
[/img]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'agguato degli uomini dello sceicco Azim a Cain versione tuareg
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo sceicco Azim e il suo fedele Yussuf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

last but not least
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Quanto mi manca Andreucci Pray
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a sapere disegnare TUTTO con un realismo incredibile, ? un maestro della prospettiva (anche su Zagor ne ha disegnate di certe mai viste) Pray
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rileggendo ieri questa storia, oltre a confermare la mia idea di capolavoro, ho avuto molto piacere nel leggere le scene di vita quotidiana dei Tuareg, come il rito del t? ed altre cose, nella prima lettura gli avevo dato poco peso perch? ero troppo catturato dall'avventura, invece ora devo dire che le ho trovate ben inserite e piacevolissime
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Le ho rilette anche io nel weekend... Sar? che non rileggo da tanto Boselli, ma... posso dire? La sensazione che ho avuto proprio a pelle ? stata... insomma, quanto non era Zagor, quello (e peggio ancora Cico)!
Non mi si fraintenda, n? voglio scatenare flame storici... a me Boselli piace tantissimo e firmerei subito con le orecchie per rivederlo in pianta stabile a Darkwood... per?... ? proprio un altro personaggio rispetto a Nolitta e a Burattini!
Non so se Thunder o ad altri che hanno riletto di recente queste storie (magari per dare, come me, una ripassata in vista della trasferta) hanno avuto questa mia stessa sensazione... Think
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me invece ? Zagor anche questo. Semplicemente, ? lo Zagor di Boselli, con caratteristiche peculiari che lo rendono un po' diverso da quello classico di Nolitta o quello di Burattini peraltro anch'essi diversi tra loro, non concordo infatti con chi sostiene l'assoluta nolittianit? di Moreno. Sia Boselli che Burattini sono stati infatti in grado di dare a Zagor una loro precisa impronta, perfettamente riconoscibile, ed ? giusto cos?. A un lettore potr? piacere maggiormente quello di questo o viceversa, ma non penso si possa chiedere a uno sceneggiatore semplicemente di "copiare" lo stile di un altro, non sarebbe giusto. L'importante ? che si rispettino le caratteristiche fondamentali del personaggio, e secondo me Boselli lo ha fatto Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Non mi si fraintenda, n? voglio scatenare flame storici... a me Boselli piace tantissimo e firmerei subito con le orecchie per rivederlo in pianta stabile a Darkwood... per?... ? proprio un altro personaggio rispetto a Nolitta e a Burattini!
Non so se Thunder o ad altri che hanno riletto di recente queste storie (magari per dare, come me, una ripassata in vista della trasferta) hanno avuto questa mia stessa sensazione... Think


io la penso come te Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Per me invece ? Zagor anche questo. Semplicemente, ? lo Zagor di Boselli, con caratteristiche peculiari che lo rendono un po' diverso da quello classico di Nolitta o quello di Burattini

Beh, quindi abbiamo detto la stessa cosa, enfatizzando pi? o meno la "bosellianit?".

Zarkoff ha scritto:
peraltro anch'essi diversi tra loro, non concordo infatti con chi sostiene l'assoluta nolittianit? di Moreno.

Infatti io non la sostengo, e non credo sia nemmeno il primo obbiettivo di Burattini. Ma se, per fare proporzioni, Nolitta ? un arancio, Burattini ? un mandarino. Mentre Boselli ? proprio una mela! Very Happy

Zarkoff ha scritto:
Sia Boselli che Burattini sono stati infatti in grado di dare a Zagor una loro precisa impronta, perfettamente riconoscibile, ed ? giusto cos?. A un lettore potr? piacere maggiormente quello di questo o viceversa, ma non penso si possa chiedere a uno sceneggiatore semplicemente di "copiare" lo stile di un altro, non sarebbe giusto. L'importante ? che si rispettino le caratteristiche fondamentali del personaggio, e secondo me Boselli lo ha fatto Wink

S? s?, ma non stavo dicendo questo. Ripeto, se non si ? letto bene, che Boselli lo rivorrei fisso subito (e pure le storie di Cain stesse le considero bellissime).
Sottolineavo solo come, dopo tanto che non rileggo Boselli su Zagor, mi abbia dato questa impressione fortissima di essere "altro", e che ai tempi percepivo molto meno, pur essendo evidente anche allora.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma nessun dubbio che sia "altro", secondo me per? se Nolitta ? un arancio e Burattini un mandarino, allora Boselli IMHO ? un limone. Questo per fare le proporzioni per come la vedo io Laughing Forse coll mio post precedente non l'ho spiegato bene sorry, ma il fatto ? che per me Boselli ? differente da Nolitta quanto Burattini, pi? o meno Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group