Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE NERE ALI DELLA NOTTE (525/527)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

Ho molto apprezzato le precedenti prove di Rauch, eppure alla prima storia di tre albi il nostro simpatico autore ha effettuato una brusca virata veso uno stile che pi? Boselliano non si potrebbe.
Sad


Bh? detto cos? non comprendo o non condivido del tutto .....

dico la mia ...un p? di fretta ....

Una trama Boselliana non ? di per se un difetto
Shame on you Shame on you Think , molti capolavori del rinascimento Zagoriano sono Boselliani ( avercene di storie come Vendatta Vudu , Fratelli di Sangue & company ) ....
Certamente l'ultima storia di Rauch ha molto dello stile Boselliano, purtroppo per? non se ne coglie la magia ma solo e soprattutto i difetti .....
Troppi personaggi , e contrariamente alle storie Boselliane sono soprattutto personaggi superflui o non sufficientemente caratterizzati , spesso stereotipati , che alla lunga stancano ( in questo caso avercene di Cain che rubano la scena ) ....fa forse eccezzione le Loup che ricorda vagamente ( ma non ne vale la met? ) <<Stormy Jack>>, personaggio decisamente pi? accattivante .

Nel parallelismo stanca balzare da una situazione all'altra quando tutto l'impianto appare un p? scontato ......manca o non convince la suspense tipicamente Boselliana , ovvero quel mettere in discussione la vittoria stessa dei nostri eroi ....
Clamoroso invece il finale , anche se comincio quasi a preoccuparmi di tante morti eccellenti ...da Skull a Robert Gray , da Sibil a quest'ultimo .....ed ora nella cover del prossimo albo svetta un capestro per Gambit ( cos'? una sorta di reset programmato ? Think )

AL di la delle critiche ( che IMo ci stanno ) l'opera non ? comunque da buttare in particolare ho apprezzato molto le scene estremamente dinamiche nelle quali ? coinvolto il nostro eroe . Zagor appare sempre scattante e meravigliosamente rapido , come si conviene allo spirito con la scure . Applause Applause Applause
Nella gestione di Rauch Ilenia non ? stata tradita, ma anzi l?ambiguit? e l?umanit? latente della dark lady ne risultano arricchite . Applause Applause Applause
Il finale poteva essere pi? commovente ma la scelta di nasconderlo alla vista del lettore potrebbe rivelarsi una mossa vincente ( sar? veramente morto l'amato ufficiale ? ) . Wink

Della Monica fantastico come sempre Applause Applause Applause , tranne che nel viso di Zagor Sad ....come sempre .... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Una trama Boselliana non ? di per se un difetto Shame on you Shame on you Think , molti capolavori del rinascimento Zagoriano sono Boselliani ( avercene di storie come Vendatta Vudu , Fratelli di Sangue & company ) ....
Certamente l'ultima storia di Rauch ha molto dello stile Boselliano, purtroppo per? non se ne coglie la magia ma solo e soprattutto i difetti ....

Chiaro che quando parlo di stile Boselliano in una accezione negativa mi riferisco a quelli che sono i miei personalissimi gusti, nulla di oggettivo.
Boselli ha scritto storie molto belle e altre meno belle, ma a prescindere dalla riuscita della singola storia c'? comunque uno stile suo imprescindibile e ricorrente come un marchio di fabbrica, che personalmente non ho mai apprezzato troppo ritenendolo eccessivamente distante dal modello Nolittiano, non tanto nei soggetti (che spesso lo erano), quanto nel modo di condurre le sceneggiature.
A parte questa precisaizone i pare che il tuo giudizio sia poi grossomodo coincidente con il mio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prendo spunto dalla discussione sviluppatsi intorno alla figura dei vampiri nel topic di Rauch, per fare una riflessione sulla evoluzione del vampirismo nella saga di Zagor.
Devo dire che la scelta di Boselli di creare una figura di vampiro alternativo a Rakosi si ? a mio avviso rivelata un'arma a doppio taglio.
Prima in Zagor vi era l'equazione vampiro=rakosi e viceversa.
Ci? se da un lato costituiva un limite quantitativo molto ferreo, faceva comunque s? che la presenza di un vampiro su Zagor fosse un evento eccezionale e terrificante, sempre e comunque una sorpresa per Zagor stesso.
Adesso passi per Ylenia, che ? un personaggio che offre notevoli spunti narrativi, ma lo sdoganamento generale dei vampiri visto da Vampyr in poi non mi fa impazzire.
Mettere in scena anche vampiri e sttovampiri comparse da eliminar enel giro di un paio di vignette con un palo nel cuore, mi sembra abbia tolto un p? di mordente e di pathos ad una situazione che prima ne aveva parecchio.
A volte mi sembra di essere essere su Dampyr o su Baffy Laughing
Che ne pensate?


Ultima modifica di Axel80 il Lun Giu 15, 2009 9:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

Che ne pensate?

Sono totalmente, assolutamente e completamente d'accordo con te!
L'archetipo del vampiro ? da sempre associato alla sua "solitudine", ? un reietto che viene avversato da tutti come portatore di una vera e propripria pestilenza...
Da Anne Rice in poi, invece, i vampiri hanno cominciato a riunirsi in "associazioni" e da l? ? cominciato il declino... Sad
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Axel80 ha scritto:

Che ne pensate?

Sono totalmente, assolutamente e completamente d'accordo con te!
L'archetipo del vampiro ? da sempre associato alla sua "solitudine", ? un reietto che viene avversato da tutti come portatore di una vera e propripria pestilenza...
Da Anne Rice in poi, invece, i vampiri hanno cominciato a riunirsi in "associazioni" e da l? ? cominciato il declino... Sad


I share both views. I read with interest Anne Rice books but always with a growing dissappointment in some point of views, especially the romantical, passionate love stories of vampires.(love stories in all kind; between vampires, between human and vampires, between male vampires and children vampires Shocked , between male vampires Shocked Shocked etc.etc.)For this reason it looked a little bit exagerated for me to see in Vampyr, almost the same version.Too many love stories and passion/hate relationship between all Think . A vampire cannot be so human, damnd, a vampire is a cruel, crude predator..I can add that even a normal human being (like me for example) cannot be so love&passion%hate oriented, in order to kill, to complote, to destroy for revenge and/or for gaining the love of somebody.
IMO, one of the defects of Boselli was to put excessive love/passion/hate affairs in his stories, vampires included.Zagor is not a Barbara Cartland book with eternal love affairs, intrigues, passions, and again hate etc..
Concerning Ylenia, it is a character that I appreciate but I think without so intense love madness... Think I made a comparison of this last Rauch story with some Anne Rice books, especially for the ambiance of N'Awlins and the Bayous.(most of the characters in A.Rice novels are from New Orleans, Anne Rice too).But I sincerely think that Zagor should never be a love/passion/hate/excessive romance serie... Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ylenia ? un personaggio ambiguo , combattuto , ma non una cattiva a tutto tondo ed in questo occorre ammettere che ? molto Nolittiana . Boselli era molto bravo ad interpretare questo lato della Nolittianit? , molto pi? di altri autori . Anche Rauch ? stato molto bravo a centrare il personaggio . Ylenia ? forse troppo bella e troppo umana per rimanere nell'ombra del mistero , si muove in un romanzo , in un universo vivo , che abbisogna di luce , di riflettori per i molti personaggi e sfaccettature che caratterizzano certe storie . Personaggi che hanno tutti un passato, una personalit? e necessariamente non hanno nulla a che vedere con il mistero . La magia di certe storie Boselliane ? strettamente connessa con queste caratteristiche , i soggetti che strutturano la storia necessitano di quella determinata sceneggiatura , le due cose sono inscindibili . Lo spunto horror ? preso come ambientazione , come pretesto , contorno , come universo fascinoso , fantastico , ma le storie sono incentrate soprattutto sui personaggi e sul loro essere uomini e donne , non importa infondo che per l'occasione abbiano il ruolo di demoni , divinit? o semplici coloni del Texas ?. le loro virt? e debolezze umane e la storia in se sono i veri protagonisti del racconto .

Rakosi non ha nulla da giustificare , da farsi perdonare , lui ? il cattivo , ?....... <<LUI>> ...... un'apparizione capace di sconvolgere la mente , ? la paura fatta persona , che prima serpeggia , angoscia , si insinua subdolamente creando un certo tipo di attesa e di mistero e poi , solo poi , si manifesta .
Rakosi ? stato un uomo , sa essere persona affabile , piena di fascino , ma come Vampiro non pu? che terrorizzare . Il modello ? il B- Movie anni 50 e con Castelli il lato Horror ? ancora pi? spinto.
Il protagonista della storia ? il lettore stesso che si identifica con Zagor , tutta la storia ? vista e vissuta con gli occhi dell?eroe proprio per creare un certo tipo di atmosfera , di mistero .

Le due costruzioni sono entrambe valide purch? siano in grado di produrre buone storie . Come amante di un certo tipo di suspense ?.bh? ? per troppo tempo ho lamentato una scarsa predilezione per certe atmosfere da B-Movies ?anche se Capone ( non con Stephan Confused Laughing ) dovrebbe essere una garanzia Wink .


Ultima modifica di Adriano il Mar Giu 16, 2009 9:20 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
between male vampires and children vampires Shocked , between male vampires Shocked Shocked

Laughing Laughing Laughing
You're right, I think continuing on this path is becoming a bit annoying. Vampyr imho is a good story, but La dea della Luna and Le Nere Ali della Notte are truly an Horror Version of Harmony.

Cmq Le nere ali della notte l'ho letto anch'io, e sono abbastanza deluso. La storia mi ha detto veramente poco: dell'autore ho sempre avuto un'ottima impressione (infatti I Naufragatori e I Rapinatori sono due storie che mi sono piaciute, e neanche poco), ma per me questa prova ? un parziale flop. I motivi sono tanti.

- Tensione e suspanse zero: (troppi) personaggi poco caratterizzati (il capitano della Glory e anche Alec... li ho trovati insignificanti nella Dea Nera, e li trovo insignificanti anche qui), che non ti fan venire voglia di andare avanti con la lettura perch? non te ne frega nulla della loro sorte

- Soggetto discutibile: se si parla di vampiri mi attendo una storia horror con qualche venatura di avventura, no il contrario (in questo Vampyr avrebbe moltissimo da insegnare)

- Antagonisti brutti: Ylenia per me tutto quel che aveva da dire l'aveva gi? detto in Vampyr, quindi in questa storia sentirla solo parlare e pensare mi annoia. Aggiungiamoci dei contrabbandieri-macchietta e il piatto ? servito

A questo aggiungiamoci scene d'azione ridotte al minimo (tipo lo scontro finale tra Zagor e Le Coup), che comunque non sarebbero riuscite ugualmente a riscattare pi? di tanto una storia abbastanza noiosa e anonima.

Unica nota positiva i disegni, perch? io adoro Raffaele Della Monica.

Testi: 6
Disegni: 8
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:

Da Anne Rice in poi, invece, i vampiri hanno cominciato a riunirsi in "associazioni" e da l? ? cominciato il declino... Sad


Anche io concordo con voi.
Ne parlavamo proprio con il buon Zeb: il fascino, la crudelt? del vampiro ? quasi del tutto scomparsa.
Una delle cause? l'abominevole film "Intervista col patinato!" Rolling Eyes
Ehm, volevo dire col vampiro.
Pitt, Cruise e Banderas che fanno i vampiri.
Ma per favore. Laughing
Disgusto totale.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mondo ? bello perch? ? vario Laughing

per me uno dei punti di forza della storia era l'essere stata boselliana nel senso descritto da alex, ma molto molto temperata rispetto all'archetipo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

OTTIMA anche questa terza parte e per me la miglior storia da parecchio tempo a questa parte.

Finalone coi botti, con forse l'unica pecca che i personaggi erano troppi e non tutti hanno ricevuto lo spazio adeguato (ad esempio Scudo Nero), ma nel complesso il ritorno di Ylenia Varga ? stato tranquillamente al livello delle storie precedenti di Boselli, che, credo, Rauch si sia studiato per bene.

Ottimo Della Monica, dal tratto non molto spettacolare ma molto efficace (che a me ricorda molto Bignotti).

TESTI: 7,5

DISEGNI: 7
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, in particolare gli ultimi due album mi hanno preso abbastanza. Nel complesso, l'ultimo ? quello che mi ? piaciuto di pi?...non ho trovato cos? noiose le prime 75 pagine; il finale ? stato di grande livello, indubbiamente, con qualche colpo di scena ma anche con una grossa pecca...lo scontro fra Zagor e Le Loup (gran bel cattivone davvero, che forse avrebbe meritato di farla franca per poi ricomparire in seguito), l'unica cosa di questa storia che non mi ? andata gi? (*,)
Scudo Nero invece si era gi? capito che fosse un flop all'inizio del terzo albo, un semplice montato che ha fatto una giusta fine imho (il duello con il contrabbandiere per? forse era da far vedere).
Era la prima storia che leggevo con Ylenia come villain: pur non conoscendola, avevo molti dubbi su di lei, dubbi che dopo aver letto questa storia ho messo in parte da parte (perdonate l'orrendo gioco di parole Laughing ).

In generale, sicuramente troppi personaggi (Wallace e Ferguson non incidono, non colpiscono il lettore, ma sono necessari per la storia, a differenza del buon gallese Williams, una sorta di Pat, l'astemio irlandese amico di Tex Willer), dei quali il pi? riuscito ? sicuramente Le Loup, ma la storia non ne ha risentito troppo, nonostante imho un album in pi? non avrebbe fatto male per sviluppare meglio alcune situazioni...

Molto belli i disegni di Della Monica.

felipecayetano ha scritto:
ti dir?, resterei pi? deluso da un ritorno di sybil che da uno di wallace Think

nel primo caso si rovinerebbe davvero un colpo da maestro...nel secondo non tanto. in fondo il wallace come lo conosciamo (cio? un bamboccetto anche abbastanza noioso Laughing ) sarebbe comunque morto, tornerebbe in una veste del tutto nuova e ci sarebbero succosi spunti, a mio avviso!

poi vabb?, son chiacchiere da bar, in fondo Laughing
]

Dai su, Sybil ? morta Laughing

Su Wallace effettivamente ho invece pi? di un dubbio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

semmai io affermerei il contrario. Comunque sono morti tutti e due
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Satko
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 03/04/08 21:03
Messaggi: 80
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lucero_91 ha scritto:
Bella storia, in particolare gli ultimi due album mi hanno preso abbastanza. Nel complesso, l'ultimo ? quello che mi ? piaciuto di pi?...non ho trovato cos? noiose le prime 75 pagine; il finale ? stato di grande livello, indubbiamente, con qualche colpo di scena ma anche con una grossa pecca...lo scontro fra Zagor e Le Loup (gran bel cattivone davvero, che forse avrebbe meritato di farla franca per poi ricomparire in seguito), l'unica cosa di questa storia che non mi ? andata gi? (*,)
Scudo Nero invece si era gi? capito che fosse un flop all'inizio del terzo albo, un semplice montato che ha fatto una giusta fine imho (il duello con il contrabbandiere per? forse era da far vedere).
Era la prima storia che leggevo con Ylenia come villain: pur non conoscendola, avevo molti dubbi su di lei, dubbi che dopo aver letto questa storia ho messo in parte da parte (perdonate l'orrendo gioco di parole Laughing ).

In generale, sicuramente troppi personaggi (Wallace e Ferguson non incidono, non colpiscono il lettore, ma sono necessari per la storia, a differenza del buon gallese Williams, una sorta di Pat, l'astemio irlandese amico di Tex Willer), dei quali il pi? riuscito ? sicuramente Le Loup, ma la storia non ne ha risentito troppo, nonostante imho un album in pi? non avrebbe fatto male per sviluppare meglio alcune situazioni...

Molto belli i disegni di Della Monica.

felipecayetano ha scritto:
ti dir?, resterei pi? deluso da un ritorno di sybil che da uno di wallace Think

nel primo caso si rovinerebbe davvero un colpo da maestro...nel secondo non tanto. in fondo il wallace come lo conosciamo (cio? un bamboccetto anche abbastanza noioso Laughing ) sarebbe comunque morto, tornerebbe in una veste del tutto nuova e ci sarebbero succosi spunti, a mio avviso!

poi vabb?, son chiacchiere da bar, in fondo Laughing
]

Dai su, Sybil ? morta Laughing

Su Wallace effettivamente ho invece pi? di un dubbio...


Avrei conservato Le Loup per il futuro. Mi ha ricordato una mio affezionato "nemico", Stormy Jack, passato a miglior vita troppo presto.
Comunque, la storia mi ? piaciuta molto.
- Soggetto: 8
- Disegni: 8
_________________
Satko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Very satisfying and good story.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

La bosellianit? di Rauch ? proprio la sua qualit? che apprezzo di pi?; anche se ? ancora lontano dal pathos e dal ritmo del pi? esperto collega.
Adriano - in un commento davvero ottimo! - scrive che "molte" delle storie del rinascimento sono opera di Boselli; mi permetto di dissentire e dire che, a mio parere, il rinascimento stesso ? opera di Boselli e della sua verve. Mi spiego. Non ? che dormivo nei mesi in cui uscivano le storie scritte da Burattini (quella sui pirati cinesi, il ritorno di Satko e, mezzo gradino pi? in basso, la tragedia di Sancta Magdalena sono "capolavorissimi"), n? sto negando che sicuramente in redazione ci sia stato un lavoro di brainstorming collettivo.
Per? penso che Zagor sia stato risuscitato proprio grazie alla presenza di un nuovo sceneggiatore capace di "sparigliare le carte" rispetto alla tradizione nolittiana. Burattini, come osservano alcuni, ? probabilmente uno sceneggiatore "zagorianamente" superiore a Boselli; quest'ultimo, per?, ? probabilmente un soggettista pi? imprevedibile. Mi manca molto, lo ammetto. Credo che i due fossero per Zagor una coppia ai livelli di Graziani e Pulici nel Toro Wink
Da quando Boselli non c'? pi?, Zagor con solo Burattini al timone ? pi? coerente con la sua tradizione ma ha perso un po' di originalit?; se d'altronde non ci fosse stato Burattini al fianco di Boselli, probabilmente Zagor sarebbe stato snaturato per sempre.
Mi piacerebbe se tornasse uno sceneggiatore capace di portare una ventat? di novit? e perfino di "non-zagorianit?", ogni tanto. Rauch ? bravissimo, mi auguro acquisti quella personalit? autoriale - e magari quel "peso" in redazione - che probabilmente hanno consentito a Boselli di regalarci bellissime storie che pure, con Zagor, avevano poco a che fare ma che erano speciali anche per questo.
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 10 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group